Caputi: “Gerson indolente. Sarebbe un peccato se non sfruttasse l’occasione Fiorentina”

2



LAZIO-FIORENTINA 07-10-2018 GERSON. SILPRESS

Il giornalista ha parlato in vista della gara di domani sera

Massimo Caputi de Il Messaggero a Radio Blu: “Mi aspetto una partita aperta a qualsiasi risultato perché sono due squadre diverse che vivono un momento simile. A a deludere di più è certamente la Roma.

La Fiorentina è una squadra giovane che va bene in casa mentre i giallorossi si fanno apprezzare di più lontano dalla capitale anche se ancora non riescono ad esprimersi al meglio.

Entrambe le squadre hanno bisogno di una bella prestazione e per questo credo che vedremo una partita interessante“.

Che ne pensi dell’avventura in viola di Gerson?
In Brasile era spesso impiegato da esterno ma lui ha le caratteristiche per giocare in mezzo al campo.

Il problema è che per giocare in quel ruolo ci vuole velocità di pensiero e di gambe che lui spesso dimentica per indolenza. Sarebbe un peccato se non sfruttasse l’occasione della Fiorentina visto che Pioli ha tanta fiducia in lui“.

Come giudichi il lavoro di Pioli sino ad ora?
“Per me Pioli è un ottimo allenatore che pratica un calcio offensivo. Al di là degli schemi è importante l’interpretazione dei giocatori all’interno della singola partita.

Credo che Pioli stia facendo un buono lavoro e si capisce anche dal rendimento dei calciatori. Dall’anno scorso a quest’anno in tanti sono migliorati”.

2
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Tritone
Ospite
Tritone

Calcio offensivo?Non riuscire a superare la meta’ campo come contro il Torino o ridurre Chiesa a fare il terzino lasciando Simeone solo soletto come la particella di sodio dell’acqua Lete lo chiami calcio offensivo?Non avere un filtro a centrocampo,non riuscire a fare piu’ di due passaggi di fila,lanciare dalle retrovie il pallone a casaccio in avanti lo chiami calcio offensivo?Padre Piolo e’ l’antitesi assoluta del calcio offensivo.

F.R.
Ospite
F.R.

Non è l’antitesi del calcio offensivo… è l’antitesi del CALCIO, qualunque sia!

Articolo precedenteVenditti: “La Roma ha bisogno di punti, alla Fiorentina può andar bene un pari”
Articolo successivoFiorentina Women’s, Cincotta: “Con il Tavagnacco giochiamo per i tifosi”
CONDIVIDI