Caressa: “Ma cosa vogliono i tifosi dai Della Valle? Fossi in loro me li terrei stretti”

233



Il condirettore di Sky Sport Fabio Caressa ha parlato ai microfoni della sua emittente di Fiorentina, in particolare del clima caldo tra tifosi e proprietà: “Ma cosa vogliono a Firenze di più dai Della Valle? Partendo dal bacino di utenza: Firenze è una grande città ma non è certo né Roma né Milano, città che possono contare su una popolazione molto maggiore rispetto a quella dell’area fiorentina.

I DV negli anni hanno compiuto investimenti importanti, portando la Fiorentina stabilmente in Europa; e in una stagione giudicata negativa la squadra arriverà o sesta o settima. Ad essere sinceri, pensare ad una Fiorentina che possa dominare il campionato non è possibile, servono altri tipi di investimenti a livello industriale. Non capisco cosa si voglia di più da due come i Della Valle che hanno investito tantissimo nel calcio e nella Fiorentina. Se fossi un tifoso gigliato al massimo contesterei per delle partite andate male, ma mi terrei strettissima questa presidenza che si è dimostrata solida.

Bernardeschi? Se vuole 6 milioni di ingaggio li può prendere solo alla Juve, al Barcellona o al Real. Neanche la Roma può arrivare a quelle cifre”.

233
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
paul robert
Ospite
paul robert

Grato di come mi aiutano miracolosamente il mio ingrandimento del pene che ho sofferto per così tanto tempo e da allora non ho mai visto alcuna forma di insulto dalla mia donna, prima di allora mi dice sempre tante cattive parole, che non sono Un uomo pieno, ma ora è dopo il sesso ed è arrivato a un punto quando sono stanco come abbiamo sesso dal 12AM fino alle 5AM e ho ancora chiesto di più, ma sono molto felice che dopo aver inteso con DR James la mia vita tornò Intorno, se avete problemi di eiaculazione rapida, problemi di… Leggi altro »

Maurizio
Tifoso
MAURIZIO

CARESSA FATTI I CAZZI TUOI

dalla curva
Ospite
dalla curva

QUESTA CITTA’ VIVEVA DI FIORENTINA….ORA VIVE DI INDIFFERENZA!!! NON SO DI CHI SIA LA COLPA MA QUESTO E’ IL PUNTO!!!!

dalla curva
Ospite
dalla curva

CARESSA TE LO SPIEGO SUBITO COSA VOGLIO…..VOGLIO LA PASSIONE DI FIRENZE….VOGLIO IL BRUSIO DELLA CITTA’ AD OGNI VITTORIA E AD OGNI SCONFITTA….VOGLIO SOGNARE IN ESTATE E MOCCOLARE IN STAGIONE COME HO SEMPRE FATTO……VOGLIO CHE IN OGNI ANGOLO DELLA CITTA SI PARLI E SI RESPIRI FIORENTINA COME E’ SEMPRE STATO IN QUESTA CITTA’……..IO NON SO SE SON BRAVI O NO I DELLA VALLE…SO SOLO CHE PRIMA IN FAMIGLIA, A LAVORO E CON GLI AMICI NON PARLAVO D’ALTRO…..ORA SO A MALAPENA CONTRO CHI SI GIOCA…..E CREDO COME ME TANTI ALTRI…… MANCA LA PASSIONEEEEEE AVETE CAPITO O NO….MANCA LA PASSIONEEE!!!!!!

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

ECCO……….SICCOME PERO’ UN TUSSEI IN NOI…FORSE SAREBBE MEGLIO CHE TU’ PENSASSI AI RAZZI TUA………..

Specillo
Ospite
Specillo

Mi dispiace, perche mi sta antipatico da morire, ma in questo caso ha ragionissima. I cosiddetti “ultras” viola, purtroppo, capiscono poco di calcio e pochissimo di gestione aziendale. Non arrivano a capire, poveretti, che un investitore russo, cinese e, men che meno, italiano non acquisterebbe mai la Fiorentina. E nel caso è da vedere che riesca a fare meglio dei DV. L’unica possibilità che ha la Fiorentina (come qualsiasi squadra italiana che non si chiami Roma, Milan, Inter, Juve o Napoli) è che il governo del calcio stabilisca nuove regole di spartizione dei denari delle Tv. Una battaglia che i… Leggi altro »

Gaesill
Ospite
Gaesill

HAI RAGIONE! Purtroppo è risaputo che in uno stadio 50 scalmanati fanno più casino di 50.000 spettatori. Il mondo del calcio è questo!

geronimo
Ospite
geronimo

Caressa CHI ???????

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

Ma che stai a di…….. sentiti tutte le dichiarazioni della società negli ultimi due anni……..poi giudica.

piccio
Ospite
piccio

questo pensa d’essere un giornalista. bah! di giornali si, se ne dovrebbe occupare, ma a vendilli come gli STRILLONI degli anni ’30 ‘n ameriha!! vaiavaia mister simpatia, costì…

Lulu
Tifoso
Lulu Bologna

Pure le m…e parlano di Fiorentina! Senta energumeno si pulisca la bocca quando parla di Fiorentina senza sapere come stanno i fatti. Tifi la sua Rometta e taccia sul resto!

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

È incredibile. Tutti criticano il comportamento dei tifosi, ci fosse uno che li intervisti, che vada a cercare uno o due leader della curva che non credo se li mangerebbero. Stanno usando la situazione per trarne vantaggio. Questo è il giornalismo italiano…ma cosa vogliono i tifosi della fiorentina?…però a chiederlo direttamente a loro non ci vai. Così fai passare il messaggio del tifoso stronzo, ma lo stronzo resta senza voce. Questo è il giornalismo italiano che tranne qualche rara eccezione, va avanti leccando il culo al potente fa la voce grossa con chi non ha voce

fedele
Ospite
fedele

Perfettamente d’accordo. La Fiorentina è sempre stata fra le prime sette del campionato. Non ha il budget di Inter – Milan- Juve- Roma e Napoli. Il fatto che ha ceduto gente come Baggio- Jovetic-Cuadraro- Salah la dice lunga sulla potenzialità economica della Fiorentina. L’allenatore è apprezzato in Italia ed all’estero, non sono convinto che un altro allenatore può fare di meglio. Solidarietà alla Dirigenza sperando che due o tre buoni acquisti possa migliorare la sua posizione in classifica l’anno prossimo.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

si certo che si migliora ma per andare in b ahahahahahah boia

Soldatino87
Ospite
Soldatino87

Personalmente non contesto gli investimenti, nessuno pretende esborsi importanti. Quello che io chiedo è una gestione intelligente, vero miraggio in questi 15 anni. Cosa intendo per gestione intelligente? Che non si può trattare la Fiorentina come una società qualsiasi, dove basta tagliare per ridurre i costi. Credo che quello che sto per dire valga non solo nel calcio, ma in generale: in certi momenti, bisogna spendere per guadagnare! E alludo allo scorso mercato estivo che ben conosciamo: non cacciando Sousa (palesemente scontento) e non rinforzando la squadra, hanno ottenuto non soltanto un danno psicologico/sportivo (che ben conosciamo e del quale… Leggi altro »

Van gogh
Ospite
Van gogh

Di sicuro non sei tifoso viola altrimenti ……. SFV

Caravaggio
Ospite
Caravaggio

Ottimo commento di replica, più che altro argomentato, ma non ti sforzare troppo a controbattere altrimenti ti scoppia il cervello…

ANDREA
Ospite
ANDREA

Cosa vorrei dalla Fiorentina? Che ad ogni partita i giocatori con la maglia viola uscissero dal campo stremati avendo dato tutto quello che avevano; che l’allenatore scegliesse la formazione migliore e che motivasse il gruppo, assieme allo staff per dare sempre il massimo. Quante volte abbiamo visto questo nella stagione attuale? Morivazioni, motivazioni, motivazioni. Questo e’ mancato quest’anno. Lo si era capito dalla fine del calciomercato.

Van gogh
Ospite
Van gogh

Visto come parli non sei certo un tifoso viola altrimenti…….. SFV

arturo
Ospite
arturo

Senza turpiloquio non mi è possibile replicare a questo individuo.

Lucaroma
Ospite
Lucaroma

Ecco…ci mancava caressa….stavo in pensiero….ormai è diventato un suppli al colesterola..a forza di mangiare le zozzerie che prepara la moglie..dammi retta continua a doppiare la play..e soprattutto fatti i cazzi tuoi e pensa a pallotta…..

viola55
Ospite
viola55

Non vogliamo la luna, vogliamo solo sorridere un po..

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Ma chi è questo Caressa è di Firenze sa come stanno le cose veramente non credo per cui lasci perdere la Fiorentina la snobbano sempre su quella tv in questi casi ci vogliono mettere bocca .

Daniele Fusi
Ospite
Daniele Fusi

Canessa, il motivo per il quale scrivi quello che scrivi, credo dipenda dal fatto che tu non conosca affatto la città di Firenze. Forse hai visto Ponte Vecchio in cartolina. Il 90% dei fiorentini viola, sa quel che dice, sa perché non vuole più questa proprietà. I fratellini… prendili tu. Già che ci sei, portati via anche il portoghese e regalato ad una delle strisciate per cui fai il tifo. Solo allora capirai perché un’intera città è, non solo delusa, ma INDIGNATA! Mi chiedo perché la redazione faccia parlare simili personaggi. L’opinione di Canessa, da queste parti non è affatto… Leggi altro »

Luca
Ospite
Luca

Ma indignati di che ???? Ma fatevi una vita per favore

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

lo so a te piace prenderlo nel cul nella vita dai non ti vergognare

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Credo che il peggior dispetto che si possa fare ai dv sia quello di andare tutti allo stadio, stare accanto alla squadra e spingerla ai preliminari di Europa league….così saranno costretti a pagare anche il bonus!
?

Enzoviola Salerno
Ospite
Enzoviola Salerno

In linea generale i DV rappresentano un potere economico-finanziario che molti Club ci invidierebbero quindi nessuno mette in dubbio le loro qualità imprenditoriali, e per certi versi anche l’attaccamento a Firenze, ma è innegabile che sono venuti meno in momenti cruciali della gestione della Fiorentina. Uno su tutti il mercato invernale del campionato passato, quando primi in classifica, hanno condotto un mercato pessimo (a dir poco). Sulla vicenda delle gestioni delle cessioni e relative contropartite (vicenda Salah) e più in generale l’incapacità di trovare in tanti anni soluzioni e alternative valide sulle fasce laterali. Queste gravi lacune agli occhi di… Leggi altro »

Lelebucchio
Tifoso
Lele Bucchìo

Ha ragione Caressa…è grasso che cola se una squadra come la Fiorentina entra in Europa League quasi tutti gli anni.
Io mi sbrigherei inveve ma a rinnovare la prelazione anche quest’estate prima che ci pensi qualche altro gonzo e poi mi ruba il posto!!

Meglio altri 15 anni da pecora con i DV che ripartire da Gubbio!!

Ragazzi ora basta!!
Non è corretto contestare i DV se si vuole fare i gonzi tutta la vita…nonostante tutto…nonostante una vita calcistica da mediocri…

Daniele Fusi
Ospite
Daniele Fusi

Meglio ripartire da Gubbio con dignità. Ma tu sei fiorentino? La Fiorentina non andrà mai più a Gubbio. Se ti accontenti così, se non ti rendi conto che anche con questa rosa avremmo potuto centrare, non il sesto, ma il quinto posto, sei da ricovero. Ma sei viola davvero o remi contro anche tu?

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

Ma scusa, non ti rendi conto di quel che dici? Se la rosa e’ da 5 posto vuol dire che il ruolo dei DV e anche di Corvino e’ stato espletato bene e che le responsabilita’ vanno cercate altrove. E’ elementare. Io addirittura parlerei di annata storta e mi rifiuterei di cercare responsabilita’. Forse Sousa non ne ha azzeccate alcune, ma succede in ogni famiglia calcistica che qualcosa possa andare storto per una serie di circostanze particolari.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

beh se cognigni ha detto che andare in chamnpios è pericoloso non è un errore detto da lui ma una cosa voluta di non andare in cl

Lelebucchio
Tifoso
Lele Bucchìo

Era un commento ironico contro i Leccavalle….rileggiti i miei commenti precedenti. Ciao

violaceo
Ospite
violaceo

Ma icchè tu vuoi te da noi tifosi

contailpelo
Ospite
contailpelo

x alessandro magari laziale la barzelletta della lazio con piu tifosi della fiorentina bevila tu questi dati sono falsificati ad arte per giustificare i maggiori introiti a favore della lazio per i diritti tv . in pratica loro pagano il debito con lo stato con i soldi della fiorentina te lo dico con certezza di causa

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

Caresa a noi basterebbe non dover vedere i migliori giocatori andare via tutti gli anni , specialmente a parametro zero , non vedere comprare giocatori inutili tanto per far numero , non avere un allenatore che non sopporta più l’ ambiente, non avere una miriade di dirigenti che non capiscono di calcio , e soprattutto avere un presidente che quando la squadra si comporta come aPPalermo li mandi in ritiro per una settimana . Poi che si chiami Della Valle o Zamparini a me non interessa.

Darth
Tifoso
Member

Qui si continua subdolamente a sostenere che prima dei dv la nostra storia fosse fatta di retrocessioni e salvezze all’ultima giornata. Niente di più falso! Leggetevi la classifica perpetua dal dopoguerra a inizio nuovo millennio, scoprirete con vostro enorme stupore che siamo la quinta squadra per punti fatti. Vi sbagliate con l’Ascoli, dimensione più adatta a voi e ai vostri padroni.

MICHELE
Ospite
MICHELE

5a squadra per punti fatti, in quanto abbiamo per fortuna poche retrocessioni tuttavia i punti fatti contano pochino….. la media dei piazzamenti dal 1934 ad oggi in 79 campionati di serie A è SETTIMA. Mettetevelo bene in testa.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Beh fai allora la media piazzamenti, dal dopo guerra ad oggi, fra tutte le proprietà che hanno avuto in mano la Viola per almeno tre stagioni consecutive e vedi quello che ne esce fuori. Anzi, non ti scomodare nemmeno; l’elenco te lo faccio io: ANTONINI: 3 campionati, media piazzamenti 6,00 BEFANI:10 campionati, media 3,50 LONGINOTTI 4 campionati, media 4,25 BAGLINI 6 campionati, media 5,16 UGOLINI 6 campionati, media 5,63 PONTELLO 10 campionati, media 6,40 CECCHI GORI 11 campionati, media 9,27 PRESCRITTI DI CALCIOPOLI 12 campionati, media 6,75. Ne discende, secondo la matematica, che la premiata Ditta “PRESCRITTI DI CALCIOPOLI”, risulta… Leggi altro »

Mario
Ospite
Mario

Se la Juve può dare 6 milioni di stipendio a Bernardeschi è anche perché Della Valle ha votato a favore dell’attuale ripartizione dei diritti TV, grazie alla quale la Juve prende il doppio della Fiorentina. Ecco cosa volevo da Della Valle, che non rinunciasse a competere con le prime.

Simone
Ospite
Simone

Quella del bacino d’utenza è una truffa proprio adatta alle città di Roma e Milano che non vengono divise per squadra… La Lazio ha meno tifosi della Fiorentina ma prende molto di più per via del bacino d’utenza… caratteristica che esiste solo in Italia nella ripartizione dei diritti televisivi.

alessandro
Ospite
alessandro

Lazio sesto bacino di Utenza, 800.000 mila persone (3%), Fiorentina settima, poco meno di 800.000 (2,8%)

I\'Brindellone
Ospite
I\'Brindellone

E bubububububububububbuuuuu e gnegnegnegnegneeeeeee
E fififififififiiiiii e sobsobsobsoooooob
Firmato la nuova curva fiesole

Mamma mia che brodi
Ospite
Mamma mia che brodi

MI RIVOLGO A TUTTI QUEi LECCASUOLE CHE ANCORA NON HANNO CAPITO UN CZ.

Non sono in discussione gli investimenti dei DV, ma la GESTIONE SPORTIVA DI ESSI. fatta in maniera superficiale e incompetente.
Ma è così difficile da capire e dobbiamo allestire un corso di recupero di materia cerebrale?

Spippolo
Ospite
Spippolo

Vedi, il fatto che il tuo discorso sia condivisibile o meno, conta il giusto, perché tanto te rimarresti della tua idea e viceversa.
Ma dare di leccasuole (credendo di offendere) a chi la pensa al contrario convinto che il tifo sia per la proprietà, della QUALE NON C’È NE FREGA UNA PIPPA MA ANZI, è quanto meno esilarante e sminuente della tua materia grigia.
Esprimi le tue critiche e le tue tesi senza fare la guerra a chi la pensa diversamente perché questo clima che si è creato in città non credo porti a qualcosa di buono.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

I tifosi della fiorentina vogliono sognare, non vedere ogni anno il miglior giocatore passare ad un altra squadra, vogliono chiarezza e trasparenza, non chiedono una bacheca ricca di coppe, ma se una volta per sbaglio stai lassù che la proprietà provi (provi!!!) a fare un passo per tentare di concretizzare questi sogni. Gennaio 2016 è stata una sentenza di morte per qualunque sogno di noi che amiamo la fiorentina. semplice no?

Canterbury
Tifoso
Canterbury

No caro Lorenzo non hai capito niente. I NUOVI tifosi della Fiorentina,quelli i con le hogan e le giratine al The Mall, vogliono invece proprio il contrario e cioe che ogni anno il migliore giocatore venga ceduto al miglior offerente, che se fanno un regalo ai tifosi è quello di cedere un giocatore ai gobbi o ai giallosozzi, la chiarezza dello Scudetto nel 2011, e non provare ad entrare in CL anche se sei primo in classifica, altrimenti devi aumentare il monteingaggi. Questa è l’ambizione e la lungimiranza dei proprietari e dei loro leccahogan Che ci vuoi fare sono fatti… Leggi altro »

Spippolo
Ospite
Spippolo

Ma per piacere…

mimmo
Ospite
mimmo

IO non so se tutti quelli che scrivono commenti sono veramente tifosi della Fiorentina … ho i miei dubbi! Che la stagione non sia stata esaltante, che i giocatori arrivati ultimamente non sono stati all’altezza, che gli stessi spesso sono addormentati, che l’allenatore ci ha messo del suo in negativo, che la comunicazione non va, che i dirigenti ci devono mettere più passione e presenza………., ci stanno tutti. Però noi tifosi dovremmo capire il ns livello che non può essere di primi della classe sopratutto per questioni economiche. Dopo i DV (che ogni anno hanno messo soldi propri) ci potrà… Leggi altro »

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Ma cosa vuole il marito della Parodi? Sentire il marito della Parodi parlare di calcio (avete presente anche le telecronache alla Franco e Ciccio con Bergomi?) è come sentire un elogio della verginità da Cicciolina!

Massimo Bianchi
Ospite
Massimo Bianchi

Ancora con questa storia senza senso della passione. Ma mi volete spiegare cosa vuol dire avere un presidente con la passione? Che quando va a comprare i giocatori e non ha il becco di un quattrino li paga con venti chili di Passione? Oppure che ad ogni rete sale sulla balaustra e si toglie la giacca come un pagliaccio e poi mi venite a dire che con i DV siamo lo zimbello? E con un presidente così invece passiamo come più seri e credibili? E quest’anno che cosa gli si contesta? Che in maniera seria non si intromettono negli affari… Leggi altro »

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

MASSIMO BIANCHI, due sono le cose: O ci fai, o ci sei. In entrambi i casi, hai tutta la mia compassione.

contailpelo
Ospite
contailpelo

guarda stefano io la penso come te ddv non era il mio obiettivo io ho postato contro l idea comune che ci vuole piccoli neri e brutti tutto qui

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

La verità da fastidio, vero???

Darth
Tifoso
Member

Verità? Da parte di chi? Caressa? La Gazzetta? Tutta gente che notoriamente tiene al bene della Fiorentina vero? Ora andate a braccetto anche con questi…… e poi vi definite tifosi. Si ma di chi?

jack
Ospite
jack

non c’è alcuna reale contestazione , c’è una parte cospicua di tifoseria che è stanca di sentirsi raccontare supercazzole su obiettivi da raggiungere quando poi si vanno a fare mercati in totale contrasto con tali affermazioni… i tifosi non sono affatti stupidi come molti giornalisti prezzolati credono….le vere contestazioni non le hanno mai viste , forse qualcuno non si è accorto che ovunque si contesta ( al berlusca ne hanno dette di tutti i colori , e dopo aver vinto tutto quello che c’era da vincere ) , certo , non qua , se non in maniera molto soft….questa levata… Leggi altro »

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Te lo spiego io, ai tifosi della Viola ogni tanto piace mischiare le carte, buttano la qualche parola tipo passione, cuore bla bla e rovesciano il carro. A quel punto arriva una serie B (se va bene) e quindi si vince qualcosa, il campionato di serie B appunto. Tutti contenti, 30000 abbonamenti e si ricomincia. Un Manenti che arringasse le folle ad esempio verrebbe di molto supportato rispetto a un Della Valle, che (orrore!) tiene i bilanci a posto, ha portato la Fiorentina stabilmente nelle prime 4/5 per anni (togliendo soldi alle milanesi) e entro le prime 30 squadre europee.… Leggi altro »

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Parlando al netto dell’ironia, è vero che i Della Valle hanno fatto errori ed è vero che non hanno vinto nulla, ma siete certi che sia facile migliorarne i risultati in termini di costanza nelle posizioni che danno un minimo di visibilità? Io ho molti dubbi, moltissimi, ho paura che una proprietà meno stabile e meno attenta ci manderebbe presto in serie B. Vi faccio notare che Firenze ha una dimensione che non può essere considerata troppo lontana da quelle di Torino, Bologna, Genoa e Sampdoria, che appunto ogni tanto un viaggetto all’inferno e ritorno lo fanno. Io credo che… Leggi altro »

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

e se ci manda i della valle in b che fai?

Articolo precedenteFiorentina Women’s, Bonetti convocata dal Ct Cabrini in Nazionale
Articolo successivoAg. De Maio a FI.IT: “Sebastien vive bene questa situazione, io un po’ meno. Speriamo nel riscatto della Fiorentina, altrimenti altre offerte dall’Italia”
CONDIVIDI