Caos Danimarca: per l’amichevole convocati i giocatori di futsal. E Norgaard potrebbe tornare a Firenze

10



Il centrocampista viola doveva godersi la prima convocazione in Nazionale, ma in Danimarca è sfida aperta tra federazione e giocatori.

Caos nel calcio danese, legato ai contratti di sponsorizzazione. “Non si esaurisce la polemica tra la Federazione (DBU) e il sindacato che difende i diritti dei calciatori, braccio di ferro che procede da tempo. La situazione è precipitata lo scorso 31 agosto, quando il nuovo accordo commerciale è stato messo in discussione in merito ai giocatori convocati negli ultimi mesi e a quelli che lo saranno in futuro, soprattutto per chi milita all’estero come il fuoriclasse Christian Eriksen. Il punto in disaccordo è legato a sponsor e diritti d’immagine come accaduto un anno fa con la Nazionale femminile che arrivò a scioperare”, scrive il sito di Sky.

La federazione aveva stilato qualche settimana fa le convocazioni generali per l’amichevole con la Slovacchia e la prima partita di Nations League contro il Galles, e nella nota figurava anche Norgaard, alla prima chiamata in Nazionale maggiore. Il centrocampista viola, come raccolto da Fiorentina.it, è andato in Danimarca, ma potrebbe presto far ritorno a Firenze… senza giocare in Nazionale.

La situazione è infatti tesa tra la federazione e i giocatori, tanto che per l’amichevole di stasera contro la Slovacchia è stata diramata una nuova lista di convocati, in cui figurano tanti giocatori del futsal (calcio a 5) e di serie minori. Una scelta che consentirà alla Danimarca di non perdere a tavolino e non entrare in frizione con l’Uefa, ma che è comunque un tampone ad una situazione di vera emergenza. Anche perché per domenica è in programma l’esordio in Nations League contro il Galles: chi scenderà in campo per la Nazionale danese?

Ancora non si hanno risposte ufficiali, ma fatto sta che l’esordio di Norgaard in Nazionale potrebbe essere rimandato. E il centrocampista potrebbe così tornare in anticipo a Firenze. A meno che le parti non trovino un accordo in questi giorni.

10
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
california viola (antitrump)
Ospite
california viola (antitrump)

“Una scelta che consentirà alla Danimarca di non perdere a tavolino e non entrare in frizione con l’Uefa”

Con dilettanti e giocatori di futsal, la Danimarca con Slovacchia e Galles perde in ogni caso.

E per quanto riguarda la ‘frizione’ con l’UEFA sarebbe giusto ricordare che la federazione danese e’ gia’ in diffida (e per quattro anni!) perche’ le danesi rifiutarono di giocare con la Svezia nelle qualificazioni per il mondiale femminile del prossimo anno. La federazione danese aveva provato a cancellare le due partite con Slovacchia e Galles, ma l’UEFA gli aveva gia’ risposto “o giocate o niente Euro 2020.

Doubletongue
Ospite
Doubletongue

C’è del marcio in Danimarca

Ricorbolo
Ospite
Ricorbolo

Affari loro.

Oranje
Ospite
Oranje

Prima presenza. Mi stupiscono sempre più questi acquisti corviniani.

Gamberoviola
Tifoso
gamberoviola

Ma basta per piacere,l’anno scorso si andava in B ora di che ti stupisci ?Non vi va bene nulla !

Gian
Ospite
Gian

Ma qualche volta potresti evitare scrivere? Non sentiremo la tua mancanza, ti preoccupare

Tano
Ospite
Tano

a 24 anni quante presenze dovrebbe avere?

arterioi(certaldo)
Ospite
arterioi(certaldo)

ora tu li senti i compaesani di’ frittellio!!

Henbane
Ospite
Henbane

La parola “stupire” ha la stessa radice di “stupido”

Arminio
Ospite
Arminio

Nazionali al bando

Articolo precedenteLa Fiorentina non molla la fascia #DA13. Sperando che la Lega ci ripensi
Articolo successivoCorso per Direttore Sportivo a Coverciano: tra gli allievi anche Freitas e Vergine
CONDIVIDI