CdS: la Fiorentina tranquilla su Chiesa, la Juventus non affonda il colpo

di Alfredo Pedullà - Corriere dello Sport Stadio

41



Secondo il quotidiano il giocatore non avrebbe chiesto la cessione ai bianconeri che, visti i tempi, si sarebbero defilati dall’operazione

Rocco sta vincendo. Rocco è Commisso, l’entusiasmo al potere della Fiorentina. La partita è Federico Chiesa, il brillante più luccicante della gioielleria viola. E Rocco la sta vincendo perché la Juve c’era, c’è, ci sarebbe, ma non si materializza. E papà Enrico non si espone con la richiesta forte di andar via, malgrado un contratto lungo tre anni, da circa 1,7 milioni a stagione. Non è il momento di tirare le somme, ma il bilancio parziale è a favore di Commisso. E la tempistica anche, siamo al 19 luglio: ovvero, “meno 43 giorni” rispetto alla chiusura del mercato.

La vicenda Chiesa non è una storia che può tornare di moda da Ferragosto in poi, contrariamente a Icardi, oppure chissà chi. All’interno di questo discorso c’era una deadline molto chiara: non andare oltre fine giugno, massimo la prima settimana di luglio, in modo da poter programmare eventuali uscite. Già, perché non si può pensare che la Juve possa spendere e spandere senza tutelare il bilancio, nel pieno equilibrio entrate-uscite che è la base dei ragionamenti di qualsiasi club.

A noi risulta, come riporta il Corriere dello Sport Stadio, che Paratici, pur apprezzando tantissimo Chiesa, abbia già mandato messaggi inequivocabili a papà Federico. La sostanza: è vero, saremmo stati pronti a fare un grande sacrificio, per noi un passaggio ideale alla ricerca di giovani campioni, ma adesso diventa complicato organizzare almeno un’uscita eccellente per finanziare l’acquisto. Quindi, stop. È possibile che da casa Chiesa non l’abbiano presa benissimo, ma questo mai lo sapremo e in ogni caso smentirebbero. Fatto sta che le altre (Inter in testa) adesso non possono tornare in lizza, così ci prepariamo a una nuova fase della vicenda.

Il mercato è fatto di retromarce e ripensamenti. Ma nel caso specifico possiamo dire che Rocco ha le carte in mano con eccellenti possibilità di non farsele più portare via. Quindi, ha (quasi) vinto. Ma siamo sicuri che vivrebbero tutti felici e contenti?

41
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
IOHAHO, VC
Ospite
IOHAHO, VC

Visto che si è già promesso, farà una stagione col freno tirato e si svaluterà del 30%. Così risparmiano anche.

alessandro carletti
Ospite
alessandro carletti

Ma essendo un giocatore sotto contratto questi banditi delle societa’ del nord non andrebbero denunciati alla giustizia sportiva ? Visto che prima dovrebbero passare per la societa’…..e allora siccome alla Juventus e all’Inter non sono dei perfetti imbecilli e questo lo sanno meglio di noi, sono piu’ che certo che sono tutte boiate degli scribacchini lecchini dei giornali del nord….la giustizia sportiva lo sa e tutto scorre.

Nome
Ospite
Nome

ma quale nord e nord… sono solo degli sfigati a strisce

Bartolo
Ospite
Bartolo

Adesso i giornalisti hanno finito con la rube. udite udite se gli intertristi non riescono con Lukaku puntano su Fede..insomma ai giornalai non va giù che rimanga alla viola…sfv da Bari

.

VGV
Ospite
VGV

Anche io volevo la Belen,ma prima di giugno.
Ormai è tardi, è inutile che mi cerchi ormai esco con Maga Magò

Sergio3
Ospite
Sergio3

Chiesa rimane al 90% , se parte arriva Iñaki w. Oggi mi sento un pò Pedulla

Modena
Ospite
Modena

Ma cosa se ne fa la Juve di Chiesa? Sono pieni di attaccanti ed esterni.

fabrizio
Ospite
fabrizio

ma se fino a ieri per tutti i quotidiani andava alla Juve! banderuole

Aliush
Ospite
Aliush

Bene. Ma scusate se non fo particolari salti di gioia. Trattenere Chiesa, bene, ma non basta. Diciamo che è un inizio. Ma anche lui fa parte della formazione che ha quasi sfiorato la B. Sarebbe ora di prendere il resto.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Lo dico da settimane che quest’anno non hanno i soldi e la storia di Perin di certo è un bel colpo per loro. Se la Roma abbocca su Higuain prenderanno Icardi a fine mercato, non Chiesa.

Maiunagioia
Ospite
Maiunagioia

Formazione con gestione seria ultimi 5 anni:

Neto, Savic, Nastasic, Alonso, Milenkovic, Berna, Vecino, Badelj, Cuadrado, Salah, Chiesa.
In panchina: Mancini, Pezzella, Piccini, Kalinic, Ilicic, Borja…….

Grande Rocco….. intanto non vendere pezzi pregiati…. se poi investi anche un 40/50 mln ogni anno tra non molto ci divertiremo

Lolletti
Ospite
Lolletti

Guarda quanto prendono di ingaggio oggi i giocatori che ai elencato e fai 2 conti. Gestione seria vuol dire anche evitare di ripartire dalla c2 per un fallimento. Il calcio non è football manager, è un pochino più complicato

Maiunagioia
Ospite
Maiunagioia

Guarda a quanto abbiamo venduto questi giocatori e guarda a quanto potevamo venderli oggi rientrando di tutti gli ingaggi….. senza contare i soldi da pubblicità, tifoseria, qualificazioni in europa ecc.….

Classica mentalità ottusa mediocre Dellavalliana

Maiunagioia
Ospite
Maiunagioia

Fai 2 conti cervellone….
Guarda a quanto hai venduto quei giocatori…
oggi li avresti venduti al doppio riprendendo i costi per gli ingaggi per non parlare dei soldi per: qualificazioni europee, pubblicità, valorizzazione marchio, vendita magliette, aumento tifosi ecc….

Purtroppo hai la mentalità classica Dellavalliana che pensa di sapere tutto e non vede più in la del suo naso…. ottuso e perdente

Brunoh
Ospite
Brunoh

Per prima cosa Savic è arrivato grazie alla cessione di Nastasic, stesso discorso per Salah e Cuadrado. Seconda cosa, queste formazioni ‘tipo’ non hanno senso, perchè come per gli esempi prima ogni giocatore che arriva rimpiazza il posto di chi l’ha preceduto anche anni prima (pezzella non sarebbe arrivato se ci fosse stato savic)

Maiunagioia
Ospite
Maiunagioia

Nastasic costato 2 milioni, Savic 6 milioni, Salah scarto del Chelsea 10 milioni (non riscattato per negligenza), Cuadrado 15 milioni……

Non sono arrivati grazie alla cessione di……

Certo per i Dellavalliani è giusto vendere Cuadrado a 31 mln e prendere in prestito Salah a 0 per farsi inc..lare e poi vendere Savic a 25 per comprare Nastasic a 2mln….

Con una gestione corretta ed un progetto vero la formazione oggi saarebbe quella e ripeto SENZA PERDITE….

Articolo precedentePraet piace ai viola ma parte per una big altrimenti resta alla Sampdoria
Articolo successivoDa Moena: Gorgos, N. Pierozzi e Schetino a parte. Ci sono Thereau e Zanon. Ghidotti…
CONDIVIDI