Carnasciali: “Europa? La vedo dura. Pioli ha tirato fuori il massimo dai giocatori”

11



L’ex difensore gigliato: “Non voglio difendere Pioli, ma ha tirato fuori il massimo da questi ragazzi. Alla Fiorentina mancano le alternative”

Ai microfoni di Lady Radio è intervenuto l’ex difensore della Fiorentina Daniele Carnasciali:Le possibilità di arrivare in Europa? Visto le squadre che sono davanti ed il fatto che a Bergamo hai perso altri punti… Non sono pochi per sperare nell’Europa. Resta il ritorno di Coppa Italia, che non sarà proibito, ma difficile. C’è ancora una speranza da giocarsi. In campionato la vedo dura, anche perché la prestazione di domenica a Bergamo non è stata buona. Atalanta, Torno e Sampdoria stanno meglio della Fiorentina.

“Il valore della squadra è questo. Non voglio difendere Pioli, ma ha tirato fuori il massimo da questi ragazzi. Per diverse giornate ha dovuto far riferimento ai soliti, senza poter dare respiro a qualcuno durante la stagione come Simeone e Milenkovic. C’è stato anche l’infortunio di Pezzella che ha influito tanto. Manca poi un esterno. Muriel è un ottimo giocatore, ma difficilmente tutto il tridente è supportabile dalla difesa e dal centrocampo. Solo Chiesa ti può dare una mano in fase difensiva”.

“La Fiorentina, se deve fare riposare Simeone, Chiesa o Veretout chi inserisce? Non è per sminuire i giocatori, che non sono scarsi, però il limite è quello anche delle alternative. Basterebbe poco per migliorare la squadra. La mia paura però è che i vari Chiesa, Pezzella, Muriel possano essere ceduti. L’allenatore qualche volta si inventa degli aspetti nuovi, come Hugo su Ilicic, perché spera che vadano bene, ma poi è dura…”.

11
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Aliush
Ospite
Aliush

Ha perfettamente ragione Carnasciali. La squadra è scarsa a prescindere da chi ci metti fosse anche Klopp o Simeone Senior

Andrea
Ospite
Andrea

L’unica è una botta Di culo se si Vince a Berghem

Badtzmaru
Ospite
Badtzmaru

Carnasciali scherza sempre.
Del resto il cognome non gliel’avranno mica dato a caso. 😉

Tristezza
Ospite
Tristezza

Quindi anche secondo Carnasciali siamo una squadra di scarsoni…. che avete da dirgli ora??? Che è un rosikone????

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

È stato anche buono

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

Oltre che la squadra e’ scarso anche l’allenatore, ma piu’, di tutti e’ scarso Pantaleo che nonostante abbia poche cucuzze a disposizione le dilapida in acquisti sbagliati e Co.mpensi ai procuratori vari. Per non parlare della scarsita’ dei dirigenti. Qui ci sarebbe da scrivere un poema.

Pier
Ospite
Pier

Poche cucuzze? Da quando è tornato avrà speso 120mil come minimo

Wilson
Ospite
Wilson

E’ vero che i giocatori sono quelli e che secondo me danno sempre il massimo il problema a mio avviso è di un allenatore che non ha ancora trovato un modulo di gioco che prova a cambiare ma non sa neanche lui cosa fare ..con l’Atalanta siamo stati ridicolizzati mancava il centrocampo la difesa faceva acqua da tutte le parti e continuando a mettere su Dabo come salvatore non possiamo certo sperare molto ..se anche il sassuolo l’ha scartato un motivo ci deve essere..

massimo
Ospite
massimo

Come si fa a dire una cosa del genere, quando la palla all’ottanta/novanta percento va dai nostri difensori, portiere compreso ai difensori avversari.

kubik
Ospite
kubik

ma non sono d accordo, soprattutto sull aspetto tattico dele due partite contro l atalanta avrei voluto giocarle ad allenatori invertiti…. così per curiosità.

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Ad allenatori invertiti non c’era storia, Gasperini batte il piolo 4 a 0.

Articolo precedenteFaggiano (DS Parma): “Fiorentina nel futuro? Non ho parlato con nessuno, ma…”
Articolo successivoPrimavera, domani la Semifinale di ritorno. Inter senza il suo bomber Adorante
CONDIVIDI