Castrovilli resterà alla Cremonese. Partirà Hristov, i dubbi su Cerofolini

Di Francesca Bandinelli - Corriere dello Sport Stadio

24



Come riporta il Corriere dello Sport Stadio, con Castrovilli, che rimarrà un’altra stagione alla Cremonese, partirà anche Hristov, difensore centrale bulgaro arrivato la scorsa estate. Non sarà invece riscattato Simone Lo Faso: il ragazzo, sfortunato per via dell’infortunio che lo ha messo fuori causa prima della fine del campionato, tornerà dunque al Palermo.

Il dubbio più grande riguarda invece Cerofolini: le richieste non mancano e la tentazione di farlo giocare da protagonista è gigantesca. Prima per c’è da sistemare Dragowski, il polacco che non intende più fare da vice a nessuno.

24
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Fabio
Ospite
Fabio

Un anno intero passato a dire che Hristov è già pronto per la prima squadra e adesso che, purtroppo, per il prossimo anno abbiamo bisogno di un centrale perché uno è mancato, cosa facciamo? Lo diamo in prestito e poi andiamo sul mercato a prendere qualche bidone che avrà comunque un costo. Ci sono pochi soldi e servono per altri ruoli!

geronimo
Ospite
geronimo

Giusto ma x “farsi le ossa” si intende…. vedere se un ragazzo sempre stato in un ambiente ristretto e protetto come quello delle PRIMAVERE, riesce ad esprimersi ed ha la personalità x essere catapultato ……..nella BOLGIA del calcio VERO. Una specie di cuscino di protezione prima dell’impatto per ragazzi ……..che non si vuol rischiare di bruciare…….. l’esempio è proprio quello che hai fatto te. L’altro termine è “chioccia” è simile…………un giocatore esperto del calcio VERO ….scafato……. pronto a rilevare il giovane qualora rischi lo scotto. Termini innocui di nessun valore ……………. ma che in verità voglion mascherare paure e incertezze… Leggi altro »

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Dragowski prima di bollarlo come bidone aspetterei… ha 20 anni dopo due anni di panchina non è facile entrare e fare subito bene, ricordo Neto all’inizio ne combinava di tutti i colori…. poi si è rivelato un buon portiere. Prima di disfarmi del polacco definitivamente gli farei fare un campionato da titolare in qualche provinciale o in b.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Ci sono alcune espressioni che non sopporto e una di queste è “farsi le ossa” insieme a quella anche più orribile di “chioccia”. Io non so quanto valga Cerofolini e penso non lo sappia nessuno ma sono convinto che se uno è un campione non ha alcun bisogno di farsi le ossa in una Serie minore dove per forza di cose giocano calciatori di minor valore e quindi si imparano meno cose. L’esempio per me più eclatante di questo assunto è Scuffet che sembrava destinato ad una grande carriera ma praticamente non se la sentì di andare alla Juve che… Leggi altro »

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Si concordo con te però non tutti sono chiesa o donnarumma…. non tutti sono fenomeni… per gli altri che sono “soltanto” ottimi o buoni giocatori, c’e bisogno di farsi le cosiddette “ossa” in serie minori o in squadre dove hanno meno pressioni per poi ritornare alla base con bagaglio d’esperienza maggiore. Ora, sta ai tecnici decidere questi ragazzi a quale categoria appartengono. È chiaro che in presenza di qualità importanti abbinate a personalità, bisognerebbe assumersi un minimo di rischio e lanciare questi giovani. Purtroppo mi sembra che pioli non abbia tutto questo coraggio. Non oso immaginare che fine avrebbe fatto… Leggi altro »

Etrusco Dj
Ospite
Etrusco Dj

per tutti i Maghi Otelma che hanno infamato Corvino dicendo che Castrovilli sarebbe stato ceduto a titolo definitivo,vi conviene prendere un bel rotolo di carta igienica e ………..

Marzio
Ospite
Marzio

Ma che fai????? Li consideri???????

Argentinos
Tifoso
Argentinos

severo ma giusto! Parli solo chi lecca e si accontenta

luciano miani
Ospite
luciano miani

Ho l’impressione che chi inneggia a Cerofolini titolare sia lo stesso che inneggiava a Dragowski al posto di Sportiello. Cerofolini mandiamolo a farsi le ossa in serie B e poi vedremo.

luigi
Ospite
luigi

Cioè a fargli perdere tempo tipo Scuffet?

Ponzio
Tifoso
ponzio

ormai è chiaro: esistono dei tifosi o presunti tali che qualsiasi cosa accada è tutta colpa dei DV. Io non ho stima dei DV, e ritengo che investiranno nemmeno un euro, detto ciò spero che qualcosa vada bene lo stesso e valuto le singole situazioni. Perché bruciare un giovane promettente invece di farlo giocare in B, con maggiore calma?

Stefano
Ospite
Stefano

Ma come si fa a non riscattare LoFaso? Cioè perso Hagi perdiamo pure LoFaso!!!!

CoccodrilliViola
Tifoso
COCCODRILLI VIOLA

Gli pseudo tifosi che per tre quarti della stagione hanno offeso Pioli e Sportiello chiedendo a gran voce che giocasse Dragowski e che dopo una partita e mezzo del polacco in condizioni di emergenza ora lo perculano dicendo che è ridicolo e dovrebbe cambiare mestiere sono degli infelici nonché il prototipo di quella tipologia di uomo che non vorrei mai annoverare tra i miei amici e conoscenti. Meglio solo che con quegli avvoltoi vicini.

Paolo, orgoglio viola
Ospite
Paolo, orgoglio viola

Che serqua di idee assurde

Mauri
Ospite
Mauri

Cerofolini subito titolare, con un portiere esperto (tipo Sorrentino) in panca, a fare da chioccia e pronto a entrare nei momenti difficili. Talmente banale e lapalissiano che Panzaleo, invece, andrà a cercare il Lobont sconosciuto di turno per fare un po’ di lesso per le sue tasche.
Il peggior DS della storia Viola!

Etrusco Dj
Ospite
Etrusco Dj

te figliolo scureggi anche con la tastiera 🙂

Vaiavaia
Tifoso
Ale Vaia

“Gigantesca” hahahahahahah

Francoviola
Tifoso
francoviola

L’importante è che nessuno dei nostri giovani giochi nella Fiorentina.

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Dragowsky non farà più vice a nessuno. Nel senso che è inutile che sprechi ancora tempo con il calcio. Vada a fare altro.

Numbers
Ospite
Numbers

Dietro queste scelte credo che ci sia Pioli.
Che non ne vede uno che sia uno di questi ragazzi.

Mi ricorda prandelli che teneva Montolivo e Pazzini in panca.
A chi gli chiese se non fosse il caso di farli giocare rispose:

“Se volete i risultati i giovani devono restare in panchina.”

Gangia81
Ospite
Gangia81

Infatti s’è visto che fulgida carriera hanno fatto sia montolivo che pazzini. Due grandi campioni devo dire!

TOMMASO
Ospite
TOMMASO

bhe anche prandelli…insomma…

viceversa
Ospite
viceversa

meno male che sono tutte non notizie. fossero notizie sarebbero tutte pessime.

Tano
Ospite
Tano

Infatti Drago fa ridere (più piangere) anche come vice magazziniere (con tutto il rispetto per quella importantissima figura)

Articolo precedenteGori, per lui possibile futuro in prestito al Benevento
Articolo successivoSogno Primavera Viola: voglia di scudetto e di rivincita dopo 35 anni
CONDIVIDI