Campionato finito a marzo? Per l’Europa ora servono molte imprese. Senza che futuro sarà? Oggi il ricordo per il Capitano Davide

175



La sconfitta contro l’Atalanta ha ridotto le possibilità di Europa per Chiesa e compagni e ha evidenziato i soliti problemi

Campionato della Fiorentina finito ai primi di marzo? Forse sì. Se da una parte la sconfitta contro l’Atalanta è stata la prima del 2019, nonché il primo risultato negativo in trasferta dopo nove risultati utili consecutivi, dall’altra la classifica dice che la squadra di Stefano Pioli a dodici giornate dal termine è decima a cinque punti dal sesto posto (occupato adesso da quella Lazio che domenica sera alle 20.30 sarà al Franchi) e con quattro squadre (Sampdoria, Torino, Atalanta e appunto Lazio) da superare.

Peccato, perché tutto accade a un anno dal ricordo di Davide Astori. La scomparsa del Capitano viola ha dato maggior unità e motivazioni a tutto il gruppo viola. Nessuno, dall’allenatore ai giocatori, dai collaboratori all’ultimo dei magazzinieri, molla fino alla fine per e in nome di Davide Astori. Lo faranno anche oggi andando a trovarlo al cimitero di San Pellegrino Terme. L’obiettivo resta quello di regalare al proprio Capitano l’Europa o la vittoria della Coppa Italia. Ma tutto si è drasticamente complicato, inutile negarlo.

Per qualcuno è ancora tutto recuperabile ma se sommiamo alla classifica il gioco che offre la squadra viola da ormai troppo tempo, la condizione di alcuni giocatori che hanno tirato la carretta per tutta la stagione, la forza degli avversari e il ripetersi di errori di Pioli, allora tutto diventa, purtroppo, incredibilmente molto, molto difficile e duro.

La Fiorentina nelle ultime tre gare giocate in una settimana, tra campionato e semifinale di Coppa Italia, ha rimediato ben nove gol. Non può essere frutto del caso. Qualcosa si è rotto. Non è possibile prendere tutti questi gol nel momento più importante della stagione, compresa la gara che può dare alla squadra viola la finale di Coppa.

È una squadra che da troppo tempo vive e sopravvive sulle motivazioni di un gruppo che non molla mai fino alla fine ma che mostra carenze e lacune tattiche. Dopo la gara di mercoledì scorso contro l’Atalanta tutti hanno sottolineato (lo aveva fatto anche lo stesso giocatore) come era stata sbagliata la marcatura a centrocampo di Vitor Hugo su Ilicic. E Pioli all’Azzurri d’Italia cosa ha fatto? Sullo sloveno ci ha messo Ceccherini, ma ancora una volta col compito di prenderlo a centrocampo. Non solo. Dall’altra parte ha fatto la stessa cosa con Milenkovic su Gomez. La velocità, la brillantezza e la tecnica dei due giocatori dell’Atalanta hanno messo in continua difficoltà i due difensori viola.

A questo bisogna aggiungere la scelta tattica, con il rientro di Pezzella al centro della difesa e l’utilizzo di Laurini sulla corsia di destra (a sinistra Biraghi), di schierare a centrocampo Veretout e Edimilson che hanno subìto dall’inizio alla fine, in lungo e largo, il centrocampo della Dea.

In avanti Pioli ha scelto la soluzione dell’attacco pesante, ma se Chiesa ha provato ha scrollarsi di dosso i sonori fischi e offese di tutto il pubblico atalantino, con una prestazione positiva contornata da un gol sfiorato, un assist e una traversa colpita, Muriel dopo il bel gol ha giocato una gara troppo anonima perdendo molte palle. Allo stesso tempo il Cholito Simeone era partito sì bene, andando spesso a raddoppiare su Ilicic, ma poi ha iniziato ad arrancare sulle palle corte e poi su quelle lunghe, dando segnali di troppa lentezza.

Su queste basi è difficile continuare a pensare in positivo. Certo, mancano dodici giornate al termine e tutti sperano in una reazione, bella e duratura fino al termine del campionato ma le prossime partite diranno (in attesa del ritorno di Coppa Italia a fine aprile) quale sarà il futuro della Fiorentina, di alcuni giocatori e anche di Stefano Pioli. A oggi, però, la domanda “Che Fiorentina sarà senza l’Europa, e chi la guiderà?” è senza risposta.

175
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
SERGIO BORGHINI
Ospite
SERGIO BORGHINI

Perdete ogni speranza ho voi che tifate

Chianti
Ospite
Chianti

Sergio…..oltre a non far ridere nessuno….. o senza h……
Se volete offendere o scrivere frasi fuori dal contesto che non meritano nemmeno di essere commentate….perlomeno fatelo in italiano corretto…..

max
Ospite
max

Ormai e’ acclarato…. i Dv in europa non ci vogliono andare…!!

Go.1951
Member
go.1951

Dispiace per la situazione non conforme alle promesse di ADV che proprio un anno fa, promise: d’ora in avanti andremo sempre in Europa….ma non mi sento di condannare i ragazzi che secondo me stanno dando tutto e ci mettono il cuore in ogni partita…cerchiamo di arrivare in fondo così….poi tireremo le somme.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

E’ da inizio stagione che vengono scritti articoli sul fatto che “le prossime partite diranno quale sarà il valore della viola” o discorsi simili; ogni volta, dopo ogni partita, sempre la stessa filastrocca. Ormai non attacca più, basta. E’ lo stesso tipo di nenia che recita Pioli quando dice che dobbiamo imparare dai nostri errori, che i ragazzi hanno dato tutto, che i tifosi sono fantastici, e bla bla. E basta, basta, basta. A firenze non cresceremo mai finché continueremo a crogiolarci in queste bischerate senza affrontare la realtà; e la realtà, l’unica e la sola, dice che abbiamo una… Leggi altro »

Ivve
Ospite
Ivve

Secondo me siamo un po troppo severi nei confronti di questi ragazzi. Abbiamo pagato sotto diversi aspetti il finale di una settimana veramente dispendiosa a livello mentale e fisico… Il campionato è ancora lungo e c’è da giocare una semifinale di ritorno. In questo momento hanno bisogno del nostro sostegno incessante.. Se poi si rivelerà una stagione fallimentare allora sarà giusto fischiare tutti.

Cosmat
Member
Cosmat

Non mi sembra che nessuno abbia detto di voler contestare la squadra. La squadra sta facendo quello che puo, da l’anima e spesso esce imbattuta. Poi si sa ci sono i limiti…

Ivve
Ospite
Ivve

No no certo, però penso che la partita di ieri non la vinci mai anche con le pedine giuste

si ruzza
Ospite
si ruzza

sulla squadra francamente non c’è nulla da ridire. parecchi anzi stanno rendendo oltre le loro possibilità. non è questo il punto.

Corso
Ospite
Corso

Quando si perde non sempre è colpa nostra spesso è merito dell’avversario. Questo è il caso di ieri. L’Atalanta è più forte di noi e questo era evidente anche le altre volte che l’abbiamo incontrata. Non sono un competente ma non era meglio infoltire il centrocampo visto che il nostro dall’inizio del campionato si dimostra debole?. Non penso sia colpa di qualcuno se Zapata, che ha cambiato tante squadre per mediocrità diventa un fenomeno e Ilicic desaparecido a Firenze resuscita. Io sarei più propenso a dire che Gasperini è veramente bravo. Aveva fatto miracoli a Genova e ora li fa… Leggi altro »

uindi
Ospite
uindi

carissimo sig,ceccarelli,ero molto preoccupato,dalla terza gara dall’elevato coefficente di difficoltà,giocata dalla fiorentina in pochi giorni,l’aveva accennato anche mr pioli nella conferenza di vigilia della gara di bergamo,dicendo due gare difficili e dispendiose a livello di energie mentali,e altrettanto fisiche,di solito le reggiamo bene,sulla terza di fila in pochi giorni i dubbi aumentano,e purtroppo,ieri a bergamo la fiorentina nonostante ,quel regalo iniziale dei nostri avversari,con il goal del nostro vantaggio di muriel,poi però è andata palesemente in affanno,a livello a mio avviso prima di lucidità mentale ,poi altrettanto fisica,atletica,va riconosciuto sportivamente parlando a gian piero gasperini,che la sua atalanta è veramente… Leggi altro »

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

non so perchè mi sono firmato in quel modo li,è un errore di scrittura,non riesco a spiegarmelo,comunque dalla lunghezza del testo del messaggio,credo non ci siano dubbi su chi sia l’autore del messaggio stesso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,un caro saluto.

fernando cosci
Ospite
fernando cosci

Quasi due anni di Pioli e non riusciamo ad uscire dalla difesa con due passaggi ,invece che palla lunga
al centro sempre presa da difensori dell’altra squadra. Non abbiamo un gioco corale ma solamente gioco dei singoli. Ieri l’Atalanta ci ha asfaltati,poteva essere una goleada .A Pioli la tribuna lo invitava a imparare come si gioca a calcio, una squadra di non eccelsa qualità ci ha dominato nel gioco e noi correvamo a destra e sinistra dietro il pallone..Le conclusioni traetele voi.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ottimo articolo con due enormi omissioni: la prima è che la Lazio deve recuperare la partita interna con l’Udinese e non ci vuole un indovino per ipotizzare che i punti effettivi dalla sesta in classifica siano 8 e non 5; la seconda è che l’anniversario delle morte di Astori ha distolto, in qualche modo, l’attenzione (ed il tiro al piccione) verso i prescritti se non ci fosse stata questa penosa ricorrenza.

ale
Ospite
ale

i risultati di Corvino nelle ultime 6/7 stagioni non prevedono piazzamenti europei.
ieri l’allenatore ha dato il meglio di se ripetendo gli stessi errori di mercoledì in maniera incomprensibile ma le squadre che ci precedono sono più attrezzate di noi,fernandez dabo laurini sono tutti onesti giocatori ma nelle squadre che abbiamo davanti secondo voi giocherebbero?
se si trattasse di una qualsiasi delle altre società dei DV i manager sarebbero stati sostituiti dopo il primo anno senza aver conseguito gli obbiettivi questo basta a spiegare l’amore che nutrono verso la nostra squadra

claudio.df70
Ospite
claudio.df70

Scusate
Ma Corvino che dopo la vittoria contro la Roma era subito tornato a rilasciare dichiarazione che fine ha fatto?

paolinoPaperino
Ospite
paolinoPaperino

“Campionato finito a marzo?” la risposta è semplicissima: campionato finito quando è tornato Corvino, il più inutile e scarso DS che abbia mai lavorato a Firenze. Ovviamente non per i DV che con lui rientrano di 20/25 ml ad ogni campagna cessioni!. Maremma baturla.

Afah
Ospite
Afah

qualcuno qui dice che l’atalanta ha una rosa inferiore alla nostra non so in base a che cosa, forse alla giovane età di alcuni e quindi al valore di mercato in prospettiva (es. gomez vale meno di un decimo di chiesa sul mercato ma sul campo…) la squadra ce la mette sempre tutta e non è per questo criticabile, ma sul piano tecnico è costruita male e con tanti giocatori non all’altezza, di questo possiamo ringraziare corvino che ha speso decine di milioni da due anni a questa parte l’allenatore ha grandi colpe tecniche ma non è criticabile per il… Leggi altro »

Ponzio
Tifoso
ponzio

La campagna acquisti si è rivelata fallimentare: Pjaca doveva il giocatore che ci faceva fare il salto di qualità, invece sappiamo com’è finita, non solo ha trascinato in questo fallimento anche Simeone che avrebbe dovuto almeno confermare il suo score di 12-14 reti: niente. L’unico che ha progredito è Chiesa, mentre rispetto all’anno scorso si sono registrati pochi miglioramenti, anzi qualcuno è decisamente peggiorato: Milenkovic, mentre altri alternato prestazioni accettabili ad altri mediocri: Benassi, Biraghi e Veretout. Cosa ci resta da salvare: un giovanissimo portiere, che migliorerà di certo, Pezzella, anima della squadra, forse Edmilson (con un po’ di pazienza),… Leggi altro »

Aldo
Ospite
Aldo

Senza polemica. Un buon insegnante riesce a far progredire i suoi alunni. Perché non è successo con Pioli? Con lui sono peggiorati. Ho conosciuto un allenatore che cavava il sangue dalle rape. Si chiamava Riccomini. Gasperini, antipatico ma chi se ne frega, è uno di questi.

michele
Ospite
michele

L’europa? Ah si, se ci prestano un paio di centrocampisti della Premier (li scelgo io però) ci si potrebbe anche andare…

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

Questa squadra viaggia dall’inizio del campionato costantemente fra il settimo e il decimo posto, ad una media di 1,3 punti a partita. E nelle ultime 5 gare di campionato ha fatto 6 punti su 15 disponibili. Questo è quello che dice il campo, tutto il resto sono chiacchiere.

Cosmat
Member
Cosmat

Nessuno ha mollato…. Tranne quello che comanda davvero che ha mollato da 4 anni…. Ve lo siete scordato? Se i centrocampisti non sanno fare gioco e i difensori si chiamano Ceccherini Hugo Laurini e Biraghi volete ancora dare la colpa a Pioli? Siete in mala fede, dispiace dirlo ma non c’è altra spiegazione.

Playoff
Ospite
Playoff

Ma secondo te Palomino, Masiello, Mancini, Gosens, oppure Andersen, Sala, Colley, oppure Radu, Bastos, Marusic e te ne potrei citare altri, sono più forti dei nostri? Noi siamo una squadra da metà classifica fino al 6 posto al massimo (tra l’altro la società ha affermato di puntare al settimo posto, pensa te) e te la giochi con Samp, Torino, Atalanta; Sassuolo ed al massimo la Lazio. Io dico che gli altri hanno formazioni come la nostra ma sono semplicemente allenati meglio. Tra l’altro io vorrei anche dire che tutte le formazioni sopra hanno davanti un centravanti capace di tenere palla… Leggi altro »

Marione
Ospite
Marione

Ti sei risposto da solo. Atalanta e Torino sono più forti, la Sampdoria è come noi.
La classifica parla ormai abbastanza chiaro

Guido
Ospite
Guido

Secondo la mia opinione, per la qualificazione alla E.L. non è mai iniziato!

maurizio
Ospite
maurizio

Lastagione è inesorabilmente finita cioè con l’ennesimo fallimento anche se era prevedibile visto ilgruppo di giocatori di livello scarso in alcuni casi indecente…..oltretutto con un allenatore mediocre totalmente aspettiamo il 24 aprile e speriamo in un miracolo…..per il resto credo che sarebbe opportuno far giocare qualche giovane ( arrivare decimo o dodicesimo è la stessa cosa…..sempre fallimento è….) per valutare se esiste qualcuno che può far parte del prossimo gruppo; poi esiste il problema del futuro e qui siamo dentro un vicolo cieco e pericoloso perchè con la cessione certa di Chiesa ( fossi in lui anche se a malincuore… Leggi altro »

MassimoG.
Member
MassimoG.

Campionato finito da quando hanno deciso di affidare la nostra sorte a Corvino e Pioli.
Non ci sono sorprese, hanno rispettato le attese di tutti coloro che si intendono un pò di calcio,
anzi hanno fatto anche troppo approdando alla semifinale di Coppa Italia, il mio unico applauso va a questi ragazzi che oltre i loro limiti tecnici, hanno messo il cuore in questa maglia.
GRAZIE !!

aldo - pistoia
Ospite
aldo - pistoia

Lascia un commento… Non esageriamo però sui limiti tecnici dei nostri giocatori. E’ il nostro allenatore che non sa che pesci pigliare, cambiando continuamente ruolo e posizione in campo ai calciatori che vanno in bambola e commettono errori così eclatanti da farli apparire scarsi.

Cosmat
Member
Cosmat

Assolutamente in DISACCORDO con te. La pochezza tecnica della squadra è di gran lunga fattore più determinante della presunta modestia dell’allenatore.

Andrea
Ospite
Andrea

La dimostrazione e’ la stessa Atalanta con una rosa inferiore, gioca a calcio, mentre la fiorentina gioca a caso. se scambiassimo i giocatore, un staf tecnico come l’Atalanta con la rosa della fiorentina sarebbe 3, la fiorentina con i giocatori dell’atalanta sarebbe in zona retrocessione. Senza un briciolo di schemi i giocatori non rendono, specialmente i giovani che ancora non hanno esperinza di come stare in campo

claudio.df70
Ospite
claudio.df70

Io dico che Atalanta ha giocatori piu forti. Noi abbiamo solo chiesa.

Aldo
Ospite
Aldo

Dimmi chi ha un fuoriclasse come chiesa e altri bravi calciatori come lafont, pezzella, milenkovic, veretout, Benassi, Edmilson, Muriel e Simeone.

claudio.df70
Ospite
claudio.df70

Noi abbiamo solo chiesa. Gli altri sono da metà classifica.

claudio.df70
Ospite
claudio.df70

No no.. sono proprio scarsi. Atalanta ha giocatori davvero piu forti. E di molto.
Poi sono due anni che abbiamo piu o meno questa squadra, Anno scorso siamo arrivati ottavi. Quest’anno si viaggia sul 10 posto. Qualcocsa vorra dire.

Aldo
Ospite
Aldo

Ha un allenatore che li fa rendere il doppio di quello che valgono. Vedi ilicic.

Domanda
Ospite
Domanda

Io mi chiedo solo come si fa a dare la panchina ad un allenatore a questa maniera…

Aliush
Ospite
Aliush

Semplice. Nessun altro ha accettato di dirigere questo circo ambulante. E comunque se fai fuori Pioli non aspettarti Klopp o Guardiola. Al massimo ne arrivo uno come Pioli o ancora peggio.

Cosmat
Member
Cosmat

Ce lo vedi uno bravo accettare le offertone di Cognigni e Corvino?

Aldo
Ospite
Aldo

Questo è il problema. Ma se hai un allenatore che fa disastri, lo tieni comunque?

fabio funari
Ospite
fabio funari

Società mediocre = squadra mediocre
Fino a quando a dirigere la Fiorentina rimarranno Cognini e Corvino questo è il nostro posto (metà classifica se va bene). Non lo dico io lo dice la storia di questo binomio!

Luca
Ospite
Luca

Giusto ! Perdenti nati !!

claudio.df70
Ospite
claudio.df70

Aggiungo. negli ultimi 5 anni di gestione Corvino, OGNI ANNO si è andato peggio. Ci sarà un perchè!

Fazio
Ospite
Fazio

Ad inizio campionato c’erano almeno 6 squadre sulla carta più forti JUVE NAPOLI INTER ROMA MILAN e LAZIO(queste ultime poi non più di tanto) ….non mi venite a dire che SAMPDORIA TORINO E ATALANTA hanno una rosa superiore alla nostra…perché è una bufala pazzesca…quindi era possibile raggiungere l’obiettivo 6/7 posto.In virtù di un campionato non esaltante di alcune di queste squadre INTER LAZIO E ROMA…con un allenatore capace a dare un gioco a questa squadra potevamo essere nel gruppone a giocarcela anche noi addirittura per un piazzamento migliore… Purtroppo siamo in assenza totale di un allenatore minimamente capace a dare… Leggi altro »

Cosmat
Member
Cosmat

Io sono per la BUFALA PAZZESCA. Biraghi Laurini Hugo Ceccherini è roba da serie B!

Ciccio_Concetta
Member
Ciccio_Concetta

Mi dite dove si trova il Gazebo per rinnovare l’abbonamento in prelazione?

Alex
Ospite
Alex

Senza europa, senza Chiesa, senza passione… Speriamo anche senza abbonati

gangia81
Ospite
gangia81

Volesse iddio guarda. Stadio deserto e figura di merda della proprietà. Ma tanto non succederà mai.

Paolo da Cagliari
Ospite
Paolo da Cagliari

la prossima ci dirà se il campionato finisce a marzo. se si batte la lazio si puo ancora sperare, diversamente no. una cosa é certa, non meritiamo la UEFA. Atalanta Samp e Toro sono superiori, hanno un centrocampo migliore, il resto si equivale a parte Sirigu del Toro che è di altro livello. il campo, che dice sempre la verità, ci ha detto questo!!

Max65(R)
Ospite
Max65(R)

E’ il mantra che viene ripetuto ad ogni figuretta. Nella migliore delle ipotesi pareggi. Ma cosa ti vuoi aspettare ancora da questa banda allo sbaraglio?

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Nel titolo manca la parola “Chiesa” fra il “Senza” e “che”…

Ve lo ripeto
Ospite
Ve lo ripeto

La rosa, come qualcuno scrive, non è scarsa e sono d’accordo ma è INCOMPLETA in ruoli fondamentali. Manca un regista, un terzino dx e un centrocampista con i controcz oltre ad un allenatore CAPACE. Tutto questo pesa come un macigno e i risultati non possono essere che questi. D’altra parte alla proprietà non gliene frega niente di raggiungere obbiettivi sportivi, basta vivacchiare, sono senza passione e a loro interessa solo fare business con la cittadella. La Fiorentina l’hanno presa solo per questo e per avere visibilita. Il resto sono solo discorsi.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Hai ragione su quasi tutto tranne sulla rosa, a parte Chiesa e Muriel( preso perché Simeone 15+3 milioni non è da serie A e solo corvino non lo vede) che sono 2 campioni, e altri 2-3 di discreto livello, è composta da giocatori scarsi, che faticherebbero in B
Aggiungici Pioli che è sempre stato questo, vedi esoneri in carriera, ed ecco la spiegazione!
Con i DV, Gnigni e corvino non andremo mai oltre la metà classifica, se va bene.
Se va male… Brividi di serie B!

Toquinho
Ospite
Toquinho

Tu metti a posto i ruoli che ho citato con giocatori di qualità e prendiamo un De Zerbi o simile e vedrai che l’Europa era sicura. Per la mancanza di giocatori nei ruoli fondamentali stiamo sciupando anche.quelli bravi adattati a giocare fuori ruolo, vedi Milenkovic e Veretout, che ora pagano le conseguenze di questa follia.

.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Aggiungo solo che i ragazzi comunque si impegnano e danno tutto, dire che sono scarsi tecnicamente è solo dire la verità, non significa accusarli!
Danno tutto e questo è bello, davvero, solo che le querce non fanno i limoni, purtroppo!

michele
Ospite
michele

Concordo in pieno, basta vedere la capacità di gestire che ha la squadra: ZERO

claudio.df70
Ospite
claudio.df70

quindi Non sono scarsi.
Ma mancano almeno 3 giocatori.
Per me ne mancano almeno 5/6. Poi dipende. Per lottare per il 7 posto hai ragione 3 basterebbero. Se si vuole lottare per qualcosa tipo 4/5 posto, Almeno mezza squadra.
Aggiungo,. In tutti i due casi, non abbiamo nemmeno le riserve

Aldo
Ospite
Aldo

Macché Europa. Raggiunta la salvezza, si dovrebbe far giocare degli spezzoni di partita a qualche giovane, preparandosi con calma al ritorno di coppa Italia. Meglio sarebbe cambiare l’allenatore. Anche Donadoni, a questo punto, non farebbe peggio! Il nostro è andato in bambola.

Lucaroma
Member
Lucaroma

Ancora con l europa..ancora coi record ancora co ste cavolate che illudono gli stolti? Questa è una squadretta nata male e proseguita peggio..alimentata da un nugolo di complici giornalisti procuratori che hanno alimentato l immagine di pippe per il mercato degli ingaggi e affarucci di bassa lega..e questi mezzi giocatori ci hanno pure creduto….credendosi fenomeni…..e quindi.. Perche mai chiesa dovrebbe restare co st accozzaglia sempre precaria che non arriverà mai da nessuna parte? COSA SI ASPETTA A CACCIARE CHI GESTISCE LA SQUADRA? COSA SI ASPETTA CHE REGALI CHIESA E SPERPERI I MILIONI DI RICAVO,? MA CHE TIFOSERIA È DIVENTATA QUELLA… Leggi altro »

Cosmat
Member
Cosmat

Sto con te. Fin quando la tifoseria e la città non deciderà di ribellarsi invece di fare come gli struzzi e farsela sotto…. Andremo sempre peggio…

Semmy
Ospite
Semmy

Se non si va in Europa sicuramente i pochi buoni se ne andranno e partirà l’ennesimo progetto sui giovani… insomma l’ambizione fino a qualche anno era lottare almeno x il 4º posto, ora è lottare x il 7º posto e se si va avanti così l’obbiettivo sarà la salvezza…

Cosmat
Member
Cosmat

…. Che al Ragionier Cognigni e al Sig. Diego Della Valle va benissimo, basta e avanza per quanto gliene frega a loro…. quindi… avanti cosi

Iacpolo70
Tifoso
Iacopo giù.

per me purtroppo era già finito a settembre!

Rasputin
Ospite
Rasputin

spero ritorni prandelli o comunque non venga riconfermato pioli

andrea
Ospite
andrea

leggo sempre i soliti commenti dei delusi che se la prendono contro la propietà e chi che sia. M analizziamo bene la situazione e ragioniamo : La squadra è la più giovane con ovvi limiti tecnici. La società ha una sua politica che si accetti o no , questa è . cose buone ce ne sono e ci sono cose da cambiare. sicuramente in questo momento prendiamo tanti goal e questo è un limite , ma carattere la squadra ne ha da vendere, Oggi per stare a certi livelli devi spendere tanto , e questo sappiamo che i DDV non… Leggi altro »

Max65(R)
Ospite
Max65(R)

Ma cambiare un po’ disco no? Che cosa hanno: Torino, Sampdoria, Atalanta e Lazio più di noi. E’ grazie alle persone come te che i DV continuano a fare ciò che vogliono. Continua così, a farti mangiare il terreno sotto i piedi ogni anno che passa e te ne accorgerai per cosa lotti fra qualche anno.

Il Generale
Ospite
Il Generale

Non fra qualche anno… ma il prossimo quasi certamente…

Cosmat
Member
Cosmat

Cosa starebbero investendo loro? Andrea ma dove vivi? Ma non te ne accorgi che la societa e la squadra stanno attraversando una fase di svalutazione galoppante? e dove credi vadano a finire sti soldi se non a Casette d’Ete? O credi davvero che i 7 milioni per Rasmussen siano soldi che rimangono ad Empoli? Sarebbero gia falliti da 20 anni se fossero cosi sprovveduti. La verità è che stanno rientrando cioe ce li stanno riprendendo da diversi anni…. Svegliaaaaaaa

Go.1951
Member
go.1951

Difficile sarà trovare stimoli importanti…..ma non penso che la classifica rappresenti il reale valore della nostra squadra……ieri abbiano perso contro una squadra di livello europeo…le altre sono bene o male alla portata, seppure ormai un po distanti.

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

i DV hanno raggiunto il loro obiettivo
alla facciaccia nostra
non c’è altro da dire

onsag
Ospite
onsag

Con questa proprietà, con questa dirigenza e con questo settore tecnico non si può andare lontano. Anche alla luce delle fredde cifre risulta chiaro che ci sono società che fanno meglio della Viola pur spendendo meno. La conclusione pare evidente. Per quanto nonni consideri all’ altezza, non credo che cambiando Pioli e Corvino le cose possano prendere un altro indirizzo: ci sono diciassette anni di nulla (o meglio di “scudetti del quarto posto” a dimostrarlo). Comunque sembra che ci sia chi è contento: buon per lui. Io purtroppo a vedere partite come quella di ieri non mi diverto per niente… Leggi altro »

Valerio Tume
Ospite
Valerio Tume

Sintesi perfetta. Concordo totalmente, anche con lo stupore nei confronti degli pseudo-tifosi che sembrano essere contenti così…..

Max54
Ospite
Max54

La squadra non è certo irresistibile ma neppure da decimo posto,certo che se il nostro inventore gioca a tre dietro contro l’Atalanta con Dabo(mediano incontrista centrale) sulla fascia con 3 centrocampisti contro 5 allora é già grassa si si arriva decimi.

Cosmat
Member
Cosmat

Si si continua a dar la colpa a Pioli. Vedrai che l’anno prossimo arriva Klopp. O preferisci Simeone padre? Si si prenditela con l’allenatore vai…. povera Firenze

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Cosmat il pesce puzza dalla testa , i primi responsabili sono i dv , poi corvino ,
Diversi titolari dovrebbero essere riserve ma anche il mister ci mette sempre il suo , è scarso …

Max65(R)
Ospite
Max65(R)

Eppure esperienza dovresti averne. Se Pioli è inguardabile, chi ce lo ha messo e vuol rinnovargli il contratto perché costa poco e non rompe la scatole che cosa è?

birillo
Ospite
birillo

Il problema non è tanto questo campionato, ma il prossimo. Con questo inetto allenatore (?) e senza Chiesa, che fine faremo?. Il rischio retrocessione è concreto

Coralli magreb
Ospite
Coralli magreb

Utilizzerei le ultime 12 partite per vedere qualche giovane ( vlaovic, montiel,beloko hancko)

Articolo precedenteUn anno dopo, i vostri pensieri per Davide. Inviateceli e li pubblicheremo
Articolo successivoAlle 8 la messa per Astori. Assenti i Della Valle, negli USA. Ci saranno il 12 a Firenze
CONDIVIDI