Campo e contratto, i dubbi di Bernardeschi. Frecciate e silenzi

17



Gioca o non gioca? Firma o non firma? Ha superato il momento di rabbia vissuto a Reggio Emilia oppure è ancora ferito per le critiche alla squadra e… per quella panchina, l’ultima, che sicuramente bruciava? Federico Bernardeschi è sicuramente il più atteso per la partita di oggi. E’ lui l’arma vincente della Fiorentina e lo ha dimostrato tante volte. Quattordici centri stagionali e cinque passaggi vincenti tra Coppe e campionato, unico viola a segno in tutte e tre le competizioni giocate. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

Ora Firenze gli chiede questa firma sul contratto che Pantaleo Corvino gli ha sottoposto. Cinque anni ancora, per un totale di 25 milioni di euro lordi. Il massimo secondo i tetti prefissati dai fratelli Della Valle. Bernardeschi non ha più detto una sola parola. E sta tacendo anche il suo procuratore. Un silenzio rumoroso? Si fanno mille illazioni. Ogni tanto passa inquietante il nome dell’Inter. E non è il solo, pure quello della Juve e del Chelsea.

Ma oggi giocherà? Una cosa è sicura: Firenze vuole il suo campioncino in campo. Non è infortunato. Le parole di Sousa hanno ufficializzato la sua presenza. Dunque se non dovesse essere schierato dal primo minuto (come è successo domenica scorsa con il Sassuolo) la motivazione sarebbe solo tecnica.

17
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Berto
Ospite
Berto

che giochi o non giochi questo Berna non fa la differenza, a meno che non becchi il solito rigore facile facile da tirare in porta…. Per il resto piuttosto scarso tecnicamente e troppo presuntuoso, l0 hanno descritto come l’erede di Baggio ma sembra più la brutta copia di Flachi

gianni
Ospite
gianni

Rassegnamoci Berna non è più della fiorentina ora contano solo i soldi altrochè la maglia è una seconda pelle.

marco
Ospite
marco

Per cosa rimane a Firenze,per il tuo piacere ………….. non si vince non c’è possibilità di arrivare coppa,per un atleta i soldi non sono tutto ………… vuole VINCERE,e qua sa che è impossibile.

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

Se veramente ha chiesto 5 milioni è logico che lo dovranno vendere.
Ha le sue ragioni perché nemmeno io, fossi un calciatore promettente, rimarrei un minuto di più a Firenze.
Credo però che si sopravvaluti un po’ perché una cosa è giocarsi il posto contro nessuno ed avere a che fare con una piazza che ti perdona tutto; altra cosa è dover dimostrare che vali l’investimento fatto e confrontarsi con gente tosta.
Ci pensi bene; per ora solo Cuadrado ha avut ragione.

Enea
Tifoso
Luca

io nn son più per nessuno ormai,te piuttosto c hai le hogan e la sciarpina e i risvoltino mi pare di vederti pensa per te..savonarola l hanno bruciato vivo

Enea
Tifoso
Luca

Ha capito l antifona..qui può vincere al massimo i girone di Europa league con le squadre del Kazakistan e della Finlandia..scappa Berna scappa

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

Luca sei gobbo

onsag
Ospite
onsag

Sarebbe molto auspicabile evitare teatrini. Bernardechi e’ sicuramente il miglior giocatore che abbiamo, ma se non vuole restare va venduto bene e subito. Se anche questa volta lo venderanno all’ultimo giorno mettendo su la solita sceneggiata per non reinvestire, come gia’ accaduto piu’ volte, allora credo che la contestazione nei confronti di questa societa’ e di questa proprierta’ dovra’ essere civile, ma dura. Per quel che mi riguarda, dopo oltre sessant’anni smettero’ di andare allo stadio, perche’ ormai, alla mia non piu’ tenera eta’, non sopporto piu’ di essere preso per i fondelli. Beati i corti di memoria, che a… Leggi altro »

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

Splendido post. Complimenti.
Spero lo leggano in molti perché fa capire come sia cambiato il modo di vivere il calcio a Firenze.
Certo, quando si comprava il Brivido Sportivo o si leggeva di Fiorentina sulla Nazione del lunedì tutto era più facile per tutti, ma purtroppo tutto si è evoluto nel peggiore dei modi e questa proprietà eleva all’ennesima potenza i difetti del calcio moderno, tutto affari e niente cuore.

Ricca72
Tifoso
Ricca

La società con i suoi errori e Credo che sia cambiato lo stesso fiorentino in peggio purtroppo …..

Mario 07
Ospite
Mario 07

Come ho ribadito molte volte i DV hanno risollevato la Fiorentina ed hanno cercato di renderla forte con i vari Rossi, Gomez, Alonzo ecc . Sappiamo poi anche a causa degli infortuni come è andata. Poi hanno voluto rientrare con i costi. Ma ora siamo ad una svolta che tutti conoscono, Non devono vendere i campioni che abbiamo e devono rafforzare la difesa. Se non lo vogliono fare è bene passare la mano . Ripartiremo da zero. Fare finta di fare un mercato non serve a niente ed a nessuno.

Alex55
Ospite
Alex55

Sara’ ma questo silenzio per me tifoso dal 1961 anno che mio padre mi ha cominciato a portare a vedere tante partite e la prima coppa delle coppe penso che 2.5 ml non basteranno siamo in mano alle decisioni di mercato di Conte dell Inter e così via non solo sarà sempre più costoso comprare giovani di talento ma andranno via sempre più velocemente se promettono bene,Oggi già con le promesse ci sono 3/4club che avendo in mano il Calcio Europeo non hanno problemi di soldi.Ad un buon imprenditore come della Valle con un piccola società dal leggero peso economico… Leggi altro »

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi - London

Ne ghe problema me ghe son cararino TIENI DURO CHICCO FORZA VIOLA SEMPRE

Zippo
Tifoso
zippo

Meno 3 all’alba

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Sostanzialmente come l offerta per Salah o il rinnovo di Cuadrado.
Ma anche come Jovetic, Ljaic , Neto, Montolivo e tutti gli altri.

Quando un giocatore deve andare altrove bisogna dire al popolo bue che lo avrebbero riempito di quattrini.

Un giochino ormai vecchio ma sempre funzionale a lubrificare gli orifizi di quei poveri gonzi che ancora credono a queste novelle,
ma soprattutto per quei 20 000 complici sadomasochisti che pagano di tasca loro per sostenere queste prese per i fondelli.

.

Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

SkulettoDal2011 = FD NEWS = COLLUSO = MULTNICK
sappiamo quasi tuttti i tuoi altri nick skuletto/cliente/claudio!/sciopen/skalifornia etc…
ormai non fai fesso piu’nessuno con le tue offese ai veri tisosi che vanno allo stadio
te sei un gobbo…non aggiungo altro

ZERO TOLLERANZA – 100% TIFO

Marzio
Ospite
Marzio

Sei alla frutta, caro scudetto,hai fatto una macedonia mica da ridere………….

Articolo precedenteFranchi, prevendita fiacca: tanti spazi vuoti tra i tifosi contro la Lazio
Articolo successivoUltimo turno Primavera: Fiorentina, vincere col Brescia per andare alle finali
CONDIVIDI