Castrovilli, altro record di distanza percorsa. Quantità enorme, e qualità eccellente

41

Altra prestazione eccellente del talento pugliese. Contro la Juventus corre più km di tutti gli altri. E ci abbina grandissima qualità

E non ha finito la partita uscendo all’88’. Se avesse giocato anche gli ultimi 6’ avrebbe forse raggiunto i 12 km. Che presi in esame a sé, forse, non significano nulla. Ma se alla enorme quantità ci aggiungi l’eccellente qualità che ha mostrato contro la Juventus fanno della prova di Gaetano Castrovilli il migliore in campo per dispersione.

Contro la Juventus è stato ancora una volta il calciatore che ha percorso la distanza più elevata di tutti coloro che sono scesi in campo. E’ anche colui che ha messo a referto la velocità media in corsa più elevata, ed è a ridosso del podio quanto a rapidità nello scatto.

Si conferma leader anche alla voce dribbling, superando anche Chiesa che non giocando da esterno ha avuto meno compiti di saltare l’uomo. Alla vigilia, ed in attesa che si completi il quadro delle gare di A, Castrovilli era il calciatore in assoluto in Serie A con più dribbling effettuati e riusciti.

Il nuovo Antognoni? Montella ci ha riso su in sala stampa aggiungendo anche un: “forse ho esagerato”, ma quella peculiarità di giocare a testa alta, andando sempre in avanti anche nel saltare l’uomo e mai indietro, con una facilità estrema, non lasciano indifferenti.

Fin qui tre prove ottime alle prime tre in Serie A. E adesso, per lui, classe 1997, si spalancheranno a breve anche le porte della Nazionale maggiore. Con un compito: confermarsi. Che solitamente è la cosa più difficile, ancor più dell’arrivare ad alti livelli.

41
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Sminchiettino
Ospite
Sminchiettino

Ieri in tribunale a Firenze in 2 ore tra cancellerie ed uffici varii ho percorso 4,5 km, se mando uno screenshot a Rocco mi prendono?

Max
Ospite
Max

Grande Pradè

Piero
Ospite
Piero

Anche Sottil lo ha portato Pradè nel gennaio 2016, dal settore giovanile del Genoa…. oltre che a Castrovilli

Pippo, La Spezia
Ospite
Pippo, La Spezia

Zaniolo (che è di la Spezia) fino al 31 agosto 2016, ultimo giorno di mercato, nessuno aveva pensato che non rimanesse!! lo penso’ Corvino, che aveva preso la sera prima il nuovo savicevic, Maganjic, pagandolo 2,5 mln, e che chiamo’ il padre la mattina e gli disse di trovargli una squadra liberandolo gratis, appunto per far posto al nuovo savicevic, e il padre si Zaniolo il pomeriggio lo porto’ all’Entella

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

L’eleganza di Merlo era irrafrontabile. Con più garretti e più tiro sarebbe stato il più forte dell’universo conosciuto. Castro non ha il rush stordente di Giancarlo né la botta scardinante né i movimenti apollinei, ma per più di una caratteristica gli somiglia. Onore soprattutto a Pradè che accettò il consiglio di farlo giocare a Viareggio e a Panta che non ha mai pensato di cederne neppure un pezzetto.

Pippo
Ospite
Pippo

Hai ragione, il Panta era troppo impegnato a far fuori piccini, zaniolo e Mancini….per Castrovilli non ha fatto in tempo e lo scorso anno lo ha fatto rimanere a Cremona per prendere la ballerina edmilson!!!

Montuori 48
Ospite
Montuori 48

Semplicemente bravo ! una lieta novità del centrocampo, in prospettava il futuro è roseo,…..auguri !

Giacomo
Ospite
Giacomo

Antonio con tutto l’am che gli porto correva molto meno. Castrovilli è un centrocampista moderno che unisce qualità a quantità come pochi. Forse più Tardelli che Antognoni. Se impara anche l’arte dell’assist può fare anche il rifinitore.

Piero
Ospite
Piero

SORPRESA

Da wikipedia”]

Nel marzo 2016 Castrovilli viene prestato alla Fiorentina dal Bari, per disputare il Torneo di Viareggio[7][8], in cui colleziona 4 presenze segnando una rete nel pareggio per 1-1 contro il Belgrano”!
Corvino subentro’ a Prade’ nel Giugno 2016 e si limito’ a ratificare quello che aveva fatto Prade’ che aveva visto Castrovilli, …. anzi regalando Mancini, Zaniolo e Piccini, queste sono le sue vere prodezze!!!!!
per Corvino, Castrovilli magari era una variante del panino col lampredotto!!!!

Quindi lo ha preso Pradè… Castrovilli

luca66
Ospite
luca66

Più che Antognoni mi può ricordare Merlo ma Montella sa assai chi è Merlo.

Fiorenzo
Ospite
Fiorenzo

7 ANNI DI CONTRATTO, BLINDATO E SEMPRE CON ADEGUAMENTI. Deve essere il pilastro della nuova era viola. MAI CEDERLO! MAI!!! Se migliora nella conclusione a rete, diventa tra i più grandi centrocampisti del mondo. Un campione lo vedi subito o non lo diventa mai.

Articolo precedenteIl coro per Barone è una hit al Franchi. In lavorazione uno dedicato anche a Commisso
Articolo successivoLulù Oliveira: “Sembrava un cinema il Franchi ieri. Fiorentina, meritavi di più dello 0-0”
CONDIVIDI