Caso Anna Frank, Lotito prima della Sinagoga: “Famo sta sceneggiata”. Poi smentisce

fonte ilmesssaggero.it

40



«Famo sta sceneggiata!», sbuffava Claudio Lotito prima della visita alla Sinagoga di Roma. Il presidente della Lazio ieri mattina ha deposto tre corone di fiori al Tempio Maggiore e davanti alle telecamere ha condannato le immagini antisemite su Anna Frank comparse domenica allo stadio Olimpico. Lunedì sera però, a bordo dell’aereo che lo ha portato da Milano a Roma, è stato ascoltato da diversi passeggeri mentre si lasciava andare ad altre considerazioni. «Il rabbino sta a New York. Er vice-rabbino ci sarà?», chiedeva il patron biancoceleste ai collaboratori. E ancora: «Non valgono un ca…. questi. Hai capito come stamo? Famo sta sceneggiata».

Le frasi sulla «sceneggiata», pubblicate sul Messaggero in edicola oggi, sono state smentite da Claudio Lotito all’agenzia Ansa. «Non ho mai detto quella frase», ha detto Lotito. Il presidente della Lazio ha presentato come testimone il parlamentare del Pd Dario Ginefra, vicino di posto in prima fila sull’aereo delle 20 di lunedì da Milano a Roma: «Lotito – racconta all’Ansa Ginefra – all’atterraggio a Roma cercava disperatamente un contatto attraverso i suoi col rabbino capo di Roma che però era a New York: questo è vero, ho sentito la ricerca di un contatto. La frase ‘facciamo questa sceneggiata’, invece io non l’ho sentita». «Lotito è un uomo che per idee politiche, credo sportivo e altre ragioni è quanto di più distante da me: non ho motivo di prendere le sue parti, ma quel che è giusto è giusto… Mi può essere sfuggita mezza parola, ma era evidente che il presidente della Lazio – prosegue il parlamentare del Pd – cercava di trovare un’immediata risposta all’idiozia commessa da una piccola parte della tifoseria biancoceleste, e francamente da parte sua non pareva ci fosse voglia di banalizzare il gesto». «Tra l’altro – conclude Ginefra – mi dà fastidio il falso perbenismo di chi tratta le persone più ruvide e spontanee come Lotito quasi fossero grottesche e poi gestisce in guanti bianchi damerini che hanno rapporti con curve condizionate da presenze criminali di stampo mafioso. Non mi piace questa doppia lettura del mondo sportivo».

Nonostante la smentita, il quotidiano romano è in possesso di un video che sembra “incastrare” il presidente della Lazio. CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO ORIGINALE E GUARDARE IL VIDEO

40
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Ponzio
Tifoso
ponzio

10, 100, 1000 Della Valle e ve lo scrive uno che non li ama. Altro stile e altra cultura. Adesso quelli che dicono meglio Lotito e Preziosi che Della Valle. No! Dei DV non mi vergogno e con uno così per la vergogna non vorrei saperne più di fiorentina.

Aug
Tifoso
augusto sandolo

Fermare il calcio per un anno come fecero gli inglesi e cominciare a fare stadi nuovi. Poi ne riparliamo

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Io direi fermiamo il mondo !!!! Una delle poche volte che ho sentito qualcosa di intelligente da uno del pd. Basta con sto finto perbenismo. Io sono fiero di essere fatto male, ma distinguo sempre cosa viene detto da chi. Se un handicappato dice viva il duce o viva il papa sempre da un handicappato la frase arriva. Poi se voi volete sdegnarvi per ogni frase che vi giunge fate pure. Io ho altro di cui preoccuparmi purtroppo.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Poveraccio te si vede proprio che il cervello lo hai riposto nel comodino e non ti va di usarlo…. Bona!!!

Mike71
Ospite
Mike71

E di maio che dice? Fammi il piacere vai…se hai problemi più grossi (tutti ne abbiamo) allora che ci fai qui? Lotito è un demente punto e basta e queste cose non si giustificano mai e poi mai. Sempre a sminuire e a dire che c’è di peggio….se voi siete in nuovo che avanza allora viva il vecchio.

leo
Ospite
leo

Roma….che strana città.

Torrisi
Ospite
Torrisi

Uomo di inciuci e beghe di palazzo. E chissà che dietro di lui non ci sia qualche banca o gruppo di affari potente . Losco figuro protetto in tutti i PALAZZI.

Marione
Ospite
Marione

Caricare quei tifosi con Lotirchio su un treno merci piombato e mandarli ad Auschwitz Birkenau come gli ebrei di Roma e di tutta Europa.
Sai come gli passerebbe la voglia

Robin
Ospite
Robin

Si dice sia stato proprio lui a scaraventare nel Tevere la corona di fiori stanotte.

Unus
Ospite
Unus

Peccato non ci sia andato dietro. .

piccio
Ospite
piccio

icché vole smentire?!? si sente che lo dice.
ll’è come smentìire che oggi c’era i’ sole…

Mike71
Ospite
Mike71

Anche questi fanno parte delle squadre salvate con lo spalmadebiti perché avevano miliardi e miliardi di debiti, mentre noi e il Napoli fummo costretti ad andare in C per due spiccioli…e ora, come se non bastasse, ci sono pure superiori sul campo…questo è il calcio: giustizia ZERO ASSOLUTO!!!

fagiano
Ospite
fagiano

curva chiusa fino a fine anno e problema risolto. Ma c’e’ sempre a chi comodano certe situazioni..

Passarella
Ospite
Passarella

C’è un audio su Repubblica.it dove si sente chiaramente quello che dice sto pupazzo.
E noi ci si lamenta dei Della Valle….
Almeno loro sono dei Signori e in tutti questi anni non hanno mai alimentato alcun sentimento negativo.
Saluti
Forza Viola

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Davvero????????

Just/Unguanno
Ospite
Just/Unguanno

Ci sarebbe voluto Massimino. in risposta a chi gli avrebbe detto di doversi presentare in Sinagoga, avrebbe risposto: “Eddo’ ‘sta la Sinagoga, in Cina? Quante ora d’aereo ci vogliono…?”.

enzo
Ospite
enzo

in un paese con un calcio normale sarebbero penalizzati e giocherebbero a porte chiuse 10 partite minimo! Come sarebbero già falliti!

AntonioViola
Ospite
AntonioViola

I DV da Lotito non devono imparare proprio un bel nulla! Un presidente adatto alla tifoseria biancoceleste.

lelone
Ospite
lelone

forse a vincere?

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Vincere…mumble mumble…..Vincere? E cosa vuol dire? nel dizionario dei Dv non esiste questa parola. Sono evidenziate solo Plusvalenze, vendite,guadagni,……a già….SACRIFICI!!!!!!!

Kurus
Ospite
Kurus

Ora non ci bastavano i dementi di casa nostra, li andiamo a importare anche da Como…

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Presidente presuntuoso, odioso, e che conta nell’alta dirigenza calcistica presieduta dal Tavecchio. Ho detto tutto…..

username
Ospite
username

Lotito? I Dv dovrebbero imparare tante cose da lui, a cominciare da come si costruisce una squadra vincente con un budget limitato, per non parlare della capacità di scovare buoni giocatori sconosciuti a poco prezzo, cosa che a Corvino non riesce proprio visto la pletora di pippe che ha raccattato. Ha vinto 3 Coppe Italia e 2 Supercoppe Italia.
Dv zeru tituli.

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Sono in prima fila a criticare i Della Valle, ma non li cambierei mai con questo personaggio, così come mi schierai apertamente contro Mihajlovic dal primo giorno in cui sedette sulla panchina viola, a prescindere dalla sua capacità come allenatore (poi rivelatasi pessima). non sarà mai troppo tardi quando vedrò il mondo del calcio liberato dai Lotito, dai Sinisa e dai personaggi come loro.

Unus
Ospite
Unus

Perfetto ,condivido .

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

facile rimanere a galla con lo spalmadebiti eh? budget limitato, ma che vuoi sapere che giri che hanno questi…..

Passarella
Ospite
Passarella

Meglio una squadra mediocre e dei Capi che siano esempio morale che un mantecatto del genere.
I Della Valle imparare da Lotrito?? E perché no da Preziosi o dai cinesi oppure dagli americani de Roma. L’unico esempio decente cui potersi riferire è De Laurentis che le suona a tutti e vince pure le partite investendo poco o nulla…anzi rifilando bidoni su bidoni.

GiacomoRoma
Ospite
GiacomoRoma

Guarda la Coppa der Nonno sopranominata Coppa Italia, se non te ne sei ancora accorto, è un torneo ridicolo e farlocco pianificato per far vincere le romane, in modo da tenere calme le piazze o cmq dare un contentino al Roma club Montecitorio e cialtronate simili; la Supercoppa italiana viene di conseguenza. In realtà, queste 2 squadre hanno vinto poco e niente, fidati.

Antonio
Ospite
Antonio

C’è chi, su questo sito preferirebbe sto’ bburino proiettato nel calcio dalla politica che gli fece una mega dilazione sui debiti Irpef, con tanto di irriducibbbbbili pronti a dare battaglia in caso di rifiuto.
ah già ma lui vince

lelone
Ospite
lelone

i tuoi patron’s hanno atteso con piacere che la viola fallisse… almeno lui si è accollato tutti i debiti del precedente padrone, seppur spalmati! i DV invece sono nel calcio per passione, mica per politica, pubblicità e interesse…
Sì, lui vince! e l’obiettivo di ogni società e di ogni tifoseria dovrebbe essere quello… qui si gode per le plusvalenze!!!

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Stai tranquillo che se doveva ripianare i debiti tutti insieme (e non spalmati in non quanti lustri) col c***o che la prendeva la lazio (volutamente con l’iniziale minuscola)

Stanatroll
Ospite
Stanatroll

Infatti la colpa è dei Dv se la Fiorentina è fallita mica del mai dimenticato Vittorio che si mise in saccoccia i soldi di noi tifosi per i suoi debiti. Noi si gode per le plusvalenze voi per il fallimento.

Violaceo
Ospite
Violaceo

La lazietta dovrebbe pagare e caro per i gesti dei suoi tifosi , quando vedo servizi in TV o leggo i giornali , sembra che siano 10 20 tifosi , al contrario tutti sanno che la curva laziale è piena di fascisti e nazisti , ma siccome è una squadra romana , tutto va bene , sono solo una minoranza ecc, se i tifosi Viola avessero fatto una cosa del genere , squalifica del campo , 15 punti di penalizzazione , e giornali che avrebbero fatto titoloni tutti i giorni su come siano razzisti e incivili i tifosi della Fiorentina… Leggi altro »

Mike71
Ospite
Mike71

Hai ragione tranne che nell’ultima frase da italiano in stile Gaber…vai a vedere cosa succede negli altri paesi e guarda se anche li non ci sono squadre più tutelate di altre. Questo sport a dipingere l’Italia come un luogo di perdizione avrebbe anche stufato.

Violaceo
Ospite
Violaceo

l’italia non è un luogo di perdizione , è un luogo dove conta ,forse troppo il potere e il denaro , se li hai anche se sei un criminale tutto va bene , basta guardare quell o che combinano sti’ ricconi , per fare un esempio : dove saresti te o io se ci avessero preso con un trans e coca come lapo ? Probabilmente a sollicciano invece lui ? Continua a godersela cosi’ come tanti altri e questo non lo puoi negare è un fatto (in tutti i sensi)

Mike71
Ospite
Mike71

E chi lo nega? Ma il produttore che ha molestato donne è italiano? No americano e questo è solo uno degli esempi. Quello che dico è che tutto il mondo è paese e continuare a dire che le cose strane e ingiuste accadono solo in Italia è semplicemente ridicolo. Non far finta di non capire, il denaro comanda in tutto il mondo e non solo in Italia. Negli USA e anche in Europa è pieno di scandali che hanno riguardato gente abbiente ed in carcere ce ne sono andati pochi, altro esempio O.J. Simpson che quasi sicuramente uccise sua moglie… Leggi altro »

piccio
Ospite
piccio

premetto che non sopporto lotrito, i laziali e tutta la feccia che vi gira intorno. secondo me la lazietta ques’ anno l’ ha azzeccate tutte e chi di dovere si sta preoccupando di non poter arrivare in ch. l. che debbano pagare tutte le malefatte che fanno ok, ma se si va a vedere (anzi sentire) tutti i cori razzisti (verso tutti, neri, ebrei e “terroni”) che cantano in quel grandissimo cesso che sta a torino e che si chiama allianz stadium, bisognerebbe far pagare caro anche a LORO. (senza poi contare il sistema moggi e tutte le latrate per… Leggi altro »

Scudetto \'69
Ospite
Scudetto \'69

Complimenti vivissimi a tutti i sostenitori di Lotito

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

Ma cosa volete che dica LoTito ?
ma parliamoci chiaro e senza inganni, a questi elementi di Anna Frank non gliene frega un emerita cippa!!!
Questo per non far condannare la propria squadra e i tifosi, che se si vivesse in un paese civile dovrebbe avere minimo -10 punti di penalizzazione in campionato e eleminazione dalla coppa europea, fa ora il paladino dei valori ebraici e condanna gli antisemiti.

E ci stupiamo se ha detto queste parole???

viviamo in un mondo fatto solo di facciata e di valori legati ai soldi e basta………..!!!

che schifo !!

IVECCHIOJACK
Tifoso
IVECCHIOJACK

Concordo in pieno ogni parola che hai scritto.
Bravo !!!!!! e sempre Forza Viola

Articolo precedenteScomparso il padre del Ct dell’Italia Milena Bartolini. Il cordoglio della Fiorentina Women’s
Articolo successivoDal centro sportivo, Saponara torna ad allenarsi sul campo
CONDIVIDI