Caos seconde squadre: Juve, Inter, Napoli, Roma, Atalanta e Toro chiederanno il rinvio

15



FIORENTINA PRIMAVERA-TORINO 31-05-2018. ESULTANZA DI DIAKHATE. SILPRESS/GALASSI SILVANO

La Fiorentina non era rientrata tra le elette per questioni di coefficiente. Ma Juve, Inter, Napoli, Roma, Atalanta e Toro stanno pensando di chiedere il rinvio di un anno. Spiraglio per i viola?

Come riporta la Gazzetta Dello Sport, Juve, Inter, Napoli, Roma, Atalanta e Toro stanno partorendo l’idea di chiedere alla Federcalcio il rinvio dell’introduzione delle squadre B alla prossima stagione. Lo slittamento, tuttavia, per la Federcalcio ormai non è possibile anche perché il campionato di Lega Pro, con ogni probabilità, avrà diverse lacune nell’organico di partenza. E le squadre B serviranno anche per permettere la composizione di un torneo che altrimenti rischierebbe di partire zoppo in più punti. Anche perché per ogni squadra B iscritta, la Lega Pro otterrà un contributo straordinario da 1,2 milioni di euro. A questo punto bisogna domandarsi cosa succederà. Perché se da un lato la Figc, compatta, è intenzionata a proseguire sulla strada tracciata, dall’altra i sei club hanno, tra le righe, comunicato che non provvederanno a creare la squadra B quest’anno. E visto che nel gruppo manca solo un top club, ovvero il Milan, chi si attiverà per creare le seconde squadre da mettere in lista di ripescaggio? Ricordiamo che gli slot disponibili, inizialmente, erano ridotti e quindi la Fiorentina sarebbe potuta restarne fuori. Così si aprirebbero nuovi scenari.

15
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Vaiavaia
Tifoso
Ale Vaia

Ore decisive per longo

Orcagna
Ospite
Orcagna

La verità e che la fiorentina non vuole spendere i circa 7 milioni per fare il campionato di serie C. Oltre si giocatori da inserire , se giochi con questa primavera fai 5/6 punti!! , devi avere uno stadio pronto ogni domenica con tutto l’occorrente dai steward ai bigliettai . Inoltre come tifosi abituati alla grande se fai 300spettstori e grassa . Solo da incassi con tifosi avversari di grande città .

Semmy
Ospite
Semmy

Ma non capisco una cosa, non si può creare un campionato solo x le squadre B come succede per tutte le altre categorie dalla primavera in giù?

Hatuey
Tifoso
hatuey

Se fai un campionato apposta per le squadre B allora tanto vale continuare con il campionato Primavera

Sardonico viola
Ospite
Sardonico viola

Nell’ambiente tecnico viene definito “‘Effetto Costacurta l’innovatore “

Lorres
Ospite
Lorres

Caos seconde squadre. La Juve ha chiesto perché il Sassuolo debba per forza andare in serie C.

luk66
Ospite
luk66

A MIO AVVISO CHI E PRONTO INSERISCE LA SQUADRA B CHI NONE PRONTO RESTA FUORI INDIPENDENTEMENTE DAL NOME E DAL BLASONE.
SEMPLICISSIMO NO.
SALUTI

Momo
Tifoso
momo

Abbaimo a malapena la squadra A, che B volete fare?

Sam Romagna
Ospite
Sam Romagna

Perdere il treno delle seconde squadre sarebbe veramente una mossa da masochisti.. qualcuno sa qualcosa di questo coefficiente?

daroou
Ospite
daroou

Questi i criteri:
– Giovani calciatori convocati nelle Nazionali Italiane dalla Under 21 alla Under 15 (valore 40%)
– Classifica finale dell’ultimo campionato (valore 30%)
– Numero medio spettatori allo stadio dalla stagione 2012/2013 alla stagione 2016/2017 (valore 30%)

Viceversa
Ospite
Viceversa

Strange stories. Tra le big “manca solo il milan”. E roma e lazio? E da quando in qua Atalanta e Torino sono più big della Fiorentina?

LorenzoViola
Ospite
LorenzoViola

San quando come coefficiente sono più in alto di noi (solo l’Atalanta)

DogMax
Ospite
DogMax

Da quando la ns società ci ha mandato al macello

Stefano
Ospite
Stefano

Certo hai ragione. Atalanta due volte davanti in circa 30 anni,e Torino che non riesce ad arrivarci davanti neppure nelle nostre peggiori stagioni e ci legge sempre la targa. Non c’entrano niente quelle squadre con il ranking,fave di lesso. Quelle sono quelle che chiedono di bloccare le squadre B ed iniziare dal prossimo anno. Ma dato che sembra che la lega calcio voglia andare avanti e farle già da questa stagione,non dico Napoli e Torino perché già ci sono dietro nel coefficiente (informatevi pesciolini),ma se Juve,Roma,Inter e Atalanta rinunceranno,o anche solo due di queste,subito dietro ci siamo noi che invece… Leggi altro »

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Magari, poi in fiorentina sono esperti nel non ci faremo trovare impreparati.

Articolo precedenteDiks, possibile ritorno a Firenze. D.t. Feyenoord: “Siamo già coperti in quel ruolo”
Articolo successivoPortieri, scambio ormai fatto: Skorupski va al Bologna, Mirante alla Roma
CONDIVIDI