Cauet: “Veretout ottimo, mix tra Vecino e Borja. Tatticamente…”

20



Così l’ex Inter Cauet a Radio Blu, a proposito dell’obiettivo viola Veretout e altri temi di casa Fiorentina: “Veretout è un ottimo calciatore. E’ difficile paragonarlo a uno tra Vecino e Borja Valero perchè sono due giocatori molto importanti, é un mix dei due capace di fare giocate importanti, ma avrà bisogno di tempo per ambientarsi perché la richiesta tattica del campionato italiano è importante. Pioli ha fatto benissimo all’Inter. Purtroppo nell’ultima parte ha incontrato più difficoltà, a partire dalla sconfitta con la Samp dove ha capito che non poteva raggiungere i suoi obiettivi. Conosce a memoria il campionato italiano, seppur abbia allenato sempre squadre meno importanti. Per Pioli la Fiorentina è stata la scelta migliore e farà benissimo. Più che sul centrocampo si concentrerà sulla fase difensiva e grazie a questo costruirà la squadra viola con la quale otterrà ottimi risultati. La Fiorentina è una squadra da ricostruire da non mettere nelle prime posizioni in classifica. Ha però il merito di aver preso un buon allenatore ed è comunque una squadra che può lottare per il quinto e sesto posto, pur consapevole del fatto che il campionato italiano sta sempre diventando più competitivo, con il Napoli che vedo più avanti rispetto a tutti, aspettando le mosse della Juve”.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Ospite
Ospite
Member

A me i mix un mi faranno più… preferisco la hoha senza l’ero…una sciolta a freddo e vai…corri più di un giocatore della rube da gennaio a giugno

Tiziano
Ospite
Member

Veretout non c entra nulla con vecino, semmai piu silime a verratti o a sensi el sassuolo come impostazione di gioco

Kozak
Ospite
Member

Non credo più ai mix da un po’ di anni. Forse 40 o giù di li’.
Da quando andai a vedere allo stadio Olimpico di Roma una partita di serie B tra Lazio e Bologna.
Giocava nelle fila dei romani un certo Sciarpa giovane di belle promesse che il Corriere dello Sport presento’ come segue:
” Sciarpa: metà Rivera metà Benetti”.
Ora chi segue il calcio anche in maniera approfondita avrà delle indubbie difficoltà per ricordare questo calciatore che avrà giocato tre o quattro partite al massimo in serie cadetta e forse non ha neanche mai esordito in serie A.
Speriamo che non accada anche a questo giovanotto francese di sparire dai radar del calcio.

OttoKrunz
Ospite
Member

Nel senso che aveva il fisico di Rivera e la tecnica di Benetti

Mamo
Ospite
Member

Il problema è che ormai questo personaggio tale corvino non è più credibile…nessuno può più fidarsi di lui…i pessimi ricordi sono ancora troppo freschi…del milic che è meglio di Alonso di tutte le scommesse mai vinte. Potrebbe e dico potrebbe essere anche un buon acquisto,pagato 7 cifra abbastanza importante,magari pioli riesce a valorizzarlo. Ma sarà solo il campo è il tempo a dirlo perché adesso non possiamo avere più fiducia.

I peggiori dal 1926
Ospite
Member

Questo Veretout sarebbe in teoria il sostituto di Vecino ,uno lo vendi a 24 milioni e tutti dicono che era una clausola troppo bassa ,al suo posto prendi un giocatore a 7 milioni ,certamente i soldi non vanno in campo ,ma il ridimensionamento è lampande e indiscutibile e questo si che si fara sentire sicuramente anche in campo e soprattutto in classifica .

Ospite
Ospite
Member

Ma perché continuate a fare sti discorsi ???un giocatore che costa 25 milioni vuole un ingaggio di almeno 3.5 annui e o giocare le coppe

Marco65
Ospite
Member

Vecino è stato acquistato per 2 milioni,come la si mette?

jordan
Ospite
Member

Infatti quando è venuto han fatto tutti le capriole dalla gioia! Lasciateli giocare e poi si vede. Veretout viene da un ottimo campionato in Ligue 1 nel Saint Etienne, titolarissimo e con ottimo rendimento ed ha 24 anni. Perchè condannare apriori?

REM
Ospite
Member

Scusa ma quanto é stato pagato Vecino? Solo dopo un anno era il VECINO di ora. Questo ha giá giocato in Europa quindi é giá pronto. Se ci sono quei polli dell’Inter che ci danno 24 milioni per un giocatore da 10 e ne troviamo uno simile a 7 perché non si dovrebbe fare? Considerando che va bene anche a Vecino che va a prendere 3 volte tanto

Cuoreviola
Tifoso
Member

simile non vuol dire uguale. c’è la stessa differenza che fra 7 e 24.
Se si vende uno a 24 ne dovremmo comprare un’altro che ne vale almeno 20.
allora si che forse sarebbe quasi uguale.

The Affair stagione final
Ospite
Member

Ma non solo; io ci vedo anche un po’ di Nainggolan e Hamsik e anche di De Rossi…
Abbiamo fatto un grandissimo affare, con 7mln ci fa come questi 5 giocatori….

Ospite
Ospite
Member

A me sembra l’Anna Magnani svizzera

The globe theatre
Ospite
Member

Cauet grazie ma del giudizio di uno che ha giocato per anni ad alto livello e conosce sia il campionato italiano che quello francese non ce ne facciamo granché. Noi ci s ha una lista d intenditori capeggiati da un certo Bucchioni che non temono confronti nella conoscenza dei calciatori.

pieros10
Ospite
Member

intanto se ne và anche badelj voglio vedere il prossimo centrocampo e per lo più i sostituti di quelli titolari maaa

Fiorentina 2017-18
Ospite
Member

Fiorentina 2017-18:
Sportiello (Dragowski), Masina (Maxi Olivera), Astori (Milenkovic, Paletta), Krychowiak (Hugo), Zappacosta (Gaspar) Benassi (Veretout, Cristoforo), Sturaro (Sanchez, Duncan), Saponara (Hagi, Eysseric), Chiesa (Larsson, Zekhinini), Belotti (Bacca, Gori), Pjaca (Politano)

118
Ospite
Member

Arriviamo subito, stai tranquillo e non ti muovere…

Tiziano
Ospite
Member

Belotti, Bacca, Zappacosta….allora anche Godin e Modric

VIA I DV
Ospite
Member

pe i’VERMUT alle tre di’pomeriggio l’è presto (sundas a parte), scrivete più tardi grazie.

Luigi M
Ospite
Member

Tempo per ambientarsi? Alla Fiorentina ne avrà quanto ne vuole.

wpDiscuz
Articolo precedenteGiovani dall’Africa: caso di una cessione dal Prato alla Fiorentina. Viola all’oscuro
Articolo successivoFiorentina, Simone Minelli in prestito al Trapani
CONDIVIDI