Caso Anna Frank, Lotito prima della Sinagoga: “Famo sta sceneggiata”. Poi smentisce

fonte ilmesssaggero.it

40



«Famo sta sceneggiata!», sbuffava Claudio Lotito prima della visita alla Sinagoga di Roma. Il presidente della Lazio ieri mattina ha deposto tre corone di fiori al Tempio Maggiore e davanti alle telecamere ha condannato le immagini antisemite su Anna Frank comparse domenica allo stadio Olimpico. Lunedì sera però, a bordo dell’aereo che lo ha portato da Milano a Roma, è stato ascoltato da diversi passeggeri mentre si lasciava andare ad altre considerazioni. «Il rabbino sta a New York. Er vice-rabbino ci sarà?», chiedeva il patron biancoceleste ai collaboratori. E ancora: «Non valgono un ca…. questi. Hai capito come stamo? Famo sta sceneggiata».

Le frasi sulla «sceneggiata», pubblicate sul Messaggero in edicola oggi, sono state smentite da Claudio Lotito all’agenzia Ansa. «Non ho mai detto quella frase», ha detto Lotito. Il presidente della Lazio ha presentato come testimone il parlamentare del Pd Dario Ginefra, vicino di posto in prima fila sull’aereo delle 20 di lunedì da Milano a Roma: «Lotito – racconta all’Ansa Ginefra – all’atterraggio a Roma cercava disperatamente un contatto attraverso i suoi col rabbino capo di Roma che però era a New York: questo è vero, ho sentito la ricerca di un contatto. La frase ‘facciamo questa sceneggiata’, invece io non l’ho sentita». «Lotito è un uomo che per idee politiche, credo sportivo e altre ragioni è quanto di più distante da me: non ho motivo di prendere le sue parti, ma quel che è giusto è giusto… Mi può essere sfuggita mezza parola, ma era evidente che il presidente della Lazio – prosegue il parlamentare del Pd – cercava di trovare un’immediata risposta all’idiozia commessa da una piccola parte della tifoseria biancoceleste, e francamente da parte sua non pareva ci fosse voglia di banalizzare il gesto». «Tra l’altro – conclude Ginefra – mi dà fastidio il falso perbenismo di chi tratta le persone più ruvide e spontanee come Lotito quasi fossero grottesche e poi gestisce in guanti bianchi damerini che hanno rapporti con curve condizionate da presenze criminali di stampo mafioso. Non mi piace questa doppia lettura del mondo sportivo».

Nonostante la smentita, il quotidiano romano è in possesso di un video che sembra “incastrare” il presidente della Lazio. CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO ORIGINALE E GUARDARE IL VIDEO

40
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Ponzio
Tifoso
ponzio

10, 100, 1000 Della Valle e ve lo scrive uno che non li ama. Altro stile e altra cultura. Adesso quelli che dicono meglio Lotito e Preziosi che Della Valle. No! Dei DV non mi vergogno e con uno così per la vergogna non vorrei saperne più di fiorentina.

Aug
Tifoso
augusto sandolo

Fermare il calcio per un anno come fecero gli inglesi e cominciare a fare stadi nuovi. Poi ne riparliamo

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Io direi fermiamo il mondo !!!! Una delle poche volte che ho sentito qualcosa di intelligente da uno del pd. Basta con sto finto perbenismo. Io sono fiero di essere fatto male, ma distinguo sempre cosa viene detto da chi. Se un handicappato dice viva il duce o viva il papa sempre da un handicappato la frase arriva. Poi se voi volete sdegnarvi per ogni frase che vi giunge fate pure. Io ho altro di cui preoccuparmi purtroppo.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Poveraccio te si vede proprio che il cervello lo hai riposto nel comodino e non ti va di usarlo…. Bona!!!

Mike71
Ospite
Mike71

E di maio che dice? Fammi il piacere vai…se hai problemi più grossi (tutti ne abbiamo) allora che ci fai qui? Lotito è un demente punto e basta e queste cose non si giustificano mai e poi mai. Sempre a sminuire e a dire che c’è di peggio….se voi siete in nuovo che avanza allora viva il vecchio.

leo
Ospite
leo

Roma….che strana città.

Torrisi
Ospite
Torrisi

Uomo di inciuci e beghe di palazzo. E chissà che dietro di lui non ci sia qualche banca o gruppo di affari potente . Losco figuro protetto in tutti i PALAZZI.

Marione
Ospite
Marione

Caricare quei tifosi con Lotirchio su un treno merci piombato e mandarli ad Auschwitz Birkenau come gli ebrei di Roma e di tutta Europa.
Sai come gli passerebbe la voglia

Robin
Ospite
Robin

Si dice sia stato proprio lui a scaraventare nel Tevere la corona di fiori stanotte.

Unus
Ospite
Unus

Peccato non ci sia andato dietro. .

piccio
Ospite
piccio

icché vole smentire?!? si sente che lo dice.
ll’è come smentìire che oggi c’era i’ sole…

Mike71
Ospite
Mike71

Anche questi fanno parte delle squadre salvate con lo spalmadebiti perché avevano miliardi e miliardi di debiti, mentre noi e il Napoli fummo costretti ad andare in C per due spiccioli…e ora, come se non bastasse, ci sono pure superiori sul campo…questo è il calcio: giustizia ZERO ASSOLUTO!!!

fagiano
Ospite
fagiano

curva chiusa fino a fine anno e problema risolto. Ma c’e’ sempre a chi comodano certe situazioni..

Passarella
Ospite
Passarella

C’è un audio su Repubblica.it dove si sente chiaramente quello che dice sto pupazzo.
E noi ci si lamenta dei Della Valle….
Almeno loro sono dei Signori e in tutti questi anni non hanno mai alimentato alcun sentimento negativo.
Saluti
Forza Viola

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Davvero????????

Articolo precedenteScomparso il padre del Ct dell’Italia Milena Bartolini. Il cordoglio della Fiorentina Women’s
Articolo successivoDal centro sportivo, Saponara torna ad allenarsi sul campo
CONDIVIDI