Cavalli: “Ho oltrepassato il limite, ma quando ho letto delle cessioni… Non scrivetemi più di comprare la Fiorentina”

120



Arriva la risposta di Roberto Cavalli dopo la decisione della Fiorentina di querelare lo stilista per le dure accuse che ha rivolto verso la società viola qualche giorno fa. Queste le sue parole tramite il suo profilo Facebook:

Mi sono preso una querela per essermi comportato da ragazzino tifoso invecchiato!!!!!!!!! Ma solo quei ragazzi “hanno il cuore viola”………. Hanno ragione quei signori che gestiscono la squadra viola, il mio modo di scrivere ha oltrepassato i limiti dell’educazione e …….. Roberto Cavalli non doveva e non poteva farlo………. …………….. Quando ho letto che Bernardeschi sarebbe passato bianco nero…….. Kalinic forse interista, Sono tornato indietro nel tempo. Quel ragazzo spiantato, che cercava di non perdere nessuna partita. ….. racimolando un po’ di soldi. Il primo scudetto….. Sarti. Magnini Cervato. Cappella …….. e così via…… da allora non ho perso nessuna partita della Fiorentina…… sono trascorsi oltre 50 anni, la Fiorentina e stata la mia “amante”……. mi ha fatto volare nei momenti difficili…….. Il calcio non era un gioco “sporco”……… i presidenti che si sono alternati in tanti anni, erano veri tifosi……. incominciando da Befani ……. Ugolini…..Baglini…..Longinotti……… GRANDI PRESIDENTI……e tifosi. !!!!! Lo stesso Cecchi Gori , più padre che figlio……. ci hanno fatto divertire e attendere il nostro divertimento da una domenica all’altra ……… GRAZIE RAGAZZI ! Il mio ricordo vi accompagna e sono stupido a pretendere che in questi tempi …… con un gioco del calcio marcio e incomprensibile……. Cinesi e Arabi ……, si sono impadroniti dei nostri sogni ! BASTA ! Da adesso preferisco starne fuori ! Da oggi la mia passione e morta e mi scuso nuovamente con l’attuale proprietà viola per essermi comportato come il. ………. Ragazzo del primo scudetto”

Roberto Cavalli ha poi parlato ai microfoni di Radio Blu: “La Querela? Mi ha un po’ innervosito, anche se i miei figli, che sono i giudici dei miei pensieri e più seri di me, mi hanno detto: ‘Babbo non dovevi esporti, hai fatto male’. Quindi, non dico che me l’aspettassi ma tutto liscio non poteva passare. C’è molta amarezza nel mio post su Facebook? E’ vero. Lo trovo un po’ patetico, scusatemi, però dopo una querela era l’unico modo in cui potevo esprimermi per far capire che in fondo avevo esagerato. Di questi tempi nel calcio non bisogna essere esagerati, dobbiamo essere solo spettatori alla finestra, e guardare cosa succede. Nel mio lavoro il mio motto è sempre stato “L’eccesso è il mio successo”, credo che in questi miei scritti ho esagerato, ho avuto un mio eccesso. Però ora sto alla finestra, per cosa succederà a Bernardeschi, a Sanchez, non sappiamo cosa succederà al nostro portierone. Non si sa niente. Ascolto la vostra radio, leggo Fiorentina.it tutti i giorni, cerco ogni mezz’ora di aggiornarmi. E vedo passare di tutto. Se poi non è vero e non venderanno nessuno meglio così. Cominciamo a sognare, perché ho detto che la passione è morta ma in realtà la passione non muore mai, continuo a sognare”.

“Però da qui in avanti non scrivete più: “Comprala te”. Non posso comprare la Fiorentina. Ho chiuso la mia ditta, non lavoro più da 3-4 anni perché le cose non mi andavano bene. Ieri ho chiamato mia moglie, che ha mantenuto tanti rapporti importanti con grandi e ricchissimi personaggi, le ho detto: ‘Dammi una mano, vorrei tanto aiutare i tifosi viola’. Lei ha risposto: ‘Sarà difficile, più facile possa trovare qualcuno attraverso degli arabi’. Ma non ne sarei felice sinceramente”.

120
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Rothbard
Tifoso
Member
Murray Rothbard

Forse gli è rimasta la villa ipotecata e un tavolo al Colle Bereto

diesse
Ospite
diesse

TI SEI CAGATO ADDOSSO BUFFONE CHE NON SEI ALTRO!!!! DOV’ERI NEL 2002??? ALLORA LA TUA DITTA ANDAVA BENE MA PER IL CAGONE CHE SEI L’HAI FATTA FALLIRE. CHI TI CHIEDE DI COMPRARE LA FIORENTINA NON SA CHE NON HAI UN SOLDO. CHETATI E BECCATI LA QUERELA BUFFONE!!!!

arcsal
Ospite
arcsal

Ci vuole più coraggio a parlare o a stare zitti? L’intervento era esagerato si … ma non del tutto errato! Le scuse rigorose … ed ora? Solo FORZAVIOLA!

BOB VIOLA
Ospite
BOB VIOLA

Fossi nei Della valle ritirerei la querela solo dopo averti fatto fare per un anno il portiere allo stadio, ad aprirgli la portiera appena arrivano.

Gelagnaviolaexnobagno32
Tifoso
Member

e c’era ancora qualcuno che aveva dei dubbi? No dico sulla sua serietà…mah

andrea
Ospite
andrea

dai rincitrullito compra la fiorentina adesso e facci vincere lo scudetto!!

Paolo-Carrara
Ospite
Paolo-Carrara

Può scusarsi quanto vuole, ma non è la prima volta che offende gratuitamente chi investe
soldi propri in un’azienda sportiva in eterna rimessa!
E proprio su questo blog l’ho pregato di essere più educato, anche se gli viene concesso
di esprimersi liberamente nei confronti della ACF.

Gavetta
Tifoso
mauro

che scenetta patetica

Il Duca
Ospite
Il Duca

bella figura di merda, caro Cavalli, ma se te ne stavi un po’ zittino non avresti fatto miglior figura?

Gio
Ospite
Gio

Tanto il primo luglio iniziano i saldi sempre forza viola

claude
Ospite
claude

ne troveremo molti come lui. c’e’ sempre il buon cecchi che puo’ venire a far danni. vedremo

Checco 54
Ospite
Checco 54

Non l’ho pensato io, non ricordo dove l’ho letto , ma ve lo riporto solo… stilista con molto poco stile… il calcio è una azienda e non più una mera passione come ai tempi del primo scudetto… si gestisce da azienda, per noi fiorentini mi sarebbe tanto piaciuto vederla in mano ad un fiorentino. e Cavalli sarebbe stato uno di questi, avrei voluto assistere a come si sarebbe comportato il popolo viola di fronte a un imprenditore che ci diceva che se uno incassa 100 non può spendere 130, magari a scapito di posti di lavoro per tante famiglie fiorentine.… Leggi altro »

Nengab
Ospite
Nengab

Questo è buono a criticare e basta

Divertito
Ospite
Divertito

Non è buono solo a criticare….. Semplicemente sta fuori….Di testa di età….Fate voi…Lo sa lui…..Credo molto sopravvalutato….Molto fortunato ad aver cavalcato …..?….Un periodo assurdo in Italia….In cui governavano personaggi imbarazzanti……Soldi non sudato per abbigliamento assurdo……E qualcuno ancora lo applaude…..

alebg
Ospite
alebg

E’ sempre stato chiaccherone….
Ora la societa’ e’ in vendita,puo’ comprare lepanchine e le bandierine del centro sportivo al massimo…

Alessio
Ospite
Alessio

Ma io mi chiedo perchè ancora riportano quello che srive sto personaggio!!! MAH!!

Amicocatopleba
Tifoso
amicocatopleba

Vien via, Cavalli, icchè tu voi ti facciano? L’hanno perse tutte le cause, che l’hanno a vincere proprio con te? E comunque era “Chiappella”, non “Cappella”.

Gelagnaviolaexnobagno32
Tifoso
Member

e che vuoi che sia su,,,cappella più cappella meno

Axel Ta Rabat
Ospite
Axel Ta Rabat

Caro Roberto io per questo ti perdono….. e per avermi fatto lavorare 36ore a diritto all’inaugurazione del Caffé Giacosa 15 anni fa che ancora un tò perdonaho….. anche se in realtà la colpa l’era di fenomeno….. eheheheheh

Giulio (Londra)
Ospite
Giulio (Londra)

perche mi censurate di continuo?

Marco Pistoia
Ospite
Marco Pistoia

E queste dovrebbero essere le alternative ai Della Valle? Mamma mia, come siamo messi male a Firenze …

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

lasciamo perdere le esternazioni poi rimangiate dei vari personaggi che , comunque , ai tempi che DV prese la fiorentina erano in condizione di poterlo fare loro , ma io penso che l’errore che ci ha portato a questo orribile campionato sia stata la scelta di prendere sousa e non sarri allora disponibile , io penso che con lui ed i nostri giocatori avremo fatto molto meglio e , se non altro , avremo visto giocare a calcio…

Giulio (Londra)
Ospite
Giulio (Londra)

Un’altro leone da tastiera!! Hai fatto una bella figura….. e ora con la coda tra le gambe a chiedere scusa. Attenzione tifosi viola perche’ i DV son vendicativi e tutte le offese prese quest’anno ci torneranno indietro come un boomerang. Io mi preparo a vivere un anno molto difficile. Speriamo di non andare in serie B. Ma se continiuamo a dividerci su tutto la vedo buia.

chotto
Ospite
chotto

ma chi gli scrive? Come si dice a Firenze un c’ha un duino

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

Beh avrà anche esagerato comunque aveva ragione in pieno eh…

Simone da Imola
Ospite
Simone da Imola

Cavalli l’ha fatta fuori dal vasino, però da qui a dare ragione piena ai dv, come mi pare di evincere da alcuni commenti, ce ne corre! Nessuno penso pretenda che i fratellini comprino Cristiano Ronaldo… Quello che il tifoso viola vuole e merita è la verità! Punto e basta! Se i dv ci mettono la faccia e dicono: “soldi non ne vogliamo o possiamo più mettere, si va in autofinanziamento e se questo vuol dire avere una squadra da zona salvezza questa vi beccate”. A questo punto i patti sono chiari e tutti ce ne facciamo una ragione. E lo… Leggi altro »

Pastasciutta
Tifoso
Member

Io lo capisco ma purtroppo il calcio oggi é cosi , non ci sono piú le bandiere , non dove ti porta il cuore ma il dio denaro e non ë che lo fanno per sopravvivere a cambiare casacca, lo fanno per soldi e chi piú ne ha e piú che gli mancano. Le uniche competizioni rimaste per cui uno puó sentirsi legato ad una bandiera sono quelle legate ai giochi paesani, il calcio in costume, il gioco del ponte e su tutti il palio. Gli altri sono solo macchine da soldi e i cosiddetti tifosi, i coglioni che le… Leggi altro »

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Mi chiedo come possa un tizio con una testa piccina così aver ottenuto un bel po’ di successo con la moda. Testa e cuore da artista, capisco, ma a tutto c’è una limite. Son più che certo che i Dv, incommensurabilmente più signori di lui, ritireranno la querela. Accetto scommesse!

Lupo
Ospite
Lupo

Per me sei stato un grande ma in questo mondo per far parlare il proprio cuore bisogna pagare.non tutti lo sanno apprezzare.si vive di odio purtroppo e rabbia.comunque grande

ALESSANDRO
Ospite
ALESSANDRO

SOCIETA’ DI PAGLIACCI

Calabria
Tifoso
Toni

Ha capito o glielo hanno fatto capire di averla fatta fuori dal vaso e ora si pente nella speranza che ciò valga alla remissione della querela. Su una cosa ha pero ragione: la mancanza di chiarezza di cui corvino è portatore indiscusso e forse è lì proprio per questa sua prerogativa. Ma è così difficile trovare il coraggio di dire chiaramente: cari fiorentini abbiamo una squadra che ha stentato per uno squallido ottavo posto pur annoverando calciatori di ottimo livello tecnico e strapagati. S’impone un ricambio consistente e quindi le cessioni sono atto dovuto, ma sappiate che gli incassi saranno… Leggi altro »

L\'Etrusco Dj
Ospite
L\'Etrusco Dj

vai vai,sei come molti pseudotifosi,che con la lingua e la tastiera sono bravi,milioni di quì e di là ma a fatti poi!!! ormai tutte le squadre sono in vendita,da oggi anche il Genoa i soldi son finiti e se non riesci a gestire bene con cessioni e acquisti tenendo ingaggi “bassi” campi poco,calciatori e procuratori sono come le sanguisughe,pensano solo alle palanche,ma che bandiere e bandiere,il calcio è fatto da interessi e basta,SVEGLIA!!!

Biobba2015
Ospite
Biobba2015

Ognuno è libero di dire quello che pensa. Mi sembra che abbia detto la verità. Anche io sento aria di dismissioni. Ricordate l’era Pontello?? I Della Valle vogliono fare cassa con la scusa del fair play finanziario per questo la politica dei Della Valle non mi piace. Purtroppo, nonostante abbiano messo in vendita la Fiorentina da oltre un anno, nessuno, ufficialmente, si è fatto avanti. Penso che se Cavalli avesse avuto le possibilità quantomeno sarebbe entrato a far parte del CDA. Io come Cavalli sono un vecchio tifoso della Fiorentina ma sempre sincero fino all’osso. L’ipocrisia non fa per me.

Stemari
Tifoso
Noble Member

Se l’è fatta addosso.

Gigi
Ospite
Gigi

E’ il discorso di uno che ha la passione….. (l’aveva)……..
I dv non lo capiranno MAI

Ce l’avete fatta perdere

Stanatroll
Ospite
Stanatroll

Chissà come sono contenti i sottoposti che ha allontanato e licenziato, hanno perso il lavoro ma almeno sono disoccupati con passione.
Un altro che si vuol fare pubblicità con i soldi degli altri.

marco
Ospite
marco

era un po di tempo che esagerava… da vecchio fiorentino (io) so che a noi piace vociare…che ci piace esagerare…. ma Cavalli…..era da un po di tempo che si lasciava prendere la mano come se la fanno prendere tanti di quelli che scrivono su questi ns forum io – quando vedo certi commenti – spero sempre (mi da noia…. ma lo spero) che dietro ci sia qualche trolls o qualche tifoso di altre squadre perche se veramente tutti i commenti negativi (quelli offensivi e negativi…) – di questi ns forum – fossero veramente di ns tifosi… allora saremmo messi veramente… Leggi altro »

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Io capisco che siamo messi male da tante cose riguardanti la Fiorentina molto più gravi dei commenti su questo sito

Ribolla
Ospite
Ribolla

vaia Marco sei un lecchino dei ciabattini

Umberto
Ospite
Umberto

Caro ROBERTO Ho la tua stessa età sono uno di quelli che hanno condannato il tuo modo di fare, ma vedo che ti sei ravveduto e ciò ti fa onore, anzi capisco la tua passione sfrenata, come hai notato i proprietari di squadre come Milan ed Inter hanno dovuto alzare le mani. Tu stesso mi fai notare quanto sia difficile portare avanti un’azienda importante come la tua, Approfitto per farti i migliori auguri alla tua famiglia e ai tuoi figli, Ora è tempo di vigilare sulla nostra salute gioire per qualche vittoria FIORENTINA ,e dato i tempi difficili per gli… Leggi altro »

Abelardo Norchis
Ospite
Abelardo Norchis

Il trio difensivo del primo scudetto era. Sarti, Magnni i.Cervato .Robotti e Castelletti vennero successivamente

valter
Ospite
valter

Quando lo potevi fare, ti sei ritirato indietro come un v…. e ora parli a vanvera per farti pubblicità

Mauro
Ospite
Mauro

Ma è possibile che a Firenze una delle capitali della moda non ci sia una cordata di stilisti da Ferragamo a Ricci a Gucci pronti a rilevare sta squadra ??? Si chiacchera e si critica ma nessuno fa una offerta ai Dv…questi sono fatti così lo squadrone non lo fanno hanno sposato da anni autofinanziamento e stop dove si arriva ??? Nessuno lo sa anche quart’ultimi…o 8 o decimi…se vogliono la Fiorentina tra le prime 4…si facciano avanti.

ANDREA
Ospite
ANDREA

mica son fessi a buttarli nel calcio , e poi son tutte società che non sono più in mano ai fiorentini ! quindi di fiorentino a parte Cavalli c’è poco

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

MAURO, con le cifre che valutno la Viola i prescritti di calciopoli, forse nemmeno i cinesi l’acquistano. Alla stessa cifra (o giù di lì) è stata acquistata l’Inter (dico Inter che, almeno come nome, non è propriamente la Fiorentina).

Ziggie Stardust
Ospite
Ziggie Stardust

Col calcio raramente (anzi, quasi mai) ci si guadagna, a meno che non si riesca a realizzare fatturati che valgano il monte ingaggi moltiplicato per 4. Sono numeri difficili da realizzare, soprattutto per realtà medio-piccole come la Fiorentina, e quasi impossibili da coniugare con i risultati. L’amore per la squadra non ci permette di vedere questo, e perciò siamo “ciechi”.

Macwalt
Tifoso
macgandalf

Ferragamo e Gucci son ciabattini e visto che la professione è diventata un insulto nn ci metteranno una lira, Ricci nn ci arrivaa 250 mln…. Ma poi tu la prendersti una squadra che nn arrivaa 100 mln di incasso l’anno e te ne servono 120 per pagare i dipendenti…circa 150 tra autisti, magazzinieri, allenatori, medici, cuochi, sarti, portieri, pulizao, apri-porta e squadre?? Più un continua ricerca di giocatori per almeno 40 mln l’anno??

Lucabilly1963
Tifoso
lucabilly1963

Non capisco tutto questo rancore verso Cavalli. Ricordo a chi ha perso la memoria come andoallora. Il racconto era del mio povero babbo che visse in primo piano quei giorni travagliati e tristissimi. Quel cosiddetto sindaco, Domenici, gia informato in primis dei trascorsi ultimi di VCG (presidente grullo, ma tifoso), avendo annusato l’affare politico intorno ad una soluzione per la Fiorentina, fece un giro di telefonate che duroqualche giorno. Nel frattempo la notizia non solo divenne di dominio comune, come sappiamo, ma esplose terrificante per poi divampare con la scomparsa dell’AC. La cosa semplice era di rivolgersi alla base industriale… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

LUCABILLY1963, speri forse che quello che hai spiegato con dovizia di particolari entri nella testa (si fa per dire) dei leccasuole?

Lucabilly1963
Tifoso
lucabilly1963

No Pecos. I leccasuole come Piero qui su, non potranno mai capire senno` non farebbero fare ginnastica alle dita invece di ragionare.

Piero
Ospite
Piero

Ma il tuo babbo era della CIA per sapere tutte ste cose? Sicuro sicuro siano tutte vere? Per non parlare della parte strappalacrime sulla Fiorentina spogliata e defraudata dei trofei dimenticando che i DV han ricomprato tutto e non per due soldi.
In pratica: vomita pure il tuo odio verso i DV, è legittimo ma almeno evita le bugie o le mezze verità di comodo, altrimenti tutto il post viene inficiato

AlessandrodaVada
Tifoso
AlessandrodaVada

I mi figlioli… la mi moglie…
ho sbagliato sigh, sob…
scusate… ho chiuso la ditta… sob, sigh, nghè nghè….
un mi dite di comprare la Fiorentina, un n’ho un euro…

Ci sarebbe da ridere per non piangere…
Che tristezza d’uomo…

Se questo qua dev’essere IL Vero Fiorentino, il simbolo dei tifosi e il modello del nuovo proprietario presidente della Fiorentina, avete tutta la mia solidarietà, auguroni…

Viola scuro
Ospite
Viola scuro

Vaiiiiii facile ora e’ che ti chiedono i danni !
Sei uno sbruffone che ai tempi del bisogno ti sei defilato come tante famiglie fiorentine . Hai messo in strada. 100 persone e hai il coraggio di infamare i della valle ? Vergognati fallito

Articolo precedenteSfuma Murru: andrà alla Samp. 7 milioni oltre a Cigarini e Regini. Oggi la chiusura
Articolo successivoGonzalo: ormai è fatta col San Lorenzo. Pronto un triennale. Rifiutate anche altre offerte
CONDIVIDI