Caso Anna Frank, arrivano le prime sanzioni. 13 Daspo per i tifosi della Lazio

17



Tifosi Lazio

Insulti antisemiti, daspo per 13 tifosi della Lazio. Il questore di Roma Guido Marino ha firmato i primi 13 provvedimenti di daspo per la vicenda degli adesivi antisemiti allo stadio Olimpico su Anna Frank. Undici provvedimenti saranno per 5 anni, uno di 5 anni con l’obbligo di firma, in quanto a carico di una persona che aveva già scontato un precedente Daspo e uno per 8 anni con obbligo di firma, in quanto riferito a un 46enne ultrà laziale che, già in passato aveva scontato 3 distinti periodi di Daspo.

Tra i destinatari dei provvedimenti, risultano 6 persone appartenenti al gruppo ultrà degli Irriducibili. Gli altri provvedimenti di 5 anni sono a carico di persone senza precedenti penali e di età tra i 17 ed i 30 anni. Intanto sono 20 i tifosi laziali identificati per gli adesivi antisemiti trovati all’Olimpico e per 13 di loro è stata già inoltrata informativa di reato, «per aver commesso atti di discriminazione razziale mediante l’affissione di materiale antisemita, offensivo per il contenuto ed in grado di incitare all’odio razziale», riporta l’edizione on-line de Il Messaggero.

17
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Nicola
Ospite
Nicola

Rido . Stiamo ancora parlando di ebrei e fascisti , ma quello che è successo a Bagnoaripoli in una squadra di calcio di ragazzi di 13 anni non ne parla nessuno .
Continuate così .. Per alcuni di voi ricordate che in Russia mangiano i bambini. Redazione perché di questa notizia non la pubblichi?
Una squadra che obbliga un ragazzo diversamente abile a mangiare una schiacciata calpestata come un cane e l opinione pubblica in silenzio , ma se il ragazzo era ebreo o di colore allora era un problema Nazionale. Bravi Bravi

Aristotele
Tifoso
sizza

Ci si informasse meglio prima di parlare …….non è stato obbligato , è stata una specie di scommessa , sbagliata quanto vuoi , ma nessun obbligo . Ascoltavo l’ intervista alla su mamma , non era certo contenta ma la tua descrizione è errata

Viola_Ruberti
Ospite
Viola_Ruberti

Il bello è che lo sport è una delle cose che nella storia ha abbattuto molte barriere razziste. Nel calcio invece sembra che questa filosofia non voglia metter piede. Anche a livello territoriale. Quando il Napoli ha giocato a Roma contro la Lazio ho goduto al goal di Koulibaly, fischiato per tutto il tempo ha preso la palla ed è andato avanti a segnare per primo. Alla faccia loro. Ho ascoltato allibita i tifosi dell’Udinese al Franchi prendersela con i napoletani quasi come abitudine. Quelli del Verona non son mica migliori di quelli della Lazio. Io non so perché, ma… Leggi altro »

Marione
Ospite
Marione

13 più Lotirchio subito alle docce.
Utilizzando sapone al Zyklon b
E non ne parliamo più di questi deficienti

\'i birraio
Ospite
\'i birraio

alcune centinaia di migliaia di persone sono morte nelle docce,
“Il figlio di Saul”… consiglio di vedere questo film prima di cercare di fare ironia o sarcasmo sull’argomento.
E’ la storia dei sonderkommando, gli ebrei che conducevano gli altriebrei nelle docce, e che sapevano che dopo qualche settimana lo stesso destino sarebbe capitato a loro,
mentre ingannavano gli altri ebrei per convincerli che era solo una doccia…
sono cose che ti fanno venire voglia di sputare su tutti i razzifascisti di casa nostra,
certi fiorentini compresi

Marione
Ospite
Marione

Guarda che sono con te, senza se e senza ma.
Questi deficient devono essere vernichtet. Per chi conosce il tedesco

enrico
Ospite
enrico

e la “sceneggiata” di lotito??
e il trucchetto “curva nord squalificata? tutti in curva sud!”?

\'i birraio
Ospite
\'i birraio

la prima volta, anni fa, che ho sentito dei “buuu” contro giocatori di colore mi sono vergognato di essere fiorentino,
tifoso una volta non era sinonimo di razzista, solo alcuni gruppi sparsi per l’italia erano dichiaratamente neofascisti… ricordo i laziali contro il loro giocatore rosenthal, costretto poi ad andare via, per non parlare di un vero grande giocatore come aaron winter, di colore…
che schifo,
e poi questi vigliacchi non hanno neppure il coraggio del loro razzismo, dicono “siamo invasi”,
si,
dai deficienti come loro!

Marzio
Ospite
Marzio

Verissimo quello che dici, ma Rosenthal non fu oggetto di razzismo da parte dei tifosi dell’ Udinese?

\'i birraio
Ospite
\'i birraio

mi sa che hai ragione…. la cosa ovviamente conferma che il razzismo alligna ovunque, a prescindere dall’irradiamento solare…
vogliamo parlare di hutu e tutsi?
di giapponesi?
il razzismo non è scusabile,
non nel 21° secolo e sopratuttutto nel mondo occidentale, dove i ragazzi sono obbligati a fare un percorso scolastico.

Potini
Tifoso
Potini

Furono le jene, mi pare, a far visitare un campo di concentramento a dei neonazi, che parvero sinceramente emozionati e pentiti. Si dovrebbe fare una cosa del genere anche con questi individui.

Rocco54
Ospite
Rocco54

si, ma prima bisogna ri-accendere i ….. e poi infilarli dentro.

Potini
Tifoso
Potini

Comprendo la rabbia, ma dichiarazione di dubbio gusto

fagiano
Ospite
fagiano

Chissa’ quanti fenomeni delle altre curve, compresa la nostra, dimostreranno solidarietà a certa feccia umana.

patavino
Ospite
patavino

Sanzioni ridicole ! occorre che la giustizia sportiva e quella ordinaria si mobilitino con fermezza. Questi rigurgiti di inciviltà devono essere assolutamente fermati. Non si può considerarli alla stregua di goliardate o ragazzate. Gesti del genere gettano sul calcio italiano un discredito enorme a livello internazionale e denunciano un abisso di cultura civile e di analfabetismo nei nostri stadi. Questo vale non solo per le squadre romane ma per tutte quelle dove alligna la malapianta del razzismo e dell’antisemitismo (a Verona, nostra ‘cara’ gemella, non fischiano le orecchie?)

forza viola
Ospite
forza viola

a me il gemellaggio con i ………. del verona fa schifo…

Rocco54
Ospite
Rocco54

io non ho gemelli, sono figlio unico.

Articolo precedenteReport medico Thereau: lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia
Articolo successivoPaganin: “Il Crotone in casa si trasforma. Pezzella bel giocatore, Chiesa…”
CONDIVIDI