Caos Piazza San Carlo, comunicato Prefettura Torino: “1500 feriti”

19



Dopo ore di attesa, la Prefettura di Torino ha diramato un comunicato riguardo ai momenti di caos e panico generati da un falso allarme bomba in Piazza San Carlo: “Circa i fatti accaduti ieri sera – si legge – in Piazza San Carlo a Torino durante la proiezione su maxischermo dell’incontro Juventus-Real Madrid, ove la folla presa dal panico e dalla psicosi da attentato terroristico, causati da eventi in corso di accertamento da parte dell’Autorità Giudiziaria, ha lasciato precipitosamente la piazza con danni causati dalla calca, le attività di soccorso poste in essere nell’immediatezza hanno consentito allo stato di medicalizzare 1527 persone di cui 1142 a Torino e le restanti negli Ospedali limitrofi. Destano maggiori preoccupazioni le condizioni di salute di tre persone in codice rosso fra cui un bambino ricoverato al Regina Margherita”.

“Nel corso di una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica convocato nella mattinata dal Prefetto con la Sindaca e i vertici delle Forze dell’Ordine è stato formulato un sentito ringraziamento a quanti hanno operato nella nottata per il soccorso. Proseguiranno inoltre le attività congiunte volte a garantire la piena fruibilità degli spazi cittadini, soprattutto in occasione dei numerosi eventi che contraddistinguono la nostra città”.

19
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

BENE,GLI STA BENE

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

COPPARO – Una donna ha ferito a morte, con un coltello da cucina, il proprio compagno ad Ambrogio di Copparo, in provincia di Ferrara. All’origine dell’omicidio ci sarebbe stata una lite nel corso della quale la donna, di 45 anni, avrebbe inferto diversi colpi all’uomo, quarantenne. Il litigio è scoppiato in tarda serata, poco prima delle due di notte, davanti alla porta di casa. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Copparo che hanno arrestato la donna. Inutili i soccorsi sanitari prestati all’uomo, sarebbe morto quasi sul colpo, nonostante i primi tentativi di soccorso da parte della figlia quindicenne che… Leggi altro »

steffff75
Ospite
steffff75

Erasmo hai perso un occasione per restare zitto, chiediti perchè subito ti è venuto in mente che ci fosse qualcuno contento, perchè hai subito voluto scindere tra “pseudotifosi” e te che hai l’abbonamento da 30 anni, mah…che figura micragnosa….

Tommaso
Ospite
Tommaso

sono entrato a leggere quest notizia convinto di leggere commenti idioti sui fatti, sono felice che non ce ne siano…avanti viola

Nicola
Ospite
Nicola

Mi dispiace per quello che è successo , ma questo sito non si chiama Fiorentina.it ?

Ma a noi dei fatti di cronaca che non ci riguardano cosa ce ne frega ?

Simone
Ospite
Simone

Alla fine i terroristi fanno danni senza nemmeno intervenire… sono diventati davvero un problema… comunque anche l’organizzazione non era il massimo, tante bottiglie e troppa gente …

maurinho
Ospite
maurinho

Organizzata molto male a quanto ho letto. Io quando si andava allo stadio ore prima della partita, prima di un Fiorentina Juventus mi ritrovai in mezzo alla calca per entrare in Fiesole. Non aprirono i cancelli alle undici come dovevano e da dietro i tifosi spingevano fortissimo. Ebbi veramente paura quella volta. Avevo uno zaino sulle spalle che all’improvviso nella ressa mi fu strappato via. Sinceramente pensare a un bimbo e a una ragazza che rischiano la vita per una partita a me dispiace. Di qualunque colore sportivo siano. La sconfitta bianconera l’ho festeggiata con panettone avanzato da Natale e… Leggi altro »

Pluto
Ospite
Pluto

Un ce ne frega una ricca sega….parlate di ACF 1926 il resto non vi riguarda beccafii….

Grulloparlante
Tifoso
grulloparlante

questo, a mio modesto parere, e il risultato degli anni di politica del terrore che ci hanno inculcato….ringraziamo i poteri forti per l odio e la paura con la quale ci riempiono la testa….basta vedere una borsa appoggiata da qualche parte che scatta allarme terrorismo….sinceramente nemmeno con brigate rosse od eta in spagna abbiamo mai vissuto questa paura….fate voi…gobbi o non gobbi che siano….sempre persone….cosa che malauguratamente non posso definire chi ci comanda….e un po come chi ha paura dei dellavalle che se ne vanno e non ci piglia nessuno…..continuare a vivere in questo stato e altamente ridicolo….scusate ma accenti… Leggi altro »

Erasmo da Rotterdam
Ospite
Erasmo da Rotterdam

Sicuramente alcuni che si considerano “veri tifosi viola” saranno contenti di quello che abbiamo visto ieri a Torino. Ecco, da fedele abbonato da 30 anni, ma sopratutto da Fiorentino, mi dissocio da questi imbecilli.
E stati attenti x favore ai msg che passate…

G R 51
Ospite
G R 51

Ha parlato Sua Eminenza da Rotterdam

Erasmo da Rotterdam
Ospite
Erasmo da Rotterdam

No ,ha parlato un Fiorentino orgoglioso di esserlo. Se hai qualcosa in merito sulla quale discutere benissimo, altrimenti risparmiaci il tuo insulso sarcasmo da quattro soldi…

Hetan
Tifoso
hetan

Veramente trovo di cattivo gusto e altamente provocatorio affermare che ci saranno molti tifosi Viola che esulteranno per quanto è accaduto. Se questo è il tuo pensiero, potevi almeno attendere che ci fossero stati commenti come quello che “speravi” te. Credo che davanti al fatto di un piccolo bambino in gravissime condizioni per l’idiozia di qualche demente nessuno gioisca. Poi, se sei così sicuro di sapere quello che pensano le altre persone, beh… mi sa che sei in sintonia con esseri di altro mondo… purtroppo San Salvi è chiuso…..

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

io,quello che esulta x i 1527 feriti sono io

Abbonati anche tu
Ospite
Abbonati anche tu

Eccellenza,
sono solidale con G R … prrrrrrrrrr!

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

E dire la tua opinione senza essere il primo a offendere chi eventualmente non la pensasse come te ? Tra l’altro se passano i tuoi di messaggi perchè dovrebbero stare attenti a passare quelli degli altri? Hai più diritti te del resto del mondo? Io credo nella libertà di parola e ciascuno poi si fa un opinione di chi scrive.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Zucca vuota!

Paolo da Grosseto
Ospite
Paolo da Grosseto

non mi pare che qualcuno abbia espresso gioia per quanto accaduto a torino, quindi il tuo messaggio te lo potevi anche risparmiare perché un conto è gioire per la sconfitta dei gobbi un conto sono episodi gravi come quello di torino che col calcio non c’entrano nulla.

Enea
Tifoso
Luca

Ma nn ce la menare..c avevano gli striscioni prima l Arno poi i mostro e altre cose del genere

Articolo precedenteUdinese a caccia di una punta: piace Babacar, ma la Fiorentina non lo vende
Articolo successivoSimeone, un nome per ripartire: carattere, talento e gol
CONDIVIDI