Carli: “Saponara? Basta alibi, ora deve dimostrare le sue qualità. Laurini gran colpo”

7



Parla così l’ex ds dell’Empoli Marcello Carli a Radiobruno: “E’ un bel campionato questo, molto equilibrato, con una asticella che sta andando verso l’alto. Quando ho visto la Fiorentina in casa ho sempre visto una squadra solida, che sa cosa deve fare. Laurini? Corvino su lui è stato molto bravo. L’ha preso a buon prezzo, veniva da un campionato difficile, ed ha fatto un’ottima scelta. Ha avuto in carriera qualche problema fisico di troppo, e non si aspettava più una chiamata da un club importante a questo punto della carriera. Nell’uno contro uno è tra i più forti del campionato, difficilmente lo superi. Se sta bene fisicamente la pagnotta a casa la porta sempre in maniera ottimale.  Per le caratteristiche fisiche che ha, deve spingere poco perché dà il massimo quando è fresco, e rischia di finire le batterie presto a fare tutta la fascia. Secondo me dà il massimo quando sta dietro, in fase difensiva è ottimo. Saponara? Potenzialmente può giocare a grandi livelli. Deve ritrovare continuità, il tempo stringe. Non si deve parlare della sua sensibilità, ma deve dare delle risposte. Deve entrare in campo e dimostrare di essere un grande calciatore. Fisicamente e tecnicamente è un ottimo giocatore, farebbe salire la qualità di questa Fiorentina. Ma deve dimostrare le sue qualità. Se non lo fa vuol dire ha dei limiti.  Il tempo delle pacche sulle spalle è finito per lui. Mezz’ala? Fisicamente lo può fare, ma ha doti particolarmente offensive. Non lo farei giocare troppo lontano dalla porta, per assist ed anche capacità di trovare la porta, deve giocare in attacco”.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
joretti
Ospite
Member

Per dimostrare dovrebbe giocare con continuità. Il resto sono tutte chiacchiere inutili. Se non gioca è perchè non c’è spazio per lui. In che ruolo dovrebbe impiegarlo Pioli?

OdioBlatter
Ospite
Member

Una riflessione semplice semplice: ma i Della Valle si saranno resi della differenze che c’è tra il millantatore Corvino (grande venditore e scopritore di talenti) e quelli dell’empoli, che fanno molto meglio le stesse cose con molti meno mezzi? Bisognava proprio andare a Lecce per farsi prendere per il sellino?

Grandeviola
Ospite
Member

Pensate se dopo aver sbagliato su Laurini scoprite di aver toppato anche su Saponara Gil Dias e magari sentite sentite pure su Babacar

pino up
Ospite
Member

ma è vero che saponara se si sveglia è un fenomeno. aiutiamolo a svegliarsi. nel nostro interesse.

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Member

Altro mezzo giocatore che sara’ pagato un’enormita’. Mezzo giocatore per non dire bidonata colossale, non bidone. Ma i limiti ci sono e non sono pochi.

gianni usa
Ospite
Member

Saponara e’ scarso e basta ,Laurini mi sta’ stupendo.Forse su di lui sbagliavo.

Il Duca
Ospite
Member

un altro trombato che cerca visibilità

wpDiscuz
Articolo precedenteTod’s in risalita. Guadagnato in borsa il 2,3% dal marchio di famiglia Della Valle
Articolo successivoCena di Natale: non ci sono i DV. Ci sono calciatori e Pioli. E Mario Cognigni (FOTO)
CONDIVIDI