Caso chiuso: Masi non diffamò Corvino

21



Federico Masi, ex giocatore della Fiorentina dal 2005 al 2011, non diffamò il direttore sportivo di allora, Pantaleo Corvino. Secondo quanto si legge sulla sezione fiorentina di repubblica.it, il giudice ha deciso di archiviare definitivamente la querela fatta proprio da Corvino nel 2017 nei confronti di Masi. Il dg viola aveva denunciato il giocatore per diffamazione dopo una lettera degli avvocati di Masi in cui si parlava di “comportamenti vessatori” da parte di Corvino.

21
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Luca
Ospite
Luca

Francamente del fatto che tale Masi abbia vinto una causa con Corvino me ne importa pochissimo, anzi nulla. La cosa che mi colpisce invece è la sequela di post demenziali che servono soltanto gruppo I fanatici della tastiera a dare mostra del loro livore contro la Fiorentina. Ogni occasione è buona. La cosa terribile e che non sono, per la maggior parte, gobbi. La domenica dicono, tifano Viola. Il resto della settimana invece si dilettano a sputare m… a sulla società. Come se fosse possibile scindere. Viva la Fiorentina abbasso AC Fiorentina. Ma che problemi avete, leoni da tastiera? Doppia… Leggi altro »

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Che tristezza la Fiorentina, per qualunque cosa in tribunale e sistematicamente perdenti. Complimenti a figure di mxxxx siete i numeri uno!

Unus
Ospite
Unus

Non vince nemmeno in questo campo ,forse a carta più alta ?

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

E VAI HANNO PERSO UN’ALTRA VOLTA DAVANTI AD UN GIUDICE

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Un imbarazzo dietro l’altro

Povera Fiorentina,

in che mani sei finita

jack fi
Ospite
jack fi

era tanto un ti leggevo….stavo quasi in pensiero….

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

che vergogna . presidente della Viola cognigni , dg e ds corvino ( freitas non si sa che lavoro faccia in verità )
il peggio del peggio del peggio che ci potesse capitare .
quando se ne saranno andati ( mai troppo presto ) cancellerò questo terribile ricordo dalla memoria ( tanto non c’è niente di nulla da ricordare , visti i trofei in bacheca dei dellavalle ,
)

DA 13
Forza Viola

acf
Ospite
acf

Non esistono solo i ” giornalai ” della carta stampata ( da non confondersi con i poveri edicolanti che si guadagnano onestamente la pagnotta , ma anche quelli del Web , come voi ed altri siti internet , che strumentalizzano qualsiasi notizia , creando polemiche per lucrare sui clic , infischiandosene della realtà e anche del bene della squadra : vi invito a cambiare il titolo della notizia dato che con altro procedimento nel luglio 2017 Masi è già stato condannato a 15000 euro di risarcimento , devoluti peraltro in beneficenza da Pantaleo , proprio per diffamazione ; dei buoni… Leggi altro »

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

Ti hanno messo pure un dislike, anche se la notizia che riporti è vera…

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Dal momento che lui non mi risponde (forse non ha ancora letto il mio post con le domande che ho fatto), mi rispondetesti tu alle stesse domande?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Visto che sei bene informato, mi sapresti dire quanti “procedimenti” Corvino contro Masi ci sono stati? E quali vicende riguardavano? Cioè quali erano i “motivi del contendere”?
Da questa notizia sembrerebbe che una querela di Corvino nei confronti di Masi è stata archiviata.
Ve ne era un’altra precedente in cui Masi era stato querelato e poi soccombente?

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

http://firenze.repubblica.it/cronaca/2018/05/24/news/fiorentina_il_calciatore_masi_non_diffamo_corvino_querela_archiviata-197257292/
ciao Pecos , come vedi sono due procedimenti separati. Semplicemente acf non aveva letto l’articolo in questione ( a volte leggere prima è meglio !!! )
Salutoni Viola Pecos

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Grazie CLAUDIO. In effetti mi sembrava quasi impossibile che potesse essere lo stesso procrdimento dal momento che Corvino era già stato “indennizzato” e aveva devoluto in beneficenza l’indennizzo ricevuto.
Ancora grazie ed anche da parte mia salutoni Viola.

acf
Ospite
acf

Sei tu che non capisci , come ho detto io non è corretto scrivere che Masi non ha diffamato Corvino , era già stato condannato per diffamazione nell’altro procedimento

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Scusa, ma se sono due distinti procedimenti, di cui uno già “passato in giudicato” (peraltro con persona diversa dal giocatore, ancorché suo padre), mi spieghi perché la redazione avrebbe dovuto “ritornarci sopra”?
Solo perché trattasi del padre del giocatore?
La redazione, giustamente, ha riportato la notizia sulla decisione di QUESTO procedimento che era ancora aperto.
Mi sembra di una ovvietà solare.

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

invece acf aveva letto benissimo, tanto è che invita il sito a riportare ANCHE la notizia del procedimento per diffamazione dove il padre di masi fu condannato nel 2017 invece proprio per diffamazione contro Corvino. non confonde affatto le due diverse notizie. https://www.lanazione.it/firenze/sport/calcio/pantaleo-corvino-risarcimento-diffamazione-1.3262042 Tra l’altro se leggete bene le poche righe della notizia qua la querela “respinta” era partita per il contenuto di una lettera degli avvocati del Masi , non per le parole di masi su corvino. Pur senza aver visto niente desumo che sia stata respinta proprio perché di solito le corti tollerano un linguaggio anche aggressivo negli… Leggi altro »

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino
andrea
Ospite
andrea

Quando andò via … c’eravamo fatti scappare un campione …. ora gioca nella Lupa Roma Football Club.

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

Credo abbia smesso in realtà….

MarioZ
Ospite
MarioZ

Ancora questo individuo ma che faccia le valige e se ne vada per sempre incompetente

Giorgio
Ospite
Giorgio

Ha fatto presto ad imparare dai suoi padroni a perdere le cause.

Articolo precedenteAg. Lo Faso: “Inverosimile che Simone non venga riscattato dalla Fiorentina”
Articolo successivoUfficiale: Bigica allenatore della Primavera anche per la prossima stagione
CONDIVIDI