Campini, progetto pronto e approvato per l’ampliamento del centro sportivo viola

8



macchina centro sportivo

I campi di allenamento della Fiorentina saranno più ampi. Lo ha deciso oggi il Consiglio comunale dando il via libera al progetto presentato da Acf Fiorentina.
“Un intervento importante che consente di ampliare i campi di calcio del Centro sportivo di viale Nervi rendendoli ancora più funzionali per gli allenamenti della squadra”, ha detto l’assessore allo Sport Andrea Vannucci.
Il progetto presentato da Acf Fiorentina prevede l’ampliamento dei due campi di allenamento presso il Centro sportivo di viale Nervi. L’intervento fa seguito alle opere di riqualificazione architettonica e funzionale delle palazzine servizi e di realizzazione di un centro per l’attività sportiva nell’area cosiddetta ‘Campini’, con l’obiettivo di migliorare la fase di allenamento in campo, permettendo di studiare sul posto schemi tattici più facilmente attuabili in fase di gara.
I

l progetto prevede la realizzazione di due campi da calcio per allenamento con orientamento nord/sud e dimensioni analoghe a quelle dello stadio Franchi (105×68 metri). La soluzione consente vantaggi rispetto all’usura del manto erboso perché prevede un utilizzo alternato dei due campi, oltre a migliorare le sessioni di allenamento dei portieri che non saranno più abbagliati dal sole a causa dell’orientamento est/ovest.
Le dimensioni regolamentari dei due campi potranno essere ottenute spostando di circa 6,60 metri le recinzioni perimetrali dal lato di viale Paoli in modo da inglobare una fascia per tutta la lunghezza del centro sportivo.
La delibera approvata oggi dal Consiglio comunale prevede l’approvazione del progetto definitivo e l’adozione della relativa variante al regolamento urbanistico con ampliamento della zona a destinazione sportiva. A riportarlo è il sito ufficiale del comune di Firenze.

8
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Volaviola
Ospite
Volaviola

Son perplesso quando si dice che miglioreranno le sessioni di allenamento dei portieri che non saranno più abbagliati dal sole. Quando si gioca alle 15 chi sta sotto la fiesole un vede nulla. Per me è meglio abituarsi già con gli allenamenti ad avere il sole in faccia

giro
Ospite
giro

ve lo dico io chi paga, secondo la convenzione: L’ACF Fiorentina (1% ADV 2% Firenze Viola 97% DDV)….strano non c’e’ nella lista degli azionisti ne cavalli, ferrgamo, gucci, fratini, sandrelli, Pecos Bill, claudio1, skuletto2011, rep, potini, etc.

tomcat
Ospite
tomcat

Amici il comune allarga i campini con altri due campi di calcio….ma non capite che il nuovo stadio e’ solo a palazzo vecchio in un plastico?

axl
Ospite
axl

sempre a fare cose complicate…possibile
che ogni club di livello abbia un centro
sportivo ugualmente di livello…Formello ,
Trigoria , Appiano Gentile , Milanello , Villar Perosa….
anche qui è un problema di bacino
d’utenza ?

diego
Ospite
diego

è ora che si svegli anche il comune chi vuol comprare la fiorentina deve sapere se lo stadio si può fare o no!!!! una volta per tutte!!!!!!!!!!!

cris
Ospite
cris

Sì! E ora chi mette i soldi per l’ampliamento?

Francoviola
Tifoso
Francoviola

I tifosi della Fiesole, naturalmente.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Sono già a bilancio della ACF se non ricordo male.

Articolo precedenteNardella: “Firenze e i DV usino la testa e non la pancia in questo momento. Nuovo Stadio?…”
Articolo successivoSONDAGGIO – Comunicato ACF: realtà o provocazione?
CONDIVIDI