Calciomercato, i peggiori affari degli ultimi 25 anni: ci sono due viola

64



gomez gol dinamo
FIORENTINA-DINAMO KIEV 23-04-2015 EUROPA LEAGUE. MARIO GOMEZ DELUSO PER IL GOL ANNULLATO. GALASSI SILVANO

Da Marcio Santos che voleva conoscere Sharon Stone a Mario Gomez: viaggio nei peggiori affari anno per anno.

Da Marcio Santos a Javier Pastore: su Sky Sport un viaggio alla ricerca dei peggior colpi di mercato degli ultimi 25 anni. Anno per anno, viene eletto l’acquisto meno azzeccato della Serie A. Si parte dall’estate 1994, con Marcio Santos acquistato dalla Fiorentina. “Tutti ricordano la sua stravagante richiesta al momento di firmare il contratto con il presidente della Viola, il produttore cinematografico Vittorio Cecchi Gori: conoscere Sharon Stone, la sua attrice preferita. “Segna 7 gol e te la presento”. Ne fece solo 4, ma di questi due erano addirittura autoreti. Sharon Stone continuò a vederla solo in fotografia”.

Poi da Dugarry a Vampeta, da Mido a Vogel, fino a Ricardo Olivera, Diego e Forlan. Poi l’estate 2013, Mario Gomez alla Fiorentina: “I tifosi viola pregustano il grande colpo, ma il centravanti tedesco che arriva al Franchi per 15 milioni perde la confidenza con il gol, complice un grave infortunio. E l’affarone diventa presto un flop”. Chiudono la classifica degli ultimi anni Kondogbia, Gabigol, Schick e Pastore.

64
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
GameOver
Tifoso
Game Over

Due a due fino a che non diventan dispari…

california viola (antitrump)
Ospite
california viola (antitrump)

Solo due? Magari!

Gabriele
Ospite
Gabriele

Avrei detto ” El Tanque Silva” drogatop fino al midollo, qui durafa fatica a camminare, al Boca corre come un ragazzino

Lore
Ospite
Lore

Qualcuno ha già detto Bolatti ??

Lore
Ospite
Lore

Qualcuno ha già detto Bolatti?

Lucignolo viola
Ospite
Lucignolo viola

Ridete ridete….
Aleksandr Yakovenko……

I' Trippaio
Ospite
I' Trippaio

PORTILLO

Prete Liprando
Ospite
Prete Liprando

Steno Gola dall Ascoli che bidone o Zagano dal Lecce

Dynamo
Ospite
Dynamo

Fiorentina di Steno Gola (e Zuccheri, Rossinelli, Casarsa, Della Martira etc.), all Mazzone. Risultato: TERZA classificata in campionato. Roba che ora ci farebbe schifo…

Prete Liprando
Ospite
Prete Liprando

Mazigno dal Lecce bel bidone ma anno dopo giocò un mondiale

MassimodiPortaalPrato
Tifoso
Amaro diciotto

Non lo giocò solo, lo vinse pure

Dynamo
Ospite
Dynamo

Come Marcio Santos, fra l’altro

francesca
Ospite
francesca

Gomez il superbidone n 1

Assai Assai OK OK
Ospite
Assai Assai OK OK

Ci sono giocatori in giro per il mondo che in caso di loro vendita la Fiorentina (vedi Rebic e altri) riceverà una percentuale che porterà nelle casse parecchi milioni non noccioline,giovani giocatori acquistati dalla vecchia dirigenza tipo Montiel,Vlahovic ecc. che sono un patrimonio sia economico che come qualità di giocatori anche queste sono operazioni che influiscono sui bilanci di una società,ma purtroppo certi dementi a queste conclusioni non ci possono arrivare perchè quell’ultimo neurone non funziona,nel frattempo il loro osannato DS porta a casa dei ragazzi per la primavera IN PRESTITO DALLA JUVE e valorizza giocatori di squadre avversarie invece… Leggi altro »

Corto in tutto ,maltese sopratutto
Ospite
Corto in tutto ,maltese sopratutto

Veramente Rebic lo ha preso Pradè ,come Badelj ecc tutti i ds fanno bene e male il problema era la dirigenza arrogante ,che come Commisso dice FIRENZE e la sua immagine essere un plus ,gl altri che hanno usato L immagine assai sembravano farci un favore !

Assai Assai OK OK
Ospite
Assai Assai OK OK

Felipe Melo grande flop di Corvino 🙂 pagato una bischerata venduto alla juve a una cifra iperbolica, Mario Gomez affarone di Pradè pagato una cifra alta ceduto per la disperazione per due ceci,se dovessimo fare i conti guadagni e perdite in rapporto agli anni di permanenza alla Fiorentina sarebbe una bella lotta tra i due non so chi è il peggiore

luca
Ospite
luca

D’accordo Assai, ma non va dimenticato che chi ha bocciato Toni relegandolo addirittura in panchina nelle ultime 8 giornate di campionato (dicendo che oramai non era più buono per giocare in serie A avendo fatto solo 9 reti (con 2 reti valide annullate e tanti assist o sponde) e, difatti l’anno dopo al Verona ha spaccato le difese avversarie) e a volere M. Gomez è stato l’allora allenatore Perdella (che spero per il bene di tutti, quest’anno sia Montella). Pradè ha solo la colpa di aver creduto ad un permaloso ed invidioso fisicamente inferiore visto che all’età di Toni aveva… Leggi altro »

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Se si considerano solo gli ultimi 25 anni, io una porcata, (tra l’altro della Fiorentina), come Mijatovic non me la scorderò mai. Comprato per fare la Champions dal Real Madrid, (più che altro perché l’anno prima fece il gol-partita in finale contro i gobbi…), e costato un botto, in tre anni avrà fatto cinque gol in tutto. Ricordo che su questo sito ci venivano a postare i tifosi del Real Madrid che ci ringraziavano per avergli levato di torno, (dietro lautissima corresponsione), un bidone come lui…

Matteo
Ospite
Matteo

Mijatovic era a fine carriera..

fabri
Ospite
fabri

E Felipe Dal Bello e Saponara dove gli mettiamo?

Marzio
Ospite
Marzio

Gente, parlano di giocatori pagati un fottio…….in stile Prade…… potrete dire quello che volete, ma Corvino non ha mai fatto cazz…. così grosse……..se erano buoni li teneva e poi li rivendeva facendo guadagnare bei soldi alla Viola…… altrimenti a casa………. Prade invece…….. di quanto sono i contratti di Boa e Badelj e quanto gli dà……….. tolti rarissimi casi (Salifu e non so chi altro) sono tutti ritornati a casa senza perdite…….poi inventatevi ciò che volete

Gabri78
Tifoso
gabri78

Simeone a 18 milioni mi pare una discreta ……. per una società come la Fiorentina. Ad ogni modo Corvino non ha mai fatto grossi errori perché raramente ha acquistato giocatori così costosi, scegliendo di comprare dieci giocatori da tre milioni piuttosto che uno da trenta o due da quindici. Senza inventarsi nulla, non credo si possa dire che questa politica abbia pagato, né finanziariamente né, soprattutto, sportivamente.

Leo
Ospite
Leo

Felipe?? Gentile commissione pagata all’udinese…
Saponara?? Gentile commissione pagata all’empoli…tra poco Rasmussen (7mln ed ancora non ha fatto un allenamento…)
Ne cito 2 ma la lista è lunga lunga…
E poi non conta quanto lo paghi conta quanto te lo tieni sul groppone a libro paga come i vari Cristoforo, salifu, essericco, maxi Oliveira,

Leo
Ospite
Leo

Dimenticavo D’agostino! Altra “commissione” pagata all’udinese…
Con tutti i pacchi che ci hanno rifilato a Udine, De Paul dovrebbero darcelo a gratis…

L'Etrusco Dj
Ospite
L'Etrusco Dj

Io ricordo anche un bel siluro rifilato alla rubentus di nome Melo 🙂 Corvino come tutti ha fatto cazzate ma anche affari con la ic finale,tutte le squadre hanno fatto flop su giocatori,del resto a non fare un ca..o non si sbaglia mai e anche Pradè non è esente da colpe,proprio per “l’affare” Gomez la Fiorentina subì un contraccolpo finanziario non indifferente,ma purtroppo a certi “tifosi” funziona solo una metà del cervello e giudica solo Corvino (che ha le sue colpe) e mette Pradè su un piedistallo,ma forse a questi non funziona neppure l’altra metà del cervello

ILDURO
Ospite
ILDURO

Toledo?ne vogliamo parlare?clausula rescissione 30 milioni.. 🤣🤣🤣

...
Ospite
...

Toledo è arrivato che non lo conosceva nessuno. Non c’erano aspettative, per questo neanche possiamo dire che era un flop.
Finché non è stato presentato, Toledo crededevo fosse solo un’auto della Seat.

Lapino da Rifredi
Ospite
Lapino da Rifredi

Beh….il tanque silva che si prese il 10…non ce lo mettiamo??

CoccodrilliViola
Tifoso
Coccodrilli Viola

Gabigol io lo prenderei

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Allora quel paccone di felipe melo ai gobbi cos’era? Un affare? Neanche menzionato….mah

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

Per il Calcio odierno 20/25 milioni per un giocatore che non rende molto , non si può parlare di pacco clamoroso …. per noi fu una mazzata ok , perché i DV , non volevano perdere nemmeno mezzo milione l’ anno per la Fiorentina…. complice il fatto che a noi, in CL , gli arbitri e il Palazzo non ci mandano volentieri …e volenti o nolenti perdevamo , decine di milioni ogni annata buona….. Poi , ok 20/25 milioni, ok che si ruppe , ok che aveva un ingaggio di 4 milioni e rotti netti a stagione ….. però era… Leggi altro »

...
Ospite
...

I DV hanno cominciato a disinvestire quando si sono resi conto che nonostante gli sforzi per fare una squadra forte (perché ad un certo punto la Viola era veramente forte), tra sfiga e ‘il sistema’ contro non era affatto facile vincere qualcosa. Aggiungiamo a questo anche i mugugni contro che piano piano andavano aumentando e la disillusione di poter realizzare lo stadio e cittadella, quello che ci avrebbe consentito maggiori introiti in autofinanziamento e quindi possibilità di rinforzarsi e salire di un ulteriore step rispetto alle big. Tutto questo insieme gli ha fatto perdere entusiasmo (soprattutto ad Andrea) e voglia… Leggi altro »

David Amato
Ospite
David Amato

Daccordo, avevano le loro ragioni ma perche non parlarne ai tifosi attraverso tv, stampa, radio, internet e anche incontrandoli? Invece niente, tirarono i remi in barca e sparirono, tranne negli ultimi tempi andrea che secondo me a volte diceva cose da lasciare allibiti. Diego poi, ha parlato di piu tra maggio e giugno di questo anno che negli ultimi 5 anni. Davvero non lo capisco.

KillerJoe
Ospite
KillerJoe

D’accordo su tutto. Ma una Atalanta che arriva terza allora? Ricordiamoci che ha relegato una ‘big’ a giocare i preliminari di Champions. Il potenziale per arrivare alti nel campionato italiano ci sono. Eccome. Basta saper e voler far semplicemente calcio. Tu presidente tu societa’ devi saper far questo. Se l ‘Atalanta arriva terza e non ci sono ‘rigori per l’Inter’ nello scontro diretto giocato a Milano in una delle ultime giornate per me significa che il potenziale per fare bene c’e’.

Pasquale
Ospite
Pasquale

Veramente Gomez fino all’infortunio non era stato un flop. Poi se ha avuto sfiga subendo un grave infortunio non è stata certo colpa sua.

Grandeviola
Tifoso
Grandreviola

Ma se era un paracarro fermo in mezzo all’area di rigore!

Leo
Ospite
Leo

Un gol sbagliato a porta vuota con il Catania, un gol (bello) ed un rigore col Genoa…poi credo si infortunò subito…

Assai Assai OK OK
Ospite
Assai Assai OK OK

c’è un limite a tutto hahahah ora Gomez era un campione,ma veramente la Wanna Marchi dovrebbe prendere lezione da questa nuova proprità,

Marco77
Ospite
Marco77

292 reti in carriera, giocando la maggior parte della stessa in Bundesliga nel Bayern Monaco e non nel campionato ungherese.
31 reti in nazionale, e capocannoniere dell’Europeo 2012
Veramente una pippa, si…..

Ruiunico10
Tifoso
ruiunico10

continuo a credere che Pastore sia un ottimo giocatore .

fer Aretto
Ospite
fer Aretto

fa anche rima

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

Non lo hai visto l’anno scorso

Sventrapapere
Ospite
Sventrapapere

Qualcuno in Fiesole chiamò il proprio club- “Gruppo Marcio” in onore del brasiliano

batigol60
Ospite
batigol60

Per la rometta , direi più Nzonzi che Pastore .

Simone
Ospite
Simone

Marione si infortuno altrimenti non fece make all’inizio

Giuly Viola
Ospite
Giuly Viola

Marione sarebbe stato ancora il nostro attaccante se non si fosse infortunato insieme a rossi…che squadra che era quella…

Kermit71
Tifoso
kermit71

beati gli anni di Derticia

Lucamcgregor
Member
Lucamcgregor

C’è ne state un po’ di pippe …… uno su tutti quello pagato dalla Lazio ….80 miliardi di lire ….. Mendieta …… ancora il Valencia se la ride 😂😂 E Cragnotti fece il botto ….. fallimento crack bancario e FINE GAME OVER 🙀

agenzia mastikazzi
Ospite
agenzia mastikazzi

Mendieta nn era una pippa, era mostrrosamente forte, vai a rivederti qualche partita del Valencia…era un problema di adattamento al nostro calcio, tutti gli spagnoli hanno fallito in Italia fino all’avvento del tiki taka. Mendieta trascinò letteralmente il Valencia in finale di scempion nel 2000 e vinse il trofeo come miglior calciatore, in quegli anni li in scempion giocava zidane, ronaldo e gente di questo calibro.

sergio intrigo
Ospite
sergio intrigo

menzionerei anche dela pegna..

Pazzi di Viola
Ospite
Pazzi di Viola

Pure De la Pena,che alla Lazio fece proprio pens

Marco77
Ospite
Marco77

Magari leggere anche l’articolo aiuterebbe: si parla del peggiore in assoluto, uno per ogni anno per tutte le squadre. E su Gomez avrei anche parecchio da ridire

Matteo
Ospite
Matteo

Gomez è stato eletto anche ‘Bidone d’oro’.. purtroppo non sembrava neanche un giocatore di calcio quando è stato qui..

RG7
Ospite
RG7

17anni di sogni buttati nel gabinetto…

RG7
Ospite
RG7

Il peggiore affare è stato CORVINO

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Quoto, il peggiore di tutti, lui ed i suoi bidoni incredibili!

Monzaviola
Ospite
Monzaviola

Certo paragonare Mario Gomez pagato 15 milioni a Kondobia pagato 40 è tanta roba

chiacchierovic
Ospite
chiacchierovic

Kondobia L HANNO RIVENDUTO A 30, GOMEZ TE LO SEI CIUCCIATO

Matteo
Ospite
Matteo

All’epoca 15 milioni erano ancora tanti.. mi pare che lo stesso anno la juve prese Tevez a circa 20.. poi dopo qualche anno i prezzi sono lievitati è ancora non si fermano..

Marco77
Ospite
Marco77

Tevez fu pagato relativamente poco perché prendeva uno sfondo di ingaggio (mi pare intorno ai 7/8 milioni all’anno)

David Amato
Ospite
David Amato

Prima o poi questa bolla speculativa scoppiera’

Tiziano 51
Ospite
Tiziano 51

Benalouane non considerato perché mai in campo??
Acquisto da VERGOGNA totale.

sergio intrigo
Ospite
sergio intrigo

si, ma invernale

violinoviola
Ospite
violinoviola

solo 2???

Articolo precedenteDiego Rossi, offerta di 8 mln più bonus: cala la richiesta dei Los Angeles. Pedro-Dalbert…
Articolo successivoPerinetti: “De Paul o Suso? L’argentino ha maggiori potenzialità e può giocare ovunque”
CONDIVIDI