Cavalli contro DV e Corvino: fissato al 21 dicembre il processo per diffamazione

18



Lo stilista Roberto Cavalli a processo per aver diffamato i patron della Fiorentina Diego e Andrea Della Valle e il direttore generale dei viola Pantaleo Corvino. Come riporta il sito repubblica.it, il Tribunale di Firenze ha fissato la prima udienza per il prossimo 21 dicembre dopo il decreto di citazione a giudizio del pubblico ministero Sandro Cutrignelli. Lo stilista, tifoso della Fiorentina, era stato querelato dai della Valle e da Corvino, assistiti dall’avvocato Nino D’Avirro, dopo alcune critiche mosse contro i vertici della squadra viola fatte su Instagram a giugno 2017. Accuse forti alla proprietà: “Solo desiderosi di disfarsi di questo peso”, aveva ad esempio scritto Cavalli e contro Corvino: “Sta tentando di prendere per il c… tutti i tifosi”, si legge nel post.

Due giorni dopo la società decise di denunciare lo stilista che ora è finito a processo con l’accusa di diffamazione a mezzo stampa. Cavalli nel procedimento è difeso dall’avvocato Alessandro Traversi: “Ritengo che il reato possa non sussistere – ha detto il legale – sia perché non vi era alcun intento diffamatorio, sia perché le espressioni indicate nel capo di imputazione, seppur piuttosto accese, potrebbero rientrare nel consueto linguaggio colorito usato tra tifosi”.

Ieri lo stesso Cavalli era tornato a parlare di Fiorentina sempre sul suo profilo Instagram pubblicando una foto che lo ritrae insieme ad Andrea Della Valle: “Caro Andrea, lo sai che ho sempre avuto una forte simpatia e stima per te, mi avete giudicato un tifoso diverso da tutti gli altri, che mettevano le offese sui muri dello stadio – ha scritto – mi sono sentito ancora il ragazzo tifoso e non posso dimenticarmi di tutti i sacrifici che ho fatto per non perdere una partita della Fiorentina. L’amore e il tifo sono condannabili? Non credo poiché sono gesti di grande affezione”.

18
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Potini
Tifoso
Potini

Cavalli contro DV e Corvino al Mandela Forum insieme agli eventi di MMA

Indo
Tifoso
indo

L’ atteggiamento di Cavalli è quello di chi è alla frutta o al dolce….scegliete voi!!

Matteo Praga
Ospite
Matteo Praga

Sarebbero solo quelle riportate nell articolo le offese proferite da Cavalli o c é dell altro?

Luca
Ospite
Luca

Tifoseria in perpetuo ciclo mestruale!

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Cavalli tranquillo, non hanno mai vinto una causa,.al massimo sono state archiviate o giudicate con il Non luogo a procedere.Se poi vuoi vincere, paga un interprete a Panzaleo.Le sue interviste,come sono sicuro anche le eventuali deposizioni, sono degli stupendi autogol.Basta che la giuria ne capisca l’idioma!

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Be anziché criticare la proprietà se non ti piace puoi acquistarla tu la Fiorentina …. spero che i lenzuolai non siano nati proprio per questo.

Lucabilly1963
Tifoso
Lucabilly1963

Commento da ubriaco, ma qua dentro di ubriachi e disonesti ce n’è un visibilio. Tutti col disco rotto pronto a suonare.

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Usa il cervello e vedrai che ce la fai

Potini
Tifoso
Potini

Perché uno che scrive “comprala tu” avrebbe un cervello?

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Non ci sono gli estremi per la fattispecie diffamatoria,l’accusato ha semplicemente espresso una sua opinione in maniera forse colorita ma tipica e normale nel linguaggio calcistico,non mi pare di notare offese dirette o frasi gravemente pregiudizievoli per l’altrui onorabilita’. Alla fine troveranno un accordo e ritireranno la querela.

Giorgio
Ospite
Giorgio

Tranquillo Cavalli,i Della Valle non hanno mai vinto una causa.Per quanto riguarda Corvino sei stato fin troppo gentile nella tua affermazione.

Viceversa
Ospite
Viceversa

Su Corvino ha pienamente ragione. Uno che finge di aver preso due fuoriclasse rispettivamente da 30 e 20 milioni per far credere che per ciascuno che viene ceduto (per davvero) un altro ne arriva (per finta… e meno male), cosa sta facendo se non prendere i tifosi per i fondelli?

Paolo-Carrara
Ospite
Paolo-Carrara

Solo per puntualizzare che casomai sono i DV e Corvino contro Cavalli (azione giudiziaria che condivo appieno visto le offese a suo tempo gratuitamente profferite da questo squallido personaggio a tutto l’enturage fiorentino).
E per quel poco di legge che conosco, caro avvocato Traversi, Cavalli perderà la causa e dovrà sborsare minimo le spese procedurali, per quello che espresse a suo tempo, e che hanno fatto incazzare anche me, semplice tifoso, ma rispettoso di chi investe in proprio,
e non poco.
FORZA VIOLA SEMPRE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Momo
Tifoso
momo

Ma non avete nulla a cui pensare di più serio che andare a far cause?

Il Duca
Ospite
Il Duca

hanno fatto proprio bene invece così la gente impara a parlare quando pisciano le galline…..povero Cavalli come sei finito male…..

Dogma
Ospite
Dogma

Vince Cavalli invece.. Perché quello che dice lui lo dicono tutti i giorni nelle radio e non penso che decine di giornalisti vogliano esser querelati.

Lucabilly1963
Tifoso
Lucabilly1963

Cavalli è un tifoso vero e un fiorentino, cose che i DV non sono, da qua, la querela. Cavalli ha proferito parole che in confronto a quelle che si sente dal lampredottaio, sono nulla. Le verginelle che vedono sproloqui in Cavalli non hanno niente né di fiorentino né del tifoso.

piccio
Ospite
piccio

ce li metta lui un po’ di quattrini, poi chiacchiera.
dal lampredottaio ll’ è dai’ lampredottaio, sui giornali ll’ è un’attra hosa (se permettete)!!

Articolo precedenteKukovec e Simic convocati dalla Slovenia per l’Europeo U-17
Articolo successivoHamsik: “Vogliamo vincere le ultime 4 partite e credere in un passo falso della Juve”
CONDIVIDI