Capello boccia i Mondiali: “Le big sono lente e senza idee”

7



Finora, per Capello, è stato un Mondiale noioso perché “si è visto un calcio lento, la condizione fisica generale non è certo ottimale. Con il possesso palla ricercato continuamente, la sfera torna spesso all’indietro. Non si va verso la porta avversaria e quindi il possesso palla diventa fuffa. E’ un modo di giocare rinunciatario. Si hanno poche idee, con i centrocampisti che danno palla all’indietro ogni volta che la recuperano. A deludermi più di tutti e’ stato il Brasile“. A riportarlo è l’agenzia Ansa.

7
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Oranje
Ospite
Oranje

Parole sacrosante. Capello può non piacere, ma è sempre stato un big.

doc rob
Ospite
doc rob

ha ragione, partite di una pallosità senza pari, l’unica emozione i risultati a sorpresa che, guardando le partite, tanto a sorpresa non sono. Un solo grande giocatore, indovinate chi, Messi larva e Neymar che non riesco a capire perché goda di tanta considerazione, visto che non è mai decisivo, né in nazionale né nei club. Forse è per le acconciature che gli fa il parrucchiere personale che si porta dietro.

Paolo da Cagliari
Ospite
Paolo da Cagliari

È sempre stato così in tutti i campionati del mondo. Le grandi vogliono passare il turno, possibilmente da primi del girone, con il.minimo sforzo. Risparmiando energie. Nessuna delle big per ora ha giocato a 1 o 2 tocchi e pressando a tavoletta. La condizione fisica sembra proprio approssimativa. Sembra….

Conte Ugolino
Ospite
Conte Ugolino

Le “piccole” sanno di avere 2/3 partite, le grandi devono gestire lo sforzo fino alla finale (sperano); e in più le piccole sono meno piccole (vedi Svizzera) e alle grandi tocca sgobbare e non passeggiare…

MaurizioBG
Member
MaurizioBG

Vediamo il Belgio ma intanto come dargli torto?

Massi
Ospite
Massi

… più che altro a te e Cinquini brucia il non esserci come tecnici della Russia …

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

speriamo lo vinca una nazione non BIG……se no se lo spartiscono sempre le solite….

Articolo precedenteGalli: “Basta perdere tempo sul mercato. L’anno sabbatico c’è già stato. Chiesa…”
Articolo successivoMancini: “Italia non al Mondiale? Ventura non ha tutte le colpe”
CONDIVIDI