Il call center viola viaggia a 500 chiamate al giorno. Ad oggi 13 mila biglietti per il Borussia

46



Gli addetti ai lavori lo chiamano Customer Relationship Management , i responsabili marketing della Fiorentina hanno sostituito la parola customer (cliente) con fan (tifoso) . Perché dopo gli errori del passato, la Fiorentina adesso punta moltissimo a consolidare il rapporto tra club e città. Di media cinquecento chiamate al giorno, di cui 5.000 già effettuate da fine gennaio ad oggi per ricordare prezzi e promozioni di Fiorentina-Borussia. Un totale di 8 dipendenti con un database di oltre 100.000 numeri di telefono e già 30.000 chiamate effettuate dall’inizio della stagione. Il 10% del totale dei biglietti venduti arriva proprio a seguito delle telefonate a casa, contro il 4% proveniente dalla vendita online. Più del doppio insomma, proprio perché, come fanno sapere i responsabili marketing della Fiorentina «parlando con i tifosi si instaura un rapporto più umano e possiamo offrire un servizio a 360°, non solo dare informazioni sulla partita». E non è un caso, infatti, che da settembre ad oggi, per esempio, siano arrivate più di 20.000 telefonate al Fiorentina Point. «Ci chiedono di tutto, qualcuno vuole sapere l’indirizzo di casa dei calciatori oppure se sono fidanzati». Ad oggi il dato parziale è di 13.000 tagliandi venduti (obiettivo fissato a 20.000) ed è proprio grazie alla telefonate a casa che questo numero è cresciuto nei giorni scorsi. Così riporta il Corriere Fiorentino.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Un cliente
Ospite
Member

Mi dispiace, troppo tardi. Ormai mi sento “un cliente” e non è questione di marketing. Club e città non sono in simbiosi perchè i DV non lo sono mai stati. E’ tutto finto, tutto da manuale del politicamente corretto, dell’apparenza e del minculpop dei giornali. Fate ridere. Viva Firenze e la AC (non ACF) Fiorentina

Dario
Ospite
Member

Secondo me è che c’è poca voglia di Fiorentina in città, le vecchie generazioni si sono trasferite sulla più comoda poltrona e non sono state sostituite in egual misura da quelle nuove che sono poco interessate alla viola e al calcio in generale.
Per avere una inversione di tendenza servirebba la vittoria di una Coppa e lo stadio nuovo.

LEO
Ospite
Member

ma se non avete entusiasmo perchè venite a piangere in questo sito….avete smaronato le pelotas..,.e che azz….e la società e il mercato e lo stadio e i giocatori…..ma state a casa belli e buoni e lasciate in pace chi vuol andare a vedere la viola…ma se avete problemi fatevi un bel raspone ….come diceva Benigni…e se si dovesse vincere venite a farvi vedere comunque…non vi nascondete come sempre….. sarà un piacere salutarvi
e forza VIOLA sempre e comunque…..

california viola
Ospite
Member

Veramente tanti considerato sopratutto che non si sa ancora se si giochera’ al Franchi o allo stadio nuovo.

CALENZANO
Ospite
Member

A casa chiamano le aziende per vendere ai clienti, se la societa’ desse uno spettacolo degno lo stadio sarebbe pieno, era pieno pure in c2 e in b, io fossi gnigni corvo e fratellone permalosetto 2 domande me le farei

Ammiratore anonimo di Adv
Ospite
Member

È una buona iniziativa, al passo con i tempi. Per renderla più completa sarebbe opportuno creare un gruppo di wathsapp, cosí da rimanere aggiornati anche quando cambieremo di stadio ala Mercafir, giusto per non perdere i contatti…

Marcos
Ospite
Member

Quello che interessa a loro è chiaramente l’incasso.Ma quello che interessa a me e che mi fa soffrire è la distruzione della passione da parte di questa proprietà.Purtroppo è stato distrutto il Calcio a Firenze e non è più un problema di stretta attualità ma una grave mancanza per il futuro.La Fiorentina è una squadra che ha sempre vinto poco ma ha sempre avuto tanti tifosi appassionati, ora purtroppo le nuove generazioni non seguono più il calcio! Guardate i bambini di 9,10,12 anni dicono di tifare Fiorentina ma non guardano mai una partita e hanno poca voglia di andare allo stadio rispetto alle generazioni passate.
Non è vero che i dellavalle non resteranno nella storia, ci rimarranno come la proprietà che ha distrutto il calcio a Firenze!
Fra dieci/quindici anni, allora sì che lo stadio sarà veramente vuoto (anche se nuovo, forse)

claudio1
Ospite
Member

I DELLA VALLE SONO ALLA CANNA DEL GAS. RIDOTTI AD ELEMOSINARE BIGLIETTI CON IL TELEFONO… MANCO ENEL ENERGIA… QUESTO SIGNIFICA CHE AL DI LA’ DELLE CHIACCHIERE I TIFOSI VIOLA HANNO ABBANDONATO LO STADIO. TROPPE BUGIE, TROPPE CESSIONI, TROPPE SCONFITTE. CARI DELLA VALLE C E SOLO UN MODO X RIACQUISTARE I TIFOSI : VINCERE

Up the Violets
Ospite
Member
Al di là di tutto, la spiegazione è che molti aspettano di vedere il risultato dell’andata. Il Gladbach è più forte, in condizioni migliori e giocherà l’andata in casa, dove non ne ha perse molte neanche quando a inizio stagione balbettava. Io l’ho fatto perché 5€ con la prelazione per gli abbonati di Fiesole era conveniente comunque: se vinci, godi almeno per qualche ora, se finisce a schifio sei là e puoi contestare. Ma al di là dei prezzi popolari, capisco bene che non ci sia tutta questa grande voglia di impegnare un pomeriggio di lavoro (sì, perché non tutti staccano prima o troppo prima delle sette di sera, ormai) senza prima essersi accertati che questa manica di mezze figure targata Corvino non esca dal Borussia-Park saccagnata di mazzate, esattamente com’è uscita dall’Olimpico. In caso di vittoria, vedrete che l’ultima settimama riempirà i vuoti attualmente esistenti. Certo, fare il tutto… Leggi altro »
SWAT
Ospite
Member

La partita di ritorno, al Franchi, verrà giocata alle 21!

monomo
Ospite
Member

Il Gladbach non é piú forte, e noi non abbiamo perso ancora una in casa. Certo dipenderá dal risultato della partita di andata, spero che i nostri ragazzi giocano come sanno fare e passano il turno.

il realista
Ospite
Member

…sponde la segreteria telefonica del realista…..se volevate invitarmi a “comprarmi” il biglietto per assistere alla partita della fiorentina sono espatriato in nuova guinea per 5 mesi se al contrario volevate parlare dello splendido mercato invernale dell’anno scorso aspettate in linea che rispondo subito…………..

Alé pt
Ospite
Member

Che risate

Oasis
Ospite
Member

La nostra qualificazione purtroppo sarà già compromessa all andata… inutile sperare in cose impossibili, dopotutto c’è L hanno insegnato i della valle e astori… siamo una squadra da vivacchio, tutto qui.. saluti

Marco po
Ospite
Member

Che entusiasmo..come fate a considerarvi tifoso viola?!?

Goliath
Ospite
Member

Come fai ad avere l’entusiasmo con questi giocatori e questa società??? A me è passato da parecchio…

michele
Ospite
Member

se poi si da fiato a tutti gobbi che infestano il sito….voilà, il gioco è fatto!

Oasis
Ospite
Member

Non è essere gobbo, sono realista.. tu forse sei uno di quelli che va in piazza per festeggiare l’acquisto di plusvalenza…

Alé pt
Ospite
Member

No te sei gobbo

Oasis
Ospite
Member

E te sei…… no nulla sennò sono offensivo… viva plusvalenza

sciopenviola anche oggi
Ospite
Member

Ma con quale coraggio chiamano anche a casa la gente, non hanno la minima vergogna….

Max65
Ospite
Member

Quando il prodotto tornerà appetibile, lo Stadio tornerà a riempirsi. La fiducia ormai è morta a gennaio 2016.

PecosBill
Ospite
Member

Ma non per tutti è morta a gennaio 2026. Vedi i 5 co…. ni che ti hanno messo pollice verso.

VIA I DV
Ospite
Member

non sono c*******… per loro (e per me) era morta molti anni prima, all’epoca della farsa “Prandelli gobbo”
VIA I DV!!

Bebo
Ospite
Member

Forza VIOLA!!!!
e basta!!!!

Kiniko
Ospite
Member

Perché non hanno chiamato i tifosi per chiedere cosa ne pensavano del mercato di agosto o di quello di gennaio? Ti chiamano adesso per chiederti soldi… Spero che qualcuno abbia il coraggio di dirgli che i tifosi sono stufi di essere presi in giro …

Goliath
Ospite
Member

Sinceramente m’è passata la voglia di guardarla anche gratis…

simone
Ospite
Member

allora fai l’ultimo sforzo Chetati

Aldo.Peruzzi
Ospite
Member

Aspettano di vedere il risultato dell’andata…triste ma è così

Gigi
Ospite
Member

L’importante è scrivere in inglese
Vafffan…. la lingua italiana
Facessero tutti come me che boicotto i prodotti delle aziende che fanno pubblicità in inglese

Winny
Ospite
Member

Così ripartite: 499 per infamare questa società ridicola, una è uno sbaglio di numero.

Tifoso
Ospite
Member

13000 soltanto?
Ci siamo ridotti a questo?
E non venitemi a dire che è per gli acquisti o i calciatori perché eravamo 30000 in C2 a vedere Nicodemo, eravamo 30000 quando si arrivava sempre 13esimi, eravamo 30000 quando ci si salvava per un punto.
Non ci sono giustificazioni di sorta, questa è mentalità da strisciati, andare solo quando conviene. E se avessi saputo di finire in una tifoseria di similstrisciati oggi tiferei altro.

Potini
Ospite
Member

Ma tu sei lo stesso che si firma tifoso per il calcio femminile? Spero di no perché questo è un messaggio delirante. Ero anch’io abbonato in C2 ma non mi permetterei mai di giudicare chi, come e quando va allo stadio. Vuoi cambiare squadra? Accomodati: non perdiamo niente.

Tifoso
Ospite
Member

Potini guarda, non ti rispondo perché lo ritengo uno spreco.
Continua a frignare sotto i post del calcio femminile e maschila quando si vince, non mi interessa il tuo pensiero né ho piacere a parlare/scrivere con te.

VIA I DV
Ospite
Member

tifoso una cippa!!

Potini
Ospite
Member

Non frigno, come al solito lo inventi tu. Neanch’io ho assolutamente piacere nell’interagire con un disfattista presuntuoso che pensa di essere il depositario dell’unica Verità, ma quando scrivi fregnacce del genere mi tocca. E lo rifarò ogni volta che ti permetterai di giudicare il comportamento di chi va allo stadio per qualsiasi motivo. Hai detto che vuoi cambiare squadra? Facci questo immenso piacere.

FabriViola
Ospite
Member

Vedi, la passione vera non guarda le classifiche e i risultati ed è un sentimento che non si comanda, o c’è o non c’è…ecco spiegato i 30000 in C2, si può sintetizzare con la rinascita e quindi l’orgoglio dopo la disfatta. E adesso? Siamo nell’anonimato più totale, entusiasmo sceso ai minimi storici per non parlare degli stimoli. Non ci sono obiettivi alla portata, Passione 0, tutto questo grazie ai DV….distruttori di passione!
Ora fanno le telefonatine….un sarà troppo tardi?
FORZA VIOLA

sciopenviola anche oggi
Ospite
Member

Difficile non avere una mentalità da strisciati quando il numero 1 della società è un dichiarato tifoso nerazzurro…

Chiavante
Ospite
Member

Più che altro tu gai capito tutto sulle motivazioni di questo distacco;poero brodo…

Tifoso
Ospite
Member

Inventati che ti pare caro Chiavante sulle motivazioni del distacco.
La verità è solo che scappate nella difficoltà, tifavo Fiorentina solo perché su questo era una tifoseria diversa, non certo per le vittorie, che non ci sono mai state, né prima né dopo.
Ora ci penserei due volte prima di confondermi con una massa simile.
Ormai per affetto non posso che augurare sempre la vittoria alla Fiorentina, ma a gente come voi augurerei volentieri decenni di catastrofi, sconfitte e disfatte.
Chi scappa merita questo, sempre, a prescindere dal motivo.

Potete anche venire e esprimere dissenso alla proprietà dallo stadio, ma voi in realtà non siete neanche interessati a questo. La vostra è una scusa, per guardarvela dalla tv.

CALENZANO
Ospite
Member

No cara favetta perche’ io son stato abbonato e son sempre andato allo stadio in A B C per me non e’ importante, si respirava sempre voglia di promozione, di vincere qualche coppa italia, di provarci, di risalire, insomma, c’era sempre un obiettivo. Se per te il sesto posto e’ simolante, ti diro’, hai ragione. Per andare al gabinetto pero’, non allo stadio. Non avranno mai i miei soldio

Alé pt
Ospite
Member

Finalmente uno che dice la verità

Potini
Ospite
Member

Alé: non sopporto più da tempo i Della Valle e frequento lo stadio dal 78. Infiniti abbonamenti e trasferte, anche all’estero. Ho visto il buono, il meno buono ed il pessimo. Tifoso (mai nick fu più sbagliato) è semplicemente uno che è sempre avvelenato e viene qui a sfogarsi, altro che verità.

Kiniko
Ospite
Member

Tranquillo, lei tifa già altro: i Dv, a cui della Vìola non importa nulla.

Tifoso
Ospite
Member

A me importa una mazza dei DV, dei dirigenti, dell’allenatore e persino dei calciatori.
Io tifo la maglia e il simbolo, qualcosa che quelli come te non possono più neanche capire.

Articus
Tifoso
Member

Siamo alla frutta, con tutti i problemi di noi Italiani, questi ti chiamano chiedendoti scusa vuoi pagare ancora di piu per venire allo stadio e vedere la fiorentina prenderne 6?
Piuttosto si impegnassero nei calciomercati a chiamare 500 giocatori e portarne qualcuno qui.

wpDiscuz
Articolo precedenteTatarusanu, Borja, Kalinic. Sousa si affida a loro per cercare l’impresa europea
Articolo successivoMönchengladbach fuori dalla crisi. 4-4-2 con Hecking e vittorie in serie nel 2017
CONDIVIDI