Canovi: “Credo che per la Fiorentina sarà difficile trattenere Chiesa”

58



Dario Canovi, procuratore ed esperto di calciomercato, ha parlato ai microfoni di Radio Viola su Lady Radio: “Valutazione Chiesa sui 65 milioni? Il mercato non ha più un senso logico, le previsioni che si possono fare possono essere anche completamente sbagliate. Siamo alla follia pura quando parliamo di queste cifre. Dembelé e Coutinho, ad esempio, sono stati pagati tantissimo, sono dei buonissimi giocatori, ma non sono dei campionissimi”

Mercato di gennaio? Non mi aspetto affari importanti in Italia, dato che i mezzi economici li hanno soltanto le prime due in classifica: molte squadre hanno problemi, altre sono a posto a livello di organico”.

Mercato viola? La Fiorentina si sta muovendo in silenzio, come sempre fa Corvino: visto il regime di autofinanziamento, credo che il calciomercato di questa estate della società viola sia stato un successo, a nuova riprova della bravura di Pantaleo; guardando come gioca la Fiorentina mi sembra che sia stata una sessione estiva soddisfacente”.

Asta per Chiesa? Quando arrivano certi club è difficile resistere alla tentazione sia per il giocatore che per il club: è un calciatore che sa saltare l’uomo e se ne trovano pochi come lui, in più ha una grande spinta agonistica; sicuramente ha attirato le attenzioni di molte società. Non so cosa succederà da qui a sei mesi, ma credo che date le circostanze sia difficile riuscire a trattenere Chiesa per la Fiorentina”.

58
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
maurizio Milano
Ospite
maurizio Milano

Che ….. !!!!
Possibile che come uno tira due calci bene a Firenze cominciano a rompere i ……..
BASTA !!!

Dante
Ospite
Dante

I fratellini gia si fregano le mani………………………………….se chiesa fara un girone di ritorno alla grande i soldi saranno di piu…..Grazie Dv………………..

gangia81
Ospite
gangia81

A mio avviso se Federico ascolta i consigli di suo babbo resta un altro anno a Firenze. Se nel frattempo la proprietà avrà venduto o si sarà svegliata e vorrà riprendere ad essere competitiva, costruendo una squadra per lottare al vertice, potrebbe anche restare di più ma la vedo dura.

pratociri
Ospite
pratociri

Canovi, tu dev’ essere l’inventore dell’acqua calda

re_dei_gonzi
Ospite
re_dei_gonzi

Chissà quali riti arcaici avra dovuto fare per sapere il futuro di Chiesa. Io invece ho capito subito il suo futuro guardando le pupille a forma di euro di gianni e pinotto e del loro fattore.

Mike
Ospite
Mike

Un successo.?Ma se sono stati spesi 70 milioni…..
Nn scherziamo

Carloviola
Ospite
Carloviola

Ce lo porteranno di sicuro via in estate ma per molto meno, se ci danno 30 milioni l’è grassa

I\'Conti
Ospite
I\'Conti

A me piace pensare che possa rimanere per sempre perché la volontà la avrebbe basta fargli proposte e promesse serie cioè lottare almeno per traguardi importanti non dico vincere 6scudetti di fila però ripeto lottare non è un bernardeschi rimarrebbe

Renna
Ospite
Renna

Se mi portano 25 milioni glielo porto in collo

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

Ma falla finita, BUFFONE LECCAVALLIANO

W Cecchi Gori
Ospite
W Cecchi Gori

Sul collo avresti portato via anche Batistuta vero? La Fiorentina dei della valle NON la conosco!

Tamoto
Ospite
Tamoto

i corvo in silenzio scure…..gia un sa fa altro e te canovi va con lui vai …

Chinaglia
Ospite
Chinaglia

Canovi dacci anche tre numeri vai!!

contailpelo
Ospite
contailpelo

sono parole che lasciano un segno….

Chinaglia
Ospite
Chinaglia

Canovi avevamo bisogno come il pane di un veggente come te.
Ora fai anche il mago e sparisci possibilmente portando con te DV omo nero e corvino.

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Che Corvino si mova in silenzio, senza dovè per forza aprí bocca è parlá ostrogoto, è già un dato positivo del nostro mercato.

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

65 milioni , salvo miracoli balistici di Federico , è il massimo prezzo che può avere il calciatore continuando a giocare con noi , quindi se tanto sarà venduto , meglio farlo questa estate .

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

E tu che saresti, tifoso?
Ma come fai a dirlo che c’ha ora vent’anni… Bah
Ma speriamo rimanga fino a fine carriera (improbabile) o almeno altri 2-3 anni. Prima di tutto conviene a lui, se gioca sempre.

L\'Etrusco Dj
Ospite
L\'Etrusco Dj

no anche perchè darlo via a giugno è da stupidi,almeno un paio d’anni deve rimanere ha un contratto fino al 2022 quindi si può stare tranquilli

Nengab
Ospite
Nengab

Menomale che hanno intervistato il sig. CAnovi, se no noi non.si sapeva questa cosa su Chiesa, grande Canovi

Paolo da Cagliari
Ospite
Paolo da Cagliari

La bravura di Pantaleo?? A centrare 5 obiettivi su 10 siamo capaci pure noi tifosi. Quanti acquisti ha toppato negli ultimi 2 anni il DG ?? TROPPI

Nengab
Ospite
Nengab

Oh ti vorrei vedere DS Della Fiorentina, facile parlare da fuori

Stefano
Ospite
Stefano

5 acquisti di 10????? Sarebbe un top ds. Vedi al Milan quest’anno quante difficoltà hanno incontrato per rinnovare la squadra anche avendo a disposizione tutti quei soldi presi a strozzo.

Marzio
Ospite
Marzio

A parole sono tutti fantastici……….e soprattutto con il senno di poi, i vari Scudetto e Company fanno affari d’oro………..e siamo proprio alla frutta……….

Alex
Ospite
Alex

Per la Fiorentina non è possibile trattenere chiunque.Basta facciano un’offerta in contanti per qualsiasi giocatore della rosa e lo vendono.L’unica fede dei fratellini è quella del portafoglio sempre pieno.

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

Vai sono partiti gli avamposti ad ammorbidire la piazza, se Chiesa non è grullo il prossimo anno è a Firenze, poi si vedrà…

Matteo praga
Ospite
Matteo praga

Bravo … Devon preparare il terreno

jerac
Ospite
jerac

Ma perchè i siti che si occupano della Fiorentina (non solo voi) hanno il sadico gusto di torturate noi poveri tifosi con decine di articoli che hanno come tema la possibile partenza di Enrico Chiesa? Lo sappiamo tutti che Chiesa prima o poi lascerà Firenze ma se non ci venisse ricordato un giorno si e l’altro anche magari riusciremmo a vivere il presente con maggior entusiasmo. Per fare un paragone con la vita comune è come se qualcuno ti ripetesse continuamente, ossessivamente: ‘Ricordati che devi morire’.

Flex
Member
Flex

Noooooooooo portano Via Enrico? allora e va via anche Federico ? Speravo che Enrico riuscisse a resistere alle sirene dei campionati esteri insieme a Maldini, Baresi, Toldo e Rui Costa. Vabbè ce ne faremo una ragione.

Nengab
Ospite
Nengab

Ma vivi tranquillo se va via non.c’e’ piu’, troveremo altro prima o poi, io dopo Baggio e Bati non ci rimango male piu’…fvs

Alex55
Ospite
Alex55

Penso che trattenere Chiesa e altri talenti come lui a Firenze non resta che sperare nell arrivo di una nuova proprietà forte economicamente e ambiziosa solo così ad aver la fortuna di trovarla si potrebbe tornare a sognare per i talenti basterebbe mettere clausole spropositate finché si decida di tenere il calciatore a firenze X un bel po di tempo metti una clausola di 250 milioni X Chiesa con 4/5 milioni d ingaggio e sarà la società a decidere quando vendere completando così i veri progetti (non le bufale dei della valle) della società.Ma torniamo con i piedi per terra… Leggi altro »

loreviola
Ospite
loreviola

Mettiamola su un’altra ottica: sarà impossibile per la società rifiutare un’ulteriore enorme plusvalenza………

Erny
Ospite
Erny

Basta rinvenstino i proventi tanto pure con Chiesino non si vince nulla uguale e che non vada alla Rube

Nengab
Ospite
Nengab

Se e’ furbo rimane altro anno e matura ancora, se poi pensa ai soldi che vada a fare panchina da altra parte

Gio
Ospite
Gio

Il toro riesce a trattenere belotti… certe cose basta volerle…

Nengab
Ospite
Nengab

Lo trattiene si e’ rotto

maurinho
Ospite
maurinho

Se si presentava qualcuno col malloppo Belotti era gia’ andato

gigi
Ospite
gigi

Anche Berardi è rimasto al Sassuolo; ma da scontesto. I risultti si vedono , sta facendo un campionato più che mediocre.

si ruzza
Ospite
si ruzza

comunque si dovrebbe anche dire che anche le mezze stagioni un ci sono proprio più.

Nzzizzo
Member
nzzizzo

se il Barcellona non ha potuto trattenere Neymar, non vedo come la Fiorentina possa pensare di trattenere un giocatore…
Detto questo per un paio di anni smettetela di FRACASSARCI I MARONI con Chiesa di qua, Chiesa di la!

Fin che sarà in viola, sempre e solo forza Chiesa e forza Viola!

Pastasciutta
Tifoso
Pastasciutta

Parole sante. e se si considera che é da inizio campionato che si va avanti con questa manfrina FRACASSARCI I COGLIONI è piú adeguato.

Erny
Ospite
Erny

Basta rinvenstino i proventi tanto pure con Chiesino non si vince nulla uguale e che non vada alla Rube

fabio
Ospite
fabio

Come ha speso i sodi entrati il Barcellona? Difendere l’indifendibile è dura, qualche volta è meglio il silenzio.

Manfre69
Tifoso
manfre69

il fatto è che può pure vendere ma reinvestire. Il Barcellona lo fa
65 milioni ben investiti rinforzerebbe la Nostra amata Viola.
è inutile evere 65 milioni in un giocatore ed essere deboli in tati reparti…
sono deluso dai Della Valle
spero che prendano una decisione veloce

gigi
Ospite
gigi

Anche la Roma è riuscita a trattenere Salah (vero). . In compenso ha preso Schick per la stessa cifra. Morale Salah sta facendo un campionato fantastico (fra gol e assist) ed è in ottica Real,(previsione plusvalenza eagerata) e Schick sta facendo schifo (è un doppione di Dzeko). Bell’affare ha fatto Monchi.

andrea
Ospite
andrea

Scusate. ma l’acqua calda è stata già scoperta vero?? Rimango sempre più allibito da quello che succede nel mondo del calcio.

enzo cremona
Ospite
enzo cremona

vedo il calcio da tanti anni, purtroppo, e ne ho visto passare tanti, maa non ho ancora capito questo grande valore di Chiesa; giocatore forse discreto ma nulla di più e tutto ancora da dimostrare!
pochi gol e per nulla determinate, quante partite ci ha fatto vincere?

Kargost
Ospite
Kargost

Forse un paio. Anche a me non sembra tutto sto fenomeno.

andrea
Ospite
andrea

perché non te ne vai a fanculo con tutti gli annessi e connessi?

Manuel da Malta
Ospite
Manuel da Malta

perche la foto di corvino per questo articolo? lo avevo gia offeso poi mi sono rso conto che l ha detto Canovi!!! A parte che a Corvino lo offendo volentieri, ma quando non e’ colpa sua poverino!!!! 🙂

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

Credo che sarà IMPOSSIBILE per i Della Valle cedere Chiesa.
Via i Della Valle da Firenze.

Ponzio
Tifoso
ponzio

Trattenerlo per sempre è ovvio che no. Diverso è il discorso se lo trattiene per 2 anni ancora. Secondo me aspettare rientra anche nelle scelte della famiglia Chiesa che in questo modo eviterà di doversi trasferire subito da qualche altra parte con il rischio di guadagnare subito molto e di vedere Federico fare la fine di altri potenziali campioni come jovetic.

Wolwerit
Ospite
Wolwerit

Comunque non vedo dove sti la notizia se arrivano Chelsea psg Manchester city o
Unired real Barcellona e tirano fuori 60/70 milioni 4/5 al giocatore Come può una fiorentina trattenere un giocatore ?
Se il Barça non ha potuto blindare Neymar con 220 di clausola ?

schweiz violA
Ospite
schweiz violA

Ehhhhh ma dai????ci voleva questo per saperlo!!!!!hahahaahahaha..

Sergio
Ospite
Sergio

Se trovano qualche rincoglionito strapieno di soldi da non sapere cosa farsene e sborsa veramente 65 milioni x Chiesa e magari a lui danno 5/6 milioni a stagione fanno strabene a darlo via,penso che il calcio stia arrivando al capolinea,i campionati nazionali sono pallosi,direi da abolire e fare un campionato Europeo con le meglio squadre di ogni nazione,la paccottaglia a stipendi regolari in campionati minori nazionali tanto comunque gli stadi sono sempre più vuoti e destinati a svuotarsi sempre di più

Manfre69
Tifoso
manfre69

Chiesa via a 65 milioni.
e il buco di gennaio è a posto

Biobba2017
Ospite
Biobba2017

Lo venderanno anche a meno.

fabio
Ospite
fabio

Nel senso che ci sono sempre 39 ml di rosso?

Articolo precedenteRaducioiu: “Un errore portare Hagi così presto in Italia, non è pronto fisicamente”
Articolo successivoLutto nel mondo del cinema: addio a Novello Novelli. Nella sua storia anche la Fiorentina
CONDIVIDI