Carnasciali: “Mancano le alternative ai titolari. Scelte sbagliate nel mercato estivo”

23



L’ex difensore viola, compagno di squadra anche di mister Pioli, ha rilasciato oggi alcune dichiarazioni

Così Daniele Carnasciali a Radio Bruno: “Ad inizio stagione io mi divertivo a veder giocare la Fiorentina, poi c’è stato un calo a cui non si è riusciti a sopperire. Magari indirettamente Pioli voleva mandare un messaggio alla società in vista di gennaio, perché a questa squadra mancano le alternative. Se c’è da sostituire Simeone, chi si mette? E’ chiaro che alcune scelte di mercato sono state sbagliate“.

23
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
FAZIO
Ospite
FAZIO

Caro Daniele…qui l’unica scelta sbagliata è stata quella dell’allenatore…per uno che ha giocato una vita non dovrebbe essere difficile da comprendere…

renato
Ospite
renato

Ma questi soloni dal giudizio sempre pronti dove le pescano le loro convinzioni? Hancko titolare della Slovacchia, Edimilson titolare della Svizzera non sarebbero buoni come alternative nella Fiorentina? Bene, fidiamoci di Carnasciali e di Pioli e buttiamo via anche loro, come abbiamo fatto con Mancini, Zaniolo, Hagi, Piccini. E’ Pioli che non è all’altezza di una squadra che abbia qualche ambizione di gioco offensivo, tutto qui.

Marcello
Ospite
Marcello

A parte che pioli non è buono per dare un gioco d’attacco, poi ci mettiamo che chiesa è un solista che non fa goal, se non per sbaglio. Quindi, giocatori non utilizzati(buoni, vedi hancko, vlaovic,) simeone, non usato nel modo giusto ec.., e la frittata è fatta! Prima di rinnovare il contratto a pioli, pensiamoci!!

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Mancherebbe anche minimo 3 titolari

Chasm
Member
Chasm

Le alternative ci sono eccome, peccato che il tuo amico Stefano non veda oltre il suo naso! Se c’è da sostituire Simeone metti Vlahovic che in nazionale segna a raffica e che nella viola lo fa giocare 5 minuti a fine partita anche quando il cholito è un cadavere che cammina! Idem per Hancko ad esempio, ultima partita in nazionale uno dei migliori in campo, ma Stefanino vede solo quel brocco di Biraghi e via dicendo! Continua imperterrito sulle sue convinzioni (modulo e uomini da schierare) e non si schioda da li anche se la Fiorentina non ha una parvenza… Leggi altro »

Rscapigliato
Tifoso
Noble Member

Io penso che i migliori allenatori non devono “mandare messaggi”, ma devono puntare sempre ad ottenere il massimo con i giocatori che hanno a disposizione. Non credo, caro Daniele, che a questa squadra manchino le alternative e che il mercato sia stato sbagliato, anzi. Ci sono piuttosto alcuni calciatori che finora non rispondono alle aspettative e mr. Pioli dovrebbe avere più coraggio nell’inserimento anche dei più giovani ma, soprattutto, dovrebbe finalmente far giocare un centravanti vero, anche per sfruttare al meglio le caratteristiche di Simeone, che per me rimane un campione.

Aliush
Ospite
Aliush

Allora siamo a posto. Perché “il massimo” che puoi ottenere da questa squadra é galleggiare a metà classifica. Cosa che sta accadendo.

Mario.romano
Member
mario.romano

Purtroppo nella Fiorentina succede spesso che i nostri campioni non riescono a gestire le pressioni. Quando la Fiorentina viene data per spacciata quando viene considerata una squadra che deve darsi da fare per stare a centro classifica per non scendere nel baratro della serie B, allora si che viene fuori. Quando non ha niente da perdere scende in campo per dimostrare al mondo che le critiche sono errate e che può lottare alla pari con tutte anche con le strisciate. Non appena però si rialza e riceve qualche complimento dalla critica allora si che va nel pallone. Una nebbia si… Leggi altro »

Aliush
Ospite
Aliush

Carnasciali ha centrato in pieno il punto. Pioli mette sempre i soliti perché sa benissimo di non avere alternative all’altezza. Vedere sempre Simeone e Pjaca in campo non è divertente, ma non c’è scelta.

pippo77
Ospite
pippo77

invece la scelta c’è basta volerla vedere e non mi riferisco a te aliush, ma a padrepiolo che dall’inizio del campionato ha fatto giocare sempre i soliti anche con una gamba sola, anche malati, invalidi, assenti…ma si gioca sempre con i soliti. Un allenatore deve trovare alternative anche quando non ne ha, deve avere un minimo di palle per avvalorare le decisioni che prende, deve cambiare modulo quando non ha gli uomini adatti per interpretare il suo “credo” deve saper far marcia indietro quando si accorge di aver cannato su tutta la linea… ecco…dimmi ae pioli ha fatto almeno una… Leggi altro »

Verghereto_viola
Tifoso
verghereto_viola

Non abbismo passato un buon periodo… Hanno sicuramente deluso 2 3 elementi.. Ma ora scopriamo e misuriamo gli altri.. Mi ripeto io non sono un tecnico e nemmeno un esperto ma un tifoso che sostiene la viola sempre e ci crede sempre.. Per me lafont pezzella milenkovic veretout e chiesa sono campioni… Benassi hugo biraghi e simeone ottimi giocatori.. Vlaovic hancko e norgard.. Le sorprese di quest’anno…. Dabo Ceccherini dicks sottil edmilson da provare e riprovare…. Gerson piaca e mirallas dipende da loro…….
FORZA VIOLA

DOGMA
Ospite
DOGMA

chi sei il biondo?

Target5
Ospite
Target5

neppure detto. Magari i giocatori per un settimo posto ci sono pure ed il problema è incastrarli in maniera sbilenca o fuori ruolo. A me questa difesa con tre centrali disassati per far partire una scheggia mediocre a sx non piace e sono convinto che tra qualche mese pioli, come fece l’anno scorso cambierà modulo o schema. magari allineando tre centrali (che sono oggettivamente forti e di livello top per l’Italia)

Articolo precedenteAdailton: “Simeone non è un centravanti. Serviva un portiere esperto ed un regista”
Articolo successivoDerby femminile, la gara tra Fiorentina e Florentia slitta di un giorno per esigenze televisive
CONDIVIDI