Cognigni: “Cda non sul mercato”. Panerai: “Berna? Il Milan ha avuto la forza di tenere Donnarumma?”

260



Ore 15.25 Così il Presidente Mario Cognigni all’uscita dal Franchi: “È stato un Cda molto tecnico, non si è discusso di cose inerenti al comparto sportivo, e di mercato. Diritti tv? Non c’è preoccupazione, solo una presa di coscienza della situazione. Bernardeschi? Non ne abbiamo parlato….”.


Ore 14.30 
Il consigliere viola Paolo Panerai lascia la sede della Fiorentina. Seguirà un comunicato. Anche il consigliere Paolo Borgomanero lascia la sede viola.

Ore 12.42 L’ormai ex dirigente della Fiorentina Andrea Rogg, invece, lascia la sede viola. Per lui si profila l’inizio dell’avventura al Venezia.

Ore 12.40 Arriva nella sede gigliata anche il consigliere e membro uditore Eugenio Giani

Ore 11.30 Il consigliere viola Paolo Panerai ha parlato dalla sede della Fiorentina prima dell’inizio del Cda, in corso stamani in viale Fanti. Così riporta Radio Bruno: “Il momento che sta vivendo la Fiorentina è diverso dalle altre? Stanno facendo campagna acquisti, si sta muovendo con attenzione. Preoccupa il passo indietro di ADV? È preoccupante non aver capito la fortuna di Firenze nell’avere una famiglia che ha investito 300 milioni nella Fiorentina. La Fiorentina avrà la forza di tenere Bernardeschi? Vi dico, il Milan ha avuto la forza di trattenere Donnarumma?”.

260
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
LEO
Ospite
LEO

devo ammettere che se l’enfasi e le incazzature fossero rivolte al ” governo dittatoriale italiano” come contro il cda della fiorentina forse qualcosa sarebbe cambiato ….purtroppo siamo un popoli di cantanti e” navigatori” (delle rete)…l’importante è inveire contro la società…..di quello che fanno al governo???? m’porta sega…………naturalmente questo è un mio pensiero…..sicuramente opinabile….ma …….meditate gente meditate
p.s. sicuramente la redazione non lo passa questo post
se lo leggete mi sono sbagliato 🙂

onsag
Ospite
onsag

Che bel CdA! Chissa’ di che avranno discusso. Ora si aspetta di leggere il comunicato e dopo cosi’ siamo tutti tranquilli. Tanto gli aspetti piu’ propriamente calcistici alla proprietà non interessano: noi si lotta per lo scudetto del bilancio, anche se con un CdA cosi’ composto mi permetto di nutrire qualche dubbio che si riesca nemmeno a vincere la Coppa Italia dei bilanci. Io comunque voglio lanciare una petizione perche’ i CdA li diamo in chiaro sull’ emittente della societa’, perche’ leggere solo le cronache delle epiche gesta di Cognigni & C. mi ricorda tanto un calcio anni ’50. Almeno… Leggi altro »

matteo praga
Ospite
matteo praga

Ecco perche sono arroganti. Perche a fronte di una gestione riassunta in queste parole del Sig. Panerai, nelle figure di Gnigni e Corvino ecc. poi si pretenderebbe che i giocatori migliori rimanessero a Firenze accettando non solo di non vincere nulla (quello ci potrebbe stare) ma neanche di competere ormai e non solo guadagnando la meta di quanto gli danno societa molto piu ambiziose. Questa è arroganza. Se ti aspetti che determinati giocatori facciano una scelta del genere almeno dovresti mettercela tutta te – proprieta, dimostrando che a tua volta fai gli stessi sacrifici e ci credi fino in fondo.… Leggi altro »

Duncan
Tifoso
Duncan

ah ecco mi sembrava strano avessero discusso di argomenti inerenti il comparto sportivo )))

gonzo bonzo
Ospite
gonzo bonzo

Si arrampicano sugli specchi continuano a girare intorno agli argomenti che gli bruciano.
Ormai sono bolliti.

violante
Ospite
violante

la differenza é che a donna scade nel 2018 e al nostro amato fuoriclasse nel 2019 quindi a esser merde sai quanta tribuna ti farei fare omuncolo tatuato!

MARIO
Ospite
MARIO

Ciao Stefano, mi dispiace contraddirti ma questo omuncolo che mi ha chiamato “CLIENTE” deve avere nei miei confronti e nei confronti di tutti i tifosi Viola il massimo rispetto e la massima educazione perché , io non so te, ma questi signori in giacca e cravatta che conosco bene di quanta arroganza vivono , e visto che pretendono solo contare i loro numeri, io PRETENDO che i miei soldi vengano spesi bene ma di molto bene.e come cliente mi devono trattare OTTIMAMENTE come io nel mio lavoro tratto con i guantoni bianchi i miei clienti. Io non mi ritengo assolutamente… Leggi altro »

SignaViola
Ospite
SignaViola

e’ così !!!!! …. ma sentirselo dire in faccia….. fa’ sentire il tifoso piccolo piccolo…. e allora via a commenti Alienici!!!….

Articus
Tifoso
Member
Articus

Apparte la continua lotta fra tifosi, dellavalliani e contro, apparte tutto quello che sta succedendo.. ovvero lo smantellamento completo della squadra con i suoi valori. Credo che a Firenze ci sia stata una mega-montatura, chiamiamolo il “Teatro di Diego” si sa ormai da anni che le dichiarazioni di certe persone tendono a manipolare la realtà dei fatti. Ma la realtà dei fatti qual’è? Davvero i DDV hanno speso 300 milioni di euro in 16 anni a fondo perduto? Gli crediamo davvero? Ne avranno come minimo incassati il doppio, fra la loro immagine ingigantita grazie a Firenze, i loro marchi, la… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ma a parte gli eventuali ricavi e pure sanso per veriteria la cifra di 300 milioni spesi, stiamo parlando di una media di “appena” 20 milioni che, per i livelli di cui si parla, sono una sostanziosa “elemosina”.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

FALCO lo SFIAMMACHECCHE® (ore 13:17) o TRITACOJONS (fate voi): ^^^^^^^^^^ Come ho avuto modo di dire un’altra volta, LUKUS, penso che la foto del tuo profilo non rispecchi la tua vera età. ………………………………………………….omissis………………………………. Hai PROVE per dire che la nostra proprietà non sia onesta? Io rifletterei molto prima di parlare LUKUS ………………………………………………….omissis………………………………. ^^^^^^^^^^ Dunque, guarda e ascolta questo video e poi la risposta alla tua domanda forniscitela da solo (ammesso che tu abbia uno straccio di cervello per farlo): https://www.youtube.com/watch?v=AKBfDWtZuic&feature=youtu.be Oh, poi se proprio non riesci a darti la risposta puoi sempre vedere quest’altro di video: https://www.youtube.com/watch?v=AKBfDWtZuic&feature=youtu.be Poi, qualora non… Leggi altro »

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

Pecos l’unica cosa che puoi fare è smettere di guardare il calcio , perché in questo mondo , non troverai una società , in una qualunque categoria , che abbia sempre agito in completa onestà e trasparenza .. per non parlare di arbitri e giocatori , che si vendono anche nelle più basse categorie .. siamo tutti disgustati da certe cose , e l’ unica cosa che potremo fare è smettere di seguire una realtà burattinata dai soldi .. prova a iniziare se ci riesci .

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

FORZA VIOLA, c’è indubbiamente del vero in quello che dici. Sotto l’immoralità dell’aspetto economico che oggi governa il mondo del calcio non ci si può far niente e, nel merito, credo di essere stato abbastanza esaustivo nella risposta che ho dato qui sotto a STEFANO. Sotto l’aspetto etico-morale, beh non mi sembra che sia stato un altro proprietario/presidente di società il paladino del “MALE NON FARE PAURA NON AVERE”. La ricordi questa celebre frase? Ed allora se si “predica” bene, bisogna anche “razzolare” conseguentemente. La moglie di Cesare, infatti, deve essere al di sopra di ogni sospetto. Ricordi quest’altra celeberrima… Leggi altro »

MAXcampi65
Ospite
MAXcampi65

Ma ti ci perdi anche a spiegare le cose a chi non vuol capire(o non ci arriva).

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ci provo MAX, hai visto mai che riuscissi a fare come la goccia d’acqua sulla roccia?

Stefano
Ospite
Stefano

Duecento commenti insultanti Panerai,che ha soltanto fatto un esempio,il più eclatante ma ce ne sono molti altri simili e di giocatori anche di gran nome,di come le società anche blasonate e ricchissime come il Milan,possono non aver controllo sui propri calciatori perché i procuratori la fanno da padrone. Vi dà fastidio questa verità? Lo so,da fastidio anche a me,ma è la pura verità. Lo ripeto da anni che l’introduzione della famigerata legge Bosman a metà anni ’90 ha distrutto tutto il sistema calcio che si basava sul fatto che chi era più ricco aveva più possibilità di vincere,ma anche se… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Qualcuno ha cercato vanamente di spiegare a qualche lucidatore di suole con la lingua, che il problema non risiede nel trattenere il giocatore che se ne vuole andare ad ogni costo, bensì nel NON REINVESTIRE ADEGUATAMENTE gli introiti derivanti dalla relativa cessione del giocatore che se ne vuole andare. E, per essere ancora più precisi, i prescritti cedono, per far cassa e plusvalenze, ANCHE quei giocatori che non sono affatto bramosi di andarsene da Firenze. O, per caso, ti risulta che Savic ed Alonso smaniavano per andarsene da Firenze? E il ricavato dei due giocatori che ho menzionato DOVE SONO… Leggi altro »

rotlf
Ospite
rotlf

di mercato non parlano, di comparto sportivo non parlano, di cosa avranno mai parlato? Plusvalenze? Dobbiamo essere orgogliosi di come questi ogni giorno ci dimostrano di lavorare per fare una grandissima Fiorentina

E poi, questa frase: “Il momento che sta vivendo la Fiorentina è diverso dalle altre? Stanno facendo campagna acquisti, si sta muovendo con attenzione.” E’ un errore giornalistico oppure panerai si sta adattando a corvino?

Matteo
Ospite
Matteo

Non ci faremo trovare impreparati…….

agenzia mastikazzi
Ospite
agenzia mastikazzi

fanno una domanda su bernardeschi e risponde di donnarumma…Ma ke minkia di risposta è????
Domanda:
Scusi panerai, la su moglie gli fa le corna??
Risposta: ma avete visto la mi vicina di casa ikkè fa?????

Mastiaccio
Ospite
Mastiaccio

Panerai, torna in mezzo alla quotidiana gangbang di attori porno “colored”, dove spendi tutti i rimborsi spese per consulenze ad una squadra di calcio, te che non sai neanche le regole del calcio…

IL PROGIETTO ©
Ospite
IL PROGIETTO ©

Ci vuole la faccia come un sedere per citare un evento come quello di Donnarumma, a dir poco più unico che raro, per coprire l’ennesima nefandezza di questa società. Quando vado a giro mi devo sempre ricordare che posso trovare gente come queste e ricordatelo anche voi, che non si vergognano di passarti sopra come niente

GANO
Ospite
GANO

Caro signor PANERAI.
Lei ha ragione da vendere. Infatti il Milan non ha avuto la forza di trattenere DONNARUMMA come la fiorentina non l’ha avuta con MONTOLIVO e NETO e come non l’avrà con BERNARDESCHI. Mi permetta però una domanda: PER QUANDO HA FISSATO IL PRELIEVO PER LE ANALISI?
Cordialmente GANO

Andrea
Ospite
Andrea

il buco di bilancio protagonista della campagna acquisti viola

Cognini Alamiro (TA)
Ospite
Cognini Alamiro (TA)

gnignignognugnngagnignugnignignu

Potini
Tifoso
Potini

Il commento più sensato sull’argomento: applausi sinceri.

Sfiammatritaion e simili
Ospite
Sfiammatritaion e simili

Tritaion, alias multinick Jingle, Falco, ecc. ecc. non si smentisce mai.
Eccolo di nuovo sul pezzo in sede di mercato.
Tra tutti i personaggi che gravitano su questo forum è indubbiamente quello più triste, non ne ha azzeccata una negli ultimi anni e malgrado questo continua a sparare bischerate.
Ce ne faremo una ragione.

MAXcampi65
Ospite
MAXcampi65

Un cda dove non parlano di strategie di mercato, non affrontano il nodo Bernardeschi e soprattutto continuano a considerare la squadra ,la maglia, il VIOLA, il nostro immenso amore “il comparto sportvo”,ovvero una strana cosa che li riguarda a tempo avanzo……
Ma finira’ e se finira’.

FALCO lo SFIAMMACHECCHE®
Ospite
FALCO lo SFIAMMACHECCHE®

Certo. Finirà tutto come è iniziato. Nella stanza del Sindaco.

MAXcampi65
Ospite
MAXcampi65

Per finire come dici te dovrebbe fallire la Tod’s,cme falli’ la Fi.ma.vi .di C.G.
Non ti preoccupare troveranno un compratore,come e’ sempre successo quando uno vuol vendere e non fallire…….

Insider
Ospite
Insider

La Tod’s non se la passa troppo bene. Questo capita quando si vuole prendere per le mele i cinesi che quando i marchigiani erano ancora sugli alberi già avevano i mocassini coi pippoli di gomma sotto

Insider
Ospite
Insider

Magari!

Marco
Ospite
Marco

Panerai, ma che risposte sono ??

1. ci si può sottrarre alla logica del denaro per una volta, e progettare un futuro ?
E’ anche conveniente dal punto di vista economico, sempre che non si preferisca
l’uovo oggi alla gallina domani….

2. Non serve investire 300 milioni ma investire BENE. Pochi giocatori ma buoni.
E soprattutto venga detto a chiare lettere che non si vuole vendere, ma al contrario
riportare entusiasmo. Con un progetto serio, CREDIBILE.

Guardate Rogg com’è felice di andarsene.. suvvia serve una dirigenza in gamba.

FALCO lo SFIAMMACHECCHE®
Ospite
FALCO lo SFIAMMACHECCHE®

Vuoi cambiare le cose invece di blaterare e scrivere menate sul web? in politica vota per chi vuoi e cerca di cambiare le cose. Vuoi cambiare le cose nel calcio? Comprati una squadra e fai la guerra al sistema. Non vuoi (e non puoi) comprarti una squadra? Ok DAI UN BEL SEGNALE: disdici l’abbonamento di SKY, non guardare TV, radio e web e non guardare vigliaccamente le partite in streaming sui siti free come gli straccioni da quattro soldi. Allora hai dato un segnale serio (ma tanto chi ti controlla??? ahahah). Altrimenti vieni allo stadio, canta a squarciagola per la… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

TRITACOJONS e se per caso mi (ci) dovesse piacere qualche altro sport come farei (faremmo) se dovessi(mo) disdire l’abbonamento a sky? Mi illumini TRITACOJONS?

FALCO lo SFIAMMACHECCHE®
Ospite
FALCO lo SFIAMMACHECCHE®

Disdici il pacchetto CALCIO (tutto) e lasci quello SPORT. Favalessa.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Assolutamente TRITACOJONS. Avevo, in verità, fatto un pensierino all’idea d disdire il pacchetto calcio. Ma poi qualche partita della Coppa dei Falliti o, dal 2018, della Champions dove andrei a vederla?

Insider
Ospite
Insider

Sarebbe interessante sapere per quale squadra canti a squarciagola…

Markfish
Tifoso
Member

Questi colletti bianchi, di calcio non sanno una sega.. ma chi si deve vedere in società?? Cose da pazzi

Giacomo
Ospite
Giacomo

Lo so di che parla Cognigniolo:far cassa

Clienteviola
Ospite
Clienteviola

Dott. Rog perchecon Lei non si e portato via anche gli inutili Gnignigni e Panerai tanto questi due fanno di tutto per mettersi contro la Tifoseria !!!!!!!!

Paolo
Ospite
Paolo

O Panerai a me un tu mi freghi…. Bernardeschi ha ancora 2 anni di contratto il bambinio Donnarumma 1 solo, e come forza contrattuale la differenza è notevole, il Milan con le spalle al muro noi no!!!

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Panerai senza vergogna…

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

Donnarumma per il Milan è l’eccezione che conferma la regola…nella Fiorentina dei Braccini invece Bernardeschi è solo l’ultimo tassello di una lunga serie che comprende tra gli altri Jovetic,Liajic,Nastasic,Savic,Cuadrado,Toni e via dicendo…qui l’eccezione è quando certi giocatori li vogliono tenere,non quando li cedono,per poi in pratica comprare in genere gli sconosciuti di turno…ma basta con la storia dei trecento milioni investiti…primo in un lasso di tempo di quattordici anni,secondo finanziati con interessi tramite la finanziaria di Diego,terzo comunque ciclicamente rientrati tutti tramite incassi vari e cessioni seriali di giocatori…il tutto per vivacchiare in serie A senza vincere mai nulla nemmeno… Leggi altro »

Nicola
Ospite
Nicola

Che situazione ragazzi !
Io sono stato fra i primi ad andare contro Prandelli , Montella e SOUSA ( che non sopportavo ) ma confrontarsi con gnigni , corvino e ADV deve essere veramente difficile !
Io in parte li capisco , per quanto ci riguarda ho la sensazione che questi non abbiano minimamente intenzione di vendere la società !
Vengono insultati , ci rimettano un sacco di soldi ma non vendono la società ?

CATTIVI PENSIERI

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

MA ROGG VA’ A VENEZIA A PIEDI,??PORELLO CON STO’ CALDO CREDO CI LASCI LE PENNE PRIMA DI FORLI.

Vikingo
Ospite
Vikingo

ora tu mi devi spiegare uno che da Firenze va a Venezia cosa cavolo ci passa a fare da Forlì….. se si dovesse andare in trasferta insieme guido io….(si fa per ridere)

agenzia mastikazzi
Ospite
agenzia mastikazzi

a piedi tu fai prima da li, arrivi a forli e prendi la romea..:-)

dv INFAMI !!!!!!!
Ospite
dv INFAMI !!!!!!!

ah … VISTO CHE TUTTI LASCIANO .. COME SCRITTO NELL’ARTICOLO .. MA I CIABATTINI NON LASCIANO ????

Insider
Ospite
Insider

Prima di lasciare raddoppiano. Le plusvalenze…

Carpaccio
Tifoso
antonio gradi

Giani arriva all’ora di pranzo…. rinfreschino?

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Parlano sempre loro e dovrebbero essere i primi a non farlo, sono deleteri per la societa la squadra la tifoseria e per tutto quello che concerne l’ambiente viola, perfino per loro stessi vedendo le figure a cui vanno incontro,anche se il tutto in un momento di dismissione come questo .

Maurizio
Ospite
Maurizio

E’ vero Panerai non abbiamo capito lafortuna di avere i dellaballe a Firenze meno male che c’e lei che ce lo ricorda ebbene Panerai io sono un tifoso masochista e Le dico andatevene !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Massi
Ospite
Massi

… due che dovrebbero stare SEMPRE zitti: Gnigni e Panerai …

matteo
Ospite
matteo

come è simpatico panerai….

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Bè normale che non hanno parlato di comparto sportivo, hanno parlato di come rinvestire le plusvalenze in divenire che c’entra lo sport e il mercato?
Mi piacerebbe sapere quanto prendono questi tra consulenze, stipendi rimborsi spese, commissioni e provvigioni varie.

Voi dite che ti frega è una società privata fanno i che vogliono, na sega campano anche con la mia e la vostra passione.

marchino
Ospite
marchino

parliamo di cose serie:
ma la passerina bionda chi è??

agenzia mastikazzi
Ospite
agenzia mastikazzi

finalmente una bella notizia, il cda nn è sul mercato…almeno quello un lo vendono

Articolo precedenteObiettivi, Muriel: si muove lo Zenit di Mancini. Affondo vicino. Su di lui anche la Lazio
Articolo successivoGravina: “I nostri club fanno fatica a tutelare i propri campioni. Altre realtà più ricche”
CONDIVIDI