Carnasciali a FI.IT: “Tutti devono dare di più, non è solo colpa di Simeone. Con la Roma può essere la gara della svolta”

12



L’ex viola ha analizzato il momento delicato della squadra di Pioli

In esclusiva a Fiorentina.it Daniele Carnasciali, ex terzino della Fiorentina, ha parlato della situazione dei viola che nelle ultime partite non hanno raccolto molto.

La Fiorentina ha raccolto 2 punti in 3 partite e nel mese di ottobre non ha mai vinto. Che pensi di questa situazione?
C’è un calo fisiologico normale dopo una partenza molto buona con ottimi risultati. E’ normale questa situazione anche perché i giocatori sono sempre gli stessi e non ci sono grandi alternative, senza contare che tanti ora giocano anche nelle Nazionali. Non c’è da preoccuparsi di questo momento a patto però che duri poco”.

E sabato c’è la Roma, la prima big al ‘Franchi’, può essere la gara giusta?
A Napoli non ho visto bene i giallorossi perché la squadra di Ancelotti ha avuto tante occasioni. Secondo me la Fiorentina con questa Roma ce la può fare. Diciamo che può essere la partita giusta per sbloccarsi perché la Roma dà stimoli importanti. Può essere la partita della risvolta”.

Simeone sta faticando a segnare, secondo te cosa può cambiare Pioli?
Le occasioni Simeone le ha avute ma gli attaccanti hanno questi momenti in cui faticano a segnare. Deve essere più concreto sotto porta anche se arrivano pochissimi palloni. Sul piano dell’impegno c’è poco da dirgli, ma deve migliorare in certe situazioni. Basta vedere Cutrone, magari ha meno tecnica di Simeone ma è sempre al posto giusto al momento giusto. Poi ecco, non è solo colpa di Simeone questo è un calo di tutta la squadra”.

Almeno la fase difensiva della Fiorentina si può salvare?
Tutta la squadra deve dare quel qualcosa in più per fare meglio. La Fiorentina è sempre andata in vantaggio, serve più attenzione per portare a casa la vittoria. La difesa è quella meno sotto esame”.

Uno che sembra non accusare cali è Federico Chiesa?
Chiesa è più bravo degli altri e quindi accusa meno il calo. Lui ti deve fare la differenza come fanno i giocatori bravi, come Ronaldo alla Juve. Chiesa ancora non è un campione ma ci arriverà perché ha tutto. Deve fare la differenza nella Fiorentina”.

12
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Beh, se devo leggere che “magari Cutrone ha meno tecnica di Simeone”, inutile commentare. A meno che non si sbagli con il babbo, può essere.

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

……Carnascisli ti capisco se parti da tifoso, ma non ti capisco se parli da sportivo attivo, ciò è da uno che ha giocato dl calcio e che di calcio ne capisce. La fiorentina è in una fase involutiva di gioco, dalle partite giocate alla pari con Napoli, Inter e Lazio, é passata a partite di non gioco. Questo perché le fragilità della squadra sono venute in evidenza : Veretuot fuori luogo per cui il centrocampo perde capacità di ragionamento e forza. A pensare male viene da pensare che giochi davanti alla difesa per fare posto a Gerson, secondo i patti… Leggi altro »

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

spero anch’io che sia la gara della svolta …. e che arrivi un nuovo allenatore !!!

Pier
Ospite
Pier

Speriamo che non si svolti ma si vada a dritto perché ho paura che se si svolta è verso la zona salvezza e non la zona Europa

paolo re
Ospite
paolo re

Non ce la faccio più a sentire “la prossima è la partita della svolta”….anche perchè poi immancabilmente la “svolta” la trova l’avversario di turno. Bisogna purtroppo convivere con la mediocrità, in attesa di tempi migliori e radicali cambiamenti ai vertici, magari una nuova proprietà in grado di avviare seriamente e serenamente un nuovo ciclo graduale di crescita della competitività. Allora forse si “svolta” davvero.

Hector - Tavernerio (CO)
Ospite
Hector - Tavernerio (CO)

Ci sono già state troppe “partite della svolta”. Ammetto di essere a volte un pò umorale, ma sto esaurendo tutta la mia fiducia, più che nella squadra, nella guida tecnica (l’anno prossimo auspico De Zerbi) e sopratutto nella dirigenza, Della Valle in primis.

LUK66
Ospite
LUK66

SIEMEONE NON SATA UN FENOMENO MA TIENE IMPEGANTI SEMPRE 2 DIFENSORI.
QUINDI PER QUANTO MI RIGUARDA MI PIACE, CI SONO ANGCHE GLI ALTRI CHE POSSONO FARE GOL.
SALUTI

andrea
Ospite
andrea

sono d’accordo; se vinciamo diamo un segnale anche all’atalanta di …………

Che sarà sarà
Ospite
Che sarà sarà

È vero, non è solo colpa degli attaccanti. Non sappiamo dare ordine alla manovra, perdiamo troppe palle, facciamo passaggi un po’ troppo a casaccio, senza idee chiare di gioco. Io penso che servirebbe un centrocampo che riesca a impostare il gioco con più ordine, a dare più precisione, più geometrie, a impostare e organizzare il giro palla. Ne gioverebbero senz’altro anche gli attaccanti che verrebbero innescati meglio e con maggiore precisione. Comunque con un po’ di pazienza il gioco migliorerà. Domenica abbiamo una buona opportunità per ripartire con il piglio giusto. Partita non facile, ma abbordabile. Io sono fiduciosa. Forza… Leggi altro »

Giuliano Malandrucco
Ospite
Giuliano Malandrucco

Premesso che vincere sempre e con chiunque è , ovviamente, sempre nella mente mia e dei tifosi viola in generale, premesso altresì che la Roma negli ultimi trentotto anni ha ribaltato un trend che , nei precedenti trenta anni era a ns favore, e che da parecchio tempo , ormai, quando giochiamo con questi qui , ho sempre cattive sensazioni abbinate ad una sorta di rassegnazione, e che questo fatto mi indispettisce , e di brutto , ciò premesso non credo che questa partita , quale che sia il risultato, possa considerarsi “della svolta”. Non credo proprio. Prima di tutto… Leggi altro »

zinzo
Ospite
zinzo

MAH !!!! TUTTE LE DOMENICHE SENTO DIRE CHE PUO ESSERE LA GARA DELLA SVOLTA !! SI !!!!! MA PER I NOSTRI AVVERSARI !!! VISTO CHE NOI IMMANCABILMENTE FACCIAMO RIDERE ANCHE I POLLI !!!! MI CHIEDO !!! MA TUTTI QUEI LECCAVALLE CHE ALLO STADIO FISCHIAVANO CHI CONTESTAVA , SARANNO ANCORA CONVINTI DI AVERE UNA SQUADRA, UN ALLENATORE , E UNA SOCIETA DA COPPE ????

zinzo
Ospite
zinzo

NON è SOLO COLPA DI SIMEONE , CHE è UN BROCCO ,LA COLPA è ANCHE DI CHI LO HA COMPERATO !!!!! CHI LO HA COMPERATO HA DOPPIA COLPA !! LA PRIMA DI AVER SPESO UNA MASSA DI SOLDI PER UN BROCCO !!! LA SECONDA è CHE ORA COL CAVOLO !!! CHE LI RIPRENDI !!! CHISSA CHI LO COMPERA A QUELLE CIFRE !!!! METTETECI POI CHE QUESTO DS HA PORTATO ANCHE GERSON , PJACA , E ALTRE CIOFEGHE , Bè !!! è TUTTO DIRE !!!!

Articolo precedenteSaponara, gol e assist contro il Milan: “Mi sono tolto dei sassolini dalle scarpe” (VIDEO)
Articolo successivoFiorentina, 50 anni dalla scomparsa di Befani, il presidente del 1° Scudetto
CONDIVIDI