Caso Milan-Sky, l’Ussi tuona: “Ritorsione deprecabile del club, speriamo resti isolata”

49



“Esprimere dubbi o perplessità sulla sostenibilità di una campagna acquisti così pirotecnica e poderosa come quella del Milan, fatta, tra l’altro, da una nuova proprietà lontana e ancora poco conosciuta, rientra nel sacrosanto diritto di opinione e non rappresenta alcuna offesa nei confronti del club. La ritorsione decisa dal Milan, che ha negato ai microfoni di Sky i suoi tesserati nel dopo partita di Crotone, rientra invece in un vecchio e deprecabile metodo, che non fa onore ad una gloriosa società. Siamo solo alla prima giornata, speriamo che questo “avvertimento” resti isolato, anche perché il diritto di informazione e di critica sono intoccabili. Persino nel dorato mondo del calcio”. Questa la posizione dell’Ussi, in merito alla decisione del Milan di non presentarsi ai microfoni di Sky, dopo la perplessità di Ilaria D’Amico, espressa in diretta, sulle coperture finanziarie per il faraonico mercato rossonero.

49
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
ligure viola
Ospite
ligure viola

guardate che è tutto un equivoco. La vera ragione dello scontro tra rossoneri e Sky Sport=Milan Channel è dovuto al fatto che al suo arrivo a Milano Kalinic dopo le visite mediche mentre si recava in sede aveva mollato tre scoreggie e i giornalisti Sky Sport=Milan Channel non ne hanno fatto menzione nelle varie trasmissioni.
Il Milan ha considerato tale trascuratezza poco rispettosa da parte di una TV che per il 95% illustra notizie esclusivamente rossonere.

Ezio
Ospite
Ezio

Io non trovo scandaloso che lo abbia detto. Prima di lei ce ne sono stati altri ed altri ce ne saranno in futuro. Le cose sono due: o è tutto a posto ed allora tanto di cappello; oppure no ed allora visto che il campionato risulterebbe falsato il Milan deve essere retrocesso. Non ci sono vie di mezzo. Con quella montagna di debiti ho dei dubbi che anche partecipare alla futura CL sia sufficiente a coprire il tutto in maniera regolare e coi conti alla luce del sole. Hai voglia a vendere magliette ai cinesi nella terra del tarocco mondiale.… Leggi altro »

Gino_P
Ospite
Gino_P

L’ho scritto sotto e lo ripeto qui: la D’amico non ha fatto nessuna DOMANDA ad alcuno, se n’è venuta fuori con questa frase: —“Se ci saranno tutte le coperture finanziarie, questa società ha fatto delle cose pazzesche. Il ‘se’ bisogna mettercelo perché sono stati talmente tanti gli investimenti che aspettiamo, poi, ovviamente, di vedere nero su bianco”— A me sembra un’insinuazione bella e buona. Una domanda presuppone che tu abbia un interlocutore se te ne esci con una dichiarazione del genere non è una domanda. E non è giornalismo investigativo. Una roba così è una sputazzata di veleno in stile… Leggi altro »

Daniele
Ospite
Daniele

Secondo me la D’Amico se la poteva risparmiare.
Tutto quello che s’è detto sulla copertura del Milan è una chiacchiera social o da bar.
Un giornalista serio, quale ritengo la D’Amico, ha invece il dovere di parlare sulla base di documenti o indagini che abbiano un minimo di fondamento.
E conta anche il modo di dirle, che ho percepito subito, in diretta, anch’io negativamente: un conto è se si riferisce di un gossip attuale classificandolo come tale, un conto è un commento fatto con una inquadratura in primo piano dove appariva (sottolineo “appariva”) che l’accusa avesse un qualcosa di certo sulla quale basarsi

Franco
Ospite
Franco

Ma……mi sembra che tutti nutrano molti dubbi forse un filo di verità ci sara?

gangia81
Ospite
gangia81

Facciamo chiarezza un attimo: guardate che non è che se Li a Ottobre dovesse risultare insolvente il Milan Fallisce eh? Semplicemente viene “pignorato” ad opera del fondo Elliot che ne diventa proprietario e che presumibilmente lo rivenderà a qualcuno.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill.

Che brutta bestia è l’invidia.
All’epoca non esistevano i così detti social e i vari siti web, ma cose analoghe ricordo che si dicevano del Milan “pigliatutto” di un certo ……… Silvio Berlusconi.

F di Firenze
Ospite
F di Firenze

Se solo i giornalisti di Firenze avessero le palle della D’Amico, invece no, qui mai un dubbio mai una perplessità va sempre tutto bene per gli invitati al tavolo di Corvino e Gnigni. Servilismo e spatolate di lingua.

juvemerda
Ospite
juvemerda

Certo le perplessità sul milan della d’amico …… mammamia…..verso quella squadra di gobbi di buffon non ne ha……….!!!!!!!vaffangala

dario
Ospite
dario

e cosa paragoni…gli Agnelli e dei cinesi senza faccia? Non dire cazzate!

stefano
Ospite
stefano

_uletto di paglia?

vixo
Ospite
vixo

i cinesi sono gli unici che stanno mettendo soldi freschi , quindi prepariamoci tutti ad una gigantesca e faraonica GENUFLESSIONE di tutte le componenti del mondo calcio nei loro confronti , saranno stesi tappeti rossi al passaggio dei mabgiagatti , un piccolo esempio già ieri sera sul rigore negato a simeone . la VAR è una presa per il culo , decidono sempre le persone e non le macchine e gli uomini sono tutti in vendita per definizione

toni
Ospite
toni

la verità fa male caro bilan………..

Il Nibbio Viola
Ospite
Il Nibbio Viola

A Sky gli sta bene……. Il Milan è la sua squadra preferita. Sono anni oramai che
il Milan viaggia nell’aninimato, eppure Sky la messa sempre in cima alle sue
preferite: Alla D’amico tutta la mia solidarietà.

sempreviola1
Ospite
sempreviola1

non sono un gobbo e neanche un simpatizzante della Rometta,ma sia Pallotta che la D’amico hanno messo un dito nella piaga in fin dei conti mi sembra lecito far sapere da dove vengono tutti quei soldi a noi ci chiedono trasparenza e tracciabilità dei nostri miseri conti bancari,ma a loro è tutto consentito?

il marugano!
Ospite
il marugano!

Semplice acquistate i diritti meno quelli del Milan. Questo è un metodo mafioso cinese.

edoardo rampi
Ospite
edoardo rampi

Il diritto alla critica è sacrosanto ma certi atteggiamenti di esperti o presunti tali che non sapendo che dire aprono la bocca e danno fiato alle trombe o ai tromboni sono altrettanto censurabili almeno come quello della società. E’ facile con l’alibi della libertà di critica mettersi sul piedistallo e fare la MAESTRINA ……. Meditate gente meditate…

gangia81
Ospite
gangia81

Personalmente non amo la D’Amico che ha la stessa umiltà di Napoleone Bonaparte ciononostante la reperibilità di liquidi da parte del Milan ha destato perplessità a molti, non ultima la Fiorentina con l’affare Kalinic. Se davvero volete giornalisti che pongano le stesse domande inutili settimana dopo settimana ai calciatori, ottenendo peraltro spesso risposte da terza elementare, fate voi. Io voglio in questa ed in altre più importanti sedi, che i giornalisti facciano anche domande scomode alle quali è diritto del pubblico venga dato seguito con risposte chiare.

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

e Kalinic restò senza stipendio!

Il Duca
Ospite
Il Duca

la D’Amico non rientra tra le mie simpatie ma certi commenti credo che esulino dalle sue competenze e se se li risparmiava forse faceva una migliore figura, considerando che era in TV, non in un salotto con le amiche. Da qui la reazione del Milan sulla quale non mi esprimo.

Aldones
Ospite
Aldones

La D Amico lè bona e ha fatto bene ,il Milan si deve vergognare fare un mercato così ,rimpiango L asse berlusconi e Galliani

Solo Viola
Ospite
Solo Viola

Caterina Caselli cantava “la verità ti fa male lo so”!!! Comunque siete illusi se pensate che al bilan facciano fare il botto, non vi ricordate più di quanto ci soffiò la CL a suon di rigori inesistenti perchè doveva pagare il riscatto di Balotelli???

berlioz
Ospite
berlioz

La lingua batta dove il dente duole….

berlioz
Ospite
berlioz

Ahhh questi bilanisti che cliccano “non mi piace” mi fanno tenerezza…, che i cinesi si sono venduti pure i server dei loro forum?

berlioz
Ospite
berlioz

Sono già due i bilanisti….

Rocco
Ospite
Rocco

Dove il clito ride.

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Questo se tu li giro a testa in giù è un casca nemmeno un centesimo … con un po’ di pazienza i nodi verranno tutti al pettine …… X collezione compro vecchie maglie Fiorentina e non, contattami ad [email protected]

Calandrino
Ospite
Calandrino

La reazione esagerata della società non fa altro che aumentare le perplessità espresse dalla giornalista di Sky.

Gino_P
Ospite
Gino_P

Quindi se io vengo nel tuo quartiere e vado a dire in giro che sei un ladro, un po buho, drogato e mentalmente disturbato, tu non ti arrabbi perché la cosa non è vera. No perché io non sono nessuna di queste cose ma se vieni nel mio quartiere a dire codeste falsità su di me stai tranquillo che mi incaxxo e ti vengo a prendere. Ripeto non è nel mio interesse difendere il bilan ma questo comportamento da comari pettegole (che perfettamente interpreta la signora buffon) mi da sui nervi da sempre. Se uno ha le prove parli di… Leggi altro »

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Per te essere omosessuali è un insulto? Complimenti per il paragone.

Gino_P
Ospite
Gino_P

Per me una falsità detta sul mio conto è una mancanza di rispetto, quindi visto che sono un normale e noioso eterosessuale, se uno mi dice che sono gay lo considero come un insulto. Ovviamente se fossi gay non lo considererei un insulto così come se dovessi insultare qualcuno non gli darei del gay, magari dell’idiota si però. Spero tu comprenda la differenza, un saluto.

bidonez
Ospite
bidonez

quindi se fossi gay considereresti un insulto farti dare dell etero..

Gino_P
Ospite
Gino_P

Mi sa che qui ci siamo allontanati parecchio dal punto ma visto che la discussione è concettuale e logica voglio provare a risponderti lo stesso. Potrei risponderti che non essendo gay è difficile immedesimarsi e vederla da gay ma suppongo che si mi offenderei. Ma c’è dell’altro. Non so come funziona nelle comunità gay e se tra gay darsi dell’etero viene comunemente considerata una mancanza di rispetto. Se così fosse mi offenderei perché qualcuno mi manca di rispetto. Se poi mi chiedi se penso sia giusto usare la parola “fro.io” per offendere qualcuno ti risponderei che non è questo il… Leggi altro »

Ricca72
Tifoso
ricca

ma allora se dicono il falso perche non porti argomenti validi che dicono il contrario invece di fare cosi ???

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Sei sicuro sia comare?

I Casini
Ospite
I Casini

O brutto striscisciato posta nei tuoi forum

Gino P.
Ospite
Gino P.

Strisciate le tue mutande.

gangia81
Ospite
gangia81

Non diciamo bischerate Gino. Lei fa la giornalista e le domande le DEVE fare perché è il suo lavoro. Non è che è andata a Milanello a insultare chicchessia. O anche te vuoi quelle belle interviste vacue da mentecatti in cui i calciatori parlano di aria fritta? Ha fatto una domanda e se non sia ha nulla da nascondere si risponde dal momento che anche il Milan di diritti TV incassa diversi milioncini. E’ un DOVERE chiedere ed è un DOVERE rispondere. Sennò Li rinunci ai soldi di Sky e poi potrà fare come gli pare.

Gino_P
Ospite
Gino_P

Mi sa che anche te parli per partito preso. Premetto per qualche mentecatto che mi da del milanista che a me del milan non me ne frega nulla, spero fallisca, riparta dai dilettanti e venga comprato da Toni lo sfasciacarrozze. Detto questo ti rispondo. LA D’AMICO NON HA FATTO NESSUNA DOMANDA. Ha usato le seguenti parole : —“Se ci saranno tutte le coperture finanziarie, questa società ha fatto delle cose pazzesche. Il ‘se’ bisogna mettercelo perché sono stati talmente tanti gli investimenti che aspettiamo, poi, ovviamente, di vedere nero su bianco”— A te sembra una domanda o un’insinuazione? Ti sembra… Leggi altro »

Smiling
Ospite
Smiling

Il Milan non ha una lira, ha undebito semplicemente pauroso, tra un anno rischia concretamente di sparire e il cinese del ca..o e la Fassona fanno pure gli offesi. Ma gli mandino la Finanza una buona volta e facciamo finire questo scandalo!

alex
Ospite
alex

La befana di Benevento mi sa che c’ha visto bene dentro la sfera di cristallo.

Dodo
Ospite
Dodo

Le squadre da Sky prendono i soldi quindi io se fossi Sky. Multare i il Milan x violazione del contratto infondo dl la D’AMICO ha detto la verità io ancora non ho capito di chi è il Milan una cosa è certa sta in mano alla ELIOT

Ilgatto
Ospite

Magari lo facessero tutte le squadre,sai quante idiozie in meno sentiremmo!

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Ah ah

Gino_P
Ospite
Gino_P

Beh, lungi da me difendere il bilan o i cinesi però se facessi grandi sforzi per farmi il mutuo per la casa e poi arriva un tizio che mi viene a insinuare che sono un insolvente e prossimo al fallimento …beh un pò mi incaxxerei eh.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

La D’amico é la presentatrice di un programma calcistico dove si sparge melassa sulle solite note. Non sono abituati ad essere criticatici da quel pulpito ed é partita la ritorsione mafiosetta. Certo se fosse apparso un’articolo sul Sole24 ore sulla copertura finanziaria di certe operazioni sarebbero stati muti, ma é un’altra storia.

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Ah, fammi capire, dopo la valanga di soldi che Sky passa a questi, fanno anche gli offesi? Ma in definitiva fanno bene, finchè le pay tv si inginocchiano di fronte alle strisciate, tutto è permesso…

GIOVANNI P.
Ospite
GIOVANNI P.

Non sopporto la D’Amico ma credo che sia nel giusto ad avere perplessità sulla copertrura finanziaria degli acquisti del Milan per la quale sono state date in garanzia dalla società quasi tutte le entrate presenti e future. Non mi meraviglierei se ci fosse qualche sviluppo clamoroso

Articolo precedenteGheorghe Hagi: “Ianis quest’anno avrà più spazio. In futuro può vincere il Pallone d’Oro”
Articolo successivoGil Dias, un raggio di luce nella tormenta di Milano
CONDIVIDI