Cecchi Gori: “Ho aiutato tanta gente e tanta gente mi ha abbandonato. Fallimento Fiorentina un furto, pendono 400 milioni”

182



Le dichiarazioni dell’ex presidente viola che è tornato a parlare del fallimento del club viola

L’ex presidente della Fiorentina, Vittorio Cecchi Gori riassume il fallimento della sua avventura cinematografico-calcistica a Vanity Fair:

“Non so se in Italia esista qualcuno che sia stato più truffato di me. Mi hanno messo di mezzo, si sono inventati a tavolino il mio fallimento, hanno preso a pretesto una distrazione, una c****** minore, per mandarmi all’aria. Una distrazione di fondi è una c******* se parametrata a un gruppo enorme, che valeva una fortuna e dava lavoro a migliaia di persone. Poteva essere punita, come un debito da tre milioni per i quali me ne pignorarono centinaia, senza distruggere la Fiorentina, la Finmavi, la mia reputazione”.

“Spero che il mio caso serva a rivedere l’intera legislazione sui fallimenti. Così com’è favorisce soltanto i predatori, gli approfittatori, gli avvoltoi. Verdone è tra i pochissimi a essermi rimasto vicino. Ho aiutato tanta gente e tanta gente mi ha abbandonato. La mia storia è stata raccontata male. A iniziare dai giornali, a cui ridere di me è sempre piaciuto. Il resto l’hanno fatto il sensazionalismo e la seconda religione nazionale: l’invidia”.

“C’è chi mi ha ferito e se il destino vuole avrà quello che si merita, ma non vivo augurandomi il male di nessuno. Ho una carriera che resta un patrimonio nazionale e aspetto ancora giustizia con fiducia. C’è un ricorso al Consiglio di Stato che per il “furto” delle tv, a fine anno, potrebbe farmi riavere 900 milioni di euro. Altri 400 pendono dal furto della Fiorentina. E ad avere la forza, potrei intraprendere molte altre cause. Ma ho 77 anni…”.

182
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Drughi bianconeri
Ospite
Drughi bianconeri

Rivogliamo Cecchi Gori!!!! Cecchi Gori uno di noi!!!!

MrBreaker
Tifoso
MrBreaker

Sicuramente dato come hanno trattato altre società calcistiche e non ci potevano anche risparmiare. Però non va dimenticato che non è che noi fossimo innocenti , al pari altri eravamo falliti e non di poco (per i tempi) e questo sera mangiato tutti il patrimonio di papà fra ballerine, zafferano ed acquisti improponibili. Quindi l’errore è stato fatto facendo fallire noi e non altri, non facedondoci fallire.

tomcat
Ospite
tomcat

Ma possibile che questo sito non trova una foto piu’ rappresentativa di Vittorio? In questa sembra uno zombie, anche la redazione e’ contro Vittorio?

Rombolo di tuono
Ospite
Rombolo di tuono

Con un po’ più di testa sulle spalle e meno pippate sarebbe ancora in sella…

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

lo sapevi a proposito del consumo di zafferano,che dai campioni d’acqua presi nell’arno firenze in percentuale di abitanti,inferiore ad esempio a quelli di roma,e quindi nei campioni d’acqua presi nello stesso periodo nel tevere,ha un consumo medio di cocaina tra i più alti in italia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,ti ripeto in percentuale di abitanti molto inferiore a roma nell’arno sono state trovate percentuali di cocaina anche superiori a quelle rinvenute nel tevere!!!!!!!!!!!,e roma ha milioni di abitanti,un dato molto interessante direi,e che deve far riflettere a lungo,molto a lungo per come la vedo io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,quanti non dovrebbero critircare gli altri perchè magari sotto sotto hanno… Leggi altro »

TheNightFlyer
Ospite
TheNightFlyer

1 fallimento, 2 retrocessioni. Romano, zafferanato, condannato anche per essersi appropriato indebitamente dei quattrini della Fiorentina. Se avesse fatto tutte queste cose alla Juve avrei la casa tappezzata di foto di Vittorio, ma si dà il caso che le ha fatte alla Fiorentina

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

caro vittorio,ti parlo con il mio cuore aperto,ti ho sempre voluto bene,anche dopo il fallimento,perchè se per come la vedo io una persona qualunque quindi dotata di un cervello funzionante,per ragionare ,non ha gli occhi foderati con il prosciutto,quindi ragiona di suo,con il proprio cervello,e non è appartenente al gregge di pecore!!!!!!!!!!!!!dove una va dietro l’altra,come si può mi chiedo non comprendere che sei stato pesantemente raggirato!!!!!!!!!!!!!!!!!,punito da qualcuno,molto potente oltre ogni limite,oltre ogni umana immaginazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,mi sembra lampante il concetto,poi se si vuole credere alla befana ,a babbo natale allora ripeto il gregge è amorfo,ma io sin da quel fallimento… Leggi altro »

KViola
Ospite
KViola

Due punti esclamativi che t’avanzano?

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

no mi avanza soltanto tanta pazienza,tanta pazienza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

max
Ospite
max

Purtroppo Vittorio la gente e’ cosi.. fino a che gli fai i favori va tutto bene , poi dimentica vigliaccamente.. Ho paura che questo avvenga anche con Commisso, la gente e partita dando troppe confidenze , e pacche sulle spalle…anche a lui….. Spero di sbagliarmi… Comunque coraggio Vittorio , tanto la gente cattiva prima o poi paga , Dovra fare i conti con quello che ci giudica dall’alto …Coraggio

Luca73
Ospite
Luca73

Vittorio non mollare

Marco77
Ospite
Marco77

E’ che purtroppo tu sei sempre stato un po’ ingenuo, per non infierire. Peccato il tù babbo sia morto troppo presto e ti abbia lasciato in mano un impero che non hai saputo gestire

maurinho
Ospite
maurinho

Ma dei 70 miliardi di Batistuta scomparsi me lo ricordo solo io? Diamo a Cesare quel che è di Cesare ma facciamolo a 360°

Articolo precedenteHanuljak in campo ieri sera nell’amichevole della Croazia U20
Articolo successivoCareca: “Pedro è uno che sa far gol, farà bene alla Fiorentina”
CONDIVIDI