Ceccarini: “Adesso c’è un problema di gestione della cessione di Kalinic”

22



Queste le parole dell’esperto di mercato Niccolò Ceccarini ai microfoni di Radio Blu: “Il sacrificio è Kalinic, perché Ilicic non si può definire un sacrificio. La partenza dello sloveno è nella logica delle cose; inoltre non credo che i circa sei milioni per Ilicic possano essere accostati alla parola ‘sacrificio’. Occhio però: serve una bella squadra di Premier League per invogliarlo a partire, e serve una bella offerta per la Fiorentina. Nel caso rimanesse alla Fiorentina, il suo contratto scade nel 2019 e la dirigenza viola dovrebbe discutere il rinnovo di contratto, che per forza di cose dovrebbe avere le cifre offerte a Bernardeschi”.

“Il problema adesso è la gestione della cessione: i viola hanno detto che c’è una clausola rescissoria da 50 milioni. Adesso cosa fai, lo vendi a cifre inferiori? Io non penso sia possibile che un club arrivi a pagare la clausola per il croato, o che pervengano ancora offerte da 40 milioni. Secondo me Kalinic dovrebbe essere venduto: se restasse controvoglia sarebbe deleterio, basti guardare l’ultima stagione di Paulo Sousa alla Fiorentina. Milan su Kalinic? Piace tantissimo a Montella, che lo considera una prima scelta. Loro sognano Morata ma è destinato a rimanere un sogno”

22
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Frankiefi
Ospite
Frankiefi

Ceccarini chi?!? Quello che quest’estate dava Balotelli alla Fiorentina: “Contatti già ben avviati tra le società…”.

Il Duca
Ospite
Il Duca

se ceccarini è un esperto di mercato allora i ciuchi volano

pippo77
Ospite
pippo77

O ceccarini ma dove sta scritto che kalinic lo venderanno? Oppure dove sta scritto che resterebbe controvoglia? L’ha confessato a te nella sua cameretta (come diceva il buon Mario Ciuffi). Alle offerte milionarie dei cinesi mi pare abbia detto di no…quindi da dove stracoscia lo deduci che resterebbe controvoglia??? no…spiegacelo perpiacere a noi che NON siamo espertoni di mercato!

Oginoknaus
Ospite
Oginoknaus

Ecco l’altro grande espertone di mercato! Cosa caz… ne sa lui se la Fiorentina vende o vende Kalinic, se lui ha voglia di restare ecc. Ma rimani a Merdaset e continua a fare il portavoce dei zozzoneri ingialliti! Anche questo altro merdoso che, una volta emigrato in quanto nella nostra città non lo cahavano nemmeno di striscio ( come Bonan ) adesso fa il saputello e sputa veleno nei confronti della viola. Ma datti all’ippica che quello è il tuo sport.

Duro viola
Ospite
Duro viola

Kalinic verrà venduto mettiti l’animo in pace ormai lo sappiamo da gennaio. Ma tu dove eri, insieme ai 20.000 che incensavano gli scarpai?

Claudio Nannucci
Ospite
Claudio Nannucci

La clausola se ben ricordo vale per l’estero.

izio
Ospite
izio

QUALE è IL PROBLEMA?
PAGATO 5 RIVENDUTO OLTRE 10 VOLTE TANTO!
INSOMMA 60 MILIONI DI PLUSVALENZA VI SEMBRANO UN PROBLEMA?

CHI SE NE FREGA SE KALINIC è UNO DEI MIGLIORI ATTACCANTI EUROPEI!
L’IMPORTANTE è FARE PLUSVALENZE

onsag
Ospite
onsag

La questione Kalinic, che possa piacere o no, e’ pertinenza di
Corvino e non vedo con quale fine si devono registrare pareri
di “esperti di mercato” sul da farsi. Spero che almeno in questo
Corvino sappia condurre una trattativa nell’interesse della
societa’ che rappresenta, senza che qualcuno si permetta di
apparecchiargli il tavolo delle trattative.

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Kalinic vale almeno 15 gol nella Fiorentina ma molti di più in squadre più competitive. A meno di 30mln preferirei tenerlo e vendere Berna che ne vale 40mln sicuri. Con Baba e Kalinic davanti e una squadra giovane ed atletica ci divertiremo , ne sono certo. Cedendo Berna, Ilicic,Milic,Cristoforo, Olivera e Badelj arriveranno 50-60mln che se investiti su 3 o 4 buoni (nel senso di fisico, di piedi e di testa) saremmo le rivelazione del 2018 e si andrà in Champions. L’Inter lo insegna, ci vogliono i giocatori giusti e non sempre è solo i campioni!

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

se investiti fa gia ridere

axl
Ospite
axl

sogna meno….l’anno prossimo la champions
non la vedi nemmeno col binocolo….
ma da dove vi vengono queste idee pazze ?
Non siamo più come 3 anni fa , adesso è
cambiato tutto , specie a livello societario ed
in peggio…

Il Duca
Ospite
Il Duca

tenere Kalinic e cedere Berna e Baba, senza tentennamenti.

David81
Tifoso
David81

Secondo me è scandaloso che i giocatori quando hanno la maglia viola vengono valutati sempre al ribasso! Sento valutare 18/ 20 ml giocatori che segnano con il contagocce tipo Muriel per esempio, O difensori bravi ma niente di più come Acerbi (15ml). Perchè i nostri sono sempre in saldo? Kalinic ha 29 anni è molto forte e ha un contratto fino al 2020, perchè dovrebbe essere “svenduto”, al Milan Poi? Perchè i media spingono sempre per crare dei casi in casa Fiorentina? IO sarei per tenerlo, o per cederlo per offerte mostruose esattamente come fanno gli altri club, lo stesso… Leggi altro »

jon München
Ospite
jon München

Kalinic e´ un buon giocatore ma non Maradona…e´ esploso nella Fiorentina a 27 anni perche´ prima nessuno lo guardava….infatti lo abbiamo acquistato a prezzo di saldo…ora a quasi 30 anni chi te lo prende a 50 milioni? Solo i cinesi perche´ sono fusi…altrimenti se trovi una squadra che ti da piu´ di 20 sei molto fortunato…
Saluti Viola

David81
Tifoso
David81

Se avessi letto il mio post con attenzione, avresti capito che Kalinic non lo considero come maradona, ma in un mercato dove dei giocatori bravi ma niente più vengono valutati tantissimo, Kalinic che è uno dei migliori in serie A, non può essere svenduto.

Esempio? Pavoletti stessa età di Kalinic, bravo ma sempre rotto, valutato 18 ml
Ti sembra normale?

E Te dici che Il croato vale solo 20 ml?

Scherzi vero?

Mettigli una maglia a strisce e dimmi quanto chiederebbero quelle squadre.

Sempre forza viola

DARKO PANCEV
Ospite
DARKO PANCEV

hai completamente ragione…Anche Berna, in un mercato normale e non quello degli ultimi anni lo venderesti a 25 milioni, e non lo dico io, è proprio il valore di mercato che ha, basta andare a vedere. Chi parla di 40, 50 e addirittura 60 milioni è perchè sono fuori dal mondo. Poi è vero ci sono 6-7 squadre in europa che se gli gira bene, ci sta che te li danno 40 milioni, vedi Alonso 30 milioni, ma è difficile e sopratutto perchè il mercato è gonfiato. Luca Toni quando era da noi, toccò il prezzo massimo di 30 milioni;… Leggi altro »

il moralizzatore
Ospite
il moralizzatore

questa società è stata capace di : 1)non convincere Kalinic ad andare in Cina per poco meno di 50milioni; i DV già si sfregavano le mani , ma usarono, aL rifiuto del giocatore, frasi di circostanza per dire che non lo volevano cedere..; grande bugia e presa per i fondelli alla città andatata a vuoto 2) in caso di probabile di cessione del croato, i Dv , e tutto l’entourage non esiteranno a scaricare la colpa al calciatore perchè costretti a cederlo ad una cifra di circa la metà della clausola; altra presa per i fondelli che andrà a vuoto… Leggi altro »

Martello viola
Ospite
Martello viola

Siamo il 15 maggio 2017 e già mi tremano i polsi, per il px campionato, dalla conferma del salentino mister 21 milioni buttati, alla cessione di Kalinic, l’arrivo del parmense “yes men” oltretutto pasticcione all’acquisto di un difensore di 26 anni che ha giocato solo in Brasile e non ha messo mai nemmeno un tacchetto in qual si voglia campionato europeo infine un 17 enne attaccante che in 27 presenze solo 2 reti…non c’è che dire il px anno bene che vada 6° o 7° posto. Mi raccomando fate gli abbonamenti….

Petrusviola
Tifoso
Petrusviola

Certo che lo faccio l’ abbonamento!

Annibale
Tifoso
Annibale

Intanto è sempre nostro..
Il contratto si può rivedere, la voglia di giocare ancora con noi la sa solo lui e non i giornalisti, la clausola c’è e non la leva né Montella né lo scienziato. Voglio vedere che fila ci sarà nel 2018.
O Ceccarini… è un problema tenerlo, è un problema darlo via…Che si fa, s’ammazza?

2-3-08
Ospite
2-3-08

Restare controvoglia? Paragonare la professionalità di Sousa a quella di Kalinic è un’eresia di prima classe: il croato ha sempre sputato sangue in una stagione palesemente anonima, l’atteggiamento del lusitano invece mi pare sotto gli occhi di tutti. Poi magari mi sbaglierò, ma non mi pare il tipo da tirare indietro la gamba su suggerimento del procuratore, che se avesse potuto lo avrebbe già infiocchettato e spedito in Asia tre mesi fa. FVS

Ora s\'arriva a Napoli
Ospite
Ora s\'arriva a Napoli

Ma se si son fatti prestare 300 milioni per comprare il Milan.,come fanno a pagarci Kalinic ? Con le pietre focaie ? Oh bischeri

Articolo precedenteToscana terra di grandi allenatori. Da Allegri a Fattori: stagione d’oro
Articolo successivoRanieri: “Pioli professionista attento e preparato, molto contento sia arrivato a Firenze”
CONDIVIDI