CdS: la Fiorentina tranquilla su Chiesa, la Juventus non affonda il colpo

di Alfredo Pedullà - Corriere dello Sport Stadio

41



Secondo il quotidiano il giocatore non avrebbe chiesto la cessione ai bianconeri che, visti i tempi, si sarebbero defilati dall’operazione

Rocco sta vincendo. Rocco è Commisso, l’entusiasmo al potere della Fiorentina. La partita è Federico Chiesa, il brillante più luccicante della gioielleria viola. E Rocco la sta vincendo perché la Juve c’era, c’è, ci sarebbe, ma non si materializza. E papà Enrico non si espone con la richiesta forte di andar via, malgrado un contratto lungo tre anni, da circa 1,7 milioni a stagione. Non è il momento di tirare le somme, ma il bilancio parziale è a favore di Commisso. E la tempistica anche, siamo al 19 luglio: ovvero, “meno 43 giorni” rispetto alla chiusura del mercato.

La vicenda Chiesa non è una storia che può tornare di moda da Ferragosto in poi, contrariamente a Icardi, oppure chissà chi. All’interno di questo discorso c’era una deadline molto chiara: non andare oltre fine giugno, massimo la prima settimana di luglio, in modo da poter programmare eventuali uscite. Già, perché non si può pensare che la Juve possa spendere e spandere senza tutelare il bilancio, nel pieno equilibrio entrate-uscite che è la base dei ragionamenti di qualsiasi club.

A noi risulta, come riporta il Corriere dello Sport Stadio, che Paratici, pur apprezzando tantissimo Chiesa, abbia già mandato messaggi inequivocabili a papà Federico. La sostanza: è vero, saremmo stati pronti a fare un grande sacrificio, per noi un passaggio ideale alla ricerca di giovani campioni, ma adesso diventa complicato organizzare almeno un’uscita eccellente per finanziare l’acquisto. Quindi, stop. È possibile che da casa Chiesa non l’abbiano presa benissimo, ma questo mai lo sapremo e in ogni caso smentirebbero. Fatto sta che le altre (Inter in testa) adesso non possono tornare in lizza, così ci prepariamo a una nuova fase della vicenda.

Il mercato è fatto di retromarce e ripensamenti. Ma nel caso specifico possiamo dire che Rocco ha le carte in mano con eccellenti possibilità di non farsele più portare via. Quindi, ha (quasi) vinto. Ma siamo sicuri che vivrebbero tutti felici e contenti?

41
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
IOHAHO, VC
Ospite
IOHAHO, VC

Visto che si è già promesso, farà una stagione col freno tirato e si svaluterà del 30%. Così risparmiano anche.

alessandro carletti
Ospite
alessandro carletti

Ma essendo un giocatore sotto contratto questi banditi delle societa’ del nord non andrebbero denunciati alla giustizia sportiva ? Visto che prima dovrebbero passare per la societa’…..e allora siccome alla Juventus e all’Inter non sono dei perfetti imbecilli e questo lo sanno meglio di noi, sono piu’ che certo che sono tutte boiate degli scribacchini lecchini dei giornali del nord….la giustizia sportiva lo sa e tutto scorre.

Nome
Ospite
Nome

ma quale nord e nord… sono solo degli sfigati a strisce

Bartolo
Ospite
Bartolo

Adesso i giornalisti hanno finito con la rube. udite udite se gli intertristi non riescono con Lukaku puntano su Fede..insomma ai giornalai non va giù che rimanga alla viola…sfv da Bari

.

VGV
Ospite
VGV

Anche io volevo la Belen,ma prima di giugno.
Ormai è tardi, è inutile che mi cerchi ormai esco con Maga Magò

Sergio3
Ospite
Sergio3

Chiesa rimane al 90% , se parte arriva Iñaki w. Oggi mi sento un pò Pedulla

Modena
Ospite
Modena

Ma cosa se ne fa la Juve di Chiesa? Sono pieni di attaccanti ed esterni.

fabrizio
Ospite
fabrizio

ma se fino a ieri per tutti i quotidiani andava alla Juve! banderuole

Aliush
Ospite
Aliush

Bene. Ma scusate se non fo particolari salti di gioia. Trattenere Chiesa, bene, ma non basta. Diciamo che è un inizio. Ma anche lui fa parte della formazione che ha quasi sfiorato la B. Sarebbe ora di prendere il resto.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Lo dico da settimane che quest’anno non hanno i soldi e la storia di Perin di certo è un bel colpo per loro. Se la Roma abbocca su Higuain prenderanno Icardi a fine mercato, non Chiesa.

Maiunagioia
Ospite
Maiunagioia

Formazione con gestione seria ultimi 5 anni:

Neto, Savic, Nastasic, Alonso, Milenkovic, Berna, Vecino, Badelj, Cuadrado, Salah, Chiesa.
In panchina: Mancini, Pezzella, Piccini, Kalinic, Ilicic, Borja…….

Grande Rocco….. intanto non vendere pezzi pregiati…. se poi investi anche un 40/50 mln ogni anno tra non molto ci divertiremo

Lolletti
Ospite
Lolletti

Guarda quanto prendono di ingaggio oggi i giocatori che ai elencato e fai 2 conti. Gestione seria vuol dire anche evitare di ripartire dalla c2 per un fallimento. Il calcio non è football manager, è un pochino più complicato

Maiunagioia
Ospite
Maiunagioia

Guarda a quanto abbiamo venduto questi giocatori e guarda a quanto potevamo venderli oggi rientrando di tutti gli ingaggi….. senza contare i soldi da pubblicità, tifoseria, qualificazioni in europa ecc.….

Classica mentalità ottusa mediocre Dellavalliana

Maiunagioia
Ospite
Maiunagioia

Fai 2 conti cervellone….
Guarda a quanto hai venduto quei giocatori…
oggi li avresti venduti al doppio riprendendo i costi per gli ingaggi per non parlare dei soldi per: qualificazioni europee, pubblicità, valorizzazione marchio, vendita magliette, aumento tifosi ecc….

Purtroppo hai la mentalità classica Dellavalliana che pensa di sapere tutto e non vede più in la del suo naso…. ottuso e perdente

Brunoh
Ospite
Brunoh

Per prima cosa Savic è arrivato grazie alla cessione di Nastasic, stesso discorso per Salah e Cuadrado. Seconda cosa, queste formazioni ‘tipo’ non hanno senso, perchè come per gli esempi prima ogni giocatore che arriva rimpiazza il posto di chi l’ha preceduto anche anni prima (pezzella non sarebbe arrivato se ci fosse stato savic)

Maiunagioia
Ospite
Maiunagioia

Nastasic costato 2 milioni, Savic 6 milioni, Salah scarto del Chelsea 10 milioni (non riscattato per negligenza), Cuadrado 15 milioni……

Non sono arrivati grazie alla cessione di……

Certo per i Dellavalliani è giusto vendere Cuadrado a 31 mln e prendere in prestito Salah a 0 per farsi inc..lare e poi vendere Savic a 25 per comprare Nastasic a 2mln….

Con una gestione corretta ed un progetto vero la formazione oggi saarebbe quella e ripeto SENZA PERDITE….

Pezzentone
Ospite
Pezzentone

Diceva la volpe che non arrivava all’uva…

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Il fatto che la Juventus non affondi non significa che Chiesa resti. Rimaniamo sempre nel limbo della questione.

Unoviola
Ospite
Unoviola

Cosa si farebbe per non ammettere di averlo preso nel……lato b. La Juve non affonda su Chiesa. Diciamo che pensavano fosse la solita compera estiva in quel di Firenze. E gli è andata male . Detto questo però, sul mercato dobbiamo essere un po’ reattivi.

Ganimedepisa
Member
Ganimedepisa

Se Comisso avesse deciso di metterlo in vendita 20 giorni fa a quest’ora, se non era già della juve, quantomeno era in corso un’asta su Chiesa. Io credo che i DV lo avrebbero venduto, magari a fronte di un’offerta importante, ma comunque lo avrebbero venduto già quest’anno… Comisso invece ha semplicemente deciso di non venderlo e far rispettare il contratto in essere. Non è difficile da capire.

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Io non sono ottimista come te. Perché Commisso non dichiara ufficialmente che Chiesa resta?????????????

Ganimedepisa
Member
Ganimedepisa

L’ha dichiarato almeno una decina di volte nelle ultime settimane, addirittura ha detto che non lo vende nemmeno per 100 milioni. Di più che deve fare??? Se poi il giocatore si mettesse di traverso a fare le bizze allora il discorso cambierebbe e solo in questo caso potrebbe essere presa in considerazione una cessione, ma la colpa non sarebbe certo di Commisso.

gianfranco118
Ospite
gianfranco118

semplicemente perche’ e’ e resta un giocatore viola il contratto parla chiaro perche’ dovrebbe dichiarare una cosa che e’ semplicemente gia’ sua..

Para73
Ospite
Para73

Era nelle parole di Rocco e nei giusti silenzi di Chiesa, la vera risposta. Siete voi giornalai a romanzare sempre. Non sapete niente e siete pure in malafede.

Maiunagioia
Ospite
Maiunagioia

Dare a Cesare quel che è di Cesare……

Non è la Juve che ha rinunciato….. Ma Rocco che ha mantenuto la promessa ed ha tenuto duro…..

La Juve per una volta è rimasta al palo…. adesso vogliono far passare altri messaggi, ma la verità è questa…….

Forza Rocco è ora di comprare metti nel piatto questi 50 milioni e sarai come i Medici del nuovo millennio

globo
Ospite
globo

Tranquillo compro’ casa sul lungarno…

LEMAC
Ospite
LEMAC

Se la Juve prenderà Icardi anzichè Chiesa penso che ci guadagna. Chiesa deve ancora maturare, è più da Fiorentina che da Juve al momento. Cmq al di là di questo, dopo le fanfare dell’arrivo ora Commisso suona le fanfare per Chiesa e per la sua permanenza. Non la considero una grande vittoria come molti pensano. Io dico che fermare Chiesa per un altro anno, in assenza di una squadra competitiva, nn ha senso perchè nn farà che ridurre il suo valore attuale. Se ora Chiesa vale 80-90 l’anno prossimo con una Fiorentina modesta il valore potrebbe dimezzarsi e per la… Leggi altro »

Jostein
Tifoso
FUFFELLA GO HOME

hai più che ragione. che senso ha fare un mercato da pezzenti per trattenere chiesa un altro anno e poi ricominciare subito da capo per rifare la squadra. vendere subito ai gobbi per 90 milioni e rifondare i reparti. tanto non è maradona, tranquilli

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Non affonda NO il colpo. 70 Milioni, 100 come offerta imperdibile. Tanti discorsi ma poi ci sono i fatti. I fatti ci dicono che questo è un giocatore che è giovane ma non giovanissimo; che è tre anni in serie A e nell’ ultimo campionato ha fatto 6 reti in una squadra arrivata sedicesima. Parlando di DE PAUL dell’ Udinese, che ha più o meno il suo score in una squadra di pari livello, ci si lamentava che 30 milioni erano troppi. Magari vincerà il pallone d’oro tra qualche anno (ho forti dubbi); ma ad oggi, mi dite con che… Leggi altro »

Bischero
Ospite
Bischero

Perche 35 x tonali ….20 per lirola ….30 bertolacci ….ma che non lo vedi che girano cifre folli in genere e non solo su chiesa

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Infatti rimangono a casa

jerac
Ospite
jerac

Ma Chiesa non ha un lungo contratto in essere con la Fiorentina o qualcosa mi sfugge? Dagli articoli che si leggono sembrerebbe che la decisione spetta solo a lui. E qualora decidesse di voler andare a Torino a tutti i costi la Fiorentina ha facoltà di chiedere quanto vuole o il prezzo della cessione lo decide magari la Juventus? E’ vero che il potere contrattuale dei giocatori è aumentato a dismisura anche quando sono vincolati ma cerchiamo di non esagerare.

rosy
Ospite
rosy

la Juve non affonda il colpo….è Commisso che NON lo vende….. servi!!!

Badtzmaru
Ospite
Badtzmaru

Va anche detto che Enrico Chiesa, persona intelligente, salvo non abbia cominciato a drogarsi abbestia, avrebbe avvertito la nuova proprietà da un bel pezzo se fossero morti per andare via. Se son stati zitti nonostante le dichiarazioni del nuovo Presidente, significa che alla fine restare gli andava bene.

Bischero
Ospite
Bischero

Sono rimasti in silenzio perche commisso con le sue parole gli ha rotto le uova nel paniere e per non passare male fanno mutismo

Buendia
Ospite
Buendia

PS non sapevo che Pedullà avesse intercettato le telefonate fra Paratici ed Enrico Chiesa. Sarà mica dei servizi segreti?

Buendia
Ospite
Buendia

ricapitolando: secondo il CdS Chiesa non va alla juve perché la juve non lo vuole prendere, solo per quello. intanto però spiana la strada ad altri prossimi titoloni del tipo “chiesa all’inter”. Ovvero: il CdS è stato sputtanato ma non molla, i titoloni per vendere se li inventano comunque.

Viola Club Casette d'Ete
Ospite
Viola Club Casette d'Ete

Chiesa non se ne va e assolutamente mai al nemico.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

SI VABE’ OK,……………….

Claudio
Ospite
Claudio

hahahah
incredibili come tutti adesso stanno facendo retromarcia
Come dicevo, il fatto che sia chiesa padre che figlio non abbiamo detto mai niente era ha favore della fiorentina.
Se davvero avesse voluto andarsene, avrebbe cercato di abbreviare i tempi, invece se le presa “comoda”, perchè evidemente nonostante i giornalai non era cosi sicuro che andasse alla juve!

Alberto
Ospite
Alberto

La grammatica!!!!

Articolo precedentePraet piace ai viola ma parte per una big altrimenti resta alla Sampdoria
Articolo successivoDa Moena: Gorgos, N. Pierozzi e Schetino a parte. Ci sono Thereau e Zanon. Ghidotti…
CONDIVIDI