Cda, Comunicato Fiorentina: “Budget in linea, autofinanziare gli investimenti e il mercato. Stadio, i tempi…”

144



Terminato il cda della Fiorentina. Ecco il comunicato del club viola: “Il Consiglio di Amministrazione di ACF Fiorentina SpA ha preso atto che l’andamento del budget è in linea con gli obiettivi di sostenibilità economica che il Club si è prefissato nel pieno rispetto delle indicazioni del Fair Play Finanziario diramate dalla UEFA e in sintonia con gli azionisti. Gli obiettivi mirano a raggiungere livelli di efficienza e di generazione di valore tali da poter autofinanziare gli investimenti che la Società intende effettuare nell’ambito delle proprie strategie di competitività agonistica delle squadre e di sviluppo aziendale.

Tra questi c’è la realizzazione del nuovo Centro Sportivo Giovanile. Posto che esistono ancora diverse opzioni circa l’area di realizzazione, Il CdA ha esaminato e approvato uno studio di fattibilità di una struttura in linea con le soluzioni internazionali più avanzate e quindi appropriate rispetto al ruolo centrale che la Fiorentina intende attribuirgli. Analoga linea di autofinanziamento sarà seguita dal settore sportivo per le campagne acquisti: verranno utilizzati mezzi propri, cogliendo le migliori opportunità di mercato per il consolidamento di una rosa giovane e competitiva, un intervento complementare alla massima valorizzazione del proprio vivaio. Una scelta che vuole coniugare un buon potenziale di successo per il prossimo campionato con una solida prospettiva di crescita nel medio periodo.

Il CdA ha manifestato apprezzamento per il recente annuncio del Sindaco Dario Nardella sulla possibilità di non accumulare ulteriori ritardi nella procedura per la realizzazione del nuovo stadio. Proprio perché sia ancora possibile giocare la prima partita nella nuova struttura entro la fine del 2021, la Società, confermando integralmente il proprio impegno, ha già comunicato al Comune la disponibilità a condividere il cronoprogramma e a comprimere i tempi di ulteriore progettazione in sei mesi a partire dalla definizione della variante di piano per la ricollocazione della Mercafir. Solo questo atto darà infatti la certezza di avere un luogo per poter costruire nuovo stadio e cittadella viola, sicurezza sui tempi e sui vincoli: tutti termini indispensabili per procedere tempestivamente e con la serietà che questo progetto richiede e che Firenze merita”.

144
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
VIOLASNIPER
Ospite
VIOLASNIPER

Guardate il lato Positivo , con questi non si fallisce, si patisce

stefano
Ospite
stefano

Eppoi dite che ci vuole chiarezza……. piú chiari di cosí……..plusvalenze x finanziarsi e comprare giovani a 1 x rivenderli a 5…..da vergognarsi

Leo
Ospite
Leo

I due Bros dal braccio corto non sanno fare autofinanziamento….
La Roma vende e poi ricompra meglio,
Il Napoli vende e poi ricompra meglio.
I gobbi vendono e poi ricomprano,meglio.
Siviglia,porto,monaco,BVB,Benfica,Lione vendono e compro meglio.
Fiorentina vende e compra molto peggio…
Braccini ridicoli.

Leo
Ospite
Leo

Braccini prendete l’Ancona.

LUpo viola
Ospite
LUpo viola

Mediocrità garantita per anni…..

Altai
Ospite
Altai

Dopo due anni senza cacciare un euro ci sarebbe mancato solo che il bilancio non fosse “in linea”….ma da questi personaggi c’è da aspettarsi di tutto….

Matteo Praga
Ospite
Matteo Praga

SOLO PAGLIACCI…. SOLO IL SEGNO CHE HANNO MOLLATO DEL TUTTO…. SE NE VADANO E BASTA

papik
Ospite
papik

Gente ma l’avete visto il sondaggio? Vi sembra normale che chi insulta e fa la voce grossa abbia il sopravvento nelle chiacchiere mentre la maggioranza silenziosa è stufa delle polemiche e quindi non entra nelle discussioni inutili? E a chi giovano? Alla squadra? Ai tifosi? Alla città? Preferite vedere in tribuna Cognigni anziché Andrea Della Valle?
Meditate, questo è quello che abbiamo e vediamo di valorizzarlo e di sostenerlo, Quando ci saranno le condizioni per fare meglio benissimo ma per ora almeno non facciamoci del male da soli… Buon Natale a tutti

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Ti sembra poco e normale che il 38% non li vuole allo stadio…………..io che non li voglio ho votato una volta sola, quelli che li vogliono quante volte hanno votato a favore? Poi sei sicuro delle tue affermazioni? Secondo me la maggioranza silenziosa è quella che non viene più allo stadio, perfino in curva Fiesole ci sono dei buchi. La squadra la sostengono tutti pro e contro i D.V. ma ok a sostenerla, ma valorizzarla per chi? E’ questo il problema, per chi vengono valorizzati questi giocatori………..per i gobbi, per l’Inter……………..Siamo tifosi della Fiorentina non dell’Udinese. PRIMA SE NE VANNO… Leggi altro »

maraschino
Ospite
maraschino

Per quale assioma dici che Tu li hai votati solo una volta, mentre quelli a favore dei DellaValle hanno sicuramente votato a ripetizione? Io non ho votato, ma sarei per quello che decide la maggioranza, sia quella a favore sia quella contro.
La Tua valutazione dimostra solo acredine e, soprattutto, scarsa conoscenza della democrazia.

passi
Ospite
passi

Cari Leccavalle non vi basta neanche ora?? Stadio?? praticamente non gliene frega niente di farlo… Squadra?? sempre autofinanziamento e in parole povere venderanno anche Chiesa… Bene cari leccavalle a questo punto non mi fate neanche rabbia ma solo pena!! poveri illusi…

Massimo
Ospite
Massimo

Tutte le squadre italiane sono ormai in autofinanziamento! Basta leggere i bilanci oppure i giornali con un minimo di cognizione di causa. Se non te ne sei accorto non c’è niente da fare, ti auguro solo Buone Feste, ora arrivano babbo natale e la befana, è il tuo momento!

Altai
Ospite
Altai

certo.. tutte quelle della parte destra della classifica…

iomiricordo
Ospite
iomiricordo

prosegue il Lauto finanziamento…..

woyzeck
Ospite
woyzeck

Una supercazzola che certifica il clamoroso ridimensionamento… o se ne vanno o siamo rovinati…

Kiniko
Ospite
Kiniko

Adesso non ci sono più scuse: più chiaro di così. La squadra verrà costruita con giovani per limitare le spese. Se tra i tanti, uno o due dovessero esplodere, verranno ceduti per poter pagare i palloni, l’affitto stadio, gli stipendi a dirigenti, impiegati e agli altri 20 scarponi che ci troveremo in squadra. Qualcuno ha letto forse programmi dal punto di vista sportivo? No eh? Quindi scordatevi l’Europa, la CI o quant’altro. L’allenatore, le scelte tecniche e di mercato, l’assenza della proprietà anche ai tavoli federali, TUTTO QUESTO è logica conseguenza di questi concetti. Contenti leccavalle?

Alehandro78
Tifoso
Ale

Scusa eh, pensi che il proprietario del Lione, dello Stoccarda o del Borussia ci rimetta 10-20 mln l’anno? Ma te che lo faresti? Ogni investimento deve essere sostenibile e i paletti del fair play lo dimostrano. A me a differenza di chi non vede più in là del suo naso mi sembra un bel passo in avanti, costruire strutture all’avanguardia, centri sportivi dove far allenare e crescere i giovani mi sembra molto meglio che vincere una coppetta ogni tanto, giusto per farsi ganzo al campeggio con l’amico gobbo. Dotarsi di strutture all’avangua, costruire lo stadio, pensare è strutturare la società… Leggi altro »

Kiniko
Ospite
Kiniko

Tutto giusto. Ma se spendi 70 milioni in giocatori indecenti e ogni volta che li rivendi ci rimetti il giusto (ovviamente rinnovando il contratto al genio che ne è causa). Se fai di tutto per far svuotare lo stadio, facendo crollare introiti per spettatori, diritti tv e merchandising. Se con Calciopoli ti sei perfino perso l’aurea di credibilità che avevi, per cui non hai più neanche grandi ritorni di immagine… abbiamo capito che i DV non sono tifosi e pazienza… ma mi dite voi che razza di imprenditori sono? Capaci a speculare sui terreni regalati dal Comune? E voi siete… Leggi altro »

ANGELO
Ospite
ANGELO

In linea teorica il tuo ragionamento è corretto, ma c’è un problema, che questi sono incompetenti che si sono circondati di incompetenti

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Spero tanto che i DELLA VALLE se ne vadano prima possibile, è inutile avere il babbo ricco se non spende un soldo………………qui non c’è amore, ne passione.

maraschino
Ospite
maraschino

Il babbo saggio al figlio che non obbedisce fa bene a mandarlo a lavorare, per fargli capire cos’è veramente la vita.
Un padre che sovvenziona il figlio che lo sfanculeggia quotidianamente, lo vizia e lo rende un povero sfigato.

Fantasma
Tifoso
Fantasma

…infatti lapo elkann fu spedito a fare l’operaio alla Piaggio…gli è servito a dimolto…tra un trans e una striscia di coca (cambia allegoria che è meglio)

maraschino
Ospite
maraschino

Cambia Tu il paragone. Lapo è un problema per la famiglia a prescindere, il mio era destinato ad essere colto dalle persone nella norma, quelle che devono educare personalmente i figli a crescere nella rettitudine morale. Nella famiglia Agnelli è più probabile che l’educazione sia stata delegata ad una lussuosa scuola svizzera

Bomber
Ospite
Bomber

…questi qua vogliono costruire centro sportivo e Stadio con le plusvalenze delle vendite dei giocatori…. quindi adesso ci verranno a dire che i vari Chiesa, Veretut, ecc… saranno venduti per i mattoni dello stadio e i campioni del centro sportivo…. così loro aumenteranno il valore della “ azienda “ in autofinanziamento …. una vergogna unica!! Non credo che sia mai successo nel calcio una speculazione di questo tipo…… Se così sarà la colpa sarà anche di tutti i tifosi che continueranno con la loro presenza a convalidare questi speculatori che stanno prendendo per i [email protected] circa un milione di tifosi!!!… Leggi altro »

michele
Ospite
michele

hiiic

Massimo
Ospite
Massimo

“mai successo nel calcio una speculazione di questo tipo……” ?????? Ma ti rendi minimamente conto di quello che scrivi???? La società viene gestita come tutte le altre squadre di serie a, che sono tutte in autofinanziamento, ormai da anni. Se non te ne sei accorto la cosa è grave, ma non per le discussioni calcistiche, per te in generale!

Bomber
Ospite
Bomber

A una pecora non si può chiedere di saper leggere……ma ci provo: non parlo di autofinanziamento scandaloso per la gestione della squadra….che già è per me roba da polli….ma della speculazione…..rileggi fenomeno!!!

Massimo
Ospite
Massimo

La pecora che non sa scrivere sei te che parli di speculazione…. sai cosa significa speculazione? Se lo sai (e ne dubito molto, ma ti puoi informare) hai detto una cosa falsa e basta leggere i bilanci se ne sei capace, ma dubito! Non solo ignorante, ma anche arrogante, complimenti!

Baccinocorto.com
Ospite
Baccinocorto.com

Si può fare benissimo anche in autofinanziamento basterebbe programmare meglio ed iniziare adesso a pensare alla squadra per il prossimo anno. Quando hai un budget limitato devi essere veloce sul mercato e devi anche fare delle scommesse. Ovviamene non bisogna cambiare allenatore ogni 2 minuti e la proprietà deve essere presente. Come per vendere scarpe bisogna essere vicino al cliente a maggior ragione i dv dovrebbero essere vicini ai tifosi che, a differenza dei clienti, sono innamorati dei colori della maglia!

Pepo
Ospite
Pepo

In pratica….ora si vedrà!!!!

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Altro che supercazzole, sono stati chiarissimi, siamo all’autofinanziamento puro. Non capisco però l’indignazione di chi è da anni che già dice che siamo in autofinanziamento. Comunque dicono anche che almeno per la prossima estate non sono costretti a vendere pezzi pregiati.

Massimo
Ospite
Massimo

Giusto, siamo in autofinanziamento, come tutte le altre squadre italiane!

SoloFirenze
Ospite
SoloFirenze

Anche le supercazzole sono chiarissime……hanno il preciso scopo di prendere per il Kulo…

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Quindi visto che Baba li porta in scadenza, a Giugno via Chiesa e Pezzella e dentro un vagonata di piccoli IC .E se poi non li conoscete….sono problemi Vostri.

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Sento parlare di competivita, con chi e per che cosa ,dato che con l’autofinanziamento e i continui ridimensionamenti , la Fiorentina da alcuni anni non compete ma partecipa solamente ,sembrano delle sfumature ma sono due cose molto ma molto differenti e con il tempo anche i tifosi ,diciamo,piu ingenui lo stanno capendo …. .

Massimo
Ospite
Massimo

Con il calcio odierno la Fiorentina non può competere, se per competere intendi lottare per vincere, ameno di casuali combinazioni difficili da realizzarsi. Con una buona gestione potremmo lottare per la Champions, ma devono sbagliare stagione almeno tre delle sette squadre che fatturano più di noi! Questo è il calcio Italiano oggi, chi non se ne rende conto è il vero ingenuo!

Comparto Aziendale 25%
Ospite
Comparto Aziendale 25%

Anche io mi autofinanzio. Li mando a fareincù e mi ritiro finché non se ne sono andati. Stanno scrivendo pagine di storia della nostra Fiorentina con una penna senza inchiostro. 15 anni su 90. Un sesto. Troppo tempo per dei fannulloni tracotanti che hanno preso ostaggio i nostri sogni e il nostro senso si appartenenza.

Bomber
Ospite
Bomber

I voti rossi sono tutti GOBBI

Luca73
Ospite
Luca73

Vittorio ritorna, liberaci da questi qui

Lucifero
Ospite
Lucifero

due retrocessioni e un fallimento non ti sono bastati?

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Bravo leccavalle continua nella mediocrita’.Slap slap

Axel Ta Rabat
Ospite
Axel Ta Rabat

Trapela ottimismo….. è in linea coibaggette…..

Pier
Ospite
Pier

Comunicato in linea con la strategia della società che mira alla super plusvalenza del comparto sportivo a vantaggio di quello aziendale grazie anche alle supercazzole e ai leccavalle

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Ci sono meno tifosi allo stadio! Ci sono meno commenti sui siti! Entusiasmo ZERO!!! … Via i della valle Via pioli e che arrivi chiunque prima della nostra sparizione! ….. Quiz per i lettori: come si fa a definire pioli un allenatore? …… ci vuol coraggio!!! Ma è uno che sta zitto prende ciò che gli danno, non chiede, non brontola vede una squadra ma lo strano è che la vede solo lui…) Gli attributi non sa cosa siano e i ragazzi li allena così: via correte in avanti quando la palla è di là e correte indietro quando la… Leggi altro »

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Via i della balle da Firenze!

Aplibilifo Mastili
Ospite
Aplibilifo Mastili

In parole povere si vende Chiesa,Veretout e Pezzella e poi così via… ancora mediocrità per chissà quanti altri anni con vendite di chissà quali altri giocatori che faranno plusvalenze….e non venitemi a dire di tifare le strisciate….io ho sempre tifato LA VIOLA E SEMPRE LO FARÒ…..peró ogni tanto vorrei sognare….

Galbiati Regna
Ospite
Galbiati Regna

Fagiano, questi marchigiani ti spennano e ti fanno arrosto…. rintronato.
Poraccio… Fagiano di nome e di fatto.

Frabra
Ospite
Frabra

Maraschino bevuti un maraschino… almeno anche le faraoniche vaccate dei DV ti sembreranno vere…..poraccio

Conte Verde
Ospite
Conte Verde

Firenze, rassegnati: altri 10 anni di mediocrità calcistica non te li toglie più nessuno.

maraschino
Ospite
maraschino

Di seguito una selezione di bischerate sparate da una manica di invidiosi, presuntuosi, permalosi e maleducati che frequentano il sito.
Non esiste nemmeno l’interesse a cercare di ricreare un ambiente sereno e costruttivo.
A voi interessano solo le macerie, e la speranza è che ci restiate sotto.

Giglioxx
Member
Giglioxx

a cercare di ricreare che????
sapientone, ma caschi dalla luna?
CHI ha creato questo clima? CHI ha raccontato balle da 16 anni? CHI ha venduto tutto il vendibile con ignobili scuse? domandati CHI?
Bene ora se non sei scemo sai chi è stato, ora che ci pensino loro a ricreare il clima, tegame.

maraschino
Ospite
maraschino

Non penso di essere scemo, ma vista la storia ritengo che le colpe siano da dividersi tra le parti. Ma non considerare quello che eravamo quando ci hanno presi e cosa siamo tornati ad essere, senza alcuna partecipazione da parte del territorio, mi fa pendere la bilancia dalla loro parte. È la cattiva educazione che risalta da molti post, a mio parere giustifica la disaffezione che ci ha portati a questo punto. Inoltre non esiste tra le parti la volontà di un riavvicinamento: loro tacciono e noi li otteniamo. La risposta, infatti, è quella che risalta dal comunicato.

maraschino
Ospite
maraschino

..noi li offendiamo……. maledetto T9

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Maraschino ,il tavernello annacqualo ti da’ alla testa!

passi
Ospite
passi

falla finita!!! ma non vi basta mai?? Questi di noi e di FIRENZE non gliene frega piu’ niente. Ma quanto ci vuole a capirlo?? Un conto è essere fregati un conto è continuare a cascarci con questi signori. Cavolo ma cosa vi ci vuole ancora??? Sveglia

Unico10
Ospite
Unico10

Disprezzo perenne per i fratellini…maledetti

George Orwell
Ospite
George Orwell

Quindi con le cessioni non bisogna solo finanziare gli acquisti, ma anche la costruzione del centro sportivo giovanile e chissà quali altre uscite. Ora voglio vedere con che coraggio qualcuno dirà che bisogna stare zitti “perché i soldi ce li mettono loro”. I soldi ce li mettiamo noi tramite biglietti dello stadio, abbonamenti alla pay tv e merchandising vario. Loro non ci mettono una lira e quando venderanno rientreranno appieno con le spese, avendoci guadagnato 15 anni di visibilità e ritorno d’immagine. Con questi presupposti per vincere qualcosina o almeno per rientrare nel giro delle 4-5 prime squadre del campionato… Leggi altro »

Luca
Tifoso
luca

a me non mi fregate più sciacalli, fvs

Maxtin65
Member
maxtin65

E chissenefrega…..

1_cliente
Tifoso
1_cliente

Traduzione per gli ignoranti ONEuronali alla Mario Number Coglio ONE:
– prezzo base di Chiesa: 50 milioni
– prezzo di Veretout: 20 milioni
– prezzo Pezzella: acquisto a 9, rivendita a 18 (modalità Cuadrado)

E arrivederci al 2019 per un’altra stagione di sucCESSI delle balle.

E se poi dovesse venire un’altra stagione di CALCIOPOLI saremo in prima linea per telefonare a Moggi, senza farci trovare impreparati

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

In realtà a vedere il bicchiere mezzo pieno dicono che almeno la prossima estate non siamo costretti a vendere perché abbiamo i conti a posto. Non capisco però la tua indignazione, per te è da tempo che siamo in autofinanziamento, nulla di nuovo quindi. Forse avresti preferito l’uscita di Ferrero (“siamo la Samp e se arriviamo decimi siamo felici”).

contailpelo
Ospite
contailpelo

20 per pezzella mi sembrano pochini pochini….. se musacchio vale 18 pezzella almeno 36 con la differenza si comprano i terreni per il centro sportivo . a me piacerebbe nella zona mantignano_ugnano ci sono piu’ di 20 ettari (spero di non svegliarmi tutto sudato)

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

La gente che commenta in questo sito è la cosa più divertente che ci sia! Sono anni che si lamentano parlando di numeri e promesse non mantenute ma nessuno se li fila…ma se chiedete in giro vi diranno che loro solo la maggioranza e rappresentano Firenze ?
Potrebbero riunirsi e protestare ma non lo faranno mai, perché poi dovrebbero ammettere che sono 4 gatti

Mauri
Ospite
Mauri

4 gatti?? Come quelli che c’erano allo stadio domenica? E di chi è la colpa di questo progressivo distacco? Vaia, vaia Fantagrullo…..poca Fanta ma tanto grullo!

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Ahahahaha, vedi che torni a parlare di numeri? Bravo te pensa al numero delle persone che vanno allo stadio che a fare il tifoso ci penso io per entrambi ?
Permalosoni ???

Tristezza
Ospite
Tristezza

Commmmmentoneeeeee!!!!!!!

Maxtin65
Member
maxtin65

Condivido fino all’ultima lettera……ma loro si sentono importanti così…..loro non li frega nessuno……sono tostissimi……ganzissimi……dei veri duri…………. Vaia Vaia vaia vaia vaia vaia…….

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Fantagrullo di nome e di fatto…

SoloFirenze
Ospite
SoloFirenze

« Mascetti: Tarapìa tapiòco! Prematurata la supercazzola, o scherziamo? Vigile: Prego? Mascetti: No, mi permetta. No, io… scusi, noi siamo in quattro. Come se fosse antani anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scribàcchi confaldina? Come antifurto, per esempio. Vigile: Ma che antifurto, mi faccia il piacere! Questi signori qui stavano sonando loro. ‘Un s’intrometta! Mascetti: No, aspetti, mi porga l’indice; ecco lo alzi così… guardi, guardi, guardi. Lo vede il dito? Lo vede che stuzzica? Che prematura anche? Ma allora io le potrei dire, anche con il rispetto per l’autorità, che anche soltanto le due cose… Leggi altro »

Viola
Ospite
Viola

Feste pena…..l anno Prox nemmeno.un.abbonamento. andatevene siete la vergogna di.firenze

marco mugello
Ospite
marco mugello

“Considerando che dalla primavera viola viene fuori con certezza un fuoriclasse l’anno, un anno fa Bernardeschi, 40 mln, quest’anno Chiesa, 60 mln, e quando va proprio male male tre anni fa Babacar, 15 mln, e considerato che non costano nulla, con regio decreto legge stanziamo con effetto immediato i 40 milioni l’anno provenienti dalla Primavera ogni anno futuro da qui al 2045 per finanziare l’autofinanziamento… per cui non sarà necessario essere competenti e agguerriti come la Lazio con Milinkovic Savic, ne avveduti come il Napoli che vende un fuoriclasse ma col ricavato ne compra tre…noi siamo anni luce avanti….noi puntiamo… Leggi altro »

Fragnsim
Tifoso
fragnsim

Nulla di nuovo sotto questo cielo, autofinanziamento all’infinito con questa proprietà inetta e meno male che è la più ricca, altrimenti cosa ne sarebbe della nostra cara Viola!

Semmy
Ospite
Semmy

Che presentino il progetto definitivo adesso o tra sei mesi hanno dichiarato che per la fine del 2021 si giocherà nel nuovo stadio… speriamo, se ci riescono dal 2021 gli obbiettivi potranno essere importanti, più di quelli attuali.

Stefano58
Ospite
Stefano58

Infatti giocheremo per tornare in serie A,……….

Articolo precedenteEx viola, momenti di gloria per Toledo: entra e salva il Las Palmas (VIDEO)
Articolo successivoNuovo Stadio, la nuova tempistica della Fiorentina: obiettivo prima partita nel 2021
CONDIVIDI