Cambio della guardia: Terzic promosso al ruolo di vice-Biraghi. Hancko in partenza

55



Cambio della guardia sulla corsia mancina. Aleksa Terzić, dopo le ottime prove in America, ha convinto Montella. Sarà lui il vice Biraghi. Hancko lascerà la Fiorentina

La non convocazione di ieri per il ritiro di Montecatini è stata solo la parola fine, per il momento, all’avventura in maglia viola di David Hancko. I segnali, per lo slovacco, non erano stati certamente incoraggianti già nello scorso finale di stagione, visto che da quando Vincenzo Montella è arrivato sulla panchina della Fiorentina ha giocato solo una volta, a Torino, contro la Juventus, e per far rifiatare gli altri visto che all’orizzonte c’era la partita contro l’Atalanta di Coppa Italia. E in quella gara, non è che fosse andato benissimo. Ma di fronte c’era pur sempre la Juve. Dopo aver messo insieme solamente 281’ in tutta la scorsa annata, Hancko lascerà la Fiorentina.

Cambio della guardia, dunque, sulla corsia di sinistra per il club viola. Aleksa Terzić ha convinto Vincenzo Montella, e sarà promosso al ruolo di vice Biraghi. Che piaccia o meno, infatti, l’ex Pescara al momento è sempre più titolare. Le voci su una possibile partenza, sponda milanese, si sono via via affievolite nonostante qualche rumors. E alla fine, Biraghi, rimarrà. Anzi, è molto probabile che presto possa anche rinnovare il suo contratto con la Fiorentina, anche se per il club viola non è al momento una priorità. E Terzic, come detto, da oggetto misterioso, quasi fastidioso, lasciato in eredità dalla precedente direzione sportiva si è ben mosso in America. E ha convinto il tecnico viola a dargli una chance scavalcando proprio lo slovacco. 1,5 milioni di euro, il costo del cartellino del classe ’99, nel giro dell’U-21 serba, preso dalla Stella Rossa con cui aveva ben fatto nella Youth League, per poi passare in prestito al Grafičar. Buona progressione, mancino educato, con forse qualche limite evidenziato nella fase difensiva. E su questo dovrà lavorare particolarmente.

Intanto, Hancko, che era già stato promesso all’Empoli in prestito per l’operazione Traoré, poi naufragata, attende sistemazione. Ma qualcosa si sta muovendo, e a breve potrebbe lasciare il club viola, con grandissima probabilità, in prestito. Hancko era costato quasi 3 milioni.

55
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Hatuey
Tifoso
Hatuey

Testa di tifosi buona per portare cappello. Biraghi è scarso, ma sa difendere, mentre Hanko è molto leggerino in difesa e lo abbiamo visto. La prima dote di un difensore è saper difendere. Poi anche a me piacerebbe Darmian, ma ora il terzino sinistro non è la priorità visto che dobbiamo rifare il centrocampo e completare l’attacco.

Pippo
Ospite
Pippo

Biraghi capace di difendere?!?!stai scherzando spero!!

Sheykan
Ospite
Sheykan

Biraghi stava imparando a difendere…a detta di Pioli aveva fatto enormi passi avanti e si è visto…però ancora non è un bravo difensore ma mediocre. Sa spingere ma non crossare perfettamente. Pare uno acerbo ma molto disponibile ad imparare e ad impegnarsi. Questo conta tantissimo. Il carattere in campo e nello spogliatoio è fondamentale…magari Hancko si sentiva già arrivato e comunque se sia Pioli che Montella lo han fatto giocare poco un motivo c’è. Meglio in prestito e vedere Terzic comprato dal mago….!

Ruiunico10
Tifoso
ruiunico10

come mi piacerebbe che vu la smetteste di INFAMARE chi indossa i nostri colori . BIRAGHI fino a prova contraria è un nostro calciatore che mette il 110% ogni partita , non è roberto carlos è vero , ma non merita di essere infamato ogni treperdue cosi’ come Benassi che se non fosse per i suoi gol eravamo in serie B . Tifosi Viola da tastiera davvero orribili . Ma andate ad infamare CR7 o Bernardeschi invece … che cxxxo !! proprio una cosa che mi fa impazzire , accidenti all’ignoranza della gente . Vedendo i primi acquisti non mi… Leggi altro »

Sheykan
Ospite
Sheykan

applauso ad ogni tua singola parola. Biraghi e Benassi non saranno fenomeni ma ci mettono tanto del loro in ogni partita, nel bene o nel male. Benassi va ad intermittenza ma uno dei pochi incursori del ns campionato che sa spingersi avanti, sa posizionarsi tra i difensori, sa segnare. Non partecipa alla manovra, non farà un grande filtro…ma è una spina nel fianco degli avversari.

Piddu
Ospite
Piddu

Di male in peggio

Roba da pazzi

Sonia
Ospite
Sonia

Biraghi deve restare!!!

Fabio
Ospite
Fabio

Tenere Hancko e Terzic e vendere Biraghi prima che ritorni al valere 2 milioni (suo reale valore).

Matteo
Ospite
Matteo

Che se ne vada sto Biraghi..

pietro
Ospite
pietro

etra un po’ scavalcherà anche Biraghi

Gallo Viola
Ospite
Gallo Viola

1 Hancko vale 2 Biraghi!

Andrea61
Ospite
Andrea61

A questo punto penso o Biraghi e’ un raccomandato di lusso o Montella sta prendendo una delle sue solite cantonate, Biraghi insieme a quella nullita’ di Benassi se ne devono andare immediatamente chiaroooooo????

Nuvola
Ospite
Nuvola

Il primo che se ne deve andare da codesto sito sei tu chiaroòooooo

Sheykan
Ospite
Sheykan

Neanche Pioli vedeva benissimo Hancko e su Biraghi ha sempre speso ottime parole. Forse chi non capisce, siamo noi tifosi.

Alebg
Ospite
Alebg

Darei via Ceccherini e terrei Ranieri, Hancko e Terzic.
Manca un vice Lirola a destra se Venuti va a giocare a Lecce.

Claudio
Ospite
Claudio

Venuti resta, non va a Lecce. E neppure Saponara

Articolo precedenteGobbi: “Nainggolan sarebbe un grande colpo di mercato per la viola”
Articolo successivoAllenamento a Montecatini: rileggi la CRONACA della prima seduta dei viola
CONDIVIDI