Calcio storico, sospesa la semifinale Bianchi-Azzurri; colpito l’arbitro (FOTO)

68



La semifinale del Calcio Storico finisce in bagarre. Ferito l’arbitro e diverse risse che si sono succedute in gara hanno consigliato la sospensione. Così la polizia ha fatto irruzione nel campo in piazza Santa Croce, sotto gli sguardi di migliaia di persone. La partita fra Azzurri di Santa Croce e i Bianchi di Santo Spirito è stata fermata. L’intervento della polizia ha calmato gli animi. Gli agenti sono entrati dopo una scazzottata tra i calcianti che ha coinvolto un arbitro. In quel momento il punteggio era di 2 cacce e mezzo a 0 per gli Azzurri.

Quando gli arbitri hanno espulso alcuni giocatori questi non hanno abbandonato il terreno: la tensione è cresciuta tanto da convincere i responsabili dell’ordine pubblico a far entrare gli agenti anche per evitare un possibile contatto tra le tifoserie. Dopo quasi mezz’ora lo speaker ha comunicato la decisione dei giudici decretando il termine della gara. Solo nei prossimi giorni si conoscerà la decisione della commissione del Calcio storico. Ieri, nell’altra semifinale, i Rossi di Santa Maria Novella avevano superato i Verdi di San Giovanni. La finale sarebbe in programma il 24 giugno. (Fonte Repubblica.it)

68
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
fefè
Ospite
fefè

se vu andessi ai mare invece di assistere a sto spettacolo per decelebrati l economia ne trarrebbe vantaggio

ALE68LEBAGNESE
Tifoso

XCHE’ TE CHE C’HAI UNO STABILIMENTO BALNEARE??

fefè
Ospite
fefè

ikkè c entra le bagnese coi calcio storico, ma fa festa

Cristina
Ospite
Cristina

Sicuramente te non sei fiorentino e non capisci.

fefè
Ospite
fefè

Infatti e son campigiano ed a voi provincialotti da du lire un vi voglio capire pè dio

Potini
Tifoso
Potini

Se scrivi decerebrato con la elle e l’economia senza apostrofo si capisce il tuo livello.

soshito nakakata
Ospite
soshito nakakata

invece i tu livello qual’ è? a vedere du avanzi di galera picchiarsi

Sampa
Ospite
Sampa

Se vu andaste al mare magari gran genio dell’economia

Gigi
Ospite
Gigi

Dovrebbero mettere le gabbie quando ci sono gli animali feroci
Tradizione fiorentina?
Quei neri sono fiorentini?
Invece di Piazza Santa Croce dovrebbero trasferirsi al Colosseo !!!!!

ALE68LEBAGNESE
Tifoso

GIGI DA PARIGI……….

Vieri
Ospite
Vieri

Organizzazione pessima. Oltre al ritardo ingiustificato di oltre un ora, è oramai indispensabile affidare la gestione a qualcuno capace. Una persona preferibilmente dell’ambiente stesso, che possa rappresentare come autorità largamente riconosciuta, la città di Firenze ed essere in grado di mediare fra le parti, per evitare il ripetersi di queste ridicole pantomime. Anche ieri 5.000 persone in ostaggio di qualche calciante. E’ ora di finirla. Basta!

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Rievocazione storica? Ma non fatemi ridere, i calcianti credono che i Medici fossero dei dottori e vanno in campo solo per regolare conti che nulla hanno a che vedere con la tradizione. Per non parlare di quelli che vanno a vederli solo per il gusto delle scazziottate… Rievocazione storica, ah ah ah ah….

Bastiano
Ospite
Bastiano

Le opinioni contano fino ad un certo punto, c’è un regolamento, un codice civile e penale. tutto quì. il calcio storico va ripulito dagli irresponsabili, nell’interesse di Firenze.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso

x salvare il calciostorico e farlo andare avanti son state giustamente imposte delle regole – AL MOMENTO IN CUI QUESTE REGOLE NON LE RISPETTI( E NON E’ LA PRIMA VOLTA) E TI METTI ANCHE A PICCHIARE L’ARBITRO BEH………CHE TI FACCIAN PERDERE LA PARTITA A TAVOLINO MI PARE IL MINIMO

Dante
Ospite
Dante

Testa di calciante buona per portare cappello…forse.
Spettacolo per decerebrati e disadattati..

Il Duca
Ospite
Il Duca

che a Firenze si debba ancora assistere a questi spettacoli vergognosi in nome di chissà quale “fiorentinità” fa semplicemente ridere, a vederli non ci vanno più neanche i turisti ma solo gente dello stesso livello di quelli in campo…..ma il tanto decantato Luciano Artusi, portavoce delle tradizioni fiorentine che dice? e Eugenio Giani, onnipresente? zitti come bisce sott’acqua.

bomber
Ospite
bomber

TU CHE APUTI SUL CALCIO ATORICO….AEI MAI STATO A VESEEE UNA PAERITA IN SANTA CEOCE??..axommerro di no!!
A questi fenomeni da computer che disprezzano cose che non conoscono chiederei di fare festa…anche con la Fiorentina….siete voi che permettete lo scempio…siete voi gli spettatori paganti…fli addomesticati…E tanti saluti…FORZA VIOLA E W FIORENZA

Arciduca
Ospite
Arciduca

Meglio un fenomeno da computer che uno senza cervello.. Se quelli come te non avessero il calcio storico….zero secco. Io vi metterei chiusi in una gabbia a suonarvele tra di voi di santa ragione..lo sai che risate…

baccano
Ospite
baccano

infatti, arciduca, li chiudono in una gabbia chiamata “sabbione” e se le danno di santa ragione. a chi non piace non è richiesto di assistere. Se poi la vogliamo dire tutta, molti turisti vorrebbero vederlo ma è difficile avere i biglietti. I social stanno diffondendo (soprattutto tra gli amanti di sport da combattimento) i video di questo “sport” che negli ultimi anni ha registrato un notevole incremento di interesse anche dall’estero. Non sempre tutto riesce bene: negli anni passati abbiamo assistito a delle bellissime partite con molti scontri e per questo ancora più belle. Essendo però un evento con alta… Leggi altro »

Potini
Tifoso
Potini

Commento giustissimo a cui aggiungerei un fattore: ci sono troppe persone non giocanti in campo e sono tutti ex calcianti. Spesso e volentieri non resistono e tentano di partecipare all’azione: ieri ho visto capitani di entrambe le squadre tentare di bloccare azioni regolari ed anche un arbitro alzare le mani senza motivo apparente, cosa che forse ha scatenato l’insulsa vendetta (che non scuso assolutamente). Lasciamo in campo solo calcianti ed arbitri imparziali che non abbiano giocato in una delle squadre: secondo me ne guadagnerebbe il gioco ed eviteremmo caos e ripicche.

Bomber
Ospite
Bomber

Purtroppo i tempi cambiano perché cambiano i modi di fare e di essere ritenuti più ” giusti “….l’onore ha ceduto il passo all’arroganza…

tandaro
Ospite
tandaro

EH??!!

simo70
Ospite
simo70

sacrosante parole !!!, a tutti quei fenomeni che parlano di Calcio storico..avete mai visto le partite degli anni 70-80-90…ecco guardatele e poi…mi fate sapere !!

MITT A CASSAN
Ospite
MITT A CASSAN

te tutto sei tranne che fenomeno da tastiera…o forse tu c hai una tastiera russa

bomber
Ospite
bomber

C ho i diti grossi….e poco tempo e voglia per rileggere quello che scrivo…
Ci sarà qualche fenomeno che starà già scrivendo: “…i diti??…”
Solo per farvi capire di quale tipo di tifoso o fiorentino si mette a giudicare il calcio storico o moderno….tanto non ci capisce una mazza ne del pri.o ne del secondo..e tanti saluti

rotlf
Ospite
rotlf

il calcio in costume è da difendere con ogni mezzo ma come al solito sbagliano le “istituzioni” il regolamento andrebbe rivisto e come giustamente diceva qualcuno, deve essere giocato da Fiorentini, dirò di più, pure incensurati. Impensabile che qualche Fiorentino possa dire male del calcio storico, quello che rappresenta la storia della nostra città deve essere difeso

MITT A CASSAN
Ospite
MITT A CASSAN

i tempi cambiano, in Catalogna hanno abolito le corride che ni mondo sono un cincinino piu famose del calcio storico

Darioneviola
Ospite
Darioneviola

Ma cosa c’entrano le corride ?!?!?
Uccidere un animale con quella ferocia e vigliaccheria Ti sembra una cosa da mantenere ????????
Più conosco le persone (come te) e più amo gli animali

MITT A CASSAN
Ospite
MITT A CASSAN

è tradizione anche quello no? e se un giorno ci scappa i morto in santa croce che mi dici?

Articolo precedenteGuidi: “I ragazzi hanno onorato la maglia, non ci sono rimpianti. Il mio futuro…”
Articolo successivoAncora Guidi: “Abbiamo subito la fisicità dell’Inter. Niente di definito per il futuro”
CONDIVIDI