Castrovilli: “Guidi mi ha detto che somiglio ad Hamsik. Siamo uniti, vogliamo vincere”

24



Queste le parole del talento della Fiorentina Primavera Gaetano Castrovilli, ai microfoni della Lega Serie A, in occasione della vigilia della finale scudetto Primavera: “Prima mi reputavo un trequartista, da quando sono arrivato qui a Firenze mister Guidi mi ha detto di fare la mezzala, aggiungendo che ho caratteristiche alla Hamsik. Sto vedendo anche dei video su di lui. Siamo un gruppo molto unito, con la Juventus si è visto, e siamo anche dei ragazzi umili, che lavorano sempre sui concetti che ci dice ogni giorno il mister. Siamo anche molto solari, scherziamo sempre e nello spogliatoio mettiamo la musica e balliamo”.

La finale con l’Inter? Sarà una partita più fisica per le loro caratteristiche. I nerazzurri mettono spesso la palla in profondità per i loro attaccanti che sono molto veloci. Siamo arrivati fino a questo punto perché vogliamo vincerlo questo scudetto. Abbiamo fatto tanti sacrifici, vogliamo vincere”.

24
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
QuasarScandiano
Member
Member

Contro la juve sul piano fisico loro ci erano nettamente superiori, il problema è che anche l’Inter vuol vincere, comunque io ci sarò S.F.V.

stefano
Ospite
stefano

beh! anch’io dico sempre a mia moglie che somiglia a charlize teron

leo
Ospite
leo

A me è piaciuto tantissimo nelle partite che ho visto dal vivo,il paragone con Hamsik è chiaramente fuori luogo e probabilmente il ragazzo si è un po montato la testa, ci può stare, l’importante è che sidia una calmata in serie A

elcoyote
Ospite
elcoyote

Concordo con leo, abbozziamola con questi paragoni: magari Chiesa il nuovo Robben, Vitor Hugo il nuovo Thiago Silva, Gori il nuovo Hamrin, e Tomovic il nuovo Cervato… Paragoni del genere servono solo a far montare la testa a questi ragazzi.
Io spero soltanto che Castrovilli sia il nuovo Castrovilli: basta che si applichi, che si alleni con coscienza, che non faccia cazzate e che sfrutti al meglio le doti che ha…

Thoreau
Tifoso
Thoreau

I paragoni servono a crescere, a confrontarsi, a competere e migliorare, se poi non hai la testa c’entra poco che ti dicano assomigli a Pelé o Maradona, farai comunque una brutta fine.
Nello sport come nella vita e in qualsiasi lavoro, l’impegno, la costanza, l’umiltà e la consapevolezza fanno la differenza, producono risultati e conducono tra le stelle.

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

strano…un tifoso viola che ragiona!!!!

antiguidi
Ospite
antiguidi

Da questo si capisce che quest’allenatore non ci capisce una sega di calcio ma non ne avevo i dubbi, e’ tutt’altro tipo di giocatore Castrovilli rispetto ad Hamsik come fa a dire che gli somiglia non lo so il raccomandato guidi.

Stefano
Ospite
Stefano

Certo se lo dici te,che avrai allenato anni ed anni il Manchester United,allora ci si può credere. Sa una sega Guidi quali sono le caratteristiche dei suoi giocatori,lui li allena soltanto cinque volte a settimana,come fa a conoscerli? Ahahah,spero che tanta gente scriva veramente così,tanto per ruzzare,perché se vi prendete davvero sul serio e pensate veramente di capirne di calcio più di chi fa questo mestiere,c’è da scompisciarsi dalle risate.

I\'ffede
Ospite
I\'ffede

Invece c’ha ragione, anch’io in lui vado molto più Volpecina…

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

Certi discorsi mi fanno paura. A me gli anti non piacciono però se tu la vedi così liberissimo di farlo

robi
Ospite
robi

Bene dove l’ha messo il mister, non ha la velocità del trequartista. Una bellissima sorpresa, un talento che deve stare in prima squadra, mi tocca dire bravo a Corvino.

soffici
Ospite
soffici

Per gli standard attuali a 20 anni non può più essere considerato giovanissimo. In campo europeo si stanno affacciando giocatori che a meno di 20 anni giocano nelle squadre top europee anche in competizioni come la Champions. Tuttavia, anche se a 20 anni ancora la serie A l’ha vista solo in tv, la classe del potenziale campione questo ragazzo (sempre di ragazzo di tratta) ce l’ha alla grande. Non è sicuro che lo diventarà. Per quello spesso la classe non basta. Ci vuole testa e furtuna., ma comunque ci vorrebbe un po’ di coraggio e provare ad offrirgli un bel… Leggi altro »

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

I contratti sono massimo di 5. Comunque il contratto con la Fiorentina ce l’ha già essendo maggiorenne.

soffici
Ospite
soffici

Non lo sapevo che ci fosse il limite di 5. Grazie per l’info MoNrOo. Intendevo allungare quello che ha il più possibile, prima possibile.

anto
Ospite
anto

hamsik? guidi beve.

GeoxBxl
Ospite
GeoxBxl

Temo proprio abbia seri problemi di alcolismo a questo punto. Ho visto giocare il ragazzo sia a bari che con la primavera. Discreta tecnica, molta convinzione nei propri mezzi, purtroppo ingiustificata. A 20 anni fuori quota in primavera fa capire quale carriera da top player lo aspetti

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Un grande calciatore, degno rappresentante di un grande popolo. Grande in qualsiasi campo. Ammiro incondizionatamente i pugliesi. Quattro evi genetici avanti agli altri meridionali. Le femmine pugliesi? Garrule, sensuali, belle, tormentate, complesse, complicate, gelose. Carnali. In una parola: meravigliose, sia che giochino a tennis sia che indossino una toga. La cucina? Straordinaria. I musicisti? Primi d’Italia. Nel libro sugli italiani meritano uno spazio speciale.

enrico
Ospite
enrico

Ma ti droghi?

MITT A CASSAN
Ospite
MITT A CASSAN

W LA PUGLIA

soffici
Ospite
soffici

Un mi piace al tuo commento. Cosa c’era oggi nel tuo “ammazza caffe” GAT?

Volaviola
Ospite
Volaviola

Corvino d’indove gl’è?

Rigomito
Ospite
Rigomito

Meeèh! Sublime.

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Ti garba lo stile di Moravia, eh? ?

I\'ffede
Ospite
I\'ffede

Questo è il GAT che mi piace, quando l’è in bona…

Articolo precedenteBorja Valero e moglie in attesa del calcio storico: “Viva Fiorenza” (FOTO)
Articolo successivoFiorentina, campagna abbonamenti al via: prezzi invariati e proposte interessanti
CONDIVIDI