Carnasciali: “La Fiorentina non ha alternative ai suoi titolari”

10



L’ex viola poi aggiunge: “Il mercato di gennaio può essere un’opportunità, ma con solo prestiti non si migliora”

Daniele Carnasciali, ex difensore viola, ha parlato ai microfoni di Lady Radio sulle vicende viola. Queste le sue parole:

Su Fiorentina-Juventus: “Fino al secondo gol della Juventus, la Fiorentina poteva benissimo pareggiare, aveva fatto una prestazione dignitosa. Il problema poi è sempre quello, ovvero che non sfruttiamo quelle poche occasioni che abbiamo. La reazione c’era stata, ma bisogna risolvere questo problema. Il problema del gol c’è, ma non è colpa di Simeone, che forse avrebbe bisogno anche di riposare, però non ci sono alternative all’argentino, quindi devi giocare sempre con i soliti giocatori, e quando arrivi a queste partite durante l’anno poi si presentano certi problemi. Tutte le squadre di un certo livello hanno delle alternative, la Fiorentina no. Bisognerebbe tenere i giocatori bravi e poi ogni anno aggiungere giocatori buoni alla squadra, ma se il budget è questo non ci possiamo fare niente”.

Sulla lotta all’Europa tra Fiorentina e le altre squadre: “La Fiorentina non si deve preoccupare delle altre squadre, perché poi ci sarà chi fa bene e chi non farà bene. La Fiorentina si deve preoccupare dei problemi che ha. Il mercato di gennaio può essere un’opportunità, dove se sei fortunato peschi il jolly come Salah qualche anno fa. Si torna sempre li però, se la società prende sempre giocatori in prestito, si migliora poco. Le squadre si migliorano a Giugno e a lunga scadenza. L’allenatore è in difficoltà quando vorrebbe cambiare qualcosina ma non ha le soluzioni. Sicuramente ci sono delle difficoltà per Pioli in questo momento”.

10
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
pippo77
Ospite
pippo77

venvia daniele….diciamo invece che la squadra sulla carta avrebbe avuto margini di crescita e di sviluppo che ancora non ha affatto avuto. diciamo che gli interpreti sono di caratura mediocre. diciamo che i cambi ci sono e che padrepiolo non li mette in campo nemmeno con la forza (vlahovic). diciamo che abbiamo un allenatore in totale confusione e che non sa dare gioco alla squadra…
Hai visto che non ci sono alternative ai titolari e basta eh?! io una giratina dall’occhialaio la farei…

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

A volte cambiando i fattori il prodotto cambia… il 343, il 3412, il 352….Pioli tacitamente afferma che per lui l’unico modulo possibile con questi giocatori è il 433, che non ci sono riserve valide, che questa configurazione è l’unica possibile (non cambia mai niente in modo puntiglioso), che i giovanissimi non valgono niente… ma sarà vero? sono certezze o opinioni? o fissazioni? La Viola insiste nella mancanza di direzione attiva, tutto va bene…sembra la Benemerita Associazione Reduci Dell’Abissinia, 5 stanze, tre scrivanie e tre persone annoiatissime che non hanno niente da fare da vent’anni perchè i reduci erano già tutti… Leggi altro »

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Alternative ??? Ma se mancano diversi titolari altro che alternative

Albe47
Ospite
Albe47

HAI RAGIONE DANIELE
INVECE DI TENERE 24 GIOCATORI DEI QUALI LA META’ SCHIAPPE PERCHE CORVINO NON NE’ COMPRA MENO MA BUONI???

si ruzza
Ospite
si ruzza

bisognerebbe chiedere ai procuratori

fabio funari
Ospite
fabio funari

Sulla lotta per l’Europa la Fiorentina non si deve preoccupare perché non lotterà per l’Europa!!!
Fino a quando ci sarà Corvino a fare il mercato non abbiamo speranza di fare una squadra forte!

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

Beh,diciamo che la juve ha qualche alternativa in più…..

Sangue Viola
Ospite
Sangue Viola

Piu’ che altro non esiste che una squadra professionistica abbia solo una punta centrale (che secondo me prima punta non è) e l’alternativa è: o un calciatore ormai a fine carriera oppure un ragazzo del 2000! Roba da campionato UISP! Mi dispiace dirlo

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Io preciserei, non ci sono le alternative e non ci sono almeno 5 titolari di un certo livello. Inoltre, sono d’accordo che se la proprietà non consente budget superiori le difficoltà aumentano, ma se quelli che prendi sono quasi tutti mediocri se non proprio scarsi, il problema è conclamato. Però è tutto molto strano, perché non credo di avere le allucinazioni, ma a me sembra di ricordare che fino a settembre inoltrato, ma direi anche a ottobre, si sprecavano elogi sperticati per il tridente delle meraviglie, per i nuovi a centrocampo che erano sicuramente migliori dei vecchi, per il DS… Leggi altro »

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

VIA I DV

Articolo precedenteHristov: “Felice della fiducia del mister. Succede di sbagliare, ma si può rimediare”
Articolo successivoDall’Uruguay: difficile il ritorno di Olivera al Peñarol. La Fiorentina vuole cederlo in Europa
CONDIVIDI