Causa Mutu-Chelsea, l’ex viola perde il ricorso alla Corte di Strasburgo

13



Mutu
FIORENTINA-BOLOGNA 15-05-2011. ADRIAN MUTU DELUSO. POLI-GALASSI

L’ex numero dieci della Fiorentina aveva presentato ricorso alla Corte di Strasburgo sulla multa da pagare ai londinesi inflittagli dal Tas

L’ex calciatore viola Adrian Mutu ha perso la causa contro il Tribunale arbitrale sportivo per una multa di 17 milioni inflittagli dal Chelsea per essere risultato positivo all’anti-doping. Mutu aveva presentato ricorso alla Corte di Strasburgo affermando che il Tribunale sportivo, e in particolare due suoi membri, non erano stati imparziali. Secondo il calciatore inoltre la multa, a causa del suo ammontare, aveva violato numerosi suoi diritti, quello al rispetto della vita privata e familiare, a non essere sottoposti a lavori forzati e schiavitù, e infine quello del rispetto della proprietà privata.

Nella sentenza la Corte ha stabilito che il Tas deve essere considerato ‘indipendente e imparziale’ e respinto le accuse di parzialità verso due dei giudici. La Corte ha inoltre affermato che le prove fornite da Mutu “non dimostrano l’esistenza di una violazione del diritto al rispetto della vita privata e familiare e a non essere sottoposti a lavori forzati e schiavitù”.

13
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Alebg
Ospite
Alebg

Situazione vergognosa.
Multa fuori da ogni logica con il Chelsea responsabile oggettivamente, essendo stato Mutu colpevole mentre offriva prestazioni sportive per il club.

Gio
Ospite
Gio

Caro Adrian, meglio se torni a giocare a calcio per qualche anno!

Giordano
Ospite
Giordano

ma se non a i soldi chi paga?

IL Vikingo
Ospite
IL Vikingo

La “H” te la presto io vai 😀

Pratomagno Viola
Ospite
Pratomagno Viola

La h gliela dai te ma i soldi ? Povero Adrian.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Fu il motivo per cui lo lasciarono venire a Firenze. ‘Un lo voleva nessuno perché gli eventuali terzi proprietari del cartellino erano obbligati in solido col giocatore a pagare la multa. Sennò cu’cazz’…

Pasquale
Ospite
Pasquale

Infatti lo presero i gobbi. Svegliati.

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

Lo prese il Livorno in realtà (d’accordo con i gobbi) proprio perchè così la juve evitava di rischiare direttamente …..

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Il mio “lo lasciarono venire a Firenze” era riferito a tutti quelli che potenzialmente lo avrebbero potuto comprare, non al Chelsea. Infatti quando la patata cominciava ad essere bollente lo rifilarono a noi. Senza quella spada di Damocle penzoloni sulla testa, non sarebbe mai venuto a Firenze. Troppo forte. Anche se testa di cazzo.

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

che ce li avrà Adrian tutti questi quattrini ?? … se veramente li deve pagare la veggo buia per lui …. … AAcompro vecchie maglie FFiorentina e vecchi cimeli , contattatemi ad [email protected]

Porsenna
Ospite
Porsenna

facciamo una colletta, io posso mettere 3,47 €

IL CONTE
Ospite
IL CONTE

…io € 2,55

CoccodrilliViola
Tifoso
COCCODRILLI VIOLA

se glielo chiedi ci sta che te le venda Mutu le maglie adesso

Articolo precedentePrimavera, Atalanta-Fiorentina sarà in diretta su Sportitalia
Articolo successivoGolden Boy 2018, anche Lafont nella lista dei 40 migliori giovani
CONDIVIDI