‘Caro Vincenzo, basta con gli alibi. La responsabilità è soprattutto tua’

di Benedetto Ferrara - La Repubblica

126



Benedetto Ferrara su La Repubblica evidenzia le responsabilità del tecnico nella disfatta contro il Cagliari di Maran.

L’alibi dell’eccesso di gioventù non regge, anzi sta diventando trito e ritrito, tanto più che spesso i migliori, tranne qualche rara eccezione, sono proprio i più giovani. La storia dell’approccio sbagliato tirata in ballo da Montella, invece, è sotto gli occhi di tutti, e in questi casi è proprio l’allenatore il primo responsabile. Il Cagliari è più forte, e questo già lo raccontava la classifica, oltre a un mercato decisamente superiore a quello della Fiorentina. Ma il risultato e la storia della partita parlano di un abisso tecnico e caratteriale che alla fine diventa una specie di umiliazione, scrive La Repubblica.

È soprattutto il gioco di Maran a spiegare gli occhi persi di Montella e una figura non certo esaltante dei suoi. La Fiorentina si è consegnata al Cagliari per quasi tutta la partita e i gol di Vlahovic, alla fine, servono più per capire che la scelta è arrivata con una settimana di ritardo che non per indorare la pillola amara. Lo spilungone ha talento. Ed era cosa nota. Non approfittare della sua presenza nelle settimane senza Ribery non è stata un’idea molto intelligente. Una volta accertate le responsabilità di Montella, va sempre ricordato che la Fiorentina non è una super squadra, anzi. C’è molto da lavorare, registrare e aggiustare sul mercato che verrà.

126
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Fiorella
Ospite
Fiorella

😷: Vincenzo Montella non ha colpe, disfatta di Cagliari permettendo, ma no sconfitta in se. perdere oggi a Cagliari ci stava. la fiorentina non avendo una rosa calcistica adeguata e neanche giocatori di razza, ribery permettendo, deve adeguarsi al modulo calcistivo piu conveniente. il modulo calcistico 3-7-0 applicato fino alla partita contro la Lazio, poi persa per orrore arbitrale, era quello più conveniente. non si subiva nulla da nessuno, e si prendeva possesso delle partite. poi per squaliche e infortuni, invece di modificarlo con un modulo calcistico piu comperto ancora, 4-6-0, siamo andati ad applicare vomitevoli moduli calcistici. 433/343/352/ e… Leggi altro »

Noni
Tifoso
Massimo

Montella poteva vincere con brescia e parma se metteva vlaovich, ma e troppo scarso x capirlo e poi non ha grinta ,penso che dopo FIRENZE, farà fatica a trovare un’altra squadra, il panettone non lo mangia ,x che sbaglierà ancora ,purtroppo x noi tifosi

tranchesemichele25@gmail.com
Ospite

Montella,vai a giocare con le birille, forse ti riesce di vincere,, sempre e comunque forza viola

san drino
Ospite
san drino

via bigica che non serve a niente, montella alla primavera per vedere se fa la differenza almeno li e si piglia acciuga (degobbizzazione) per la prima squadra

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

Vado in controtendenza

LUNGA VITA A FIRENZE PER VINCENZO
ALLA FERGUSON
spalletta mai alla fiorentina
simpatico come la M nei tubi
allenatore normalissimo sopravvalutato
Vincenzo grande Allenatore molto meglio di spalletta

LASCIAMO LAVORARE VINCENZO I RAGAZZI E LA SOCIETÀ

GRANDE ROCCO

FORZA VIOLA SEMPRE

Jblk77
Tifoso
jblk77

Ormai è chiaro: continuare a perorare la causa del più perdente degli allenatori equivale a voler il male della Fiorentina. Se a te sta simpatico chiedigli di uscire assieme, così magari ce lo togli pure di torno e rendi tutti più felici. Qui urge qualcuno capace di allenare, motivare e gestire una squadra, non un ex calciatore presuntuoso.

francesco
Ospite
francesco

Spero tanto tu stia scherzando !! Ma che sei grullo pe davvero ? Via Montella e veloce anche ……ci serve un Allenatore non un arrogante , presuntuoso e sopravvalutato .

Luca
Ospite
Luca

Maicchettuvvoi aggiustare… Sempre i soliti discorsi… Tutti gli anni i soliti…!!!!!

Andrea61
Ospite
Andrea61

Bravo Benedetto io ti conosco personalmente e sei l’unico giornalista che dici sempre cio’ che pensi e soprattutto sei preparato e competente se anche la stampa invece di leccare le suole a Montella dicessero le cose come stanno su di lui anche la proprieta’ sarebbe piu’ decisa a buttarlo fuori. Grazie Benedetto fai aprire gli occhi ai tuoi colleghi, e visto che adesso abbiamo un’ottima proprieta’ cominciamo a far pulito di questi cialtroni FUORI DALLE SCATOLE MONTELLA e ripartiremo alla grande , Rocco pensaci te per favore

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

Lasciamo perdere i gol di Vlahovic i sardi erano sazi sul 5 a zero – I Viola hanno dimostrato una scarsa preparazione fisico atletica perché hanno giocato a ritmo di allenamento e arrivavano sempre secondi sulla palla. Quindi la responsabilità è dell’allenatore.

satanello viola
Ospite
satanello viola

NON SAI ALLENARE …….. DAI SUBITO ….. LE DIMISSIONI..SE HAI IL CORAGGIO DI FARLO…… I..IERI A CAGLIARI .LA SQUADRA VIOLA…. HA FATTO PENA… I GIOCATORI , OLTRE CHE NON AVERE LE PALLE ERANO FUORI POSTIZIONE… ERANO MUMMIE……….FORSE ERANO RIMASTI A FIRENZE…. VERGOGNA……………..IL CAGLIARI SEMBRAVA IL BARCA……….HA COMUNQUE SBAGLIATO ANCHE PRADEì IN ESTATE A NON PRENDERE CALCIATORI NAVIGATI..PER IL NS CAMPIONATO…..VEDI IL CAGLIARI CHE A COMPRATO CON INTELLIGENZA CALCISTICA NOTEVOLE… VENDENDO ANCHE BARELLA ALL’ INTER ……….. E COMPRANDO OTTIMI CALCIATORI…. BRAVO CARLI…..E C’E’ CHI CRITICAVA I CORVO…………………….. PRADE’ HA LE SUE COLPE……..SPERIAMO DI SALVALRSI PERCHE’ SECONDO ME IL BRESCIA E IL… Leggi altro »

paolo50
Ospite
paolo50

Leggo di campagne acquisti sbagliate, di non utilizzo di Vlahovic, di eccessiva gioventù ecc. Io ieri ho visto Sampdoria – Atalanta e sfido chiunque a pensare che uno solo dei giocatori della Samp possa giocare titolare a Firenze (fatta eccezione di Audero). Ebbene, la Samp ha marcato a uomo per 90 minuti 9 giocatori su 11 dell’Atalanta, facendogli sentire il fiato sul collo in ogni zona del campo e l’Atalanta dei miracoli è sparita dal campo. Se avessimo fatto lo stesso a Cagliari (CON GLI UOMINI CHE SONO SCESI IN CAMPO), non avremmo perso. Poi, considerando che hai Chiesa e… Leggi altro »

furio
Ospite
furio

Ma come si fa a giocare con chi ha l’entusiasmo sotto le scarpe come Chiesa e Badlj, non lanciare Venuti per lasciar posto a Lirola o tenere in panchina Sottil o non mettere un pò di esperienza con Boateng nel ruolo di esterno o a centrocampo visto che mancava anche Ribery
Ma che allenatore è ? nessuna idea come un pugile suonato che prende pugni a braccia abbassate !

Marcosciupa
Tifoso
Marcosciupa

….quando parla di alibi ,Vincenzino,sembra faccia il pizzicagnolo… .della serie:”….a me lo chiedete ?”….

F.R.
Ospite
F.R.

Ieri sera in Juve – Milan, abbiamo avuto la dimostrazione di cosa significa essere il Comandante della Nave! Ronaldo sta giocando come Dabo? Fuori Ronaldo. E vinci la partita (che non meriteresti).
Da noi togliere Chiesa (che diventa in certi casi un vero e proprio peso) sembra un reato di lesa maestà…. Addirittura si schiera Boateng (fermo come uno stoccafisso) perchè ha esperienza, salvo poi dare la colpa delle prestazioni alla gioventù. Per queste cose non bisogna essere dei geni, basta avere gli occhi per vedere e le palle per decidere. Io credo che gli occhi Montella ce li abbia….

lollo Innioranza Poggetto
Ospite
lollo Innioranza Poggetto

…perchè invece il buon Pradè ha fatto proprio un bel lavoro si….ha semplicemente tralasciato di costruire il cuore di una squadra ( il centrocampo ) ed ha messo le mani avanti in tempi non sospetti dando preventivamente la colpa a Montella se i risultati non fossero arrivati.
P.s. “…Badelj acquisto più importante…” la dice tutta sul grado di rimbischerimento del nostro DS.

Maremma Viola
Ospite
Maremma Viola

Peccato che con il Cagliari di ieri, non ci avesse giocato la strisciata incolore!!!! Montella non l’aveva vista la partita Atalanta-Cagliari 1° tempo? L’unica volta che doveva mettere Boateng per rinforzare il centrocampo e perdere dignitosamente. Urgono almeno un paio di centrocampisti BONI e dare via quelli da sempre inutilizzati. A proposito e’ stata vergognosa la non ammonizione di Najngolan (fallo da dietro con palla a un metro!!!) ed avrebbe giocato con “il giallo” sul groppone per 3/4 di partita e il fallo su Chiesa a limite dell’area del n 6 del Cagliari, passato per simulazione (vi ricorda qualche allenatore… Leggi altro »

F.R.
Ospite
F.R.

Boateng per rinforzare il centrocampo? Ma sei sicuro che stiamo parlando dello stesso giocatore? O che stiamo parlando di calcio?. Boateng è solo un EX calciatore. Di talento, se vuoi. Ma un EX giocatore. Punto Prima o poi sarà il caso che qualcuno chieda conto a Pradè del ritorno di Badelj e dell’acquisto di Boateng. E meno male che c’è stato Ribery, altrimenti sarebbe stato da prendere per un orecchio e messo a mollo nell’Arno, Quasi come Corvino. Mi viene il dubbio che la prima volta i meriti fossero stati di Macia e non suoi….

Tifoso
beppevg

Fo notare come 2 dei piu grossi problemi di questa fiorentina non siano i giovani ma due “VECCHI” BADELJ E BOATENG che di fatto per ora sono stati INUTILI

F.R.
Ospite
F.R.

Per ORA e per DOPO, purtroppo. Badelj lo conoscevamo già, se a Roma Inzaghi non l’ha fatto mai giocare e ce lo ha rispedito…. qualche motivo ci sarà. O no? Su Boateng si può dire che forse potrebbe andar bene a calcetto, non di più

Bricchio
Ospite
Bricchio

Scusate ma di quale squadra stiamo parlando? C’è in rosa una punta che ha fatto almeno 10 goal in serie A gli scorsi anni? NO. Ci sono alternative a Badelji? NO, Pulgar ci ha provato e il centrocampo non ha girato, Zurkoski, non si sa nemmeno chi sia. Il top player è Ribery, un gigante, ma ha 37 anni ed è normale che qualche partita te la salti (lasciamo perdere che queste le ha saltate per un’ingenuità sua). Non dimentichiamoci che il grosso dei punti li abbiamo grazie ad un giovane, Castrovilli, preso dalla passata gestione e che Montella, il… Leggi altro »

Indiana
Tifoso
Indiana

Dove hai visto che Montella ha voluto trattenere Castrovilli a tutti i costi?
Vai a rileggerti le cronache del ritiro a Moena e vedrai che é in primis per l’insistenza di TUTTI quelli che aveva attorno che ha deciso di tenerlo.
Per lui era già in partenza per la serie B…..per fare esperienza.
Solo dopo le prime prove maiuscole del “giovanotto” si é preso tutta la gloria d’averlo tenuto.
Vai a riverdere……..

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Montella dice che ci sono molti giocatori giovani in rosa ed e’ verissimo ma spetterebe all’allenatore educarli, insegnarli i movimenti, gli schemi, guidarli durante la partita invece di fargli pesare la loro giovane eta’.

Tra l’altro abbiamo dei giovani fortissimi ,,,, facciamoli cerscere non li facciamo scappare!

Claudio
Ospite
Claudio

Se si prendeva maran non andava bene…Montella non va bene …pioli non va bene …qui non va mai bene nessuno …tutti grandi intenditori ..

F.R.
Ospite
F.R.

Senza voler essere grandi intenditori, chi va bene o chi non va bene lo decide il campo e i risultati. La carriera di Pioli la conosciamo tutti. Maran prima di quest’exploit con il Cagliari quante champions league aveva vinto? E dopo questo periodo d’oro attuale, quanti campioni pensi che avrà ai suoi ordini?. Montella aveva fatto sicuramente bene la prima volta, ma da quando è tornato (dopo un periodo di scarsi successi) mi pare che tanto bene non stia andando, o no? Certo, se si potesse permetterci qualcuno dei grandi allenatori abituati a vincere, vorrebbe direche avremmo anche una squadra… Leggi altro »

commosso
Ospite
commosso

l’unica colpa (grave) di pradè, è di essere fidanzato con paurella, dai tempi della roma..la squadra c’era, quest’anno…il cagliari gioca con pisacane e caccciatore…a parte naingollan, è peggio di noi alla grande…ma ha un allenatore (non un genio, un allenatore!)

Piero-Viola
Ospite
Piero-Viola

Non capisco i -2
Pienamente d’accordo con te

Gualtiero
Tifoso
gualtiero

La soluzione mi pare molto semplice:Monty a pulire parabrezza ai semafori di Napoli.Prade’ a tappare buche a Roma.Antonio a vendere specchietti per allodole ed il buon Rocco a suonare l’organetto davanti a Palazzo Vecchio.

SFV
Ospite
SFV

simpatico

commosso
Ospite
commosso

per quello che c’è a giro, con questa squadra, potremmo lottare tranquillamente per il quarto posto…ma con un allenatore! anche andreazzoli..avremmo 7/8 punti in più

F.R.
Ospite
F.R.

Premessa: mi piace come fa giocare le sue squadre Andreazzoli. Purtroppo però anche lui è uno di quelli che conosce un solo verbo calcistico, non sa piegarsi alle necessità: che abbia Messi o Cristoforo, quello che c’è da fare va fatto! Naturalmente questo in serie A si paga tantissimo in termini di punti. Anche il buon Guardiola (mica Geppetto!) una volta lasciato il Barca ha cambiato (e molto) il suo modo di produrre gioco.

commosso
Ospite
commosso

montella non è un allenatore. quando ve ne accorgerete sarà sempre troppo tardi.

Picus
Tifoso
Picus

La nota negativa è che se Chiesa continua così, l’anno prossimo ci danno la metà!
Forse un paio di giornate in tribuna gli farebbero bene al montatino

Lukus
Tifoso
Lukus

Altro che un paio di giornate!!!!

solobatigol
Ospite
solobatigol

Con il tanto disprezzato Pioli a quest’ora si aveva 2/4 punti in più

marco
Ospite
marco

TANTO DISPREZZATO NO DAI. Pioli, non considerato un mostro di innovazione, ma non è mai stato disprezzato o contestato dai tifosi, anche quando certe scelte erano poco comprensibili.

fagiano
Ospite
fagiano

NO! LA COLPA E’ DI CHI NON HA SPESO E SI E’ RIDOTTO A COMPRARE GIOCATORI NELL’ULTIMA SETTIMANA DI MERCATO. PUNTO.

Badtzmaru
Ospite
Badtzmaru

La mia idea/speranza è che tengano Vincenzino fino a fine campionato (se non ci fa retrocedere) e l’hanno prossimo si punti su Spalletti, finalmente libero. 🤞

Gualtiero
Tifoso
gualtiero

Ci manca solo la sciattura Spalletti

Gualtiero
Tifoso
gualtiero

Sciagura

violadallanascita
Ospite
violadallanascita

Intanto comincerei a lasciare “Babbo mi hanno fatto la bua” in panchina per un bel po’, così comincia a capire come gira il mondo, poi proverei a dare un gioco a questa squadra o almeno, visto che Montella più del solito gioco non sa fare, proverei ad, A FAR CORRERE tanto, ma tanto tutti questi lavativi che vanno in campo credendo di giocare con la playstation: ieri mancavano solo le patatine e lo spritz per l’aperitivo e poi tutti fermi in campo a guardare gli altri che correvano…..ma vaiavaia

DM1984
Ospite
DM1984

Il mercato è stato insufficiente ed inadeguato, Tutto qui.

fagiano
Ospite
fagiano

tutto nell’ultima settimana… PER NON SPENDERE !!!!!!!!! NON DIMENTICHIAMOCELO

ciampanello
Ospite
ciampanello

Ragazzi,non scarichiamo tutto sul mister.
Avrà sbagliato qualcosa ma la nostra rosa oggettivamente non è equilibrata,ci manca sostanza a metà campo.
Ed a dirla tutta siamo in linea con le nostre potenzialità: 8/10 posto.
Società lo ha dichiarato ed infatti siamo lì. Niente allarmismi

fagiano
Ospite
fagiano

Tutto come l’anno scorso. NO SPESE NO PUNTI

Tommaso99
Member
Tommaso99

Ma infatti l’hanno detto anno di transizione prossimo anno coppe in più investiremo( sono già partiti in infrastrutture)..
COSA ROMPETE LE PALLE
STANNO MANTENENDO LE PROMESSE
Se poi l’ANNO PROSSIMO NON RAGGIUNGiamo l’europa League o non è in cantiere lo stadio nuovo possiamo iniziare a recriminare ma fino ad allora possiamo cantare forza viola tutti insieme??

Giucas
Ospite
Giucas

Le infrastrutture non fanno punti in classifica, caro amico qui sopra. Lo ripeto, ci vogliono i giocatori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Darth
Tifoso
darth

Che non fanno punti lo dici te, che sei un’incompetente. Se parli con un qualsiasi addetto ai lavori ti spiegherà come stanno esattamente le cose.

san drino
Ospite
san drino

Chiesa peggiora a vista d’occhio, gioca per sé e passa tutto il tempo a lamentarsi ogni volta che non gli passano la palla, se non la stoppa è perché gliel’hanno passata male, se non ci arriva è perché gliel’hanno data lunga, si lamenta se uno tira in porta perché gliela doveva dare a lui, etc…
Con gesti sempre più plateali. E ogni partita è sempre peggio.
Quando giocavo quelli così un l’ho mai digeriti. Quelli col complesso di superiorità.
Secondo me con questo atteggiamento mi sa che cominci a rimanere sulle palle a diversi dei suoi compagni, e anche parecchio.

Calabria
Tifoso
Toniviola

Atteggiamenti che evidenziano l’inadeguatezza del mister che non ha le 00 per tirargli le orecchie e riportarlo alla realtà per fargli capire che tutti utili ma nessuno indispensabile. In ogni caso con l’Homo Ridens non se ne esce, anzi l’involuzione sarà sempre più galoppante, per cui Rocco datti una mossa e spediscilo a Napoli d’urgenza, metti mano al portafoglio sapendo che quelli bravi costano , portaci Allegri e vedrai come cambierà la musica. Approfitta della sosta e procedi. Non voglio più che dopo 60 anni di tifo viola spegnere la TV dopo il primo tempo!!!!!!!

fagiano
Ospite
fagiano

che gli frega a Chiesa della Fiorentina?????? è della Juve da mesi, ma Rocco vi ha messo il prosciutto sugli occhi ookkkeeeeiii?????

PER VINCEE BISOGNA SPENDERE. Cagliari 5- fiorentina 2.!

commosso
Ospite
commosso

gobbaccio infame sempre a rompere…ma non lavori? non hai una vita?

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Ripeto, Commisso se vuole uscire da questa situazione disastrosa, che dura da qualche tempo, deve fare pulizia totale, sterilizzare spogliatoio ed uffici societari, e poi ripartire con dirigenti ed allenatore seri, competenti e motivati.
Solo così potremo riavere una squadra da Fiorentina.
Tutto il resto è aria fritta o chiacchiere al vento.

fagiano
Ospite
fagiano

Allora CHE SI FRUGHI. 🙂

valentino
Ospite
valentino

sapeva benissimo che il centrocampo del cagliari era fortissimo vai con badeli che va a 2 all’ora senza 1 che rompeva il gioco e far muro dabo dove e’ montella hai rotto i coglioni dimettiti non capisci niente te ne devi andare .commisso pensaci tu.anche all’oratorio lo capiva.

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

Hai perfettamente ragione. Non capisco l’ostracismo di Montella nei confronti di Dabo, che non porta neanche in panchina: non stiamo parlando in un fenomeno, è vero, ma almeno di un centrocampista fisicamente adatto all’interdizione e alla corsa, uno ‘vivo’ rispetto a un cadavere come Badelj. E che contro quelle bestie feroci dei centrocampisti cagliaritani avrebbe di sicuro opposto maggior resistenza. Tanto che te ne vuoi fare di un regista che arriva sempre in ritardo sulla palla e perde tutti, dico tutti i contrasti?

iradiddio
Ospite
iradiddio

Gioventù che in campo camminava …

Piero-Viola
Ospite
Piero-Viola

Anche Pradè ha le sue colpe….
Diciamola tutta.
FV

i'necchi
Ospite
i'necchi

Un allenatore vero e con le palle ci mette la faccia, non trova sempre il modo di scaricare le proprie responsabilità. Così non farà mai squadra: era già successo anno scorso e abbiamo visto come è andata a finire: salvi con un pareggio a tavolino all’ ultima giornata con più di mezza squadra in disaccordo palese contro il tecnico. A mio parere stiamo andando avanti solo con la forza dell’ entusiasmo e dell’ ottimismo, non per altro e questo potrebbe diventare pericoloso. .Lo scrivo da luglio e purtroppo sono sempre più convinto: era più semplice cambiare allenatore, vendere Chiesa e… Leggi altro »

Luca
Ospite
Luca

Concordo, Montella non all’altezza

Xxx
Ospite
Xxx

Montella Prade Barone gnigni e poi Commisso …. ci siamo anche prima di quello che pensavo … qualche lenzolo e riparte la bambola ….

Arminio
Ospite
Arminio

Definirei un tantino azzardato accostare gnigni a Barone e ………… della valle a Commisso

fagiano
Ospite
fagiano

vero… ROCCO IL GOBBO è bravissimo a buttarvi fumo negli occhi! Chiesa alla Juve, MERCATO A ZERO, STESSI PUNTI DI ANNO SCORSO.

PER VINCERE BISOGNA SPENDERE : CAGLIARI 5 – FIORENTINA 2

Klaus
Ospite
Klaus

Rocco esoneralo, per pietà!

antonio interra
Ospite
antonio interra

piu che ha cagliari che si sapeva fosse dura..era col parma in casa che doveva vincere con vlahovic dal primo minuto …..montella hai sbagliato almeno 6 formazioni da inizio campionato. complimenti

david
Ospite
david

rocco facci un regalo in questo triste lunedì, esonera montella

Morenmao
Ospite
Morenmao

Abbiamo uno dei peggiori allenatori della serie A. Inammissibile al giorno d’oggi fare quelle figure,giocatori che camminano invece di correre. Altro che patto per l’Europa, stanno facendo il patto per la bistecca! Vergognosi devono chiedere scusa !

Liberatore Di Cesare
Ospite
Liberatore Di Cesare

A me sembra che sono spauriti persi lenti e non sanno cosa fare Ma fanno gli allenamenti e dei piani come muoversi ? Devi arrivare per primo sul pallone altrimenti sei finito Ci vuole un po di buona volonta Vagano in campo senza idee e si illudono di essere tutti campioni ( vedi Badelj Chiesa Benassi e cosi via…) Montella deve trovare una soluzione altrimenti si continuera a prendere ” bastonate ” or che fa la valigia…

edantes27
Ospite
edantes27

ma come ora tutti d’accordo che Montella non è adatto. Quando arrivò Commisso e confermò Montella fui il primo a commentare dicendo che questa società cominciava col piede sbagliato e giù una serie di insulti………………..

biascia intingoli
Ospite
biascia intingoli

calma, te pensa all’inno suonato con la fisarmonica e ti passa tutto !!

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

TANTO SI SAPEVA CHE QUESTO ERA UN ANNO DI TRANS………………

fabri
Ospite
fabri

Lo dicevo io che Montella è un piccoso, non ascolta nessuno e sbaglia per conto suo con alibi puerili

Ubi50
Tifoso
ubi

tanto perdella non si dimette ..bisogna cacciarlo come hanno fatto le altre squadre che ha allenato.. non giudico l’uomo….ma come tecnico è scarso ..ma scarso.. veramente poverino..ma sono piu scarsi i nostri dirigenti..!!

incurva anni80
Ospite
incurva anni80

pseudo tifosi solo infamare e BASTAAA

Piero-Viola
Ospite
Piero-Viola

Se a te piace perdere 5-2 a Cagliari. Allora hai ragione te….
Perdere ci sta, farsi umiliare no!

Nano
Tifoso
nano

Comunque i fatti ci dicono che abbiamo aumentato a dismisura il monte ingaggi con risultati che andranno valutati a giugno. Certo pensare che Venuti, Ranieri, Boateng, Sottil, lo stesso Vlahovic e ci metto pure Boateng e Ghezzal ( il nuovo Théréau ) possano essere il futuro o peggio il presente della Fiorentina è quantomeno un azzardo sperando che non si riveli un errore gigantesco. Altro fatto che mi fa pensare è che giocatori a Firenze considerati bolliti o poco consistenti altrove fanno la differenza seppur non in realtà di primo piano. A partire da Ilicic a Muriel a Simeone. Che… Leggi altro »

Dottorzero
Tifoso
Dottor Zero

Le colpe ce l’hanno i giocatori e l’allenatore non solo quest’ultimo, tuttavia di Montella odio il modo di comunicare fatto di messaggi subliminali mai chiari che non dicono niente, gira e rigira (tipico modo di dialogare del napoletano furbo): MONTELLA DICCI PER FAVORE PERCHÉ CAZZO NON FAI GIOCARE PEDRO! E’ scarso?! Ti sta sulle palle?!

Leo
Ospite
Leo

Perdonami, ma dopo che ieri si sono letteralmente mangiati il tuo centrocampo (stessa cosa successa con la Lazio), tu stia a pensare a Pedro??
A centrocampo siamo scarsissimi, Badelj è impresentabile…

Mariotto
Ospite
Mariotto

E pure Montiel. E’ scarso? Non ha il fisico? E’ troppo giovane? Ti stà sulle palle?

rob68
Ospite
rob68

se non avesse smesso io come persona e come allenatore
riprenderei malesani
il miglior calcio che ho visto a firenze
dopo quello di eriksson e de sisti con massaro col n.5 (rivoluzionario)
se no prandelli o spalletti
a me non dispiacerebbe neanche di francesco o giampaolo
son 2 che son molto molto bravi tecnicamente fan giocar bene le loro squadre
anche se recentemente esonerati
entrambi figliocci di zeman e galeone
due che di calcio son maestri sottovalutati
e sicuramente molto meno presuntuosi del partenope
dallo sguardo sempre triste o guardingo

Pino Goodman
Ospite
Pino Goodman

Montella sta ala calcio come io agli astronauti.

urke
Ospite
urke

o vai un antro fenomeno però anche infamatore seriale

paolinoPaperino
Ospite
paolinoPaperino

… E comunque se è stato sbagliato “l’approccio” la colpa è anche di Montella. Per tutti quelli che volevano il centravanti in campo sempre ieri c’era dal 1° minuto e non mi sembra che si sia andati molto meglio che quando giocavamo con Ribery e Chiesa.

seccabotte
Ospite
seccabotte

montella è rimasto indietro quando aveva borja valero mati ecc. diteglielo che sono passati diversi anni e il calcio è andato avanti ma l’allenatore regalatoci dalla famiglia menefregante d,v,forse per farci l’ultimo dispetto è oramai vetusto e deve fare un supercorso per aggiornarsi….

Sergio
Ospite
Sergio

è inutile mettere Montella in croce,avrà sicuramente delle colpe ma non puoi pensare di fare un campionato puntando all’Europa con questa squadra,mancano 3/4 giocatori di livello,Chiesa,che sulla carta dovrebbe essere il nostro top player,quest’anno non ne azzecca una,alcuni acquisti, nemmeno tanto economici francamente sono incomprensibili vedi Ghezzal.Con la rosa che hai,salvo piacevoli sorprese,siamo da 10 posto.

Pino Goodman
Ospite
Pino Goodman

E’ inutile stare qui a raccontarci ciancie.
Sono demotivati da un allenatore senza “palle”.
Maran Gasperini, D’Aversa, stanno dimostrando carattere cio’ che Montella non ha!PUNTO

Marione
Ospite
Marione

Sempre un allenatore da crocifiggere mai una serena disanima sull’effettivo valore dei singoli. Ieri, ad esempio, individualmente i giocatori del Cagliari, eccetto Simeone, solito mangiagol (ricordarsi cosa ha sbagliato sullo 0 – 0) erano tutti migliori dei nostri.
Penso che per i tifosi viola la squadra sia forte e solida; attenzione: non lo è. Montella ci mette del proprio ma non è il principale colpevole.
Dalle querce non nascono arance

Ubi50
Tifoso
ubi

Chiesa è un caso patetico..la società a sbagliato a non venderlo..ora ..non lo vuole nessuno ..oppure lo devi svendere…

OdioBergamo
Ospite
OdioBergamo

Tutto vero.
Tuttavia spendere un’estate intera per prendere quella mezza sega di Badely, Lirola e Paracarro Boateng, rendono ufficialmente Pradé il peggiore ds dell’intero cosmo al pari di Corvino
Via Pradé e Fuffella.

Pino Goodman
Ospite
Pino Goodman

Ma allora siete degli incapaci voi.
Montella ha iniziato lui il campionato. E’ lui su suoi suggerimenti almeno credo, che si sia mosso chi è preposto ad acquistare i giocatori per i ruoli consigliati dall’allenatore.
Non cerchiamo scuse. Eppoi Commisso mi dite che cavolo deve fare di piu’
Sta tirando fuori di tasca sua ben 450 ml. di euro.
Volete gli “scarpari”.???
Richiamatali. ma non dite le solite fesserie da tastieroni.

OdioBergamo
Ospite
OdioBergamo

Sai leggere?
Credo che tu non abbia capito.
Le responsabilità è di chi ha fatto il mercato in maniera comica, ridicola, non certo della proprietà.
Commisso e Barone hanno fatto un ottimo lavoro, ma si sono fidati delle persone sbagliate. Impareranno.
Ci voleva un taglio netto con la passata gestione.
Pradé e Fuffella, purtroppo, alla Fiorentina avevano già dimostrato di NON ESSERE ALL’ALTEZZA….ANZI!!

FEDE
Ospite
FEDE

MONTELLA VIA SUBITO….. NELLA SOSTA RIPARIRE

Ubi50
Tifoso
ubi

Magari .. ma non vogliono sganciare la liquidazione.. bisogna tenerlo.. spero solo che non ci porti in B

I'Piani
Ospite
I'Piani

Oh Ferrara, quante cene ti ha offerto Pradé il Lecchino? Badelj il Traditore, ripreso pagando, grida vendetta. Fra due settimane non avremo abbastanza centrocampisti per fare un centrocampo completo. E le colpe sarebbero tutte di Montella? Certo, una parte di responsabilità è sua per l’approccio sbagliato, e per le settimane precedenti senza il centravanti. Ma che il centrocampo fosse debole, e salvato da un’esplosione di Castrovilli, non certo un acquisto suo, è evidente.

Pino Goodman
Ospite
Pino Goodman

Tutti leoni da tastiera!

Monica
Ospite
Monica

Si da il caso che con in campo il tanto acclamato spilungone ne abbiamo presi 5.i 2 gol sono arrivati quando ormai non contavano più niente..quando il Cagliari si è rilassato..asteniamoci per favore dai processi dannosi..il signor Maestro Ferrara abbassi la cresta!

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

TE PROBABILMENTE NON SAI DI COSA STAI PARLANDO

Vercingetorige
Ospite
Vercingetorige

monica, se sei una donna, con quella bocca …….vai a fare altro, sei Patetica,.

Numero8
Ospite
Numero8

Ieri il Cagliari ha giocato meglio e con più convinzione. Ha meritato di vincere, punto e basta. Però noi tifosi dobbiamo smetterla di mettere pressione ai nostri (giocatori, allenatori, dirigenti). Abbiamo la fantastica capacità di far “scappare” i giocatori grazie al nostro atteggiamento “ipercritico”. Non è possibile andare al Franchi e sentire rumoreggiare il pubblico al minimo errore (a volte anche durante il riscaldamento) di qualcuno dei nostri giocatori. Gli ultimi casi sono eclatanti: Ilicic e Simeone. Pippe colossali quando giocavano per noi e grossi rimpianti adesso, Stesso discorso per chi acquista i giocatori: Corvino era il male assoluto, poi… Leggi altro »

Brigata anti Dalla Valle
Ospite
Brigata anti Dalla Valle

Basta! Non ci sono più discorsi che tengono! Questo mezzo allenatore va silurato subito!

Pino Goodman
Ospite
Pino Goodman

NON doveva manco arrivare, poco ma sicuro.
Le minestre riscaldate il giorno dopo non piacciono a nessuno.

paolinoPaperino
Ospite
paolinoPaperino

Squadra nel complesso della rosa scarsa, carente in più ruoli, imbottita di troppi giovani e allenata da un mister che non era da confermare per come ha gestito l’annata scorsa. inoltre mettiamoci pure che è stata costruita a zero euro e il conto è servito. Unica attenuante è quella che si partiva da molto indietro sia tecnico che di classifica e della poca esperienza di calcio, quello che conta non quello americano, della dirigenza che si è fatta convincere da Pradé a non spendere niente. E attenzione perché salvarsi non sarà cosa facile come più volte detto.

Indiana
Tifoso
Indiana

” Non approfittare della sua presenza nelle settimane senza Ribery non è stata un’idea molto intelligente”…….perché l’insistere con l’impiego di Boateng invece di dar fiducia al futuro viola é stata un’idea geniale vero? Il non vedere che certi giovani del nostro vivaio (Montiel per esempio) devono integrare a tempo pieno la prima squadra ed essere impiegati il piu possibile per far veramente vedere quello che valgono? Altra genialata? Per Castrovilli si é dovuto forzargli la mano, altrimenti partiva in prestito in serie B. Allucinante. Montella non é un allenatore, lo dico e lo ripeto dalla prima esperienza viola. Non riesco… Leggi altro »

Ferrante
Ospite
Ferrante

Non posso che darti straragione e

Frunky69
Tifoso
frunky69

mi pare che Vlahovic ieri giocasse dall’inizio….

Indiana
Tifoso
Indiana

Certo, in una squadra ormai demotivata e priva dell’unico uomo capace di rifornire gli attaccanti di palloni .
Vlahovic doveva entrare di sana pianta dopo che TUTTI avevano capito come imbavagliare la sua formazione senza attaccanti.
Purtroppo il nostro eroe non ci capisce niente e non ha MAI capito niente.
Sveglia,…. Montella ci porta in BBBBBBB.

Maxtin65
Member
maxtin65

Con i giovani vai bene sulle ali dell’ entusiasmo quando vinci…..ma se le cose girano male rischi la b……

pratociri
Ospite
pratociri

Da quando e’ stato ripreso dalla Fiorentina anche Oronzo Cana’ avrebbe fatto meglio eppoi sempre con quell”aria da saputello…

Aldo
Ospite
Aldo

Bravo Ferrara
Finalmente un giornalista che dice le cose come stanno. Gli altri quattro dell’ave Maria lo difendono come difendevano Pioli.

MAx74
Ospite
MAx74

Redazione a che gioco giocate? s’è perso una partita che volete distruggere? Secondo voi Montella che fa giocare bene la squadra relativamente ai giocatori che ha, non metteva Dybala o Iguain se li avesse avuti in rosa, o continuava a giocare senza punta? a parte ieri il ragazzo non aveva mai segnato in serie A o sbaglio?

Guicciardo
Ospite
Guicciardo

Ci sono diversi ottimi allenatori liberi italiani e stranieri. Rocco, incomincia a cercare in modo intelligente per impostare il futuro. Tra un mese potrebbe essere tardi.

Monica
Ospite
Monica

Chi..gattuso??

Ludwig
Tifoso
Ludwig

Benedetto Ferrara espone una tesi dal sapore paradossale: Montella deve fare ammenda per aver fatto giocare la squadra senza attaccanti di ruolo. Ma sta di fatto che col Cagliari, nella partita di gran lunga peggiore del ciclo, l’attaccante era in campo dal primo minuto.

COLOR
Ospite
COLOR

Come non essere d’accordo..ma la moda del momento sembra essere questa. Ma in fin dei conti il giornalista fa il suo mestiere scrive.,il problema é il lettore che non si accorge di certe evidenze

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Abbiamo preso 5 gol non certo per colpa di vlahovic …se no è come quando dicevano che si andava male perché c’era Muriel….il centrocampo è franato perché se ititolari tirano il fiato e NON ci sono alternative presentabili, non so zurcosky , non si è mai visto

Indiana
Tifoso
Indiana

Secondo me, ma resta mia sola opinione, Montella sta ricominciando la manfrina degli ultimi mesi del primo periodo. Ha messo Vlahovic, ed è stato, a detta di tutti il miglior viola a Cagliari,, dopo migliaia di contestazioni in tutti i siti viola, Purtoppo é troppo tardi, l’entusiasmo iniziale é passato (a chi la colpa? mia?) e mancava l’uomo capace di fornirlo in palloni di qualità, Frank Ribery. Finora, é sempre stato, per me inspiegabilmente, dietro Boateng. Diciamocelo chiaro, se Boateng, per te, deve essere in campo con Vlahovic in panchina, temo che le nostre discussioni, in materia di calcio, non… Leggi altro »

Marcosciupa
Tifoso
Marcosciupa

…..la prima volta senza palloni giocabili per tanti minuti…è vorrei vedere voi…

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Caro Benedetto credo che le grosse responsabilità siano nella società che non ha tirato fuori 1 euro e di un DS incompetente.

marco
Ospite
marco

sul ds incompetente siamo d’accordo, ma a me risulta che pradè sia rimasto coi soldi in mano, il che scagionerebbe la società.

ZINZO® quello vero (non quell'altro, gobbo)
Ospite
ZINZO® quello vero (non quell'altro, gobbo)

Io di FAST conoscevo solo quello per riparare le gomme bucate.

COLOR
Ospite
COLOR

I primi hanno l’alibi del primo anno..il secondo deve ringraziare la tenuta fisica di Ribery e Caceres di cui nessuno mette in dubbio le qualitá..se gli andava bene anche con Boateng quasi come aver vinto la lotteria .. Lirola super pagato .. Pulgar pagato il suo prezzo .. Dalbert Biraghi operazione senza senso .. Veretout svenduto .. Simeone idem ma non per colpa sua..Montella almeno ci ha recuperato Milenkovic, avuto il coraggio di aver promosso Castrovilli titolare da subito e sta integrando alcuni giovani come Ranieri, Sottil, Vlahovic, Venuti con 0 esperinza.

Yermak
Ospite
Yermak

Color, ora e’ ovvio che tu sei il montatello in persona a scrivere arrampicandosi sugli specchi, sei veramente Patetico, Dimettiti, perderesti in po’ di soldi ma almeno salveresti la faccia, e forse troveresti un nuovo impiego, vedi Pioli.

DB1975
Ospite
DB1975

..gli alibi se li è tolti dal primo giorno Pradè….scaricando tutte le responsabilità di eventuali fallimenti sul proprio allenatore!!! Un signore il romano, che manco ha tentato di dar retta a Montella quando a luglio diceva che mancavan cc per giocare a 3 o esterni di lunga corsa per giocare con il 4/2/3/1…
Menomale che però somo arrivati Badelj ( più importante acquisto secondo il ds )….e Ghezzal!

Oreste
Ospite
Oreste

Ma a parte tutti i discorsi, se non si manda via un allenatore della Fiorentina dopo un umiliante 5-2 contro il Cagliari non so proprio che deve fare un allenatore della Fiorentina per essere mandato via…no, davvero, è una cosa disgustosa.

COLOR
Ospite
COLOR

Visione limitata .. primo perché il Cagliari ha una squadra superiore e meglio assortita. 2 gioca in casa in un campo che anche per misure favorisce la squadra che ci gioca sempre 3 Perdere 6-0 o 1-0 nella singola partita i punti presi sono sempre 0 , la partita giocata male ci sta , il problema é quando ne perdi tante con due tre goal di scarto ma non é il caso della Fiorentina di quest’anno

YODA
Ospite
YODA

color, ma ci sei o ci fai, ah ho capito, stavi scherzando, mah.

Articolo precedenteNazionali, 10 i convocati viola. Chiesa da valutare, Caceres resta a casa. Pedro col Brasile
Articolo successivoMoviola: Sottil simula, manca un giallo a Nainggolan. La Penna, bel gesto per Astori
CONDIVIDI