Campioni nello sport e nella vita, Menarini premia fair play: Antognoni tra gli ambasciatori

12



I campioni del ‘fair play’, quelli che hanno fatto della trasparenza e dei sani principi una regola sia nello sport che nella vita, sono i vincitori della ventunesima edizione del Premio internazionale Fair Play Menarini.

Il gruppo farmaceutico fiorentino ha accolto gli atleti ieri sera a Firenze indicandoli come ‘ambasciatori’ del fair play; insieme a loro anche i premiati delle scorse edizioni (tra cui Giancarlo Antognoni, Niccolò Campriani, Umberto Panerai, Predrag Danilovic, Carlton Myers e Roberto Brunamonti).

Questa sera invece a Castiglion Fiorentino, in Val di Chiana in provincia di Arezzo, la cerimonia di quest’anno, trasmesso in diretta da Sport Italia (visibile sia sul digitale terrestre che sul bouquet Sky); la serata sarà condotta da Michele Criscitiello insieme con Lorenzo Dallari e Francesca Piccinini (entrambi vincitori del premio in precedenti edizioni).

Tra i premiati di quest’anno Fabio Pisacane, Zvonimir Boban, Franz Klammer e Niccolò Campriani, Jarno Trulli, Nicole Orlando, il Corpo Nazionale Vigili del Fuoco, Matteo Tanganelli e Giacomo Perini, Premio Speciale Fiamme Gialle Studio e sport.

12
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
MattViola
Ospite
MattViola

Magari un giorno si svegliano male e acquisiscono la società!!
Magari..
Per loro probabilmente non sarebbe un hobby..

Kappa
Tifoso
GNIGNIGNIGNI

GNIGNIGNIGNIGNIGNIGNIGNI

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

Purtroppo I Menarini hanno una condanna economica in primo grado per evasione fiscale ocn il pignoramento di 1 miliardo di euro nello scorso settembre.
Pensino abbiano altro a cui pensare.

Raglio
Tifoso
Member

Cerchiamo di essere precisi: intanto è la signora Massimiliana Landini Aleotti che, stante la classifica di Forbes, occupa la quarta posizione nella classifica dei più ricchi d’Italia con un patrimonio personale di circa 10 miliardi di euro. Per quanto riguarda i figli, al quale fai riferimento nel tuo post, riporto questo trafiletto ripreso dal sole24Ore: In una nota il collegio difensivo della famiglia Aleotti afferma: «La sentenza del Tribunale ha escluso l’esistenza della truffa ai danni del servizio sanitario nazionale consistente, secondo l’accusa, nell’ottenere prezzi gonfiati dei medicinali. Di conseguenza sono state respinte tutte le pretese delle aziende sanitarie (circa… Leggi altro »

Raglio
Tifoso
Member

“Per quanto riguarda i figli, al quale fai riferimento nel tuo post, riporto questo trafiletto ripreso dal sole24Ore”.

Non ho riletto ciò che ho scritto, ovviamente intendevo scrivere “ai quali”, non “al quale”; visto che sono i due figli coinvolti nel processo, non uno soltanto.

Il Duca
Ospite
Il Duca

ben più di 1 miliardo…..figuriamoci se pensano a rilevare la Fiorentina

Leo
Ospite
Leo

Ma comprerei la Fiorentina non se ne parla????

viceversa
Ospite
viceversa

Se il gruppo Aleotti Menarini PRENDESSE L’INIZIATIVA di mettersi alla testa di una cordata di imprenditori fiorentini (Ferragamo, Fratini, Cavalli, etc etc) , che, con l’appoggio di un azionariato popolare, rilevasse la Fiorentina, penso si starebbe tutti meglio.

MassimoG.
Member
MassimoG.

Non credo che i Menarini, qualora volessero la Fiorentina, abbiano bisogno di legarsi a cordate o robe simili, hanno un patrimonio e una potenza tale che nemmeno Berlusconi gli lega le scarpe.

Asciano viola
Ospite
Asciano viola

Ma chi ci si confonde con dei rincoglioniti come i tifosi viola?

Il Duca
Ospite
Il Duca

questa è la migliore che sento da un pezzo…..in effetti ci vuole una bella fantasia per arrivare a questi punti….l’azionariato popolare poi è la ciliegina finale, roba che neanche VCG…

Nicola
Ospite
Nicola

Compraci compraci compraci la Viola menarini compraci la
Viola !

Articolo precedenteFiorentina, al centro sportivo è arrivato il presidente Mario Cognigni
Articolo successivoItalia U21: gli azzurri ripartiranno il 1 settembre in amichevole contro la Spagna
CONDIVIDI