Cda, il comunicato ufficiale della Fiorentina. Ufficializzati Hugo e Milenkovic

38



Si è riunito oggi, presieduto dal Presidente Esecutivo Mario Cognigni, il CdA di ACF Fiorentina per esaminare e approvare il documento economico finanziario da depositare presso l’UEFA.

Il Consiglio ha poi valutato gli aspetti dei diritti televisivi per l’incertezza creatasi dopo il ritiro della Lega dalla prima gara d’appalto.

Infine il Consiglio di Amministrazione ha poi ascoltato il Direttore Generale dell’Area Tecnica, Pantaleo Corvino, che ha illustrato il resoconto della stagione 2016-2017, enunciando i principi guida per l’apertura di una nuova fase iniziata con l’arrivo dell’allenatore, Stefano Pioli, e gli acquisti di due difensori Nikola Milenkovic e Vitor Hugo.

Firenze, 16 giugno 2016

Questo il comuncato sul CdA emerso dal sito ufficiale della Fiorentina ViolaChannel.

38
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Montosull\'olivo
Ospite
Montosull\'olivo

Oramai ci sono quasi solo gobbi frustrati che scrivono su questo sito…..forse anche qualche tifosello da divano……Non mi sembra che nella storia della Fiorentina si sia andati a trattare difensori tipo Sergio Ramos o Thiago Silva……..quindi vediamo come sono questi due difensori…….che da quelle poche informazioni che ho dovrebbero essere due giocatori importanti…….dopo tutto anche Gonzalo fu accolto nello scetticismo generale…..e altri in altri ruoli pure….vedi Kalinic e altri……Chi si schiera contro questi acquisti dovrebbe almeno stare zitto se un giorno questi giocatori dimostrassero di essere forti e magari ceduti……decidete! O si contestano gli acquisti o le cessioni!!!!

michele
Ospite
michele

Sono rimasti solo gobbi inaciditi dalle 4perotte4 dei madridisti, astiosi fino ad abbassarsi a frequentare siti di altre squadre!! Pensa come stanno male…..porelli, auguri per il prossimo anno…..:-)

Perplesso
Ospite
Perplesso

Praticamente da che ero bambino attendevo questi annunci…..Il prossimo è quello del portoghese che se vale comotto sono contento……Per favore….Non sapevate niente di questa gente…. Certo …Grandi acquisti…. Siete imbarazzanti…..

LEO
Ospite
LEO

ma che cavolo di discorsi fai….sai quanti giocatori ci sono che giocano in tutti i campionati europei ,america latina ecc ecc …. tu li conosci tutti…..????ma per favore….esistono gli scout apposta personaggi che visionano e vanno a vedere le partite….credi che li abbiano acquistati su ebay o tirati a sorte???? i tuoi ragionamenti sono imbarazzanti da retta e comunque sia chiaro rimane il fatto che molte volte anzi direi che circa il 60 % e forse anche più, di questi giocatori fallisce…in pochi riescono ad affermarsi…..e se vuoi quelli già affermati devi tirare fuori una barca di milioni….ti è chiaro… Leggi altro »

michele
Ospite
michele

Eh Leo è dura…per questa gente va bene solo se compri mezzo barcellona, sai, sono grandi intenditori di calcio e incredibilmente…sanno tutto! E ce li abbiamo noi a Firenze, pensa che fortuna….

Momo
Tifoso
momo

Credo che gli operatori di mercato, che penso guadagnino piu’ che lautamente, vadano giudicati dal loro operato. Se fanno degli acquisti indovinati e’ giusto dire che sanno fare il loro mestiere altrimenti, indipendentemente dai soldi investiti e’ giusto criticarli. Corvino sino ad ora ne ha indovinate poche e quindi lo scetticismo e’ sacrosanto,cosi’ come la critica. Come in ogni lavoro.
Poi speriamo che quest’anno azzecchi i giocatori.

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Le donne hanno vinto lonscudetto e in finale coppa italia ,primavera finale scudetto peccato si poteva vincere,poi bene i ragazzi media eta quelli piu piccoli ,benissimo i pulcini ,la prima squadra come da precisa richiesta della proprietà e del presidente esecutivo ha partecipato al campionato 2016/2017 senza problemi per la retrocessione e scongiurato il pericolo di andare nelle coppe che avrebbero creato problemi al ridimensionamento ,che quest’anno sara ancora più profondo che negli ultimi anni .

SoloFirenze
Ospite
SoloFirenze

..enunciando eh…? Corvino..? Mah….

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

“Alle grandi vittorie… !!!”

(Cit. The Boogeyman)

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Sai che risate ad ascoltare il quel po’ po’ di Direttore Generale dell’area Tecnica……………………….

Checco 54
Ospite
Checco 54

… no questo l’è bono quell’altro e medio e tutto sinistro non è un marcatore …. ma ve lo volete mettere in testa che non ci capite una seg… e continuate con tutti sti discorsi… fate gli operai gli imbianchini gli architetti e questi guardano giocatori dalla mattina alla sera ma la pretesa di saperne sempre piu degli altri è una cosa tipica di Firenze e dei fiorentino o cosa !!!! se vado a rileggere tutto quello che avete scritto di Alonso e Kalinic mi scappa da ridire … oggi sembra che tutti l’avevate previsto !!! La realta è sempre… Leggi altro »

Potini
Tifoso
Potini

Anche te si vede che di mestiere non fai il giornalista, eppure scrivi un monte.

rotlf
Ospite
rotlf

non ho capito; potrei capire quelli della juventus ma i nostri esperti di mercato hanno fatto più bischerate che cose giuste, qui nessuno pretende di sapere ma essendo un posto dove si parla di Fiorentina, penso si possa farlo senza essere depositari della piena sapienza. Qui si viaggia ad una media di un giocatore buono (o meglio, direi discreto) ogni 10 brocchi, ci sentiamo autorizzati a criticare chi poi ti rinfaccia l’aver speso soldi per la Fiorentina. Per la cronaca Higuain è stato pagato quasi il doppio rispetto a Mario Gomez, il vero affare è stato fatto con Tevez dalla… Leggi altro »

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Higuain è costato SEI volte Gomez…e si vedono tutti…

LEO
Ospite
LEO

grande checco….perfettamente d’accordo con te su tutto ma soprattutto quando dici dei fiorentini di firenze…saccenti e tuttologhi….l’ho sempre sostenuto che il problema della fiorentina sono i fiorentini….porannoi….gente che fa paragoni con la juve poi dice che l’affare è stato tevez quando il vero affare in realtà è stato POGBA….un’altro parla di prodotto di clienti….ma vi rendete conto si dove siamo finiti….ho 55 anni da sempre tifo viola ….ho sofferto se perso se lottato per non retrocedere …abbiamo gioito e ci siamo incazzati per scudetti rubati e retrocessioni in serie c ma giuro tutto sto marasma non esisteva…..forse sara colpa di… Leggi altro »

michele
Ospite
michele

Saccenti e presuntuosi aggiungerei

agenzia mastikazzi
Ospite
agenzia mastikazzi

ellè da aprile che vu gli ufficializzate…e se capio

Viola45
Tifoso
Il Puffo

Per principio non cerco mai di far polemiche. E non le faro’ adesso! Pero’ si deve prendere atto di una sorta di disillusione dei tifosi viola. Per anni si è voluto passare sopra a cose che sarebbe stato giusto invece affrontare serenamente fra le parti, ma questo non è stato fatto e le incomprensioni e le difficolta’ sono diventate troppe.E’ vero che la proprieta’ non deve rendere conto ai tifosi di come si comporta, pero’ il fatto è che i tifosi stessi sono quelli che devono comprare (e quindi pagare) il “prodotto”. Quindi il proprietario dovrebbe fare un prodotto che… Leggi altro »

purple
Ospite
purple

Hugo non è migliore , anzi , del primo Gonzalo ,
Milenkovic non è pronto ancora per la
serie A…acquisti interlocutori….e considerato che
a destra e a sinistra abbiamo Gaspar e Maxi
Olivera , chiunque può capire che siamo a livelli ,
diciamo , medio-bassi , con il medio che è
riferito ai centrali , ed il basso , agli esterni…
difesa non a livello di squadra che lotta per
l’Europa

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

Veramente hai anche Astori….mi sembra…

contailpelo
Ospite
contailpelo

infatti quando dicevo di imparare a marcare l’avversario e non la palla mi riferivo sopratutto a lui.(l’attenzione sull’avversario vale per tutti se vogliamo dirla tutta)

contailpelo
Ospite
contailpelo

purple anche io ho le stesse preuccupazioni ma i due centrali non sono malaccio certo i due esterni sono da mani nei capelli .confido in un pioli che lavori moltissimo nella difesa mettendo piu attenzione alla marcatura dell’avversario che della palla!(che è stato il vero problema di questi ultimi 10 anni)

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

CAVOLO, ma tu che li hai visti migliaia di volte giocare perchè non hai avvertito DV che Corvino stava facendo una bischerata? Eh? Perchè?

IrBudelloDiToPa
Tifoso
Marco - DV allergico

quale dei DV, quello che aveva definito toledo un colpo o il fratello?

Franz83
Ospite
Franz83

Ma lo sanno che siamo il 16 giugno 2017?! 🙂

Il Sacco
Ospite
Il Sacco

La cosa che più mi fa sperare in bene è quella frase: “l’apertura di una nuova fase iniziata con l’arrivo dell’allenatore, Stefano Pioli”. Bene così!

Oasis
Ospite
Oasis

Ajhahahahahahahhahahahha

Arr
Tifoso
Livio

Ti sei dimenticato anche la versione:
“se ll’era bono un si pigliava noi”.
Stai invecchiando?

michele
Ospite
michele

Già, perché non l’ha detto?

Ciccio Ben
Ospite
Ciccio Ben

Sempre per capire il vostro pensiero. Cosa volevamo che venissero fuori e ci raccontavano nei dettaglio i gicoatori che vogliamo comprare, quelli da vendere e le cifre? Io davvero non vi capisco.

Papik
Ospite
Papik

Ahahaha e Cognigni aveva detto che al CDA non si parlava di mercato…. Ma con Corvino di che volevi parlare, delle olive di Vernole?
Gnigni vaiavaiavaiaaaaa

contailpelo
Ospite
contailpelo

finalmente ! dopo anni di ciofeghe 2 signor giocatori(beninteso vitor hugo non è un fenomeno ma è un giocatore da fiorentina)

Giak
Ospite
Giak

Infatti dei due il potenziale fenomeno è Milenkovic

Oasis
Ospite
Oasis

La potenziale plusvalenza vorrai dire

Arr
Tifoso
Livio

Ti sei dimenticato anche la versione:
“se ll’era bono un si pigliava noi”.
Stai invecchiando?

michele
Ospite
michele

Oasis perde i colpi…..svegliaaaaaaa

emiliofirenze
Ospite
emiliofirenze

Viste le somme sborsate, non può parlare di “scommesse”, ma si parlerà di capacità o di incapacità a seconda della loro riuscita. Vedremo.

Potini
Tifoso
Potini

Giustissimo commento. Corvino di solito quando sborsa ci acchiappa: speriamo.

Articolo precedenteEx viola, Salah verso il Liverpool. L’offerta dei reds vicina ai 40 milioni chiesti da Monchi
Articolo successivoMareggini: “Scalera? E’ già da prima squadra. Berna? Sembra caso Donnarumma. Colpa dei procuratori”
CONDIVIDI