Cassano: “Quando ho iniziato la Fiorentina arrivava settima con Batistuta, Edmundo e Rui Costa”

66



Alcune delle prime parole dell’attaccante barese con la formazione ligure.

Antonio Cassano ha parlato nella conferenza stampa dopo il primo allenamento con la Virtus Entella. Queste le sue parole riportare da TMW:

“Io penso che penso che tre, quattro settimane puoi avere una condizione accettabile. Ho una grande fortuna che da parte mia ho la qualità. Quello mi fa velocemente arrivare al top. Vedendo questa Serie A quanti giocatori scarsi ci sono…Questa è la realtà dei fatti. Quando ho iniziato in A nel 1999 la Fiorentina arrivava al settimo posto e in avanti c’era Batistuta, Edmundo e Rui Costa. Oggi vedete voi. Esclusa la Juve che fa un campionato a parte con una squadra clamorosa, togli Higuain, trovatemi qualche campione che in quell’epoca là poteva giocare. Ne vedo pochi”.

 

 

 

 

66
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Sangue Viola
Ospite
Sangue Viola

E se vai un altro po indietro nel tempo era ancora meglio, ci fu un’annata a metà anni 80, non ricordo bene quale che nel nostro campionato giocavano contemporaneamente: Maradona, Zico, Passarella, Rumenigge, Falcao, Platini ed altri, praticamente i migliori stranieri in quel momento sullo scenario calcistico

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

1984/85: scudetto al Verona…

Mike
Ospite
Mike

Cassano ha ragione…la serie A fa piangere e ridere come la Fiorentina di questo anno

Samba
Ospite
Samba

…D’altronde, per saper contare e conoscere la sequenza dei numeri bisogna andare a scuola…

Diego da Casette
Ospite
Diego da Casette

Mamma mia non mi ci far pensare…. se c’ero io al posto di Cecco grullo sai che plusvalenza ci facevo con quei tre!

Lorenzo81
Ospite
Lorenzo81

Cassano dice str……te. Con Edmundo siamo arrivati 5° (giocato metà campionato) e 3°

Frunky69
Tifoso
frunky69

non cambia il concetto, guarda che non è un’offesa alla fiorentina

Simon mago
Ospite
Simon mago

Lascio ad ognuno la possibilità di trarre le proprie conclusioni su quanto detto da brufolo bill…..però, è un disco rotto….e la realtà dice che ora non lo vuole nemmeno il Firenze ovest….
Bona ciccio….

macao
Ospite
macao

Ma che cazzo dici? 1997 5° 1998 5° 1999 3° 2000 7° (qualificata in Uefa) ed allora c’erano la juve, la Lazio di Cragnotti la Roma l’inter il Milan e il Parma di Tanzi molto più forti di adesso

SimoSapo
Ospite
SimoSapo

Dice esattamente quello che dici te: che prima la serie A era zeppa di campioni, adesso di bidoni. E’ un “complimento” alla Fiorentina di allora, non te ne accorgi????

Joseph Goodman
Ospite
Joseph Goodman

Campioni? Ma che dici Anto? Ne siamo pieni! Leggi ! Il lunedi siamo pieni di campioni. Basta un gol per avere gloria e soldi, poi chi se ne frega se non sono piu’ campioni il lunedi seguente?. Bastano pochi gol e si vive di rendita. Ad Maiora

LUK66
Ospite
LUK66

QUESTA VOLTA PENSO ABBIA RAGIONE.
FINE ANNI 90 INIZIO ANNI 2000, MAGARI IL CALCIO ERA UN PO DIVERSO MA NON TROPPO RISPETTO AD ADESSO,.MA I GIOCATORI ERANO MOLTO PIU FORTI.
SALUTI

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

Fino alla fina degli hanno 90 l´Italia era il centro del calcio…i migliori giocatori del mondo giocavano in Serie A.. oggi tranne la Juve le squadre italiane hanno giocatori solo di medio livello.

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

È un calcio diverso da allora ….oggi molto più fisico e veloce ..e gli spazi liberi sono pochi….faresti tanta panca oggi …con 6-7 km a partita …

Travares
Ospite
Travares

Secondo me gli puzza anche il fiato

BOBVIOLA
Ospite
BOBVIOLA

puo darsi ma…….ha ragione

Fabius via dell'Oriuolo
Ospite
Fabius via dell'Oriuolo

Ai tempi arrivare settimi era considerata una tragedia, adesso invece pare l’obiettivo massimo e tutti contenti. Poveri noi…

Tristezza
Ospite
Tristezza

Ai tempi non si era ancora stati a Gubbio. Da Gubbio in poi metà dei tifosi hanno smesso di tifare per il risultato sportivo, e hanno iniziato a gioire per gli attivi di bilancio, con l’unica ambizione di non rifallire… quello che si dice amare lo sport!!

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Pensa che alcuni vanno ancora a Gubbio con la pala da neve anche a ferragosto……

mauro da castiglioncello
Ospite
mauro da castiglioncello

Tutti i torti non li ha, anche perché con una squadra veramente forte c’era anche Batistuta, siamo riusciti ad andare in B. Ogni campionato è storia a se. Lasciamoli lavorare in pace PIOLI è l’allenatore giusto per questa squadra. SFV

Cochise64
Member
Cochise64

Sono d’accordo!

Tristezza
Ospite
Tristezza

Squadra veramente forte????? Luppi Pioli Faccenda Verga in difesa e hai il coraggio di ritenerla forte? Datti alle bocce da retta

VELENO
Ospite
VELENO

Si ma anche Effemberg, Batistuta, Laudrup….

Davide Baroncini
Ospite
Davide Baroncini

Un minus habens. Perché dobbiamo leggere le sue idiozie.

Ciao
Ospite
Ciao

Perche’le persone intelligenti ascoltano tutto,senza pregiudizi….poi traggono conclusioni…..

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

C’e’ un problema: il tempo che non e’ illimitato, purtroppo 🙁

Caravaggio
Ospite
Caravaggio

Veramente pensare che all’epoca giocavamo con Rui Bati Edmundo mentre oggi ha tratti si rischia di retrocedere ma forse Cassano si è scordato che come presidente c’era Cecchi Gori

acf
Ospite
acf

Sarai anche bravo con la pittura , ma la lingua italiana……………
Con l’attuale gestione non abbiamo mai rischiato la retrocessione , con Cecchi Gori SIAMO RETROCESSI.

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Mai rischiato? E l’anno nel quale siamo andati da Moggi & co.? E l’anno concluso da Guerini quando ti salvasti la terzultima giornata pareggiando col Novara?
Prima di additare la grammatica altrui (anche se ‘ha tratti’ è un orrore!) impara ad usarla per veicolare verità e non falsificazioni

mike
Ospite
mike

i in quella partita Montolivo fece la sua unica partita da calciatore vero

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Nel 2005 mi pare di ricordare che ci siamo salvati all’ultima giornata, nel 2012 alla penultima. Ma prima di sparare minchiate per celebrare i Della Valle, documentarsi un pochetto, no? Ma tanto gente come te tifa Fiorentina come io il Pisa…

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Oddio…una retrocessione l’abbiamo rischiata ad essere pignoli…

Aliush
Ospite
Aliush

Invece SI che l’abbiamo rischiata Signor Memoria Corta. DUE VOLTE! Una il prim’anno in A vittoria col Brescia 3-0 all’ultima! E la seconda durante l’anno disastrato Mihailovic-Rossi con rissa finale e vittoria decisiva a Lecce 1-0 con gol di Cerci.

E basta.
Ospite
E basta.

Beh, chiamami lenzuolaio ma credo sia un po’ eccessivo dire che non si è mai rischiato la retrocessione. Il primo anno di A non è che si sia fatto faville e non dimentichiamoci di Miha, Delio, Guerini dove veramente abbiamo toccato con mano il fondo.

Grulloparlante
Tifoso
Grulloparlante

Ehm veramente l’ultimo Anno di corvino prima dell’arrivo di Montella ci siamo andati vicinissimi alla B carissimo….

Fabio
Ospite
Fabio

Magari solo retrocessi…. siamo falliti!!!

Tristezza
Ospite
Tristezza

Ah no????? E il 2004-2005 che ci si salvo’ all’ultima giornata? Con conseguente illecito sportivo… e l’anno delle perniciosa con salvezza alla penultima giornata con gol di cercio cerci??? E lo 0-5 con i gobbi? La paura di Gubbio vi offusca la memoria….

Leonardo
Ospite
Leonardo

Con l’attuale gestione abbiamo accettato di incontrare Pairetto&Bergamo, con CeccoGrullo no….poi ognuno scelga chi preferisce…

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

come no il 0-4 con la juve non te lo ricordi

Il Generale
Ospite
Il Generale

Hai detto una cassata… l’anno con Miccoli, Maresca e Chiellini ci siamo salvati alla penultima giornata.

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Ad onor del vero un anno SI

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Non sparare …….cassanate, caro Cassano. La Fiorentina di Edmundo arrivò una volta quinta ed una volta terza. E l’anno che arrivò terza, avrebbe potuto vincere lo scudetto se non si fosse infortunato Batistuta in un momento topico della stagione.

Aliush
Ospite
Aliush

E comunque qualche coppa si vinceva.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Tre in dieci anni (e con un anno di B sulle spalle).
Dal 2002 in poi OVO tituli, con tanta gioia del qui sotto co…….ne ALEBG.

Ruiunico10
Tifoso
ruiunico10

eccone un altro degli zerotitoli , come gli altri anche te negli anni di cui parla cassano chissa’ quale squadra seguivi , io avevo l’abbonamento in Fiesole e ti posso assicurare che vedere uno come cecchi Gori letteralmente svenarsi per la Fiorentina è stato uno dei momenti piu’ penosi per chi tifa Viola . Gia’ allora il calcio era marcio fino al midollo ed infatti berlusconi (che ai tempi dettava legge ) ci fece finire prima in B e poi fece fallire cecchi gori . vittorio ha letteralmente bruciato centinaia di miliardi di lire per stare dietro a berlusca con… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Quindi la Fiorentina fallì in quanto VCG si era letteralmente svenato per la squadra? E, conseguentemente, ora dobbiamo accontentarci degli ottavi posto da “incorniciare” altrimenti potremmo rischiare di fare di nuovo la stessa fine. Potrei sicuramente sbagliare, dal momento che all’epoca tifavo Milan, ma, se la memoria non mi inganna mi pare di ricordare (e, al riguardo, chiedo il conforto di un VERO tifoso viola come te che aveva l’abbonamento in Fiesole) che Vittorio Cecchi Gori DALLA Fiorentina DISTRASSE dei bei SOLDINI per DIROTTARLI ad altre aziende del suo gruppo. Molto strano il fatto di PRENDERE i soldi dove NON… Leggi altro »

Luciano
Ospite
Luciano

Abbiamo vinto anche due campionati…..alla rovescia, ma vinti.

Alebg
Ospite
Alebg

È tornato il Petos…
Sempre e solo dopo le sconfitte…
Gobbo fallito.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Minus habens il sottoscritto è sempre qui per perculeggiare i lacchè come te.

baleno
Ospite
baleno

Anche te lo devi passare il tempo in qualche modo.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Appunto.

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

ma perche non tifi dea

maurinho
Ospite
maurinho

Giusto. E se riuscivano a trattenere Edmundo invece di lasciarlo andare al carnevale chissa’

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Qualche possibilità in più indubbiamente ci sarebbe stata.. Ma il carisma e la forza del Bati non l’avrebbe potuta sopperire nessun giocatore al mondo.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Diglielo a Don Diego se fosse pronto a sborsare contemporaneamente in una sola stagione gli ingaggi, (e non cito i cartellini), di Batistuta, Rui Costa ed Edmundo, (tralascio i “dettagli” Toldo, Torricelli, Cosi, Oliveira e compagnia bella). Io dico che gli vien male solo a sentir pronunciare una frase simile. Pidocchi uber alles…

Aliush
Ospite
Aliush

10 anni, 1 di B e 3 coppe vinte sono un compromesso accettabile.
16 anni di grigiore assoluto, NO!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Alle tre coppe vinte aggiungerei anche l’essersi goduto, oltre a Rui, Toldo e tanti altri, per NOVE lunghi anni uno dei più grandi attaccanti di tutti i tempi (se non il più grande) che il mondo intero ci invidiava.

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Parole sante,immagina solo il Bati domenica scorsa con la Lazio minimo ne timbrava 3.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Si sarebbe portato il pallone a casa.

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Allora serviva un rinforzino a gennaio per tentare la grande impresa,il Trap da veccchia volpe l’aveva pure chiesto….Purtroppo il Cecchi era gia’ in braghe di tela per la questione telemontecarlo e compro’ quel fantastico Ficini.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Analisi corretta FRA DIAVOLO.
VCG, in quel gennaio stava già alla canna del gas. Altrimenti avrebbe preso ben altri giocatori.
E, comunque sia, non prese un giocatore (Benaluone) che non giocò mai e che fu costretto a fare una vertenza (vincendola alla
grande) poiché i “pidocchi uber alles”non gli volevano dare gli emolumenti a lui spettanti.

Ciao
Ospite
Ciao

Probabilmente cassano ha fatto confusions riguatdo edmundo…..ha giocato appena una stagione a Firenze….37 partite… Però il senso del discorso è condivisibile ,nonostante fantastici campioni come Rui Costa e bati la fiorentina faceva piazzamenti discreti perche’al tempo in Italia giocava il meglio d’europa…..la traduzione vi è stata utile?….amebe…..

Giovanni
Ospite
Giovanni

E riborda con questo che spara sciocchezze …
Pensa a dimagrire e pensa all’entella …
Quella era una grandissima squadra che spesso ha fatto grandissimi campionati …
La vergogna di cesari a Perugia grida ancora vendetta, con una rigore inventato con pareggio al 97′

maurinho
Ospite
maurinho

Verissimo. Ora pontifica sui colleghi arbitri ma lui e’ stato uno dei piu’ assoggettati al potere. Senza quel rigore andavamo a piu’ 5 sul Milan. Cesari inoltre e’ lo stesso arbitro che non butto’ fuori Taribo West per quel fallo assassino su Kanchelskys che lo fece stare fuori 6 mesi dai campi.

Purple
Ospite
Purple

La Fiorentina è arrivata terza con Batistuta, Edmundo e Rui Costa, rimbambito

maurinho
Ospite
maurinho

Diciamo che quell’anno i primi due li abbiamo avuti per 4/5 mesi soli purtroppo

Articolo precedenteSessione autografi: Mercoledì Laurini, Ceccherini e Mirallas alla Fiera di Scandicci
Articolo successivoBrovarone: “Pioli buon allenatore, ma il suo gioco è poco offensivo”
CONDIVIDI