Il caso-Berna sconquassa la Fiorentina. Corvino a Sousa: «Anche noi siamo ambiziosi». Nubi sul futuro del tecnico

di Corriere Dello Sport

98



La Fiorentina mette la «sordina» a Paulo Sousa, ma solo il tempo della partita perché poi, alla fine, il tecnico portoghese riparte di nuovo all’assalto. Bernardeschi (e il suo futuro) è il motivo del contendere: da una parte la società (con Corvino) che difende il proprio patrimonio, dall’altra l’allenatore che non placa la sua voglia di pensarlo altrove, «in un club dalle maggiori risorse economiche». Era ovvio che le dichiarazioni del tecnico portoghese alla vigilia del match con il Paok avessero infastidito i fratelli Della Valle. Dire che Bernardeschi aveva qualità da club con ambizioni diverse dalla Fiorentina erano parole in totale distonia da quanto sostenuto, per esempio, dal presidente esecutivo Cognigni che nei giorni precedenti alla cena con i viola club della Valdichiana aveva detto: «Abbiamo ambizioni superiori alle nostre dimensioni…». Da qui la decisione di dare a Pantaleo Corvino il via a una…chiarificazione definitiva, appunto la «sordina».
Una storia che pare vada verso il maltempo, nubi minacciose sulla panchina del portoghese e un campionato, e due Coppe, ancora da disputare. E l’opzione? Pure Corvino ne ha parlato come…un documento tutto da rileggere.

Questo un breve estratto dell’articolo del Corriere Dello Sport in edicola oggi.

CONDIVIDI

98
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Matteo
Ospite
Matteo

Un mediocre che in carriera ha allenato sei mesi in seconda serie inglese con esonero, un anno in Israele è un anno in Svizzera, viene ad insegnare a noi che il calcio lo abbiamo inventato!!!
Via questo presuntuoso ex gobbo, oltretutto in due anni e’ riuscito a mettere fuori ruolo anche il magazziniere!
Basta esonero subito!
Noi siamo la Fiorentina!

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Fai festa leccavalle, ma hai detto bene, noi siamo la Fiorentina, una società mediocre data da una proprietà mediocre, siamo decaduti per COLPA DEI DV.
TIFA DV E LASCIA LA FIORENTINA GOBBO

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ben detto.

Carlo Scudieri
Ospite
Carlo Scudieri

L’ho detto e lo ripeto mandatelo via subito il portoghese che fa danni alla fine irreparabili. E’ vero che si sono fatti scappare tutti gli allenatori che erano liberi, ma per allenare e mettere in campo la squadra meglio di lui basta anche un allenatore della primavera.

Emiliano
Ospite
Emiliano

Presuntuoso…vada a fare in c..o!

Andrea
Ospite
Andrea

Non é la prima volta che Sousa dice questo di Bernardeschi, finalmente qualcuno ha reagito come lui voleva !
Vuole solamente sottolineare la sua insoddisfazione.
É costretto a far giocare alla destra Tomovic e a sinistra Milic, non giocherebbero titolari nemmeno in serie B.
Aspetta solamente l’occasione per andarsene, vedi Prandelli e Montella !!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Elementare WATSON !!!

go1951
Ospite
go1951

E’ chiaro che Sousa dopo la delusione del mercato di gennaio (chiedeva uno straccio di difensore e qualche riserva in più) ha smesso di allenare…e non vede l’ora che venga esonerato…visto che non gli conviene dimettersi e queste esternazioni sono chiaramente rivolte alla dirigenza…….ma il silenzio dei Della Valle è assordante. In tutto questo …chi ci rimette sono la squadra e i tifosi..un’altra volta delusi.

stefano
Ospite
stefano

ma scusate, se uno è pirla, ovvero SOusa che parla a mezzo stampa per le sue ovvie ragioni, perche lo dovrebbero essere anch ei DV?
esistono gerarchie nelle società sportive e non, chi non le rispetta è sopggetto a sanzioni, e sousa quelle cerca!!
che vada pure all’inter, ma i presidenti che rimangano, date retta, vedere casi milan e inter con i cinesi

grottaferrataviola
Ospite
grottaferrataviola

Perché una società con a capo l’smirk del Qatar ti farebbe schifo??a parte che oramai l’ha comprata gia e quindi dovrai fartene una ragione….puoi sempre andare a tifare la maceratese!!!!

antonio del giglio
Ospite
antonio del giglio

Ma tutti la fiorentina li trova. Il sign. Sosa è qui per allenare o per far casino? Faccia l’allenatore e non si preoccupi dei piani della società. Ma che qualche mese non è stato pagato? E quando esprime qualche opinione, cerchi intelligentemente, di farlo lontano da appuntamenti importanti ad evitare che l’armonia – indispensabile- venga meno evitando di turbare i giocatori, già messi a dura prova dallo spirito di critica dei fiorentini masochisti. Non dimentichiamo mai che mandarono Dante a Ravenna e Da Vinci a Parigi!

Gaesill
Ospite
Gaesill

Mah, io sono convinto che Sousa non sarà esonerato. ma non sarà neanche confermato. A dire il vero non è mi abbia mai fatto entusiasmare, soprattutto per alcune scelte che, anche se non sono un tecnico ma solamente un tifoso, non ho condiviso. Poi chi vivrà vedrà. Forse è lui che ambisce un top club, ma bisogna però vedere se lo trova. Sicuramente, che togliamo una diecina di squadre in Europa e due/tre in Italia, tantissimi tecnici farebbero carte false per venire a Firenze-

jimmi sta con Sousa
Ospite
jimmi sta con Sousa

credo che Sousa sia un ottimo allenatore, con inteligenza e entusiasmo l’anno scorso a portato questa squadra a combattere per il titolo fino a gennaio, poi sappiamo tutti cosa è successo ed allenatore e giocatori hanno capito che non c’era la volotà di crescere e raggiungere risultati. Sousa andrà via a giugno o prima, questo è chiaro, ma nel giro di qualche anno lo vedremo su una partita di una squadra top a vincere trofei. Personalissimo pensiero

www.casaaccaviola.com
Ospite
www.casaaccaviola.com

Comunque Sousa con queste dichiarazioni a me ha rotto veramente i cogli–i ! Se vuole un club più ambizioso che si levi dai cosiddetti tre passi , c’è ne faremo una ragione

Grulloparlante
Tifoso
grulloparlante

vorrei fare un analisi senza pregiudizi, ammetto che mi è anche difficile visto la mia ormai sbandierata antipatia verso la nostra proprietà capeggiata da cognigni seguita dai fratellini che si sciacquano le mani da tempo immemore. diciamo che Sousa ha confermato le poche ambizioni della proprietà ed il suo malcontento per i non mercati fatti e le cessioni mai rimpiazzate dignitosamente, lecito, forse poco furbo, ma non mi sembra che siano tanti quelli che mangiano pane e volpe nel mondo pallonaro. l’averlo però esternato continuando a sedere sulla panchina viola percependo il suo stipendio è una retorica controproducente, se siedi… Leggi altro »

Mariani
Tifoso
gianacio

Anche noi siamo ambiziosi? Ma cosa dice Corvino. Ma se l’hanno scorso si rinforzava la squadra seriamente a gennaio, si poteva puntare almeno alla Champions. Non vi pare? E questo mi parla di esser ambiziosi. Ma per favore. Le barzellette le vada dire in qualche programma comico televisivo. Su Benardeschi dice bene Sousa, anche se come tecnico, il portoghese, vale un tubo.

Luigi M
Ospite
Luigi M

Questa storia che un giovane di 22 anni si spompa perché fa la navetta 10 volte sul campo in una partita, non regge.,(sono altre le cose per cui un giovane di 22 anni si spompa) Un buon giocatore lo si vede in qualsiasi parte del campo giochi, se possiede tecnica, velocità e possesso palla. Berna sono due partite che segna e questo è un bene per la Viola, ma se lo guardiamo è ancora molto immaturo, spesso si ostina e si incarta nel palleggio perde il pallone in zone del campo pericolose, come è accaduto ieri. Ne deve fare di… Leggi altro »

andrea
Ospite
andrea

Azz che mago il Sousa, ha capito che la Fiorentina non può avere le stesse ambizioni del Real Madrid, che brutto risveglio poverino. In questa fiera delle ovvietà il suo atteggiamento serve solo a dividere, creare malumore ed i risultati sono una logica conseguenza. E’ ambizioso il Napoli, che negli ultimi anni non ha potuto trattenere gente come Lavezzi, Cavani e Higuain ? Noi abbiamo dato via Jovetic, Ljiaic, Cuadrado, Savic, Alonso, gente che non mi sembra riempia i titoli dei giornali delle proprie gesta. Il Siviglia ha vinto tre Europa League di fila dovendo cedere negli anni Rakitic, Bacca,… Leggi altro »

Valde
Tifoso
Valde

Hai ragione, Andrea, aggiungo anche che il nostro allenatore e’ anche un po’ permaloso,ieri nei primi 20 minuti quando il Paok poteva farci il terzo goal non si è alzato dalla panchina a svegliare o correggere i suoi in campo. Quasi a dimostrare il suo distacco con quanto stava accadendo, sottolineando così le sue supposte ragioni sulla pochezza del materiale umano a disposizione.
Un comportamento non serio per un professionista che deve rispetto ai collaboratori a chi gli paga lo stipendio e sopratutto ai tifosi.

Juan
Ospite
Juan

Puo’ essere che fra qualche mese/anno Berna lasci la Fiorentina per un club piu’ ambizioso;
glielo auguro (anche alla Fiorentina che prenderebbe un po’ di quattrini) e gli auguro
anche di rimanere, non come altri che, arrivati in un top club, hanno fatto solo panchina o tribuna.
Una cosa pero’ e’ certa. La Fiorentina e’ un club troppo ambizioso per questo allenatore.

Raglio
Tifoso
Famed Member
Raglio

Corvino, taci per favore, che se non ci fossero i Della Valle e Cognigni non ti cercherebbe nessuno.

Jack64
Member
jack64

i DV sono infastiditi ? Sapessero quanto sono infastidito io dopo le
4 ultime invereconde sessioni di calciomercato che abbiamo fatto , su input dei
marchigiani…ma stiamo veramente scherzando ? I DV sono i classici
perbenisti

ZINZO
Ospite
ZINZO

I DELLABALLE AMBIZIOSI ???????? SI !!! DI INTASCARE SOLDI !!!!! QUESTA !! è LA LORO MAGGIORE AMBIZIONE . VAN CACCIATI LORO !! E TUTTO IL SUO CONTORNO E ALLA SVELTA !!! VIA I FRATELLINI CIARLATANI FA FIRENZE !!!!!

antonio del giglio
Ospite
antonio del giglio

E penso xche tu toccherai il cielo con un dito,vedendo la Fiorentina in serie C!!!!!

enzo
Ospite
enzo

sia chiaro, sono anche io convinto che Bernardeschi prima o poi finirà in un grande club, italiano o europeo, come molti talenti che lo hanno preceduto in questa gestione: Jovetic, Ljiaic, Cuadrado, Alonso, ecc. E’ la logica attuale del calcio, a cui è difficile sottrarsi, a meno che i DV non decidano di investire seriamente per costruire una squadra quanto meno da Champions. Totti è tuttora una bandiera, e non è mai andato via da Roma: ma la società gli ha sempre costruito intorno una squadra che potesse competere ad alti livelli, e anche vincere o sfiorare lo scudetto. Quello… Leggi altro »

fra,scandicci
Ospite
fra,scandicci

Ogni volta siamo a commentare una dichiarazione mal fatta, un errore degli avvocati, delle figure ridicole in ambito europeo (e non mi riferisco solo al calcio giocato…), dei casi Salah, Berbatov, Neto, Mammana, Lisandro, Badelj, Milinkovic, ecc… Iinterrogarsi piuttosto del perchè sistematicamente da qualche anno a questa parte la Fiorentina sia territorio di figuracce? Di sfondoni e cadute di stile dei dirigenti? Di pressappochismo nelle dichiarazioni? Di giocatori scontenti che se ne vanno puntando i piedi? Qualcuno dei lettori si ricorda quando c’era Diego a comandare ed andava alle interviste post-gara incavolato nero per gli arbitraggi, per incitare la squadra… Leggi altro »

Mario.romano
Member
mario.romano

Sinceramente non capisco se è stata una esternazione istintiva , non calcolata, o è stato un messaggio verso i DV in vista del mercato invernale e della sua scadenza di contratto. Propendo per la prima opzione altrimenti la cosa sarebbe grave. Avrebbe infatti affermato che la Fiorentina non ha ambizioni, non può aspirare a posizioni di vertice e che non merita di avere nel suo futuro giocatori come Bernadeschi. Per un allenatore che dice di lottare per le posizioni di vertice mi sembra perlomeno contraddittorio. A questo punto dovrebbe parlare il meno possibile.
Mario 07

principe
Ospite
principe

Bisogna rendersi conto che il bacino sportivo della Fiorentina(dimezzato ed ancor più negli anni;vi ricordate quando allo stadio andavano 65.000 spettatori ed in curva occorreva entrare due ore prima)è poca cosa rispetto alle grandi squadre.Ci basta vivere con le nostre forze e magari che arrivi un nuovo padrone generoso.Adesso il male unico ed assoluto in confronto alla Fiorentina è questa proprietà che si impone e non vuole andar via traendo solo vantaggi senza mai spendere un centesimo.Noi non li vogliamo se ne vadano.La misura da tempo è ormai colma!!!!!!

grottaferrataviola
Ospite
grottaferrataviola

Mms scusa,secondo te che ba Como d’utenza aveva il Manchester City o il PSG?oppur l’espanyol???eppure sono passate in mano di magnati arabi o cinesi..forse forse Firenze un po’ di fama nel mondo deve averla,che dici???e in fatti gli investitori arabi,che sono già entrati nella premier e nella lega francese,visto che in Spagna e Germania è quasi chiuso,hanno guardato all’Italia,e poiché a Milano ci sono andati i cinesi e a Roma gli americani-juve e de Laurentis non vendono-a quale squadra hanno rivolto l’attenzione….risposta facile facile…le fanno pure lo stadio nuova con annessa cittadella….

ALESSANDRO FAVATI
Ospite
ALESSANDRO FAVATI

per kiniko bravissimo hai centrato perfettamente ogni tuo commento ….molto persone fanno finta di non capire.

ALESSANDRO FAVATI
Ospite
ALESSANDRO FAVATI

Per Daniele scusa ma cosa vuoi blindare una societa’ che non ha ambizione , che prende tutti giocatori ( scarsi) in prestito, una societa’ che ormai lo hanno capito anche i muri vuole solo
vivacchiare.Sousa poi ha detto la pura’ verita’ magari poteva risparmiarsi di dirla pubblicamente ma verita’ e’ questa punto.La dimensione della viola e’ questa inutile insistere con i moduli se hai giocatori scarsi non puoi avere ambizione.

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

ambiziosi siamo si, ambire, ambizioso e’ colui che ambisce. bene, poi va capito a cosa. se vendi sempre per 30 o 40 mln e spendi poi 5 mln ambisci al sesto posto, poi al decimo poi alla serie b tra qualche anno

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Ha detto semplicemente la verità! Chi è il pirla che vede Bernardeschi Viola tra due anni? I DV parlano ma non stanno dimostrando di avere delle ambizioni. Sousa ha fotografato la reale situazione della società! Capisco che si siano scottati con Rossi e Gomez ma serve il contrario di quello che stanno facendo. Devono passare da tante parole e zero fatti a fatti concreti e poche parole. Salah, Milinkovic Savic sono stati nei nostri uffici, hanno capito le ambizioni e se ne sono andati! Pensate che Federico sia scemo? Io NO! Sousa ha ragione e se parla lo fa per… Leggi altro »

Zeba
Ospite
Zeba

Non amo particolarmente Sousa, ma trovo vergognoso imputare alle sue parole la sconfitta di ieri, peraltro dominata. Se non gli comprano il sostituto di una super pippa come il nostro n40, c’è poco da prenderla con lui…

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Grande SOUSA. Sindaco a vita di Firenze. Ogni giorno che passa mi sta sempre più simpatico. Uno che sa cosa significa avere le palle e che ha il coraggio di dire, senza mezzi termini, quello che pensa. Prerogativa, questa, di pochissimi uomini.

daniele
Ospite
daniele

Le AFFERMAZIONI DI SOUSA. sono da Condannare, non doveva dirle.
Non è Giustificabile, punto!
CORVINO , I DELLA VALLE , COGNINI sono chiamati ( da tanto ) a dire la VERITA’ !
BERNARDESCHI COME KALINIC SONO DA BLINDARE DA SUBITO.
SE SI VUOL AMBIRE A QUALCOSA DI CONCRETAMENTE POSITIVO , CERTI GIOCATORI BISOGNA TENERLI. ALTRIMENTI….TESTA E LISCHE!
SALUTI VIOLA!

PPW54

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

ok quindi capisco tutto dal tuo discorso. sousa deve prendere in giro i tifosi e kalinic, uno che 10 gol non li ha mai fatti, va blindato. poi ti propongo pure contratto a vita a tello, ok?

ViolaF
Ospite
ViolaF

Non commento mai gli articoli ma questa volta è una di troppo: a mio umile parere Sousa non è un allenatore al livello della nostra Viola. Dovrebbe essere licenziato per tutti gli “errori ” (numerosi) commessi (forse in parte anche apposta!)
ViolaF

enzo
Ospite
enzo

Paoulo Sousa se ne deve andare prima possibile. E’ testardo, presuntuoso, permaloso. Si occupa di cose che non gli competono, quali il futuro di Bernardeschi, ma ha una gestione ridicola, da incapace, dei giocatori. Prandelli e Montella sono stati cacciati per molto meno, e con ignominia. Corre il rischio di rovinare giocatori che hanno grandi potenzialità: l’esempio tipico è Babacar, che deve sentire intorno a sé lafiducia del Mister, visto che non lo mette in campo neanche se Kalinic sta così e così, e quando lo mette, come ieri sera, il senegalese dimostra che sa giocare. Zarate? scomparso. Sanchez? sembrava… Leggi altro »

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Sousa ha fatto il suo tempo, ma al posto di Tomovic chi? Dicx che non è buono nemmeno per la primavera? Salcedo che nonostante tutto non è un terzino …sulla terza rete quella fatale Tomovic aveva interrotto l’azione, a quel punto Sanchez doveva solo rendere efficace il raddoppio della marcatura e spazzare, ma Sanchez era abbastanza distratto…. Chi critica Tata domandi informazioni sull’investimento maggiore di corvino …Drago che fa da terzo portiere ….. Ripeto Sousa è irritante sia per quello che dice che per come gestisce la squadra (Babacar Zarate) mandare Valero in tribuna per far posto a un mediocre… Leggi altro »

Zorro
Ospite
Zorro

COntro lo stesso Paok, in Grecia, al posto di tomovic aveva giocato salcedo facendo un’ottima partita.

Kiniko
Ospite
Kiniko

Signori cari, la nostra dimensione è questa: mezza classifica in Italia e nelle coppe, se non corri, soffri e perdi con chiunque. Le ambizioni della società sono sotto gli occhi di tutti: le ultime campagne acquisti sono state chiarissime. Pensate che un altro allenatore potrebbe fare meglio? Forse. Arrivare con questi giocatori a vincere lo scudetto o la coppa Italia o lottare per la CL? Non credo che neanche Lippi o Conte ce la farebbe. E d’altronde, perfino i proclami della società parlavano al massimo di EL da confermare… Evito di commentare le parole di Sousa su Berna: da che… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Perfetto KINIKO, ma vallo a spiegare ai leccatori di suole.

Luca73
Ospite
Luca73

Cacciate i DV non Paulo Sousa. Il portoghese ha detto la verità.
Ma Corvino non è quello che la scorsa Estate ha detto “Sono tornato per vincere?”….che ridere

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Le ambizioni di corvino e gnigni sono solo chiacchiere.
Sousa l’ha detto chiaro.
Chi non la pensa così seguiti pure ad infamare lui, invece dei braccini…. LV!!

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Pioli sarebbe stata una soluzione ottima. Il coach del Chievo sta facendo esperienza. Fossi in Pantaleo lo opzionerei.
Serve mettere una pulce nell’orecchio? A volte sì …Ma lo sgradevole somaro lusitano dovremo tenercelo inevitabilmente fino a quest’estate. Un somaro che ha impedito che Tomovic venisse scambiato con Zappacosta. I 4 milioni che Cairo voleva in aggiunta ci stanno tutti.

Kiniko
Ospite
Kiniko

Se è per questo, hanno speso 3 milioni per Schetino, spedito a giocare in lega pro… e mi sembra che su questo Sousa non c’entri. Comuqnue se lei è convinto che con Pioli gente come Tomovic o Salcedo diventino campioni e Ilicic si metta finalmente a correre, faccia lei

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Fossi pantaleo andrei in Puglia a curare gli olivi.

Zeba
Ospite
Zeba

Gat, ti voglio bene, ma se pensi davvero che Sousa abbia impedito lo scambio col Toro ti sbagli di grosso, credimi…

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

Società oscena sotto ogni punto di vista. Della Valle VATTENE !!!

Jean
Tifoso
Jean

Sousa più va avanti più si espone a scelte di parole e scelte tattiche e cambi molto discutibili. Se fossi i DV lo manderei via prima che di Giugno per dare ad un nuovo Mister la possibilità di conoscere bene la squadra e partire bene nel anno prossimo.

Quasar-Scandiano
Ospite
Quasar-Scandiano

Che Sousa abbia detto la verità lo stanno a testimoniare i bilanci e gli introiti delle società a cui faceva riferimento, non certamente paragonabili a quelli della Fiorentina, quello che lascia sbigottiti è il come e il quando abbia fatto tali esternazioni sicuramente fuori luogo e fuori tempo, da una persona intelligente come Sousa tali affermazioni non me le sarei mai aspettate.

marco
Ospite
marco

ieri sera non ci voleva di dover – per forza – essere ambiziosi ….per capire che sulla destra tomovic… pativa la velocità del loro attaccante…e che si aprivano autostrade pericolosa da quella parte…

eppure…nonostante che non ci volesse un genio per capirlo…. “l ambizioso” non ha fatto nulla ed abbiamo perso…

certe volte – oltre ad essere ambiziosi – si dovrebbe essere “anche” dei buoni allenatori…
cosa questa che Sousa non e’…
purtroppo per noi…

Giulio viola
Ospite
Giulio viola

Sousa fuori dalle palle.gobbo portoghese.
Che pensi che non esistano altri allenatori capaci di fare gli stessi risultati mediocri che stai facendo te?
E in più senza levare la speranza a gente che tifera LEALE per la stessa squadra per una vita a differenza di un gobbo come te che cambia squadre da una vita.
VERGOGNATI

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

vergognati te, LV

leopoldo
Ospite
leopoldo

in sostanza, per la tua ristretta concezione mentale, se uno è contro Sousa allora è automaticamente pro Della Valle.. Andiamo bene.
PS: io sono contro Sousa e sono contro i Della Valle.

Mariani
Tifoso
gianacio

Per quanto riguarda GOBBO mi pare che da Firenze ne siano passati moltissimi. Trapattoni, Gentile, Di Livio, Torricelli eccetera eccetera. Allora perchè GOBBO è solo SOUSA? me lo vuoi spiegare per bene.

Fantasma
Tifoso
Fantasma

corvino non è lo stesso che ha dichiarato poco tempo fa come “la squadra non abbia carenze d’organico”?…mi sento molto più preso per il culo da una dichiarazione del genere piuttosto che dalle esternazioni di sousa…tra l’altro il calciomercato estivo era partito con l’obiettivo dichiarato (o apparente) di prendere un terzino destro, un portiere e un esterno destro …alla fine non solo i titolari sono sempre gli stessi…ma hanno venduto pure il terzino sinistro…i risultati sono sotto gli occhi di tutti

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Corvino ha detto “non grandi nomi ma acquisti funzionali alla squadra”
Dobbiamo chiarire che la squadra è quella che va in campo non quella di gnignini.
Corvino va a fare dichiarazioni agli olivi in Puglia loro ci credono …

IL Vikingo
Ospite
IL Vikingo

Anche se non è male come allenatore non è comunque un fenomeno. La squadra è tecnicamente buona. Non lo mandereo via ora. Ma un altro anno con lui mai….La Fiorentina deve essere sacra anche per l’allenatore. Punto! La Fiorentina e i sui tifosi SONO ambiziosi! Nuovo allenatore dal prossimo anno…baybay Sousa

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

tecnicamente buona sì, per stare all’ottavo posto… gioca gente come milic, tomovic, tello, gonzalo l’è finito nelle barbe, sanchez, tatarusanu, se non c’è lui c’è lezzerini. ma di che ragionate?
se tiene solo in campo i titolari vi arrabbiate perchè non fa turnover, quando mette un paio di riserve vi arrabbiate perchè ci fa perdere le partite…
sono 5 anni che si gioca senza un terzino destro… CINQUE!!! (però siamo ambiziosi).
BYE BYE LECCHINI
VIA I DV

leopoldo
Ospite
leopoldo

Va anche detto che i Terzini destri, quando sono stati comprati, non sono stati fatti giocare oppure sono stati messi da parte dagli allenatori. Pensare a De Silvestri o Richards

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Richards era un giocatore?

IL Vikingo
Ospite
IL Vikingo

Via, cerchiamo di ragionare con i fatti. Anche con un allenatore modesto l’anno scorso s’è fatto mezzo campionato in cima alla classifica poi ci siamo fatti un po’ male da soli e siamo arrivati quinti…questi sono i fatti….poi abbiamo dato via Alonso e preso giocatori per completare la panchina e due terzini sinistri per rimpiazzare i due partenti…perchè ottavo allora? Tieniti ai fatti. Con un allenatore che facesse più il gioco di squadra e mene sciocchezze si potrebbe tranquillamente lottare per il terzo o anche il secondo posto visto la salute del Napoli e della rometta.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

I tifosi si i della valle no

Luigi M
Ospite
Luigi M

Non si può giustificare Souza per quello che ha detto che è una grave offesa alla Società che gli paga lo stipendio. Mi meraviglia che ADV non sia intervenuto con un comunicato.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Dopo gennaio come fa a smentire Sousa?

Ellebiviola
Tifoso
ellebiviola

Ambizioni? Comprate i giocatori, quelli che abbiamo fanno ridere: società di ipocriti e miserabili!!!

Uccio
Tifoso
paolo

Inutile buttare altri 6 mesi….. Togliersi subito sto foruncolo Dal culo chiunque puo’ fare come minimo gli stessi risultati cinsiderando che per sto scarso sono Il massimo

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

Che riprendano Delio Rossi. Ogni tanto volerà pure qualche cazzotto, ma almeno così Zarate avrà qualche possibilità di giocare…

max
Ospite
max

Solo chiacchiere a Firenze, gli anni migliori a questo punto sono quelli passati con i Cecchi Gori., e quelli dello scudetto del 69. Poi basta . Solo chiacchiere …

Bargan
Ospite
Bargan

O Corvino ma quanto ti si deve sopportare ancora? Hai sbranato i c…i con le tue ambizioni. Ti ricordo che a fine agosto dicesti “la sistuazione era grave”. Lo dirai anche il 31 gennaio, quindi zitto fino ad allora. Sousa pensa ad allenare e poi arrivederci. Forza Viola oltretutti i rompi.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Corvino dimettiti, curva siate onesti e contestate..

Ruipersempre
Ospite
Ruipersempre

Ambizioni della società viola:bilancio e plusvalenze…

matteo praga
Ospite
matteo praga

Noi chi?

Matteobg
Ospite
Matteobg

Corvino ha detto quello che gli hanno imposto di dire !
Sousa ha detto quello che pensava e che X me corrisponde a verità,
Appena arriverà un’offerta concreta, la società lo venderà ,
Perché io che guadagno 1200€ al mese, dovessi ricevere un’offerta da 5000€
Non starei nemmeno a pensarci 2 secondi
È così farà Berna

Mario85
Ospite
Mario85

Sono d’accordo.
Però se il tuo titolare ti dice di fare una cosa e te fai tutt’altro non so se continui a lavorare x lui.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Se sono primo in classifica e mi comprano Belouane mando in cu….il titolare

Kassa
Ospite
Kassa

Ai Fratellini gli sta bene di ritrovarsi fra i piedi questo SIGNORE, lo dovevano CACCIARE a Gennaio dello scorso anno, quando aveva tutto quel puzzo sotto il naso per la campagna acquisti. Chi non condivide le scelte della Società non può continuare a lavorare per essa, o se ne va o si caccia.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Perché tu hai condiviso la campagna acquisti di gennaio?
Non ho parole …

Tiziano
Ospite
Tiziano

L’azzeccagarbugli ha detto il vero, sbagliando però .. . a dirlo: era una riflessione che NON DOVEVA fare, dato che è un dipendente della Viola.
La dirigenza Viola ha fatto bene ad intervenire, anche se tutti sappiamo che l’ambizione massima loro è, col pareggio di bilancio, lottare per i preliminari in UEFA e nulla più. Ovvero, hanno sparato le solite bugie.

fabio
Ospite
fabio

Comincio a pensare anche io che Sousa non sia adatto a Firenze: se l’ambiente (Presidenza, giornalisti, tifosi) non accettano la realtà di fatti persino banali, allora è necessario ingaggiare allenatori meno rampanti ed ambiziosi, che non si facciano problemi a dotarsi della necessaria dose di disincanto e pragmatismo.

Tifoso
ROMANISTAGOBBOFASCIOGULLO

POERA GENTE……………

No politica solo viola
Ospite
No politica solo viola

Anche tu con quel pugnetto issato in alto come logo non fai certo una gran figura

Tifoso
ALE68LEBAGNESE

IL PUGNO CHIUSO NON E’ APOLOGIA DI REATO E RISPECCHIA IN PIENO UN’IDEOLOGIA,PURTROPPO ORMAI MORTA E SEPOLTA,NELLA QUALE IO TUTTORA COMUNQUE CREDO

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Problemi tuoi

woyzeck
Ospite
woyzeck

Sì, a chiacchiere…

Gorenc78
Tifoso
Gorenc78

cmq c’è libero Benitez adatto al progetto Viola e alle ambizioni dei piangini e dei corvini…….
mammmma mia che società, da panico……

Panglos
Ospite
Panglos

Via Sousa immediatamente. Se non sarà così rischiamo campionato anonimo e fuori dalle Coppe.

Gorenc78
Tifoso
Gorenc78

“anche noi siamo ambiziosi..::” cioè??????????????????????????????????

eeeeeeh l’abbiamo visto con i vari mercati fatti nel 2016………….

gullo
Ospite
gullo

Ancora non è stato cacciato Sousa? ??
io pensavo stamani di leggere esonerato il gobbo portoghese e invece ancora nooooo???
Credo vada fatta una vera contestazione di quelle serie sopratutto se lunedì non si vince con una squadretta di brodi come l’Inter.
Prenderei il mitico Paoletto Di Canio che mi piace anche come la pensa fuori dal calcio.

stefano
Ospite
stefano

T’è cascata una r dai nick…

Mariani
Tifoso
gianacio

Caro amico Gullo, lunedì noi faremo resuscitare anche una squadra di “cadaveri” come l’Inter. Non sarebbe la prima volta. Noi siamo specialisti. Prendete nota. Vedrete se mi sbaglio.

2-3-08
Ospite
2-3-08

Meglio non parlare a vanvera di maltempo, nubi etc. etc. in senso figurato di questi tempi, o peggio di terremoti. Perché visto quello che sta succedendo nel nord-ovest e quello che è successo in Umbria e dintorni c’è poco da inc****si per il pallone. Oh, mi ci metto anch’io, mi girano abbestia così come mi giravano dopo l’1-1 col Crotone, ma in quelle stesse sere stava succedendo ben di peggio che non una pippa in porta o un allenatore sarcastico…

Ciampalo
Ospite
Ciampalo

Retorica inutile… Siamo sul sito della Fiorentina, di cosa si dovrebbe parlare??

Il griso
Ospite
Il griso

Davvero, non si può fare del benaltrismo su di un sito di calcio. Cercavi consensi ipocriti?

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Mi dispiace per i terremotati e alluvionati ma mi dispiace anche per te che hai sbagliato posto.

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

Corvino bevi con il tappo va! Zero tituli.

Articolo precedenteFio-Paok, moviola: dubbi rigori su Baba e Berna. Ed il gol fantasma di Cristoforo
Articolo successivoFormazioni a confronto: Lezze sorprende tutti. E non solo lui