C’è un Franchi da (ri-)conquistare: caccia alla 1° vittoria interna in A del 2019

3



La Fiorentina in campionato non ha ancora vinto al Franchi nel nuovo anno: ultimo successo interno contro l’Empoli. I tifosi si aspettano una svolta col Toro.

Nuovo giro, altra corsa. Questa volta la speranza si chiama Torino, l’avversaria da cercare di battere al Franchi. Da quando è iniziato il 2019 la Fiorentina non è infatti mai riuscita a sconfiggere un avversario all’interno dello stadio di casa in campionato. L’impresa in realtà è riuscita, a valanga per 7-1, contro la Roma ma in coppa Italia. Mai invece in una sfida di serie A. Fatto curioso soprattutto considerando che in passato il club viola ha fatto spesso dell’Artemio Franchi il proprio fortino. In più i tifosi, quest’anno come in passato, non hanno mai fatto mancare il loro affetto e il sostegno alla squadra. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
GRANDE GIOIA. La vera soddisfazione casalinga del 2019 è stata contro la Roma in coppa Italia, con uno storico 7-1. Per il resto sono arrivati soltanto pareggi, iniziando dalla sfida contro la Sampdoria terminata 3-3 nel mese di gennaio, successivamente con Napoli, Inter e Atalanta (quest’ultima in coppa Italia) a febbraio e infine un altro pareggio contro la Lazio. Nella prima parte di campionato, erano arrivati i successi interni con Chievo, Udinese, Spal, Atalanta ed Empoli. 

3
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Oriundo
Ospite
Oriundo

Riconquistare? L’annata più triste che abbia mai visto dagli anni ’80: nei momenti più drammatici c’era sempre almeno rabbia, voglia di rivalsa, forza. Oggi solo trsitezza e rassegnazione .
L’unica cosa che potrebbe salvare quest’annata, ormai sportivamente fottuta? Una contestazione con le contropalle, cosa che ritengo l’attuale tifo fiorentino incapace di fare. Non si tratta di urlare “VIA I DV” o “Dovete morire!” (come ho sentito l’anno scorso, fatela finita, esseri inutili) , ma di rendere a tutti palese le prese in giro, la falsità di questa proprietà.

ale
Ospite
ale

Alle grandi vittorie!

Gigi
Ospite
Gigi

Ma cosa volete riconquistare…….
Avete ucciso la nostra passione
Quando vi leverete dai piedi sarà sempre troppo tardi

Articolo precedenteVittorio Cecchi Gori di nuovo al Franchi: ad accoglierlo c’è Antognoni (VIDEO)
Articolo successivoChiesa, il bivio di Pioli: se non ce la fa, dentro Mirallas
CONDIVIDI