Cambio della guardia: Terzic promosso al ruolo di vice-Biraghi. Hancko in partenza

55



Cambio della guardia sulla corsia mancina. Aleksa Terzić, dopo le ottime prove in America, ha convinto Montella. Sarà lui il vice Biraghi. Hancko lascerà la Fiorentina

La non convocazione di ieri per il ritiro di Montecatini è stata solo la parola fine, per il momento, all’avventura in maglia viola di David Hancko. I segnali, per lo slovacco, non erano stati certamente incoraggianti già nello scorso finale di stagione, visto che da quando Vincenzo Montella è arrivato sulla panchina della Fiorentina ha giocato solo una volta, a Torino, contro la Juventus, e per far rifiatare gli altri visto che all’orizzonte c’era la partita contro l’Atalanta di Coppa Italia. E in quella gara, non è che fosse andato benissimo. Ma di fronte c’era pur sempre la Juve. Dopo aver messo insieme solamente 281’ in tutta la scorsa annata, Hancko lascerà la Fiorentina.

Cambio della guardia, dunque, sulla corsia di sinistra per il club viola. Aleksa Terzić ha convinto Vincenzo Montella, e sarà promosso al ruolo di vice Biraghi. Che piaccia o meno, infatti, l’ex Pescara al momento è sempre più titolare. Le voci su una possibile partenza, sponda milanese, si sono via via affievolite nonostante qualche rumors. E alla fine, Biraghi, rimarrà. Anzi, è molto probabile che presto possa anche rinnovare il suo contratto con la Fiorentina, anche se per il club viola non è al momento una priorità. E Terzic, come detto, da oggetto misterioso, quasi fastidioso, lasciato in eredità dalla precedente direzione sportiva si è ben mosso in America. E ha convinto il tecnico viola a dargli una chance scavalcando proprio lo slovacco. 1,5 milioni di euro, il costo del cartellino del classe ’99, nel giro dell’U-21 serba, preso dalla Stella Rossa con cui aveva ben fatto nella Youth League, per poi passare in prestito al Grafičar. Buona progressione, mancino educato, con forse qualche limite evidenziato nella fase difensiva. E su questo dovrà lavorare particolarmente.

Intanto, Hancko, che era già stato promesso all’Empoli in prestito per l’operazione Traoré, poi naufragata, attende sistemazione. Ma qualcosa si sta muovendo, e a breve potrebbe lasciare il club viola, con grandissima probabilità, in prestito. Hancko era costato quasi 3 milioni.

55
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Hatuey
Tifoso
Hatuey

Testa di tifosi buona per portare cappello. Biraghi è scarso, ma sa difendere, mentre Hanko è molto leggerino in difesa e lo abbiamo visto. La prima dote di un difensore è saper difendere. Poi anche a me piacerebbe Darmian, ma ora il terzino sinistro non è la priorità visto che dobbiamo rifare il centrocampo e completare l’attacco.

Pippo
Ospite
Pippo

Biraghi capace di difendere?!?!stai scherzando spero!!

Sheykan
Ospite
Sheykan

Biraghi stava imparando a difendere…a detta di Pioli aveva fatto enormi passi avanti e si è visto…però ancora non è un bravo difensore ma mediocre. Sa spingere ma non crossare perfettamente. Pare uno acerbo ma molto disponibile ad imparare e ad impegnarsi. Questo conta tantissimo. Il carattere in campo e nello spogliatoio è fondamentale…magari Hancko si sentiva già arrivato e comunque se sia Pioli che Montella lo han fatto giocare poco un motivo c’è. Meglio in prestito e vedere Terzic comprato dal mago….!

Ruiunico10
Tifoso
ruiunico10

come mi piacerebbe che vu la smetteste di INFAMARE chi indossa i nostri colori . BIRAGHI fino a prova contraria è un nostro calciatore che mette il 110% ogni partita , non è roberto carlos è vero , ma non merita di essere infamato ogni treperdue cosi’ come Benassi che se non fosse per i suoi gol eravamo in serie B . Tifosi Viola da tastiera davvero orribili . Ma andate ad infamare CR7 o Bernardeschi invece … che cxxxo !! proprio una cosa che mi fa impazzire , accidenti all’ignoranza della gente . Vedendo i primi acquisti non mi… Leggi altro »

Sheykan
Ospite
Sheykan

applauso ad ogni tua singola parola. Biraghi e Benassi non saranno fenomeni ma ci mettono tanto del loro in ogni partita, nel bene o nel male. Benassi va ad intermittenza ma uno dei pochi incursori del ns campionato che sa spingersi avanti, sa posizionarsi tra i difensori, sa segnare. Non partecipa alla manovra, non farà un grande filtro…ma è una spina nel fianco degli avversari.

Piddu
Ospite
Piddu

Di male in peggio

Roba da pazzi

Sonia
Ospite
Sonia

Biraghi deve restare!!!

Fabio
Ospite
Fabio

Tenere Hancko e Terzic e vendere Biraghi prima che ritorni al valere 2 milioni (suo reale valore).

Matteo
Ospite
Matteo

Che se ne vada sto Biraghi..

pietro
Ospite
pietro

etra un po’ scavalcherà anche Biraghi

Gallo Viola
Ospite
Gallo Viola

1 Hancko vale 2 Biraghi!

Andrea61
Ospite
Andrea61

A questo punto penso o Biraghi e’ un raccomandato di lusso o Montella sta prendendo una delle sue solite cantonate, Biraghi insieme a quella nullita’ di Benassi se ne devono andare immediatamente chiaroooooo????

Nuvola
Ospite
Nuvola

Il primo che se ne deve andare da codesto sito sei tu chiaroòooooo

Sheykan
Ospite
Sheykan

Neanche Pioli vedeva benissimo Hancko e su Biraghi ha sempre speso ottime parole. Forse chi non capisce, siamo noi tifosi.

Alebg
Ospite
Alebg

Darei via Ceccherini e terrei Ranieri, Hancko e Terzic.
Manca un vice Lirola a destra se Venuti va a giocare a Lecce.

Claudio
Ospite
Claudio

Venuti resta, non va a Lecce. E neppure Saponara

Porsenna
Ospite
Porsenna

Ricordiamoci che abbiamo anche un certo Ranieri che fa il terzino sinistro….

LeoViola
Ospite
LeoViola

Con l’ arrivo di Terzic, aveva la strada chiusa ed è giusto mandarlo a giocare per vedere il reale potenziale di questo ragazzo. Magari il prossimo anno venderanno Biraghi e Hancko e Terzic si contenderanno un posto da titolare.
Mi ero già espresso, per me Biraghi è sopravvalutato e soltanto in un momento di transizione e rifondazione può aver giocato titolare in Nazionale.

Pippo
Ospite
Pippo

Eccerto, il mantra è sudore e sangue e facciamo giocare biraghi?!?? vabbè, non sapete più cosa scrivere, biraghi va all’Inter per riempire la casella uefa di quelli cresciuti nel vivaio nerazzurro…e si porterà dietro pure benassi peffortuna!!!

StefanoM
Ospite
StefanoM

Francamente non capisco tutto questo accanimento contro Biraghi. A me risulta sia in pratica il terzino titolare della Nazionale Italiana. E’ sempre stato convocato da Mancini. Hancko lo abbiamo visto in qualche spezzone di partita e, a parte nel secondo tempo di esordio (non mi ricordo in quale partita), per il resto non mi sembra abbia mostrato chissà quali doti. Nella partita con la Juventus almeno uno dei goals lo ha lui sulla coscienza. sarebbe comunque partito dietro a Biraghi e probabilmente ha chiesto lui di andare a giocare da qualche altra parte. Io se devo decidere se tenere il… Leggi altro »

Cla
Ospite
Cla

.. se dia pioli che montella non credono che hacko sia pronto un motivo ci sará . Anche alonso andó un anno in inghilterra e poi sappiamo come è andata

enzo
Ospite
enzo

Hancko solo in prestito caro Pradè, non facciamo m……k…iate cortesemente.
Questo non si fa solo le ossa, le fa anche rosicare in futuro a chi non lo ha preso prima della VIOLA.
Montellino, vede il nuovo arrivato, bene vuol dire che il tanto PACCO proclamato da tanti non è, quindi bene ci sono due esterni che possono fare strada è sono entrambi della VIOLA.
Forza VIOLA SEMPRE.

Massimo
Ospite
Massimo

Per me la vera zavorra è proprio Biraghi, 2° Baselli! Via entrambi!

Modiano
Member
modiano

o quando si è comprato Baselli .Poerannoi che tifosucci

Ruiunico10
Tifoso
ruiunico10

baselli ???? ma sarai te la zavorra ????

Mirco
Ospite
Mirco

Purtroppo Montella cn i giovani e’ quello che ‘..lui vuole solo giocatori sicuri..cn lui molto difficilmente verra’ valorizzato un giovane..

Andrea
Ospite
Andrea

Infatti terzic Castrovilli e Zurkowky hanno 35 anni e testa…

Hatuey
Tifoso
Hatuey

anche Ranieri è vecchiotto…

Andrea
Ospite
Andrea

Si appunto,giusto per il gusto di scrivere qualcosa di sensazionale

Gabby
Ospite
Gabby

Semmai dovrebbe essere Biraghi il vice Hancko…. Che tristezza.

stefano corsini
Ospite
stefano corsini

Ciao Biraghi. Conferma di Hancko e Terzic sulla sinistra e Lirola Venuti sulla destra.

Branci
Ospite
Branci

non puoi tenere in panca hancko e fargli perdere una stagione, se lo ritengano un giocatore dal sicuro avvenire è bene che venga dato in prestito e che trovi continuità

Francoslo
Tifoso
francoslo

Non credo Montellino abbia ragione…

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Punta su Biraghi
Preferisce Terzic ad Hancko…

si può dire che Montella non mi sta piacendo x nulla?

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Puoi dire tutte le sciocchezze che vuoi, è un tuo inalienabile diritto.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

evidentemente non si può dire… allora viva biraghi e terzic, contenti voi..

Ghero
Ospite
Ghero

Hancko ha già fatto un anno di panchina, non può permettersi la stessa cosa qiest anno. Giusto e logico che vada in prestito se non ha garanzie

Asti_Viola
Tifoso
Asti_Viola

Corvino con 3 milioni prendeva Hancko, Pradè con 1 prende Boateng. E gli fa pure un ingaggio inferiore a quello del Sassuolo.

stefano corsini
Ospite
stefano corsini

Ma cosa significa.

Asti_Viola
Tifoso
Asti_Viola

Davvero è così difficile da capire?

Ruiunico10
Tifoso
ruiunico10

è difficile perchè vorrei sapere come fai a giudicare la prossima annata di Boateng adesso ….. magari il prox anno a giugno lo potremo fare . ora come ora si puo’ dire tutto ed il contrario di tutto . ergo fare un raffronto adesso non ha senso , chiaro ?

Asti_Viola
Tifoso
Asti_Viola

Vedove del Panzone ne abbiamo ancora?

Wade81
Ospite
Wade81

Inspiegabilmente si. È ancora pieno di vedove qui…

marco mugello
Ospite
marco mugello

Hancko è un giovanissimo titolare nazionale A Slovacco, tre gare un goal…. prima era titolare nazionale Under, L’importante è che non succeda come con Rebic, che da tutti gli allenatori precedenti veniva visto come mediocre terzino destro….. Quindi bene che vada a giocare per vedere bene che animale sia..

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

se le scelte di perdella sono quelle riportate nell’articolo, costui è prossimo al coma etilico

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

A me nelle rare volte che ha giocao non era dispiaciuto. spero lo diano solo in prestito o con la recompra comunque.

RG7
Ospite
RG7

Macché hancko…vendiamo ceccherini, ormai ha passati i 30anni ed è un giocatore più che normale…

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

RG7, le bugie hanno le gambe corte: Ceccherini ha 27 anni.

Romeo
Ospite
Romeo

Biraghi e cosi. Forte ?
Ha plagiato tutti. Fortissimo

Branci
Ospite
Branci

probabilmente sono consci del fatto che c’è tutto il centrocampo da ricostruire, trovare almeno un attaccante sterno titolare e una punta, tanti giocatori da prendere, quindi biraghi, che in a ci pu stare, non è una priorità da risolvere . A me non piace ma con un centrocampo migliore lo vorrei rivedere

Nessie
Ospite
Nessie

Anche Biraghi costo’ poco. Lirola costa piu’ del doppio di questi tre, speriamo che il rendimento sia proporzionale. Comunque secondo me Terzic rimane perche ha le stesse caratteristiche di Biraghi non perche’ Hancko giochi peggio, anzi mi pare un buon giocatore. Cosi quando bisogna sostituire il terzino sinistro non si deve cambiare tutta la tattica.

Massimo
Ospite
Massimo

Terzic ed Hancko sono molto meglio di Biraghi “piedi torti”! Ne consegue che bisognerebbe sbarazzarsi di Biraghi, ma, temo, nessun lo voglia!

Totò
Ospite
Totò

Le stesse caratteristiche?… nel senso che anche lui crossa sulle gambe dell’avversario?

violapuro
Ospite
violapuro

Ora CEDIAMO BIRAGHI ALL’INTER mi raccomando. Non c’è ZAMPINO CONTE ci ha ripensato ?

Renato Bo
Ospite
Renato Bo

E’ Biraghi che deve andarsene e non Hanco!

Articolo precedenteGobbi: “Nainggolan sarebbe un grande colpo di mercato per la viola”
Articolo successivoAllenamento a Montecatini: rileggi la CRONACA della prima seduta dei viola
CONDIVIDI