Canovi: “Comunicato? Non cambia il mercato. Berna dovrebbe rimanere un altro anno”

13



Le parole del procuratore Dario Canovi a Radio Bruno: “Perché la Fiorentina sembra tornata a vendere alle big italiane? Questo dipende ovviamente dalle richieste che si hanno: non è la Fiorentina che offre i giocatori a Milan ed Inter, sono loro che bussano alla porta dei viola. Cosa direi a un mio assistito richiesto dalla Fiorentina? Dipende dal giocatore. Con un allenatore come Pioli, io manderei subito un giovane di buone speranze. E’ chiaro, però, che per un giocatore di prima fascia è dura, perché i soldi non sono gli stessi che offrono altri club. Sostanzialmente è cambiato poco con il comunicato: ho la certezza di avere un bravo allenatore e un direttore sportivo che sa fare il suo lavoro e che riuscirà a mettere in piedi una squadra valida”.

Borja Valero? Siamo alle solite: quando hai di fronte un club con grandissime ambizioni e disponibilità economiche come l’Inter è difficile dire di no, soprattutto a una certa età. Valero non è nato a Firenze, ci è venuto perché era un’occasione migliore di quella che aveva in Spagna. Questo è l’ultimo contratto di Borja: bisogna ricordarsi che i giocatori hanno una vita sportiva abbastanza breve, perciò devono ottimizzare il guadagno. Bernardeschi-Juventus? Lui è uno di quei giocatori che probabilmente può raggiungere valutazioni ancora maggiori. La Fiorentina sta facendo di tutto per trattenerlo e non ci riesce. Se fossi in Bernardeschi un altro anno a Firenze ci rimarrei. E sono certo che potrebbe aumentare ancora il suo valore ed il prezzo del suo cartellino, un vantaggio anche per il ragazzo”.

13
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
principe
Ospite
principe

Soltanto per motivi economici sarebbe da trattenerlo. perchè si apprezzerà ancora di più già tra un anno.Per il resto moralmente non vale nulla.nella Juve farà spesso panchina

zinzo
Ospite
zinzo

CLAUDE I DELLABALLE PREGALI TE !!!! IO CONTINUERò A MALEDIRE IL GIORNO CHE SI SON PRESENTATI A FIRENZE !!!!!!! MEGLIO A SPALAR NEVE A GUBBIO CHE NON UN GIORNO IN PIU CON QUESTI DISONESTI BUFFONI !!!! è VERO ! LA MEMORIA NON è DI QUESTA CITTà TROPPI SCORDANO CALCIOPOLI E LE TRESCHE CON MOGGI !!!!!!!!!!!!!!!!

Massimo
Ospite
Massimo

Hanno una vita sportiva breve ? Ma se Borja in un anno guadagna più di quello che potrò mai guadagnare io in tutta la vita . Ma mi faccia il piacere sig. Canovi .

Luca
Ospite
Luca

Borja Valero non confronta il suo guadagno con il tuo, ma con altri giocatori, che discorsi sono……

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

IL DATO DI FATTO CHE TUTTE LE ESTERNAZIONI CONTRO I DV HANNO PORTATO A QUESTA SITUAZIONE. COME SE NE ESCE?PREGANDO I DV DI DIMENTICARE LE CRETINATE SCRITTE…ALTRIMENTI CON LA FILA DI COMPRATORI CHE C’E’ AL LIMITE SI RISCHIA UN ALTRO FALLIMENTO. E TUTTI A GUBBIO A TIFARE.PURTROPPO LA MEMORIA NON E’ DI QUESTA CITTA’.ANCHE SE IO CREDO CHE SI FACESSE UN VERO CENSIMENTO SE NE VEDREBBERO DELLE BELLE…MA A FAVORE DELLA FAMIGLIA DEI DELLA VALLE

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

E intanto da BORJA : Ma i dissidi tra la dirigenza e il giocatore non sarebbero nati durante le ultime settimane. A gennaio infatti lo spagnolo sarebbe stato cercato da un club cinese e la Fiorentina, secondo quanto abbiamo raccolto, aveva già firmato un precontratto per la sua cessione. Il no di Borja fu però molto deciso, tanto che lo stesso numero 20 viola avrebbe addirittura “strappato” il precontratto di fronte a Pantaleo Corvino. Da lì la rottura, con i rapporti tra il direttore generale gigliato e il centrocampista che non si sarebbero più ricuciti, fino alla possibile minaccia della… Leggi altro »

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Con i “si dice” ci campano i giornali.
Quando Borja o Corvino diranno questo se ne parlerà.

Luca
Ospite
Luca

L’ho letto anch’io codesto discorso …. su novella 2000 ma mi faccia il piacere …

go1951
Ospite
go1951

Penso invece che per lui è meglio andare alla Juve…con intorno tanti giocatori con tasso tecnico alto…ne gioverebbe molto anche lui…..tanto ormai le bandiere non esistono più.

cv.maxxi@gmail.com
Ospite

Scusate ma era prevedibile una REPLICA DI DV. SECONDO ME QUANDO CI VUOLE CI VUOLE.LA PAZIENZA HA UN LIMITE. TIFOSI POSSONO SFOGARSI… E chi mette i SOLDI NO ‘ ? Non è stato venduto nessun giocatore e la difesa è stata completata… manca un tassello. OFFENDENDO SI PASSA DALLA RAGIONE AL TORTO. Bastava chiedere chiarimenti che sono nel diritto dei TIFOSI. Riconrdo che anche epoca MONTELLA al primo anno non c’era ENTUSIASMO nemmeno in quel momento.. si pensava ad un campionato MEDIOCRE…come ORA. BORJA VALERO è stato acquistato da una squadra RETROCESSA e i calciatori SPAGNOLI non avevano mai fatto… Leggi altro »

Japa
Tifoso
Japa

Bravo, concordo con te al 100 x 100!!

zinzo
Ospite
zinzo

A QUESTO PUNTO COSA RESTA A FIRENZE A FARE ??? PER FARGLI DA TRAMPOLINO DI LANCIO PER IL MONDIALE ?? MA CHE SI LEVI DALLE BALLE CHE VADA DAI SUOI SIMILI CHE GLI DARANNO UN POSTO IN UNA FOSSA BIOLOGICA PURE A LUI !!! COSI ANDRà AL MARE COL SUO AMICHETTO BUFFON E ANCHE SE NON SAPESSE NUOTARE NON SI PREOCCUPI GLI STRONZI GALLEGGIANO !!!!!!!

paolo re
Ospite
paolo re

Il problema vero, caro Canovi, è che, come Lei stesso fa in questa occasione, dei mercati della Fiorentina degli ultimi tre anni si parla e scrive solo citando i così detti “big” in uscita piuttosto che delle scommesse in entrata. Lei, per dirne una, chi ha menzionato nel Suo intervento? Valero e Bernardeschi (probabilmente si è dimenticato Kalinic) i giocatori con la valigia in mano. E delle Corvinate in entrata….niente da dire? Dott Canovi, è sufficente ascoltare le trasmissioni sportive e leggere i quotidiani per rendersene conto. D’altronde se i nuovi arrivi in viola da tempo non fanno più notizia… Leggi altro »

Articolo precedenteL’agente di Salah torna a punzecchiare la Fiorentina. Causa persa dai viola? (FOTO)
Articolo successivoMercato, incontro a pranzo tra agente di Ilicic e Sampdoria
CONDIVIDI