Cecchi Gori: “La Fiorentina non era simpatica e non volevano che vincesse lo scudetto”

98



Vittorio Cecchi Gori, ex proprietario della Fiorentina, è stato ospite anche de La Confessione, trasmissione condotta da Peter Gomez. Ecco una piccola anticipazione da lapresse.it:Batistuta lo scudetto lo ha vinto con la Roma. Alla Roma l’ho dato io quando ho capito che non si vinceva più. La Fiorentina non era simpatica, non volevano che vincesse il campionato“.

98
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
ALESSANDRO1973
Tifoso
alessandro1973

e la gente e’ pure andata a farsi le foto con questo soggetto che ci ha fatto fallire per aver tolto i soldi dalla fiorentina e non averli rimessi.si godeva le vacanze sullo yacht con la marini mentre la fiorentina falliva.ha sempre ammesso di tifare roma,non si mai preso la colpa del fallimento.solo dei poveri bischeri possono fare la foto con lui dopo quello che ci ha fatto.

gabriele
Ospite
gabriele

tifoso della roma vendette batistuta a loro per farli vincere….venduto…anticipato i soldi da un anno da sensi

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

Vittorio il cotonato, un po’ vittima di se’ stesso, e del sistema, comunque i soldi erano i suoi e li ha spesi tutti, andando in balaustra. Ha pagato, e ne ha fatto le spese la sua passione, come quella di tutti gli altri tifosi Viola.

Ricorbolo
Ospite
Ricorbolo

Grullo, con la Viola visse di rendita sull spalle del padre. Appena poterono, lo stesero su tutti i fronti. E noi a picco con lui.

Luca Fe
Ospite
Luca Fe

Poi ci stupiamo del disamore di ADV. Ci stupiamo della cena di Natale “mancata”, delle esternazioni della serie “se c’è qualcuno più bravo e innamorato di noi se la compri!”. Firenze è la città dove l’obesa controfigura di Cecchi Gori riceve cori “Unico Presidente”. Che se i fiorentini avessero memoria a Firenze verrebbe a rischio ospedale per quello che ha fatto di danni alla Viola. Vederlo seduto in un bar del centro, sentire tifosi salutarlo con rimpianto mi ha offeso nel profondo. Chi non ha memoria non ha futuro. Ma lui ci raccontava che era possibile competere alla pari con… Leggi altro »

Rui Pallino
Ospite
Rui Pallino

Vittorio Cecchi Gori ci ha fatto fallire, ci ha cancellati.
Personalmente trovo disgustoso anche parlarne.

Daniele
Ospite
Daniele

Ma grazie di cosa ci ha quasi cancellati, ma siete sicuri che all’epoca seguivate la Fiorentina? Io contesto l’attuale gestione dei della valle,tanto per essere chiari, penso sia giusto che se ne vadano se la squadra la devono tenere cosi’, ma questo romano ci ha quasi fatto sparire dal calcio, ricordatelo sempre se come me nel 2002 avete visto il baratro. Poi, umanamente, mi sta pure simpatico, ma non posso perdonarlo.

cerbero
Ospite
cerbero

la cosa allucinante e’ che questo ci ha fatto fallire, rubando i soldi dalla fiorentina come riconosciuto da sentenza definitiva, e’ la gente gli dice grande! che paese finito che e’ l italia, pronta a seguire giullari e rimpiangerli

ettor
Ospite
ettor

tienti i fratellini (simpatici come una spinta per le scale) che tifano per l’inter.

cerbero
Ospite
cerbero

gioca agualdo tadino e casteldisangro brodo

Simon mago
Ospite
Simon mago

Te sei simpatico come loro…

Oranje
Ospite
Oranje

Mamma mia come si è ridotto. Lo zafferano …

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Grande vittorio!!! Grazie di tutto e per non esserti piegato al sistema del quale i giullari marchigiani sono parte. Grazie ancora della passione e dei campioni che ci hai permesso di ammirare al franchi per anni. Quella squadra oggi con il var asfalterebbe tutte le formazioni di serie a.

Sergio Clerici
Ospite
Sergio Clerici

grazie…..si grazie a te abbiamo visitato posti a noi sconosciuti come Gualdo Tadino, imola , agliana , Castel di Sangro

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

Sempre grazie, Vittorio.

Bonaugo
Ospite
Bonaugo

Aspetta che riattacco il fax…

Jan72
Tifoso
Jan FfM

Povero Ceccone sé fatto fregare in tutti i modi da tutti illuso di entrare in Politica epoi il blitz come fosse stato un terrorista alle 5 del mattino…….. cmq. grazie per l´entusiasmo

Alex
Ospite
Alex

Vittorione 3 – Della Valle 0
Naturalmente sono i trofei vinti.Contano solo quelli non le parole.Retrocederei volentieri dopo aver vinto il terzo scudetto,vi diró di più tornerei anche in c2

Abbonato da 1977
Ospite
Abbonato da 1977

Sei un genio! Preferisci 2 retrocessioni ed un drammatico fallimento,…..altro che parole…..sei veramente un genio….

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

davvero non preferireste una retrocessione ed uno scudetto all’anonimato?

VOI SIETE COMPLETAMENTE IRRECUPERABILI!!!

Viola
Ospite
Viola

Contento tu…. c e chi se lo taglia per far dispetto alla moglie….

Giovanni
Ospite
Giovanni

Neanche te, visto che hai preso ficini e hai fatto andare edmundo al Carnevale in Brasile

maurinho
Ospite
maurinho

Bravo. Altro che antipatica. Un dice mica appunto di Ficini e Edmundo e purtroppo dell’Infortunio di Batistuta

Stendrix
Ospite
Stendrix

Tifo Viola da 35 anni e gli anni di maggiore splendore della mia Fiorentina li ho vissuti proprio quando era presidente Vittorione. Erano gli anni dal 1996 al 1999 e mi ricordo che d‘estate con gli amici si diceva sempre che sulla carta eravamo i più forti del campionato. Quando iniziava il campionato c‘era uno spirito da battaglia e si giocava davvero per vincere. Di fatto si vinse Coppa Italia e una Supercoppa, anche se meritavamo molto di più. Anche in Europa si fece tribolare il Barça, il Manchester e si vinse a Wembley … c‘erano grandi campioni come Bati,… Leggi altro »

Montag
Ospite
Montag

Almeno lui, con la Fiorentina in testa, prese Ficini strappandolo con un blitz al Real Madrid e al Bayern, mica Benaloune. Infatti la vittoria del campionato ci sfuggì per soli 14 punti

Massimo 50
Ospite
Massimo 50

Per vedova rosicone.Per favorespiga meglio quella delle azioni Seat.Inagare anche su come Berlusca si è preso il cinema di Vittorio.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

GRANDE CECCOGRULLO, VIA I DV!!!

Giovanni
Ospite
Giovanni

Poverino sei

Abbonato da 1977
Ospite
Abbonato da 1977

Ragazzi qua si parla di una proprietà che ci ha fatto retrocedere per la prima volta nella nostra storia dal dopoguerra appena arrivati (ricordate radice? Storia di corna tra allenatori e proprietari….), e Poi retrocessi una seconda volta seguito da un drammatico fallimento!!!!! e Non sminuitelo!!!! Un dramma seguito da arresto e galera per Bancarotta fraudolenta ( non si parla di telefonate ingenue ….) , ripeto galera e bancarotta fraudolenta!!!!! Non Vi fate infinocchiare da scribacchini da tastiera che non vengono nemmeno allo stadio e che sono solo metti zizzania in malafede e non veri tifosi viola!!!!! Qualcuno li paga… Leggi altro »

Maurizio da Roma
Ospite
Maurizio da Roma

Premesso che l’unico Cecchi Gori buono e vero tifoso Viola era Marione e non il bischero Vittorio (che qui a Roma tutti sapevano che tifava più per i giallozozzi che per i Viola), vorrei rammentare alcune cose: 1) Batistuta arrivò come pacco di contorno di Latorre e solo un gran colpo di fortuna fece si che dopo un po’ di mesi esplodesse e diventasse Batigol; 2) nel 1993 la sua follia di licenziare Radice mentre eravamo secondi (per sospetti motivi di corna) ci fece retrocedere in B dopo 55 anni; 3) nell’anno del Trap dove sarebbe bastato un minimo di… Leggi altro »

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

vallo a spiegare ai fenomeni lenzuolai !!! ancora lo rimpiangono !!

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

E questo che c’entra? Criticare la gestione attuale di Della Valle non significa certo rimpiangere il peggior presidente della storia Viola.

Billo
Ospite
Billo

Ma vattene a casette d ete te e e i tu fulardati.

Dalfo
Tifoso
Dalfo

Finalmente uno che ricorda la storia e non le favole.

Matteo Bg
Ospite
Matteo Bg

GRANDE MAURIZIO ????

Paolo-romaViola
Ospite
Paolo-romaViola

No, Maurì, su Batistuta sbagli. Aveva appena disputato una grande Coppa America, di cui fu capocannoniere. Per cui magari fu Latorre ad essere preso come gadget per prenotare Bati.

GiacomoRoma
Ospite
GiacomoRoma

Maurizio sono d’accordo con te escluso il punto nr. 1, non mi torna la cronologia,e poi Latorre, con il quale ebbi la fortuna/sfortuna di giocarci a calcetto un paio di volte mentre stava a Roma, era veramente un bluff tremendo, ai livelli di Fabio Junior ed altre gemme sudamericane a cui gli facevano fare apposta un paio di passerelle in nazionale, per fare poi abboccare i procuratori italiani. In ogni caso, sono convinto che se Marione avesse campato qualche annetto in più, qualche soddisfazione ce la saremmo tolta. Vittorio invece ha sgretolato baracca e burattini, non ho un buon ricordo… Leggi altro »

cerbero
Ospite
cerbero

ti ricordi bene. Bati arrivo di contorno a latorre. Infatti il bati esplose inaspettatamente in coppa america mentre prima non lo cnosceva nessuno, la star era latorre che aspettavamo trepiadmente e poi si rivelo uno dei piu grossi pacchi della storai.

cerbero
Ospite
cerbero

ah si? a me pareva invece che tu avessi dato via batistuta quando avevi da tappare i buchi del gruppo, soldi poi magicamente spariti dalle casse viola e facendoci fallire. poi ti sei devastto il cervello con la bamba dietro alle chiappe della marini, HAI QUELLO CHE TI MERITI ! PER LA STRADA DEVI DORMIRE

Francesco56
Ospite
Francesco56

Messaggio ingeneroso verso il presidente che per l’uomo.
Ricordo ancora lo striscione sotto la tribuna con su scritto: “BATISTUTA NON SI VENDE”
firmato IL PRESIDENTE

Matteo Bg
Ospite
Matteo Bg

Infatti lo”regalo'” alla Roma X 70 miliardi

maraschino
Ospite
maraschino

70 miliardi che girò alla FinMaVi. Non ci lasciò nemmeno le bucce.

californiaviola-antitrump
Ospite
californiaviola-antitrump

Il peggior proprietario della storia viola. Ma almeno qualcosa con lui s’e’ vinto e qualche campione s’e’ visto giocare. La sua colpa maggiore e’ aver fatto fallire la Fiorentina ed aver aperto le porte all’arrivo degli avvoltoi neroazzurri.

Antifrustrati
Ospite
Antifrustrati

Se gli avvoltoi neroazzurri ti proponessero di lavorare x loro tornesesti a nuoto dal paese dei bovari

Montag
Ospite
Montag

Infatti, che vuoi che sia un fallimento! Sugli avvoltoi nerazzurri hai ragione, Tootootootonchi e gli amici di Sundas avevano già pronti 700 milioni di € da investire sul mercato

Dodo
Ospite
Dodo

Lo sospettavo lo doveva vincere x forza la Juve era l anno dei mondiali a Graziani a Cagliari gli annullarono un gol di testa regolare e se non sbaglio con il Torino vincevamo 2 a 1 2 fecero pareggiare il Torino gli ultimo minuti

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

sigh!!!!!!!!!!!!! spero che scherzi? O che centra Vittorio nel 1982?

Turco
Ospite
Turco

É giusto che tu rimpianga Vittorio ..magari già che ci sei contesta anche i dv con un bel lenzuolo ..magari riscrivi anche la storia della Fiorentina a modo tuo ..poerannoi FORZA VIOLA SEMPRE

kermit
Ospite
kermit

qui in tanti parlano e si fanno grandi parlando di zafferano quando poi se si facessero le analisi salterebbe fuori tanta di quella gente che fa uso di sostanze strane ….da far zittire molti sapientoni,quel profumo che spesso si sente allo stadio NON è rosmarino anche se lo sembra

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

ma che ai vertici del calcio la piazza di firenze è sempre stata invisa,è un dato di fatto,detto questo però,a vittorio riconosco una grande passione,e voglia di investimenti nella fiorentina,ma anche tanti errori nella programmazione,la programmazione ai suoi tempi latitava,cè voluto il trap per fargli prendere qualche difensore decente,come repka,o torricelli,o heinrich,altrimenti tutti attaccanti comprava,il trap gli disse vittorio ma dietro che difendo io!!!!!!!!!!!!!!. inoltre l’anno famoso del mancato scudetto ci furono due fattori determinanti,il bati che si infortunò per oltre un mese,e vi ricordo che era scatenato segnava in tutte le gare,e poi la scelta societaria folle!!!!!!!!!!!!!,da club di… Leggi altro »

il mio presidente
Ospite
il mio presidente

chi contesta Vittorio vada su Google e scriva il nome “Giudice Puliga”

Ezio sella
Ospite
Ezio sella

Quale Vittorio quello passato da tre gradi di giudizio che lo hanno condannato per bancarotta fraudolenta?

maraschino
Ospite
maraschino

Lo dico senza voler aizzare, ma un po’ di onestà intellettuale non farebbe male. In quel periodo il Tribunale di Firenze aveva quel Giudice che faceva e disfaceva. Ci cascò dentro anche una brava persona come Giano Giani, primo curatore fallimentare della Fiorentina che poi si verificò essere assolutamente pulito. E visti i tanti estimatori del buon VCG, estratto da un articolo di quel periodo, ripreso su “DIRITTO SPORTIVO” in cui si leggono fatti noti a molti, ma evidente non a tutti: …in merito alla richiesta di ammissione della società al concordato preventivo (procedura “salvagente” che consente all’imprenditore insolvente di… Leggi altro »

dick purple
Ospite
dick purple

Non so lo scudetto ma una UEFA se la federazione supportava la vincevamo camminando…siamo andati a Salerno a regalargli soldi e grande calcio e ci hanno fatto squalificare venti tifosi della Salernitana… allucinante,fosse capitato alla Juventus gli avrebbero pagato pure i danni

Marco ( Foggia - Italia)
Ospite
Marco ( Foggia - Italia)

………….ha dato BATi per tappare i Buchi del tuo gruppo, che poi è quasi fallito…stai zitto almeno….

antani
Ospite
antani

IL MIO PRESIDENTE!!!

piccio
Ospite
piccio

anche io maledico vittorio, ma se per antani è il SUO presidente, che significato ha mettere un voto contrario??
così, pe’ caha*e i’ …o???
questa è la prova che molti vengono qui SOLO pe’ fa’ polemiha (diciamo). ma [email protected]@!!!

enzo cremona
Ospite
enzo cremona

…………….caro Biobba2017, ha avuto un ruolo anche baffino nel fallimento, con l’ operazione telecom

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Il vero errore da parte di Vittorio fù quello di accettare per la vendita di telemontecarlo a Colaninno il pagamento in azioni SEAT che dalla stipula del contratto alla cessione definitiva svalutarono più del triplo, Povero Vittorio fù malconsigliato e fregato dai propri avvocati.

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

INFATTI SE NON SBAGLIO IL BIGLIETTO PER IL CARNEVALE AD EDMUNDO LO COMPRARONO QUELLI DELLA FEDERAZIONE,COSI COME L’ACQUISTO DI FICINI FU’ IMPOSTO DALLA LEGA.Diciamo che per vincere ci vogliono competenza,giocatori ed equilibrio e soprattutto l’ultimo elemento non albergava nel nostro ex presidente gia’ molto prima che i debiti estracalcistici e sostanze proibite lo travolgessero riducendolo ad un fantoccio

Abelardo
Ospite
Abelardo

Potete dire quello che volete, ma l’è tutto il povero Pacciani

DeiXo
Ospite
DeiXo

E STA UN PO’ ZITTO! Questo è talmente suonato che non si ricorda più dell’infortunio a Batistuta e della vacanza di Edmundo

NickCensurato1
Tifoso
NickCensurato

Invece i fratellini hanno provato a fare la guerra al palazzo e poi hanno fatto una mega figura di m…. con le telefonate a Moggi/Mazzini

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Non dirlo ad alta voce, ti potrebbero sentire i leccasuole.

NickCensurato1
Tifoso
NickCensurato

Invece lo vocio perché per me quelle figure vanno ben oltre una retrocessione…

dick purple
Ospite
dick purple

Ma quale figure scusa??questi avevano investito milioni e si vedevano giocatori che prendevano le palle sulla riga con le mani partite dove all’ottavo eravamo già in 9(!?)…ma cosa dovevano fare andare dai carabinieri??fossi stato io al posto loro avrei pensato che fossi l’unico nell’ambiente del calcio che non sapeva cosa stava succedendo

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Lo stesso arbitro (Dondarini) che dopo 8minuti ci lasciò in 9, negò un sesquipedale rigore al Chievo su di una altrettanto sesquipedale trattenuta nella nostra area del buon Ujfalusi.
Nella intercettazione telefonica gli autori della scenografia tesa al salvataggio della Viola gongolano e ridono per un bel “fallo di confusione”.
Dille tutte le cose e non solo quelle che ti fanno comodo.

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

Peccato che 10 minuti prima della leggera trattenuta di Ujfalusi all’ultimo minuti di recupero (rigore che non si fischia MAI, forse alla Juve) il signor DONDARINI non fischia un rigore SOLARE su Bojnov e non dirmi di guardare filmati che io ero a CHIEVO a 20 metri dall’azione.

Daniele RI
Ospite
Daniele RI

Vittorio mio…come ti sei invecchiato!!!

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

ANCHE PERCHE’ MARIONE UN SI SAREBBE MAI MESSO IN TESTA DI FARE I’ TERZO POLO TELEVISIVO,FACENDO LA GUERRA A QUELLI PIU’ GRANDI E FORTI DI LUI,NONCHE’ PIU’ AMMANICATI

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Questo è stato lo sbaglio di Cecchi Gori. Chi lo critica sbaglia. Se ha sbagliato lo ha fatto in buona fede. Ricordatevi che è stato fatto fallire per 70 milioni quando Batistuta $ Co, ne valevano molti di più. Diciamo che è stato un fallimento politico-sportivo voluto da Berlusconi in primis.

Simone Gruppo Maratona
Ospite
Simone Gruppo Maratona

Pregasi leggersi le sentenze della Giustizia Ordinaria sul processo Fin.Ma.Vi… ” Vittorio Cecchi Gori ha sottratto soldi dalla società AC Fiorentina per immetterli nella Fin.Ma.Vi, facendo così sprofondare nei debiti anche la società sportiva. Le cessioni di Rui Costa e Toldo sono poi state solo un palliativo per procrastinare un fallimento annunciato ” . Ma dove è la buona fede??? VERGOGNA.

MarioZ
Ospite
MarioZ

sinceramente non posso commentare il fallimento perché non ho tutte le informazioni di questa vicenda, ma certamente il signor Berlusconi ne sa qualcosa diciamo chiaramente che Vittorio non e stato consigliato bene.
vedi come era ridotta l’Italia durante il governo Berlusconi, qui ce stato lo zampino di Mediaset, ed ora forza Italia vuol ritornare ………… povera Italia
gli italiani non hanno ancora capito !!!! .

se sento i programmi delle 5 Stelle poveri noi

Claudiopiombino
Tifoso
Active Member

x onestà intellettuale cerca ” giudice puliga ” ( come consigliato da altro Utente qui sopra in altro commento ) sul Tuo motore di ricerca , altrimenti le tue osservazioni , pur giuste x carità , risultano incomplete
saluti Viola

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Quindi la Fiorentina non è fallita perché, come dicono i leccasuole per giustificare i prescritti, VCG acquistava giocatori che non poteva permettersi?
È fallita “solo” perché il suo proprietario ha preso da essa (che, evidentemente, non era poi così malridotta) dei bei soldini per trasferirli altrove.
Spiegalo meglio tu ai leccasuole!!!!!
Magari fai loro un bel disegnino mettendoci pure le foto dei prescritti.

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Tu veramente non hai la più pallida idea di niente.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Controbatti ed argomenta il tuo pensiero in contrapposizione al mio se ne hai la capacità e gli elementi per farlo.

Gabriele
Ospite
Gabriele

Erano meno di 70….credimi.

Focamau
Tifoso
Active Member

Io mi sono divertito con Cecchi Gori. Meglio tanti anni di entusiasmo e uno/due di delusioni, che il piattume aziendale continuato nel tempo, senza un briciolo di passione.

DeiXo
Ospite
DeiXo

“tanti anni di entusiasmo”??? TANTI??? Io me ne ricordo un paio, forse tre…

lolletti
Ospite
lolletti

Uno o due di delusioni perché ci hanno comprato i DV….. altrimenti rischiavamo di farci la muffa in serie C. Non ce lo dimentichiamo

Simon mago
Ospite
Simon mago

Cmq caro Vittorio, sappi che oggi, pur di non veder vincere noi, lo farebbero vincere al Sassuolo il campionato, per far credere che il calcio italico, sia vero….credibile…pulito…

Senzapaura
Tifoso
senzapaura

Eh sì, Marione era un’altra cosa!

il mio presidente
Ospite
il mio presidente

Attacco di Vittorio:
Bati, Edmundo, Rui Costa
Attacco dei DV di oggi:
Simeone, Chiesa, Therau

credo non seravano commenti…

Daniele
Ospite
Daniele

non è per difenderli ma sei di memoria corta perchè son passati anche Toni Mutu Gilardino Jovetic, ecc..lo so i Bati gliè i Bati ma purtroppo hanno buttato via lo stampino!

Icchettuddici
Ospite
Icchettuddici

Infatti la contestazione ai Della Valle è proprio per questo motivo. E’ attuale, da due anni, gli anni addietro nessuno ha mai contestato, anzi, tutt’altro.

REM
Ospite
REM

Avete iniziato a fracassare i C. dopo un anno mediocre .. anzi li fracassate prima delle campagne acquisti e poi avete da ridire se qualcuno s rompe i C. e gli date di permaloso

lolletti
Ospite
lolletti

Ma scusa, gli anni addietro eri emigrato su Marte?

Icchettuddici
Ospite
Icchettuddici

Sempre abbonato, dimmi quando si sono sentiti cori allo stadio contro i della valle. Sempre che tu vada allo stadio. Non parlo di contestazioni sporadiche ma vere come quella attuale. Prima lo stadio era pieno e nessuno contestava i della valle, proprio perchè non ce n’era motivo. Poi tutto è cambiato ma il fondo è stato raggiunto da due anni a questa parte.

Articolo precedenteDragowski: “Grazie a Pioli e grazie ai tifosi. Peccato per il rigore”
Articolo successivoDopo la Fiorentina, Sundas ci prova con Donnarumma
CONDIVIDI