Calciopoli, assolti i vertici della Fiorentina: nessun falso in bilancio

62



Nessun falso in bilancio né ostacolo alla vigilanza. Il gup di Firenze ha assolto i componenti del cda e del collegio sindacale della Fiorentina e Diego Della Valle, imputato come amministratore di fatto, al processo con rito abbreviato a Firenze sulla vicenda dei presunti mancati accantonamenti in bilancio, eventualmente da destinare a risarcire il Bologna per Calciopoli. In tutto erano sedici gli imputati. Lo riporta l’agenzia ANSA.

62
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
giovanni di Firenze
Ospite
giovanni di Firenze

La Fiorentina non ha ancora, e spero che non maturi mai, alcuna obbligazione giuridica sorta per effetto di legge, contratto o sentenza di dare una determinata somma al Gazzoni o chi per lui . Per questo, in assenza di detta obbligazione, non sussisteva obbligo per la Fiorentina di prevedere in bilancio qualsiasi somma a favore del Gazzoni o di chi per lui. Quindi sarebbe stata antigiuridica una eventuale condanna dei vertici viola per falso in bilancio.

pene bill
Ospite
pene bill

noooooo preskryttyyyyyy PRESKRYTTYYY!!1!!!!1!! HSDJVBAFNVJKSEANBVJNNBVJNEJRKSNVEQSJFBNBNKJFNMò,C………………………………

max
Ospite
max

Qualcuno deve informare I BRIACO che a bilancio si deve obbligatoriamente ISCRIVERE debiti o persite certe o sicure questo e principio fomdamentale per fare un bilancio. Il bello e che il briiaco non sa fare un bilancio e accusa DV perche e fallito il BOLOGNA ? Non ce un GIUDICE abbia stabilito la cifra incrimononata. Non sappiamo la cifra esatta come fa DV ha metterla a bilancio ?

doc rob
Ospite
doc rob

ma come hai fatto te a completare un percorso scolastico, forse hai costretto i prof a mettersi in ginocchio.

Marius
Ospite
Marius

Professore, mi spiace correggerla. Si parla di ricavi certi, e di costi presunti. La certezza si applica solo ai ricavi. Per i costi vale – per il principio di prudenza – la presunzione, ovvero la supposizione che questi si manifestino. Tocca poi al collegio dei revisori valutare. In questo caso il giudice ha stabilito che i revisori hanno fatto il loro mestiere in modo scrupoloso.

Il Duca
Ospite
Il Duca

caro il mio Cav. Gazzoni non ti rimane che berti la tua Idrolitina, fai un rutto e ti cheti

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Onestamente sarebbe stato molto strano un simile reato laddove ancora non vi e stata alcuna condanna per risarcimento danni nei confronti dei Della Valle.
Poi è del tutto ovvio che nella repubblica delle banane non sarebbe da stupirsi di nulla.

Piuttosto, sempre a proposito di repubnlica delle banane, sarebbe interessante conoscere quanto anni ancora dovranno trascorrere per far sì che venga pronunciata uno straccio di sentenza “interlocutoria”.
Da calciopoli sono trascorsi appena 12 anni e dalla sentenza di Napoli solo 7.

Deve essere molto impegnata la magistratura italiana (pardon la casta italiana) per metterci cosi “pochissimo” tempo.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
ilcontedilautreamont

La magistratura c’impiega sempre tanto tempo affinché tutto cada in prescrizione, come ci tramanda la migliore tradizione giudiziaria contro il Porco Pedo Nano. E il bello è, si fa per dire, che per il bananense medio ( abitante della repubblichetta delle banane ), la prescrizione è sinonimo di innocenza ( vedi il leccavallismo dall’alito fetido nei confronti della prescrizione di calciopoli da parte dei DV ).

Minatore
Ospite
Minatore

Conte di non so che cosa, o meglio lo lo saprei, ma evito) invece per te cosa è la prescrizione?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Alla prescrizione ci si può anche RINUNCIARE se si è veramente “lindi e pinti” come si PROFESSA (leggi “male non fare, paura non avere”).

Ilcontedilautreamont
Tifoso
ilcontedilautreamont

La prescrizione è l’estinzione del reato per il decorso di un determinato periodo tempo ( Art. 157 co 1 cod.pen. ). Ciò vuol dire che per il solo fatto che sia passato il tempo massimo previsto dalla legge, entro cui doveva essere emessa la sentenza definitiva, senza che questo sia avvenuto, è previsto che il reato si estingua, appunto, per prescrizione, senza nessuna conseguenza penale per l’imputato. Per la giurisprudenza italiana l’imputato prosciolto per prescrizione non è né colpevole né innocente.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Lo “spala carbone” sicuramente era una di quelli che si indignava di brutto del fatto che la prescrizione venisse usufruita da colui che hai evocato. E non solo si indignava, ma sicuramente lo etichettava come sicuro colpevole dei rati ascritti e caduti poi in prescrizione.
Siccome questa volta l’istituto della prescrizione è stato usufruito dai suo “amichetti” (a loro volta “amichetti di Moggi”), TUTTO VA BENE MADAMA LA MARCHESA!!!!

Ilcontedilautreamont
Tifoso
ilcontedilautreamont

Sicuramente lo “spala carbone” ha tutta l’aria di essere un tipico esemplare di homo bananensis che si indigna solo a senso unico, ovvero quando fa comodo a lui. Ma mi lascio il beneficio del dubbio e a lui la possibilità di replicare, sempre se ne avrà l’interesse.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

L’homo bananensis non avrà interesse.
Del resto cosa potrebbe dire? Che quando toccava al Berlusca la prescrizione era sinonimo di condanna e che quando tocca i suoi “amichetti” amici di Moggi è sinonimo di innocenza?

Luca
Ospite
Luca

Oh Conte, è pronta la ghigliottina? Non vedi l’ora di usarla con i tuoi amici grillini vero? Voi sì che sapete tutto e potete giudicare a priori. Se la repubblica delle banane ti fa schifo, vattene e non tornare più

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ghigliottina? Per certi tipi di reati (vedi quello di Macerata compiuto sulla povera Pamela) sarebbe solo uno “zuccherino”.

Luca
Ospite
Luca

Ma cosa c’entra Macerata??? Qui si parla della lentezza della magistratura che ha le sue colpe ma la colpa è anche di ingolfa i tribunali con richieste assurde come ha fatto Gazzoni. Cmq vedo che tutti avete la soluzione a tutto, bene sono contento x il futuro dei miei figli…

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

È vero che il CONTESTO di cui si parlava era la lentezza della magistratura e della giustizia in generale, ma poiché hai ironicamente evocato la Ghigliottina, ho voluto esternare il mio pensiero al riguardo di certi reati.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
ilcontedilautreamont

Infatti me ne sono già andato e solo l’idea di ritornare non mi fa dormire la notte per il ribrezzo.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ti capisco perfettamente CONTE.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

??? Giustissimo CONTE.

momò
Ospite
momò

Visto che rappresentano la mia squadra io sono contento che sia finita cosî. Poi con i soldi investiti nella campagna acquisti si poteva fare di certo meglio e avere giocatori più validi tenicamente.ma non si può andare sempre contro i DV. Sarà anche colpa deglia ddetti ai lavori no?Aspettiamo la fine del campionato, Se dovessimo entrare in EL (non credo) il traguardo per quest’anno sarebbe centrato comunque. Per la prossima stagione speriamo nell’acquisto di 3/4 giocatori forti.
Alè Viola!

Mr. Dr
Ospite
Mr. Dr

Gazzoni… Gazzoni… Gazzoni…!

zinzo
Ospite
zinzo

IL FALSO ANCHE SE NON è IN BILANCIO è DA ANNI CHE LO DICHIARANO I DELLABALLE !!!!! E I GONZI ANCORA GLI CREDONO !!! POERI ALLOCCHI !!!!!!!!

Padellaio
Ospite
Padellaio

Sei una persona triste ….

Rothbard
Tifoso
Murray Rothbard

Come avrebbe detto il Sgt Hartmann : I tuoi genitori hanno anche figli normali?

Checco 54
Ospite
Checco 54

Certo l’imbecillità di alcuni commenti è disarmante ma internet è ad appannaggio solo di quindicenni o qui circola anche qualche adulto ?!!!!

Potini
Tifoso
Potini

Volevo scrivere qualcosa di simile: non importa se pro o contro DV, quando si parla di loro la media dei messaggi scende improvvisamente al livello di asilo. Fenomeno da psicanalizzare.

dante
Ospite
dante

x fabioviola68 al gazzoni serve ancora qualcosa:una tanica di maalox da dividere con i presunti tifosi viola che si mostrano delusi dalla sentenza.

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Bella notizia, allora i soldi andati nel comparto aziendale, possono venire investiti?
O sono stati accantonati per pagare le cene al Corvo?

Luca
Ospite
Luca

Non hai capito una. Mazza

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

O spiegamela la mazza………..
Nel comparto aziendale sono finiti 20 milioni di euro.
Gazzoni chiede di essere rimborsato per circa 70 milioni, il 30% da parte della Fiorentina, il resto dai gobbi.
Il 30% di 70 ,milioni sono guarda caso + – 20 milioni di Euro.
Spiegami la mazza………………..

Luca
Ospite
Luca

Il punto è proprio che non avendo accantonato nulla perché non obbligati i soldi in bilancio non ci sono, quindi il surplus di 20mln non esiste. Ora è chiaro?

Luca
Ospite
Luca

La mia risposta è sparita… i 20mln non esistono proprio perché non accantonati

Gigi
Ospite
Gigi

Tipica storia italiana
Tutto finisce a tarallucci e vino
La Giustizia non c’è più

diego
Ospite
diego

mentre i gobbi su questo sito, purtroppo, ci sono ancora

umile valdarnotto
Ospite
umile valdarnotto

Ecco pensa per te Gigi…..che come Gigi Buffon siete bravi soltanto a contraddirvi,tirare acqua al proprio mulino e fare figure barbine facendo la vittima??che coraggio voi gobbi che c’avete……mah

Il Duca
Ospite
Il Duca

cioè a dire? spiegati invece di tirare un sasso e levare la mano, classico di un gobbo triste

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Vorrei vedere: i’ bilancio l’è l’unica cosa bona della loro gestione…

Batistuta
Ospite
Batistuta

E mister fake news Travaglio ora cosa dice

lollo Innioranza Poggetto
Ospite
lollo Innioranza Poggetto

..sai in quanti aspettavano una sentenza negativa pronti a sparar m…a sulla società!!!!!!
Vi è andata male gobbacci mascherati….

Alessandro
Ospite
Alessandro

Beh gigi imputati la cosa alla giustizia italiana!!!! Ma almeno sa di cosa si parla? Sarebbe come bere senza avere sete nell’aspettativa che prima o poi mi verrà. Non mettere da parte l’acqua che sarebbe giusto, bere. Infatti secondo Gazzoni dovevano accantonare inserire a bilancio una somma per pagare lui senza che ci fosse sentenza contraria. Infatti il giudice ha archiviato tutto perché non c’era niente da accantonare

zinzo
Ospite
zinzo

NON C’è BISOGNO DI SPARARE ME..A SUI DELLABALLE !! VISTO CHE LO SONO GIA DI SUO !!!

Minatore
Ospite
Minatore

Invece tu Zinzo sei pura acqua colonia…..

Luca
Ospite
Luca

Colonia di larve putride

Quaquaraqua
Ospite
Quaquaraqua

Dai dai su, primabo poi la vita sarà più serena anche per te.

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

oh via . . . . ma GAZZONI FRASCARA si tranquilizza o pensa che deve avere ancora qualcosa? . . . .

S.Schwarz
Tifoso
s-schwarz

Ma quali assolti. Posizione archiviata. Nel senso che la denuncia di Gazzoni Frascara era così fuori dal mondo da non prevedere nemmeno l’istituzione di un processo contro la Fiorentina.

Simon mago
Ospite
Simon mago

C’è scritto ASSOLTI caro il mio cretinetti…..le parole, specialmente in ambito giudiziario, hanno un peso…..x il processo sportivo, invece, furono prescritti, x decorrenza dei termini. A chi gli da dei prescritti, cosa verissima x altro, gli invito ad andare a vedere le posizioni giudiziarie di: Zamparini, Ferrero, Agnelli, ADL, lee, vrenna, preziosi…..forse dimentico qualcuno.
Non sono dei santi, ma il più pulito ha la rogna nel calcio, come in politica….buona serata a tutti e forza Fiorentina.

S.Schwarz
Tifoso
s-schwarz

1- Non si sta parlando del processo di calciopoli. 2- Si parla di un presunto falso in bilancio contestato alla Fiorentina, dovuto al non accantonamento di una presunta cifra da destinare a Gazzoni Frascara a titolo di risarcimento, che la società avrebbe dovuto tenere da parte e presentare a bilancio. 4- La magistratura, prima sportiva e ora ordinaria, ha ritenuto che non ci fossero le condizioni per istituire un processo nei confronti della Fiorentina. 5- Proprio perché le parole sono importanti, specialmente in ambito giudiziario, non si può parlare di assoluzione, visto che il processo non si è tenuto. Si… Leggi altro »

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Sai, Trytyaon, lo Sky-Box, la servitù e la reverenza, i crediti con l’attuale proprietà, e blablabla…

S.Schwarz
Tifoso
s-schwarz

Non sono Tritaion, e sono iscritto a questo sito dal 2005, sempre con questo nickname.

DeiXo
Ospite
DeiXo

uno che non conosce il tuo nickname su questo sito, molto probabilmente è un gobbo, visto che tu, come me, sei parte della storia dei profili dei tifosi (quelli veri) di fi.it … Com’è cambiato questo sito da allora…..

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Lo so che non sei Trytayon, anzi, sei uno dei più stimati in assoluto da me in questo sito.Avrei dovuto mettere i due punti anziché la virgola dopo “Sai” nel mio post. Era per riassumere la solita tiritera che do quando uno da me stimato come te perde tempo a rispondere ad un post di Trytayon, coi suoi nickname derivanti dalle sue innumerevoli e sagaci letture. Lungi da me…

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Quanto mi dispiace per Gazzoni-Frascara e per il nipotino Carlo Pallavicino. Adesso pesa bene quello che dici caro Gazzoni-Frascara che se usi termini inappropriati partono subito le richieste di risarcimento danno. Adesso muto ed in silenzio.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Per errore il mio post è stato inserito come risposta ad altro utente ma nulla ha a che vedere con quello che ha scritto lui.

doc rob
Ospite
doc rob

ma il culo con le quarant’ore te l’hanno spiegato che non c’entra nulla?

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Povero Sculetto. E ora?

Simon mago
Ospite
Simon mago

Sculetto? E basta? Qui eè pieno di gobbi, che con la scusa di essere antidv, sono contro la Fiorentina, e sperano che perda…

Pasquale
Ospite
Pasquale

Adesso aspettiamoci i criticoni sui legali della Fiorentina.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Notato come una notizia positiva non sia nemmeno in neretto nei titoli di fi.it? Però quando c’è da far sproloquiare Gazzponi_Frascara, subito!!

SignaViola
Ospite
SignaViola

La prima cosa che ho pensato anche io……..molto strano….ma molto molto…..queste cose mi fanno pensare male ..male male

Articolo precedenteI convocati di Pioli per la sfida col Sassuolo: prima volta per Brancolini
Articolo successivoIachini: “Domani affrontiamo una squadra forte. Non voglio fare calcoli”
CONDIVIDI