Castrovilli-Fiorentina, trattativa per il rinnovo, ma volontà comune. Contro l’Atalanta conferma modulo a tre?

23



Si avvicina la trasferta contro i nerazzurri e Montella pensa di riproporre lo stesso modulo visto contro la Juve. Intanto il centrocampista tratta per il futuro

La Fiorentina domenica alle 18 sarà di scena a Parma contro l’Atalanta di Gasperini. Una sfida diventata non banale negli ultimi anni con i viola in cerca della prima vittoria della stagione. Per l’occasione l’idea di Montella è quella di riproporre il modulo visto contro la Juventus. Quel 3-5-2 che ha imbrigliato la squadra di Sarri e che ha portato alla Fiorentina una discreta prestazione. Montella potrebbe cambiare qualcosa in attacco con l’inserimento di un centravanti di peso (Vlahovic più che Pedro) e giocarsi Ribery a gara in corso.

Per il resto pochi cambi con Caceres che pare già diventato un titolare della Fiorentina, e pensare che è arrivato in extremis da svincolato. La Fiorentina, ancora in rodaggio, sta cercando il suo modulo ideale e quello su cui puntare per la stagione ormai iniziata. La classifica, come ha detto giustamente Barone, non preoccupa anche perché siamo all’inizio e la Fiorentina è ancora un cantiere. Certo è che una vittoria in trasferta contro l’Atalanta aiuterebbe e non poco classifica e morale dei viola.

Intanto prosegue il lavoro extra campo della società. I tanti giovani su cui sta puntando la Fiorentina vanno tutti verso il rinnovo del contratto. Tutto fatto per Venuti, con Pradè che in questi giorni è concentrato soprattutto su Castrovilli. Il forte centrocampista non ha sbagliato una partita in questo inizio di stagione e ha conquistato Montella. Serve dunque un nuovo contratto visto che quello attuale scade solo nel 2021.

Come abbiamo scritto in precedenza le parti si sono in costante contatto da domenica. L’agente del giocatore è arrivato venerdì a Firenze e da dopo la Juve ha intensificato i contatti con Pradè. La volontà comune è quella di rinnovare il contratto ma c’è comunque una trattativa da fare. La parte di Castrovilli chiede un trattamento adeguato per un giocatore che è a tutti gli effetti un titolare della Fiorentina. Un ingaggio di molto superiore agli attuali 220 mila euro netti a stagione. La richiesta punterebbe addirittura a triplicare questo stipendio. Dall’altra parte la Fiorentina, convinta e determinata nel voler rinnovare il contratto, ma cercando un’ascesa più graduale dell’ingaggio.

Come detto una normale trattativa che va seguita con l’esito, quello del rinnovo, che pare chiaro a tutte le parti in causa. Alla fine, probabilmente, si farà un contratto molto lungo che partirà da una cifra più vicina all’attuale offerta della Fiorentina ma che salirà gradualmente fino a toccare le cifre chieste dal giocatore.

23
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
GIULIANO
Ospite
GIULIANO

caro il mio francesco zei,un’editoriale il tuo come sempre ben fatto,complimenti da parte mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,e che va a toccare il nodo centrale più importante arrivo a dire in questo momento qui,del futuro della fiorentina,il rinnovo di castrovilli,ieri ho già detto come la penso,sia sulle grandi qualità del ragazzo,che altrettanto sui tempi del rinnovo,oggi commentando l’editoriale del sempre attento,lucidissimo,e pungente zei ,posso soltanto limitarmi a ribadire i concetti che ho espresso ieri,castrovilli e di solito con i giovani anche se talentuosi quanto si vuole mi succede di rado!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!molto di rado per quanro mi riguarda,castrovilli tuttavia mi ha convinto in pieno!!!!!!!!!!!!!!!!castrovilli,è un predestinato,io… Leggi altro »

LUCA VIOLA 63
Ospite
LUCA VIOLA 63

Caro amico Tronco IL MODULO MIGLIORE 4 2 3 1……LIROLA MILENKOVIC PULGAR CACERES……..GHEZZAL CASTROVILLI….SOTTIL MONTIEL CHIESA….VLAHOVIC……..RIBERY E BOAETENG LETALI SE OCCORRE SOLO ULTIMA MEZZ’ORA DI PARTITA ….PER OVVI MOTIVI ANAGRAFICI

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

Il modulo dipende da quale avversario ti trovi davanti. Non esiste “UN” modulo assoluto, e’ ovvio. Entra in gioco la relazione tra due contendenti

Tronco
Ospite
Tronco

Caceres è stato davvero un grande acquisto. La difesa Co. Lui ha fatto un gran salto in avanti.

aldo
Ospite
aldo

La regola nel calcio è che i contratti vanno rinnovati prima che si entri negli ultimi due anni. A Castrovilli il contratto scade il 30.6.21. Siamo quindi nei 21 mesi antecedenti la scadenza. Quindi già fuori dei termini. Visto che Montella li aveva avvertiti del valore del ragazzo già a Moena, perché i dirigenti (Pradé) non gli hanno prolungato subito il contratto? Avrebbero risparmiato e adesso non rischierebbero che il calciatore non firmi. Se, nel frattempo, una squadra gli offrisse due milioni, nascerebbe un problema.

LUCA VIOLA 63
Ospite
LUCA VIOLA 63

SE AL POSTO DI CASTROVILLI E RIBERY AUTORI DI GROSSOLANI ERRORI SOTTO PORTA CI FOSSERO STATI VLAHOVIC E MONTIEL AVREMMO BATTUTO LA RUBENTUS….INGUARDABILE…..UNA SQUADRA APPENA NORMALE CON QUESTO MODULO CHE NON PREVEDE UN ATTACCANTE VERO CI BATTE SICURO….DA NON RIPETERE….ZERO POSSIBILITÀ DI SEGNARE…MOLTO PIÙ ALTE DI PRENDERLE….NONOSTANTE LA PEGGIORE JUVENTUS QUANDO SCENDEVANO IL MODULO SOPRAMENZIONATO NON HA FORNITO AFFIDABILITA’

Tronco
Ospite
Tronco

Tranquillo Luca, non essere così drammatico. Se non c erano Castrovilli e Ribery avremmo avuto la metà delle occasioni. Criticare va bene ma che sia costruttivo.

LUCA VIOLA 63
Ospite
LUCA VIOLA 63

Caro Tronco…..MI SONO DECISAMENTE PIÙ DIVERTITO A VEDERE LA FIORENTINA SPUMEGGIANTE DEL ESORDIO COL NAPOLI ..BELLI E SFRONTATI….SOTTIL GHEZZAL E MONTIEL NONCHÉ VLAHOVIC SONO DA TITOLARI FISSI SENZA SE E SENZA MA…CON PULGAR DIFENSORE CENTRALE AL POSTO DI PEZZELLA E CARECES DA FUNANBOLO INCONTRISTA DEL CENTROCAMPO…..SINCERAMENTE PER OVVI MOTIVI ANAGRAFICI RIBERY E BOAETENG POSSONO ESSERE SOLO SE OCCORRE NEL ULTIMA MEZZ’ORA DI PARTITA….DRAGOWSKY …LIROLA MILENKOVIC PULGAR CACERES DALBERT….IN DIFESA….DAVANTI GHEZZAL E CASTROVILLI…A SOSTEGNO SOTTIL MONTIEL CHIESA DI QUEL PROMETTENTE BOMBER CHE SARÀ ARIETE VLAHOVIC

ilV
Ospite
ilV

Molte più alte probilità di prenderle? Questo modulo con Ribery e Castrovilli ha reso sterile la Juventus che con Ronaldo, Higuain, Douglas Costa e Berbardeschi è riuscita ha fare un solo tiro in porta con Matuidi. La Juve ha giocato male perché ha giocato bene la Viola alla quale è mancata solo precisione sotto porta.

Unoviola
Ospite
Unoviola

Forte questo articolo, soprattutto quando dice che la Fiorentina contro la Juve ha fornito una discreta prestazione.

Aramis974
Ospite
Aramis974

La difesa a 3 è siduramente più solida così impostata, ma davanti bisogna giocare con qualcuno che ha il senso del goal, uno tra Vlahovic o (spero) Pedro devono essere in campo. Continua a non piacermi Badelji, per fortuna è esploso Castrovilli…

Ciocio
Ospite
Ciocio

Giocare ancora senza punta di ruolo non lo trovò molto giusto…ci vuole qualcuno che la butti dentro,non bastano chiesa e Ribery lì davanti,non sono proprio
dei goleador!!

Lelegol
Ospite
Lelegol

Ma perché nel raccontare dovete inserire particolari che possono avvantaggiare altre Società o anche solo far nascere malumori e discussioni?
Il buongiorno si vede dal mattino e oggi un giocatore titolare in serie A che firma un contratto di 5 anni merita quanto richiesto. Si creano discussioni per richieste esose e fuori mercato, mentre qui si parla di 400k € mica di 4 milioni !!!
Volete che da domani ci siano 7-8 società che comincino a metter su il procuratore di Castrovilli?

Frunky69
Tifoso
frunky69

ahhhh… perchè le altre società si sarebbero accorte di castrovilli leggendo questo articolo su fiorentina.it…? LOL

Aldo pistoia
Ospite
Aldo pistoia

Giusto, hanno le antenne ritte già da tempo. Siamo noi (i dirigenti) che dormiamo!

Iddoc
Ospite
Iddoc

Per quello che si è visto finora del giocatore non mi sembra il caso di stare li a guardare i 100 mila euro

Articolo precedenteChampions League, la Juventus pareggia a Madrid. Disastro Atalanta a Zagabria
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI