Carnasciali a FI.IT: “Conoscendo Pioli lo hanno quasi costretto alle dimissioni. Montella? Non mi piacciono i ritorni”

42



L’ex viola ci ha parlato dell’avvicendamento in panchina con l’addio del suo amico e l’arrivo di Montella

Per analizzare la situazione in casa Fiorentina dopo le dimissioni di Pioli e l’arrivo di Montella a Fiorentina.it è intervenuto Daniele Carnasciali, ex giocatore viola e amico dell’ormai ex tecnico gigliato: “Io sono dell’idea che non ci si dimette mai però se lo ha fatto vuol dire che la situazione era insopportabile e il comunicato è la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Conoscendo Stefano l’hanno quasi costretto.

Mi sembra che il problema non sia l’allenatore. I Della Valle ne hanno cambianti mille ma i risultati non sono mai venuti. Per un programma a lungo termine bisogna investire su un allenatore per almeno quattro o cinque anni. La mia sensazione è che magari il mercato di gennaio non è neanche stato concordato con Pioli visto che poi la società non ha mai voluto esercitare l’opzione sul terzo anno di contratto.

Io non se avrei agito come Stefano. Forse ha agito d’istinto e si è sentito accusato di essere l’unico responsabile e non è così. Pioli ha dato dimostrazione che non era lui il problema. Posso dire per certo che lo spogliatoio e lo staff erano con Pioli. Tutti erano con lui e si trovavano bene con lui. Ho parlato con Pioli un mesetto fa mi ha detto che la società non si era fatta sentire ma che tutti si trovavano bene con lui. Poi però la società fa le sue scelte”.

E del ritorno di Montella che pensi?
I i ritorni non piacciono mai. Forse sul mercato oggi non c’era di meglio di Montella. O la Fiorentina aspettava la fine con Bigica e poi puntava su Di Francesco. Auguro comunque a Montella di fare bene ma tra un anno e mezzo saremo di nuovo da capo”.

42
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Luigi M.
Ospite
Luigi M.

Anche Corvino è stato un ritorno e prima di Pioli è lui che doveva andarsene.

Paolo Carrara
Ospite
Paolo Carrara

Mi aggiungo facendo un’affermazione: Carnasciali sarebbe stato perfetto per quello schifo di gioco che
ultimamente ci propinava Pioli e la squadra che stava con lui in perfetta sintonia !!!!!!!!!!!!!!!!

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

IDENTICA FINE CHE HA FATTO IN TUTTE LE ALTRE SOCIETA’ CHE HA ALLENATO.

Trabuccodonosor
Ospite
Trabuccodonosor

Una domanda per Carnasciali: ma tu l’hai vista quante volte la Fiorentina quest’anno? Da uomo di calcio sei rimasto soddisfatto dei risultati e delle prestazioni? Hai mai visto giocare al calcio la viola? Palle lunghe e pedalare, nella speranza di trovare qualche giocata di Chiesa. E ti pare che Pioli non abbia avuto responsabilità in tutto questo? Oppure la croce è da gettarla addosso al magazziniere? Certamente non è Pioli il massimo responsabile di questa porcata messa in piedi dal buzzurro del West, ma adesso da qui a rimpiangerlo, via, su…….siamo seri!

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

Pieno appoggio a Carnasciali ,l avevamo mandato via a furor di popolo e ora tutti pronti ad applaudirlo ,che ruffiani . E lui con quell odioso sorrisino in sala stampa a sky

Mauro
Ospite
Mauro

Veramente fu mandato via dai DV e non dal popolo fatte le dovute eccezioni

Alebg
Ospite
Alebg

A me Montella piace ed i ritorni non sono il problema:quello semmai consiste nello spendere poco e male. Società disinteressata con i giocatori che da un mese passeggiano in campo.

zinzo
Ospite
zinzo

CON PIOLI SIAMO ARRIVATI NOI TIFOSI AL FINE CORSA !! VEDERE OGNI DOMENICA LA FIORENTINA IN CAMPO FARE FIGURE A DIR POCO OSCENE ,Bè ! TI PORTA UNA RABBIA DENTRO CHE ALLA FINE ESPLODE !! E LOGICAMENTE TE LA RIFAI CON IL MISTER !! LOGICO CHE QUESTA SOCIETA HA LE SUE GROSSE COLPE !! QUINDI MI AUGURO CHE I DELLABALLE DA PARTE DI NOI TIFOSI VENGANO TRATTATI PEGGIO !!!! DI COME è STATO TRATTATO PIOLI !! PERCHE SE PIOLI PORTAVA RABBIA QUESTI DUE CALZOLAI PORTANO PROPRIO UN URAGANO D’ IRA !!!!!!!!! E NON SI PUò PROPRIO SOPPORTARE PIU !!!!! BENISSIMO… Leggi altro »

GianniB
Ospite
GianniB

Pioli, al quale vanno gli attestati di serietà che qui nessuno gli nega, è dall’inizio del campionato che va dicendo tutte le settimane che la squadra la vede bene, che l’ambiente è sereno, che tutti stanno dando il meglio di sè, ecc., ecc. Ora, o sono una manica di bidoni e di sfaccendati ruba stipendio che lo avevano preso in giro (visti i risultati) o le sue dichiarazioni erano addomesticate e di circostanza. Poi in aprile scopre, tutto in un colpo, che i conti non tornano…

Walter
Ospite
Walter

Spero che ti stia sbagliando e che Montella, dopo la sua prima esperienza alla Fiorentina e dopo le delusione patite a Milano e Siviglia, sia diventato più maturo e le prossime due stagioni lo consacrino come il migliore allenatore italiano.
Ricordati Carnasciali che i fiorentini sono stati capaci di trasformare una minestra riscaldata nella famosa Ribollita, uno dei migliori piatti della cucina italiana.
Forza Viola!!!!!!!!!!!

Potini
Tifoso
potini

Invece uno dei piatti tipici marchigiani è il brodetto, come quello che ci stanno riscaldando.

Walter
Ospite
Walter

Mi piace anche quello. E’ molto simile al nostro cacciucco.
Forza Viola!!!!!!!!!

Tommaso
Ospite
Tommaso

Potini, la tua ironia è da Nobel, per quanto spesso non concordi con i tuoi pensieri, li trovo ricchi di sano sarcasmo. Grazie di esistere. 😂😂😂

MIMMO
Ospite
MIMMO

Facciamolo santo a questo punto

Pattarao
Ospite
Pattarao

A me di minestre riscaldate mi piace solo la ribollita…

Tommaso
Ospite
Tommaso

Con i cipollotti freschi tuffati ni sale….roba da rileccassi i baffi…sanno na sega come l’è bona fori da Firenze.

Antonio1943
Tifoso
antonio scozzi

Io ho sempre considerato(forse a torto) la vecchia guardia di giocatori con cultura medio-bassa. Oggi parlano tanto per parlare. Vorrei vedere loro a guidare una società e la loro quadra che su 30 partite ti fanno 15 pareggi indipendentemente della forza delle squadre incontrate e dopo partite come Cagliari e Frosinone come si sarebbero comportati, Ipocriti. La società nonostante tutto ha solo richiamato ad una maggiore attenzione sia la squadra che l’allenatore tra l’altro ben pagato. Risultato? allenatore che anzichè fare un vero esame di coscienza e valutare se ha fatto bene o male, si dimette perchè si sente offeso.… Leggi altro »

fabio
Ospite
fabio

Gli sembrava normale probabilmente, visto che ha sempre difeso il suo lavoro. Bada che se lo esoneravano non penso se la sarebbe presa così tanto e non mi riferisco allo stipendio. Pioli se l’è presa per il senso con cui la società ha scritto quel comunicato,richiamandolo all’ordine. Gli hanno del poco serio insomma. Chi ha ragione non lo so, certo che prima Pioli poi la società hanno fatto veramente una figura da professionisti del settore raccontando tutto alle tv, ma tant’è, oggi se non racconti i cazzi tuoi a qualcuno sei tagliato fuori. Un saluto.SVF

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Bravo Carnasciali ,perchè i ritorni non mi piacciono.

piccio
Ospite
piccio

scusate, non c’entra con l’articoloma…
“Milan, nuovo deferimento per il fair play finanziario
Secondo la Uefa il club rossonero non avrebbe rispettato pari in bilancio”
che la risfangano lo do alla pari!!

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Piccio l’esclusione sarebbe nel 2021 se non riuscissero,entro quella data,a rientrare.
Se non sbaglio, per la prossima stagione dovrebbero esserci solo delle limitazioni nella rosa.
Ergo, niente di eclatante. La colpa dei debiti era per la gestione precedente. Gli americani – che si sono ritrovati proprietari del milan – stanno rimettendo in bolla il club offrendo ampie garanzie finanziarie.

Walter
Ospite
Walter

Le garanzie finanziare non c’entrano nulla. Il Fair Play Finanziario è tutta un’altra cosa.
E’ consentito uno sforamento di 30 milioni facendo la somma algebrica degli ultimi tre esercizi, fra costi e ricavi.
I ricavi non contemplano versamenti dei soci ma proventi da plusvalenze, incassi, diritti televisivi, marketing e sponsor.
In pratica vale per tutti l’autofinanziamento.
I soci sono chiamati a ripianare i debiti per evitare il fallimento, ma questi versamenti non sono presi in considerazione per il FPF.
Forza Viola!!!!!!!!!!

unus
Ospite
unus

azzo bella giocata io ce l’ho al 30%

Attanasio
Ospite
Attanasio

Pareri in libertà,altro giro altra corsa,ogni giorno un parere illuminante di ex tecnici,ex giocatori, ex dirigenti che chiacchierano a ruota libera.Viva la democrazia per carità ma che senso ha parlare senza neanche conoscere i fatti?Così tanto per dire la sua come fossimo al bar.Mi pare che sia gossip più che informazione!!!!!

Maurizio milano
Ospite
Maurizio milano

Nessun ritorno ha mai avuto successo
Sacchi
Capello
Mou
Juric. E altri
Pioli anche se non grande allenatore ma grande uomo con orgoglio .
Chi gli ha messo a disposizione chi ????.

Antonio1943
Tifoso
antonio scozzi

Ecco un’altro tifoso che durante questo campionato e anche nell’altro avrà dato sicuramente a Pioli dell’incapace e invece oggi tutti a difendere un’allenatore che su 31 partite ha vinto 8 volte ha perso 8 volte e pareggiato 15 partite, Certamente un curriculum da scudetto. Ma andate a quel paese e siate onesti almeno con voi stessi. Sparlare contro la società può andare anche bene, anche se si tratta della tua squadra no, e parlare o difendere un’allenatore indifendibile è vergognoso.

Marione.
Ospite
Marione.

Hai ragione, Pioli davvero scarso.
Fa dei buchi clamorosi in difesa a volte causando rigori inutili, a centrocampo non gli riescono due passaggi di fila e in attacco non la butta dentro nemmeno a porta vuota come a Genova contro la Sampdoria. E qualche volta, da portiere, ha fatto ridere.
Ora Vincenzino invece, avendo più esperienza, almeno la butterà dentro……
Sui buchi in difesa invece la vedo grigia.
Ma ci credi davvero a quello che scrivi?
Io vado a quel paese sicuramente perchè è meglio quel paese che questa squadra inguardabile. Ciao Antonio

Japa
Tifoso
japa

sono d’accordo con te Antonio

Tommaso
Ospite
Tommaso

Pioli l’ho criticato aspramente gli ultimi due mesi, sembrava non ci capisse una sega su chi mettere in campo e come, ma va ammesso che molte partite e si sino pareggiate o perse pwr errori clamorosi fatti da giocatori. In quel caso l’allenatore conta il giusto. È una situazione strana, ma hanno colpe sia lui che la società. E Montella non ci salverà da sto grigiore…speramo di sbagliarsi

paolo
Ospite
paolo

si anche frustato dai della valle.ma fatela finita.

Badtzmaru
Ospite
Badtzmaru

Molto probabilmente è vero. Pioli avrebbe avuto il coraggio di restare anche in zona retrocessione XD

pav
Ospite
pav

le minestre riscoaldate non sono mai piacite nemmeno a me

iradiddio
Ospite
iradiddio

Concordo su Montella

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

Humusso! Creatore faiknusse!

tomcat
Ospite
tomcat

Ma basta con questi sciacalli che si fanno pubblicita’ senza uno straccio di prove!!!. Adesso c’e’ Montella evviva Montella. Ma penso che per esempio, ad Empoli o dove ci sono stati cambi di allenatori, non hanno fatto tutto questo casino come si fa a firenze, che non serve a niente solo ad accendere solo polemiche. Avanti viola e basta, tifare e tifare

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

sei esattamente complice come loro

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

fai pena

Jostein
Tifoso
la sorella inetta

è bello vedere come voi lecca infradito ormai prendiate ad esempio società come l’Empoli da accostare alla viola. per lo meno avete capito a quale dimensione ci hanno ridotto le sorelle. ma voi siete felici così

tomcat
Ospite
tomcat

Era un esempio, ma il cervello lo fate funzionare o no? Ho detto empoli per esempio, o genoa o milan o udinese o bologna, va bene adesso?

Tommaso
Ospite
Tommaso

Accidenti…siamo alle infradito…che un vanno più di moda le ciabatte?
Ionpreferisco un paio di zoccole!

Ettorerosso
Ospite
Ettorerosso

Credo proprio che abbia centrato in pieno il problema

principe
Ospite
principe

Sono totalmente daccordo su entrambi i punti.I pescecani!!

Articolo precedenteLiverani: “Io alla Fiorentina? Se ci fosse stato qualcosa sarebbe arrivata una chiamata”
Articolo successivoPossesso e velocità: il nuovo corso di Montella. Ma i giocatori sono tutti diversi
CONDIVIDI