Carnasciali: “Manca programmazione. Giampaolo o De Zerbi? Saremmo punto e a capo”

27



L’ex difensore parla di Pioli e del futuro del club: “Se ci fosse fiducia in lui, gli farebbero un contratto di 2-3 e prenderebbero giocatori”

Daniele Carnasciali, ex difensore della Fiorentina, parla a Radio Bruno del momento dei viola: “La Fiorentina purtroppo è questo, mancano i ricambi. Basta vedere cosa è stato fatto ieri in mezzo al campo senza Veretout. L’anno scorso la Fiorentina ha lottato fino alla fine per l’Europa, quest’anno no. I viola sono rimasti gli stessi di un anno fa, le rivali per l’Europa si sono rinforzate. Torino, Samp, Atalanta… Con 2-3 acquisti giusti si poteva lottare fino alla fine”.

SUL FUTURO. “Pioli forse ha detto quelle parole perché la Fiorentina non ha un programma per migliorare nei prossimi anni ed essere più competitivi. Noi si prende un allenatore, se in due anni non vince o non fa un bel calcio si manda via. Se si prende Giampaolo o De Zerbi, siamo a punto a capo. Ma Giampaolo è anni che arriva decimo. La Samp poi riprogramma a lungo termine e riparte. Se arriva un altro allenatore, partono giocatori e arrivano altri di questo livello qui, che si fa? Si rinizia da capo. A Firenze da diversi anni la politica è questa. A questo periodo dell’anno si fanno sempre i soliti discorsi. Se non hai fiducia nell’allenatore, lo cambi. Se ci credi, lo tieni gli fai contratto per 2-3 anni. E insieme programmi la squadra per l’anno prossimo. Prendendo giocatori importanti“.

((__lxGc__=window.__lxGc__||{'s':{},'b':0})['s']['_217003']=__lxGc__['s']['_217003']||{'b':{}})['b']['_643015']={'i':__lxGc__.b++};

27
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Aldo
Ospite
Aldo

La programmazione è finita col fallimento sportivo ed economico del campionato in cui giocavano Rossi e Gomez. Fu il tentativo sfortunato di Andrea di far fare alla viola il salto di qualità per vincere qualcosa. Andò male e Diego rimpiazzò Andrea con Cognigni. Il risultato, purtroppo, è questo. Si tira a campare con l’autofinanziamento. Con questo c’è però chi non sbaglia e vince, scegliendo allenatore e Ds capaci e competenti.

A con l'h (odio il correttore)
Ospite
A con l'h (odio il correttore)

Giusto. Ci vuole programmazione. Quando nel 95 96 vincemmo la coppa Italia ed arrivammo 3 in estate Oreste Cinquini comprò Amoruso e Bigica dal Bari, Padalino dal Foggia,, Michele Serena, Piacentini scarto della Roma, e l’unico di nome Schwarz a 7 mln dall’Arsenal….

pippo77
Ospite
pippo77

quelli che hai detto tu non gli legano nemmeno le scarpe ai rispettivi odierni.
Ce ne fosse di piacentini oggi!… ilicic e gomez non si facevano tutto il campo indisturbati…
chiamali scarti ma con quelli si vinse qualcosa, coi campioni gggggiovani che abbiamo oggi va bene se si arriva decimi…

Arminio
Ospite
Arminio

Carnasciali ha ragione. E aggiungo che andando avanti così la società allontana sempre di più i tifosi ed ancor peggio non ne attrae di nuovi. I della valle dovrebbero sapere che se in un’azienda non investi, prima o poi fallisce.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

E’ evidente da anni che a Firenze coi DV manca la programmazione, anche perché programmazione significa crescita e crescita significa rinunciare alle plusvalenze e tornare a investire con aumento degli ingaggi etc etc.; ecco perché il giochino è stato impostato in questo modo da tempo. Ogni 2-3 anni si ricomincia un ‘ciclo’ così si riazzera tutto e non si rischia di espandersi; nel frattempo se qualcuno dei giovanissimi comprati a due lire si valorizza lo si rivende e ci si fa il busco, altrimenti pace. E via così, galleggiando a metà classifica o giù di lì. Pioli poteva restare il… Leggi altro »

A con l'h (odio il correttore)
Ospite
A con l'h (odio il correttore)

Mah, il Napoli non fa plusvalenze? Quest’anno con Jorginho quanto ha intascato? E con Hamsik?

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

La plusvalenza in sé è uno strumento neutro, amico mio. Può essere usata per costruire, o perlomeno per mantenere un certo livello alto, o solo per intascare. Il Napoli la usa nel primo modo, noi nel secondo. Semplice.

I' Ciofo
Ospite
I' Ciofo

Ma perché la Fiorentina lotta per andare in Europa? A fare cosa poi? Dai, siamo seri. “IN” Fiorentina non importa un tubo da almeno tre anni di andare in Europa.

Daniel Bertoni
Ospite
Daniel Bertoni

Carnasciali è uno dei pochi che dice la verità, quantomeno ci prova. Puoi dare la colpa quanto vuoi all’allenatore di turno, ma se continui a fare mercato con Corvino, se comunque ti disinteressi degli obiettivi sportivi e dimezzi il monte ingaggi, puoi chiacchierare quanto vuoi, ma in classifica sarai sempre fuori dall’Europa e comunque navigherai sempre dall’ottavo al dodicesimo posto. Salvo l’annata negativa, e allora…………

Dogma
Ospite
Dogma

Redazione sta girando questa petizione che ha poca visibilità anche se ha gia raggiunto piu di 500 firme.
Dato che siete una testata importante e conosciuta sarebbe una bella cosa se riusciste a farla conoscere a tutti i tifosi, magari dedicandogli un piccolo articolo.
https://www.change.org/p/petizione-per-la-cessione-della-fiorentina-da-parte-della-famiglia-della-valle
Invito inoltre tutti gli utenti a firmare e condividere sui social
Grazie per l’attenzione

gianlu
Ospite
gianlu

la compra chi firma? O chi la compra? Sundas??

Daniel Bertoni
Ospite
Daniel Bertoni

Gianlu, se te sei contento così nessun problema, ma che te frega se qualcuno prova quantomeno a fare qualcosa? Non serve a niente? Sicuramente, ma sempre meglio che star lì in adorazione dei due re magi. Fenomeno.

VIKING
Ospite
VIKING

Se la Fiorentina va bene la rosa si rivaluta e il prezzo sale. Se va male o se viene allestita una squdra giovane con stipendi bassi il prezzo scende. Quindi se non volete i DV dovreste essere contenti se va male. Pretendere dai DV di svenderla mi pare assurdo. Se c’é un interessato si faccia avanti e c.. il lesso. Altrimenti il tanto da sventolato “marchio Firenze” vale molto meno di quanto pensate

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

COMPRALA TE!! TIRA FUORI IL LESSO!!! TI MERITI LOTITO…..OH NO, LA LAZIO E’ QUARTA….

Bill Gates del Galluzzo
Ospite
Bill Gates del Galluzzo

la compro io e allora? What’s the problem?

Moreno
Ospite
Moreno

Fatto e firmata

Badtzmaru
Ospite
Badtzmaru

Dammi retta palle, la rosa della Viola vale quasi quanto quella della Lazie, ben più di quelle di Atalanta, Sampdoria e Torino:

https://www.transfermarkt.it/serie-a/marktwerteverein/wettbewerb/IT1

Ci sta che sia assemblata male e sbilanciata (togli Chiesa e togli 50 milioni di valore), ma questi risultati non solo solo frutto di una rosa mal’organizzata e senza le giuste riserve.

Maurizio - Viareggio
Ospite
Maurizio - Viareggio

Le oscillazioni di mercato di transfertmarket vanno sapute anche leggere però esempio la valutazione di Ronaldo e di Dyabala è di 100 milioni… il gallo Belotti 2 anni fa aveva una valutazione altissima… quella di Chiesa è troppo bassa… il Real Madrid è fuori da tutto dai primi di marzo… contano le situazioni e le motivazioni che si creano durante la stagione.

Daniel Bertoni
Ospite
Daniel Bertoni

Ecco il tifoso che giudica i giocatori leggendo le quotazioni di transfermarkt. Andiamo bene.

jack
Ospite
jack

eh come no…la Lazio….basti vedere che Badelj punto di riferimento del nostro centrocampo , a Roma fa riserva fissa….fai te… ma l’hai letta la rosa dei loro 24 ? Secondo me , no . A parte che , a me di arrivare settimo non frega nulla , non è un risultato da sbandierare , è una schifezza , tra due anni chi arriva settimo lo mandano nell’Europa League B , quella degli sfigati , a giocare qualche partita tra l’Islanda e l’Uzbekistan …..ma di che stiamo a ragionare…è inutile continuare a parlare di Pioli , perchè Corvino , l’Omo Nero… Leggi altro »

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Te sei come quelli che si esaltano e giudicano un giocatore semi-sconosciuto dopo averlo visto su youtube. Dammi retta, cambia sport, il calcio per te è materia inarrivabile.
Peccato che i giocatori veri, a differenza del video, si muovono per davvero….

Alex
Ospite
Alex

La fratelliniunited, detta anche foulardese in ciabatte costose, non manca di programmazione, questa è sempre la stessa: plusvalenza da mettere in saccoccia.

Maurizio - Viareggio
Ospite
Maurizio - Viareggio

Come non condividere le parole di Carnasciali… poi parliamoci chiaro la formazione prima dell’allenatore la fa la dirigenza con il mercato è sempre cosi ad alti livelli. La dirigenza ha messo ai margini Thereau nel girone di andata perchè aveva rifiutato il trasferimento durante il mercato e non aveva comprato un sostituto di Simeone, quindi ha deciso che il titolare era lui, infatti giocava sempre con risultati molto spesso scadenti… a gennaio gli hanno preso Muriel e Pioli l’ha fatto giocare, quindi la formazione inizialmente l’aveva decisa la dirigenza e aveva messo l’allenatore in una condizione di lavoro difficile. Il… Leggi altro »

Articolo precedenteNannelli: “Dobbiamo essere più concreti. Mi devo sempre far trovare pronto” (VIDEO)
Articolo successivoDopo la sosta il Torino: 4 diffidati per Mazzarri stasera con il Bologna
CONDIVIDI