Calciopoli, pm: no falso bilancio, archiviare. DDV e CdA indagati dopo denuncia Gazzoni Frascara

Ansa

27



Nessun falso in bilancio alla Fiorentina; il cda non era tenuto ad accantonare a riserva somme per pagare, riguardo a sviluppi di Calciopoli, eventuali risarcimenti a Giuseppe Gazzoni Frascara. E’ quanto ritiene la procura di Firenze che ha chiesto l’archiviazione per l’intero cda della Fiorentina e per Diego Della Valle a suo tempo denunciati dall’ex patron del Bologna. “Una richiesta pretestuosa – spiega l’avvocato della Fiorentina, Nino D’Avirro – perché il processo è ancora in corso. La verifica e l’eventuale determinazione di un risarcimento sono tuttora in trattazione da parte del giudice civile”.

La Cassazione aveva rimandato al tribunale civile di Roma e alla corte di appello di Napoli la verifica di eventuali risarcimenti, e la loro quantificazione, per ristorare le società lese da Calciopoli. La società rossoblu era considerata una delle società di calcio parte lesa in Calciopoli. Gazzoni Frascara, dopo la pronuncia della Cassazione, aveva chiesto oltre 113 mln di euro di danni a Fiorentina e Juventus, ai dirigenti bianconeri Luciano Moggi e Antonio Giraudo, ai fratelli Della Valle (Diego all’epoca era presidente onorario) e all’ex ad viola Sandro Mencucci, nonché all’ex arbitro Massimo De Santis. Secondo l’ex proprietario rossoblu per colpa di Calciopoli il Bologna retrocesse in B nel 2005 e la società rossoblu andò in default. L’anno scorso Gazzoni Frascara ha presentato una denuncia contro il cda viola per aver chiuso il bilancio del 31 dicembre 2015 senza prevedere alcuna somma per risarcire il Bologna facendo indagare per falso in bilancio i vertici viola. Ma la causa in sede civile è ancora aperta e da definire e non è detto che sarà deciso un risarcimento. E adesso la procura di Firenze si è orientata a chiedere l’archiviazione e la questione passa al gip.

27
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
ALESSANDRO1973
Tifoso
alessandro1973

mi meraviglia che ci sia ancora qualche tifoso viola che crede davvero che i della valle si sono comprati la salvezza.ma l’avete visto bene quel campionato???furti e ladrate a non finire terminate con la parata di mano di zauri.e quelle sarebbero la partite che si sono comprati i della valle???sveglia gente,

silvan
Ospite
silvan

caro GAZZONI…il tuo Bologna retrocesse x un girone di ritorno disastroso. un amico tifosissimo del Bologna mi disse che qualcuno si vendette qualche partita… e vista l’epoca ci credo. quel campionato tra serie B e zona uefa ci furono 3 punti. il Bologna era in piena corsa uefa…e ad una richiesta di premio qualificazione,GAZZONI si infurio’…a Bologna tutti parlano di questo episodio… degli ultimi 33 punti ,il Bologna ne fece 6,arrivando alla pari a noi e il Parma,e perdendo lo spareggio con loro….controllare i numeri. io lo denuncerei x diffamazione….dopo 12 anni ancora questa storia. BASTA GAZZONI….goditi la pensione. i… Leggi altro »

Rob de Matt
Ospite
Rob de Matt

Gazzoni Frascara, beviti una Idrolitina e digerisci. In B ci sei caduto perchè hai perso sul campo e stop. In quella vicenda o meglio farsa di Calciopoli la Fiorentina ha pagato ed altri hanno goduto, magari vincendo il triplete. E poi ormai è passato tanto tempo, non andiamo a rinvangare una vicenda in cui la Fiorentina è stata vittima. Io critico i DV non per questo, ma per la gestione tecnico-sportiva approssimativa degli ultimi tre/quattro anni, in cui ne sono state combinate di cotte e di crude quando invece, anche solo un anno fa, con un paio di ritocchi di… Leggi altro »

braccino pidocchino
Ospite
braccino pidocchino

i braccini sono indagati per falso buco di bilancio

Deep purple
Ospite
Deep purple

Non sai nemmeno leggere!

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Come mai a queste notizie non ci sono commenti dei soliti pezzi di sterco?

roberto
Ospite
roberto

certo poi uno si domanda il motivo perchè DDV è schifato dal calcio …..

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Ma no,tranquillo,quello lo capiamo tutti.Quello che non capiamo è perché non se ne vanno.

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

….mi chiedo ora che il bilancio e’stato controllato dai giudici ci credete che sono in ordine?

Potini
Tifoso
Potini

Un altro che non ha letto l’articolo. A parte che qui si parla di una cosa marginale della vicenda per la quale sono già stati condannati, i tuoi beniamini non hanno assolutamente vinto una causa ma sono stati temporaneamente prosciolti (scusate se uso termini da profaano) in quanto il processo non è ancora concluso.

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

I giudici come quelli che mandarono in galera Enzo Tortora,intendi?No,non ci credo.

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

io rimango allibito che la Viola sia ancora fatta passare come la parte che offende invece di essere la parte che a subito piu di qualsiasi altra squadra….
cio ci hanno massacrato per tre quarti di campionato e poi nelle ultime 10 partite trattato piu o meno normale (per quqanto poteva esserlo le partite all’epoca)…
IO NN CI POSSO CREDERE!!!
CALCIOPOLI HA SVAVORITO GRANEMENTE LA VIOLA CHE PIOTEVA SAL VERSI BENISSIMO e NAVIGARE A MEZZA CLASSIFICA senza le angherie che subimmo!!!
ALTRO CHE RIMBORSI AL BOLOGNA!!!

Fantasma
Tifoso
Fantasma

…anche a me piacerebbe fosse andata così, ne vidi tante di quelle partite allo stadio, effettivamente fummo tartassati dagli arbitri…tutti c’eravamo accorti che qualcosa non andava, pure zoff, solitamente persona pacata, a un certo punto s’incazzo…solo che mencucci e i della valle si rivolsero alle persone sbagliate (innocenzo mazzini) per cercare di porre fine a questa ingiustizia…ci sono le trascrizioni di queste simpatiche conversazioni (buho e buhino)…così non solo passarono dalla parte del torto (come sancito dalla giustizia sportiva) ma non risolsero un bel niente (parata di zauri)…però questo non toglie che si prostrarono per non subire più ingiustizie…

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

si Fantasma lo so come andata la storia e mi ricordo benissimo anche il contenuto delle intercettazioni…mencuccii chiedeva di essere trattato giustamente…E PER QUESTO SIOAMO STATI CONDANNATI…per avere il nostro… cioe saebbe come andare dal boss mafioso, dopo che ti incendiano ill negozio a digli be daii non ci incendiare il negozio …da vittima a carnefince.. e certa gente qui sul sito vuole reiscrivere la storia e farci passare come quelli implicati in calciopoli…se ervamo imp;icati NOI ERANO IMPLICATI TUTTI acnhi chi non hafatto telefonate perche hanno goduto dei nostri TARTASSAMENTI ATTEZZIONE PERCHE C’ E dinuovo qulacosa che gira nel… Leggi altro »

Potini
Tifoso
Potini

Non è vero. Ci sono anche registrazioni in cui Diego (che casualmente poi si defilò come usano fare i Della Valle) disse a Moggi che voleva diventare la terza forza del campionato. Fra questo e chiedere giustizia ci sono 50 sfumature di criminalità.

Potini
Tifoso
Potini

Senti “svavorito granemente”, visto che me le hai promesse, mantieni ciò che hai detto e troviamoci dove e quando vuoi, invece di usare maiuscole e punti esclamativi a sproposito. Non vedo l’ora.

woyzeck
Ospite
woyzeck

Gazzoni Frascara ormai è in pieno delirio senile…

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

Aver stabilito che il Bologna sia retrocesso per colpa di calciopoli, è la più grande bufala mai raccontata….

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Il Bologna retrocesse perchè smisero di correre, erano convinti di salvarsi. Le ultime partite fecero schifo e poi persero lo spareggio.
Quindi, secondo Frascara, anche lo spareggio era truccato, perchè gli bastava vincere quello per rimanere in serie A. Ma come mai non ne parla?
Forse perchè sono tutte cavolate e smonterebbe le sue “idee” del cavolo?

Fabrizio P.
Ospite
Fabrizio P.

Bravissimo Duca finalmente qualcuno che dice come stanno le cose a questi beduini. Forza Viola

Stw
Ospite
Stw

Speriamo bene. Le cause le perdono amore!

Il Duca
Ospite
Il Duca

e questo vale anche per tutti quei vermi laidi che tirano sempre fuori che “DDV ci ha infamati con Calciopoli” e amenità del genere, l’avete nel bocciolo, str**zi!

Potini
Tifoso
Potini

Solite offese gratuite che spiegano che razza di gente giustifichi l’operato dei DV. Oltretutto senza leggere un passo importantissimo “Una richiesta pretestuosa – spiega l’avvocato della Fiorentina, Nino D’Avirro – PERCHE’ IL PROCESSO E’ ANCORA IN CORSO. La verifica e l’eventuale determinazione di un risarcimento sono tuttora in trattazione da parte del giudice civile”. Questo non vuole assolutamente dire che siano stati assolti, caro il mio Duca. Io non ce l’ho con i DV, spero che li assolvano da tutto così da non infangare ulteriormente il nome della Fiorentina, però queste offese te le puoi e devi risparmiare: alimenti inutilmente… Leggi altro »

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

potini potini…un giorni tu mi ci trovi sotto casa….

Potini
Tifoso
Potini

Dai, sii uomo e facciamolo sul serio. Quando vuoi mandami un messaggio sulla mia pagina e si fissa. Se ti piace buscarne stai tranquillo che da me ne trovi quante ne vuoi.

rotlf
Ospite
rotlf

in che senso? Sono come adv, non capisco… Calciopoli c’è già stata e la Fiorentina è già stata penalizzata. Mi sembra che ci sia già stata una sentenza definitiva con la Fiorentina che ne è uscita penalizzata. Questo sinceramente non penso faccia piacere a nessuno e quando la sentenza è definitiva hai voglia a dire che ddv non ci ha infamati con calciopoli. Cmq dai, bene così ora la prossima stagione partiamo con 19 punti di vantaggio grazie alla notizia qui sopra.

Vercuronio
Tifoso
Noble Member

ma questo bixxarro personaggio altro da fare ha che non rompere gli attributi alla Fiorentina?
ma perché non la fa finita? Alzheimer-Perusini, injcombe? per favore dategli ‘na pastija e addormamolo

Articolo precedenteDomani la conferenza di mister Paulo Sousa alle 12:15
Articolo successivoPres. Siviglia: “Jovetic giocatore magnifico vogliamo cercare di tenerlo”
CONDIVIDI