
Marta Carissimi, centrocampista della Fiorentina Women’s, è intervenuta ai microfoni di Lady Radio. Queste le sue parole:
Su un’offerta della Juve: ”La Juventus ha cercato tante giocatrici, ma la società ci ha da subito blindate, bloccando qualsiasi offerta.”
Sulla partita di Champions di mercoledì: ”Non è la mia prima partita in Champions League, avevo già partecipato sia col Verona che con una squadra islandese all’estero. La nostra squadra ha diverse giocatrici che hanno già partecipato, mentre sarà il debutto per qualcuna, ma fortunatamente non per tutte. Perciò, un po’ di esperienza già c’è. Confido in un Franchi abbastanza pieno, spero che Firenze possa rispondere in maniera più che positiva.”
Sulla sua esperienza in Islanda: “I paesi nordici hanno una tradizione calcistica femminile molto importante, io volevo da sempre fare un’esprienza all’estero e quindi ho scelto l’Islanda. Fu un’annata vincente, conquistammo sia il campionato che la coppa.”
Sulle avversarie di mercoledì: ”La squadra danese che andremo ad affrontare è un’ottima squadra: hanno sempre partecipato alla competizione negli ultimi 9 anni e sono quinte nel ranking Uefa. Hanno più esperienza di noi e sono già due mesi che hanno cominciato la stagione, ma noi speriamo nella presenza del pubblico al Franchi. Per partecipare ci saranno prezzi irrisori, 5 euro per la maratona e 10 per la tribuna, quindi speriamo di poter vedere un Franchi con tanti tifosi.”