Canovi: “Sousa tra i migliori d’Europa, per la Fiorentina né Pioli né di Francesco”

25



Dario Canovi, noto agente e esperto di mercato, ha parlato a Radio Bruno del futuro di Paulo Sousa: “Come uomo e come allenatore considero Sousa tra i migliori d’Europa. Il suo calcio è europeo per cui non avrebbe problemi a allenare il Borussia. Panchina viola? Credo sia giusto andare su un profilo italiano, anche se non mi risulta che Pioli, Di Francesco e Giampaolo lasceranno le attuali panchine”.

25
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Sousa ha le sue colpe,ma ricordiamoci che a dicembre 2015 eravamo primi ,purtroppo è stata fatta a gennaio una campagna acquisti VERGOGNOSA (kone ,zarate ecc……).Dall’ allora Sousa ha perso , giustamente, gli stimoli in quanto è stato preso per i fondelli insieme ai tifosi,allora tutti erano con Sousa che giustamente era OSANNATO.Adesso ci vuole un allenatore Italiano, col cuore viola , amato dai tifosi ,conoscitore dell’ ambiente IL SUO nome è BEPPE IACHINIIIIIIIIIIIIIIII:………Appreziamo per una volta una persona seria ,preparata ,umile e malvisto dai benpensanti in quanto non è snob.A ognuno il suo nido Di FRANCESCO alla ROMA ,DONADONI al… Leggi altro »

VIOLACHEVERE
Ospite

La Società credo che abbia la grande responsabilità di aver dato all’allenatore una rosa di giocatori assolutamente squilibrata ( mancanza evidente di almeno 2 giocatori di livello in difesa, almeno un centrocampista importante, almeno un esterno di buon livello, un attaccante di buon livello) e con molti doppioni per uno stesso ruolo.
Vedremo cosa saprà fare Sousa nel futuro, ma credo che sia un buon allenatore preparato, moderno e con fantasia e avrà dei risultati importanti.

Moser fondo
Ospite
Moser fondo

Io vi chiedo: cosa pensate? Facciamo un esempio… Guardiola con questa rosa attuale della Fiorentina… Dove si troverebbe la squadra in classifica?? Sotto i primi tre?? Io non penso… Aspetto almeno UNA risposta… Cmq Forza Viola!!

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

dico a questi due sopra che Sousa e’ un mezzo allenatore Massimo da serie B, vedrete che figura fara’ la prossima volta.

il dubbio
Ospite
il dubbio

Non stimo particolarmente Guardiola ma sarebbe sicuramente 5-6 punti più su. Ma perchè Guardiola? Io sono convinto che un Inzaghi o un Pioli farebbero molto meglio di Sousa. In particolare Inzaghi l’anno scorso ha preso un Hoedt “orripilante” e lo ha portato alla nazionale olandese. E a parte De Vrij gli altri difensori erano lo scarsissimo Bisevac, Gentiletti, Mauricio, Konko, Braafheid! Quest’anno ha Wallace, Bastos e Lukaku e nonostante ciò ha subito 7 reti meno della Fiorentina. Perchè Inzaghi sa organizzare una fase difensiva e Sousa no: sono capaci tutti a chiedere i campioni, il difficile è vincere con giocatori… Leggi altro »

amedeoviola
Ospite
amedeoviola

ahahhahaha, pare una barzelletta , vedremo quanti esoneri conoscera’ nei prossimi 5 anni

marco_83
Ospite
marco_83

Ma tutti quelli che dicono che Sousa è un grande allenatore perchè non ci spiegano una volta per tutte i motivi per cui lo pensano? Intendo motivi tecnici ovviamente… Un allenatore che mette più di metà giocatori fuori ruolo non mi sembra un grande allenatore sinceramente…vorrei capire dove sta tutta la sua grandiosità… Chiedeteglielo a questi esperti!!!

Antonio1943
Tifoso
antonio scozzi

Canovi visto che Sousa è uno dei migliori allenatori di Europa, facci un c……o di piacere , portatelo a casa basta che ce lo togli dai marroni.

Alberto
Ospite
Alberto

Viene Donadoni uomo di Corvino da sempre

maurizio Milano
Ospite
maurizio Milano

SE NON CARCIOFO COS’ALTRO?
BIDONE È MEGLIO

Essepi61
Ospite
Essepi61

mi associo al commento del tifoso Japa. Un carciofo del genere come può essere accostato ai migliori coach d’europa

MarcelloRimini
Tifoso
Marcello Rimini Viola

Per quale folle motivo un allenatore come i sempre più citati Spalletti e Sarri dovrebbero rinunciare alle loro panchine per sedersi su quella della Fiorentina?
Preferisco pensare a Mr. Semplici, almeno si vedrebbero i ragazzi della primavera in prima squadra…. l’ultima volta ci si vinse lo scudetto se non rammento male.

Japa
Tifoso
Japa

ma come fanno tutti gli ” esperti” a dire che sousa e’ tra i migliori d’europa???? io non me ne raccapezzo…

BennyMi
Tifoso
BennyMi

Sfido chiunque a fare meglio con le uova che ha..Sousa..
Dopo che li hanno venduto Alonso ci siamo trovati senza terzini,ciò vuol dire che niente spinte sulle fasce. Si è dovuto adattarsi con le uova che li hanno datto.
Vi ricordate Allegri che teneva a galla il Milan, dopo che lui le è andato si è visto chi era il vero Milan..

manuel
Ospite
manuel

Nella tua domanda c’è la risposta. Gli esperti dicono che è tra i migliori, molti tifosi si credono esperti e non lo sono . Tutto qui.

joretti
Ospite
joretti

Per fortuna che questo è un esperto di mercato. Vorrei sapere che cosa ne pensano i non esperti.

Pier
Ospite
Pier

La priorità in Fiorentina è prendere qualcuno più scarso e soprattutto meno ambizioso di Sousa, Montella e Prandelli altrimenti addio progetto!

Fabio. Milano
Ospite
Fabio. Milano

Per me la scelta sarebbe MAZZARRI. In seconda battuta SARRI. Non considero SPALLETTI perché impossibile. Sarebbe ottimo anche PIOLI se non rimanesse all’INTER. Se non uno di questi, riprenderei uno straniero perché tutti gli altri menzionati (Gianpaolo, Di Francesco, Maran, Semplici & Co.) vanno bene per il Chievo o il Sassuolo

il dubbio
Ospite
il dubbio

E’ vero bisogna prendere uno straniero se non si vuole vincere: sembra che la storia dell’Inter con De Boer-Pioli non insegni nulla. E Conte che va a vincere la Premier dopo che l’ha vinta Ranieri, Ancelotti che non può tornare in Italia perchè all’estero lo coprono d’oro, Benitez che in Italia fallisce sia a Napoli che a Milano: tutto inutile, straniero è bello!

Luca7
Ospite
Luca7

Cesare Prandelli!!

Dall\'Eremo di Camaldoli
Ospite
Dall\'Eremo di Camaldoli

Questo è la testimonianza più lampante ( ma non ce ne era bisogno ) della considerazione di cui gode la Fiorentina e tutta la pletora di dirigenti imbecilli assunti dalla fratellanza marchigiana. Un ci vole nessuno a i’ culo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

pratociri
Ospite
pratociri

Canovi, io la penso come te.

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

TRESANTI VIOLA, il succo del problema è tutto nelle tue parole. Hai perfettamente ragione.

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Ripeto per l’ennesima volta il problema della Fiorentina non è chi è o chi sarà l’allenatore il problema ora è dopo sono i dirigenti e soprattutto la proprietà viola se non cambieranno il modo di intendere il calcio soprattutto dovuto al disinteresse che hanno per quello viola e a tutti altri interessi che li hanno portati in riva all’Arno,non cambiera nulla ne ora ne mai ,sara sempre un susseguirsi di allenatori a cui verranno venduti via via i migliori giocatori e anche se ugualmente faranno bene gli verranno bloccate le ambizioni e se ne vorranno andare e si ripartira da… Leggi altro »

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

Se viene Semplici si fa la fine del Palermo….

Articolo precedenteDi Biagio: “Chiesa? Ha giocato un ottimo primo tempo, il dolore alla schiena…”
Articolo successivoACF, chiuso domani il Fiorentina Point: riaprirà Lunedì prossimo
CONDIVIDI